T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come creare Ampli classe T + DAC+ pre???

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come creare Ampli classe T +  DAC+ pre??? - Pagina 2 Empty Re: Come creare Ampli classe T + DAC+ pre???

Messaggio Da Barone Rosso Mar 23 Dic 2008 - 7:42

4- rimuovere R3 e R16 (per i problemi di DC offset)??? Non ricordo se ho fatto questa modifica, controlla se' e' nella lista di quelle principali che e' sintetizzata nella famosa foto di Audio1st

Le ho tolte, ma non ho sentito la differenza.

5- rimuovere D1 e ponticellare (perchè?????)

In teoria per avere piu' volt a disposizione. Non farlo. Semmai, aumenta tranquillamente del 10% il voltaggio del trasformatore switching da 13.8V che ordinerai. Io l'ho fatto e non ho nessun problema.

Secondo me se lo togli ci guadagni in qualità audio, il diodo è pur sempre un componente non lineare che agisce sulla alimentazione.

Attento che senza quel diodo non avrai più nessuna protezione del circuito, quindi se inverti le polarità scoppia tutto (nel senso che scoppia come un petardo).
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Come creare Ampli classe T +  DAC+ pre??? - Pagina 2 Empty Re: Come creare Ampli classe T + DAC+ pre???

Messaggio Da meral964 Mar 23 Dic 2008 - 8:42

Le modifiche vanno bene, per me le fondamentali sono i condensatori in ingresso, gli elettrolitici e le bobine in uscita.
Dopo tutte le modifiche fatte però io non cadrei in uno scwitching ma un bel toroide piu stabilizzatore, minimo 35VA o una batteria.

Se vuoi stare nei 5cm, devi sicuramente escludere la batteria però, io faccio stare il tutto nei galaxy da 4cm con un toroide da 80VA.

Per le bobine ho messo i link sopra, io me le costruisco da solo ma devi avere uno strumento per misurare l'induttanza altrimenti i valori che ottieni sono lontani da quelli desiderati.

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.