T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818617 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionBeth Gibbons and Rustin Man - OUT OF SEASON (2002)

more_horiz

Lo considero un disco splendido ed evocativo, perciò mi sorprendevo nel non vederlo mai citato qua in mezzo...
La Gibbons è nella sua forma migliore, appassionata e nostalgica, cita spesso il passato (gli anni '60 fanno spesso capolino...), ma non "carica" mai troppo e non diventa quindi "tronfia e supponente" come, IMHO, a volte appaiono in rari brani i Portishead...
Bristol è culla di genialità, non c'è che dire.... Smile

descriptionRe: Beth Gibbons and Rustin Man - OUT OF SEASON (2002)

more_horiz
sciacquati la bocca prima di parlare dei portishead Laughing Laughing Laughing Laughing
effettivamente è molto più soft rispetto alle vocalità di un eventuale third album.
Ce l'ho ma non l'ascolto moltissimo, la preferisco nettamente in chiave trip hop.
Comunque merita un ascolto.
Ricorderò sempre il suo concerto: 12 brani 8 sigarette ed i cartelli vietato fumare Cool

more_horiz
@ToriAmos ha scritto:
sciacquati la bocca prima di parlare dei portishead Laughing Laughing Laughing Laughing
effettivamente è molto più soft rispetto alle vocalità di un eventuale third album.
Ce l'ho ma non l'ascolto moltissimo, la preferisco nettamente in chiave trip hop.
Comunque merita un ascolto.
Ricorderò sempre il suo concerto: 12 brani 8 sigarette ed i cartelli vietato fumare Cool

E chi li tocca? Sono un riferimento assoluto per me! Very Happy
Comunque, grande Beth! Smile

more_horiz
imperdonabili per i 10 anni di attesa per avere un terzo disco Crying or Very sad

more_horiz
@porfido ha scritto:

Lo considero un disco splendido ed evocativo, perciò mi sorprendevo nel non vederlo mai citato qua in mezzo...
La Gibbons è nella sua forma migliore, appassionata e nostalgica, cita spesso il passato (gli anni '60 fanno spesso capolino...), ma non "carica" mai troppo e non diventa quindi "tronfia e supponente" come, IMHO, a volte appaiono in rari brani i Portishead...
Bristol è culla di genialità, non c'è che dire.... Smile

Mi associo mooooolto volentieri, grande disco, purtroppo poco conosciuto Sad
Bella porfido... Ok

more_horiz
Ottimo disco, buona incisione, per di più comperato in un negozio di Cd a 5,00 € in offerta, a volte essere sconosciuti ai più è conveniente. Belle le sonorità cariche di nostalgia, un po’ malinconico ma molto distante dalla sonorità oscure a dai vocalizzi della Gibbons in un constesto Portishead.

Sarò di parte ma prediligo la musica dei Portishead per l’elaborato gusto elettronico.

Ritengo questo disco dedicato agli appassionati del genere, un cd da meditare da ascoltare in silenzio in modo da poterne cogliere ogni piccola sfumatura.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: