T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

+28
fabrizio
sid-b
burmar
antted
H. Finn
Solomon
aschenaz
maurizio3929
brasa
Link70
ghido
Cella
M@X
Biagio De Simone
alexandros
sondav
cestma
Miclaud
emmeci
yulian
schwantz34
fdb
caliber
grunter
MaurArte
lello64
Stentor
flovato
32 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da flovato Mer 2 Feb 2011 - 13:10

Arrivato SA-36.
Premetto che sto scrivendo col boccone in bocca in pausa pranzo e questa prova è stata effettuata in velocità.
Chi mi ha letto saprà che in questo momento in casa ho KingRex e Trends Ta 10.1.

In un rapporto prezzo prestazioni il SA-36 STRAPAZZA tutti e due, 30.85 euro spedito a casa sono una follia.

Preso da impazienza "tarantolatica" ho collegato il tutto e....

Porca vacca (oops scusate). Embarassed

Questo nano suona alla grande e ci dice subito che sotto il cofano ha un T2024.
Passatemi che adesso è "figlio mio" ma liscio com'è suona in alcuni parametri meglio del Trends (forse il Trends che mi hanno prestato è sfigato).

Prova effettuata con alimentazione a batteria.

Medie precise mai affaticanti, alte un pelino spente, bassi non articolati come il KingRex ma ottima spazialità con aria tra gli strumenti.

Il case è improponibile i miei cavi si toccano e mandano spesso in protezione l'integrato (pure una protezione con 30 euro ? Happy shock )
Ho dovuto metterci del cartone per evitare che si toccassero
C'è un fastidioso fischio di sottofondo credo (spero) sia propio un'interferenza per via dei cavi.
Ho provato ad allontanarlo dalla batteria ma il fischio rimane.

Senza parole, una musicalità da lasciare senza fiato.

Presto presto, datemi una schedina T2024 che mi sta arrivando l'alimentatore di pincellone voglio provare a fare un'ampli con tutti i suoi crismi.

Aiutooo sta classe T mi sta mandando fuori di testa. Punishment
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da Stentor Mer 2 Feb 2011 - 14:35

flovato ha scritto:


alte un pelino spente, bassi non articolati ..........c'è un fastidioso fischio di sottofondo


acchhh dalla tua descrizione ..perdonami ..ma sembra un cesso Hehe Hehe Hehe

Per quale motivo lo hai preso avendo già un TA2024 palesemente superiore? Ironic


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da flovato Mer 2 Feb 2011 - 14:39

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:


alte un pelino spente, bassi non articolati ..........c'è un fastidioso fischio di sottofondo


acchhh dalla tua descrizione ..perdonami ..ma sembra un cesso Hehe Hehe Hehe

Per quale motivo lo hai preso avendo già un TA2024 palesemente superiore? Ironic


Ti rispondo stasera con calma, non è un cesso anzi, il fischio avrà una ragione il Trends non è mio cmq mi sto avvicinando piano piano alle tue idee. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da Stentor Mer 2 Feb 2011 - 14:40

senza offesa naturalmente ... Very Happy l'ho buttata li per riderne e discuterne visto che volevo prenderlo anche io Orrified

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da flovato Mer 2 Feb 2011 - 14:53

Stentor ha scritto:senza offesa naturalmente ... Very Happy l'ho buttata li per riderne e discuterne visto che volevo prenderlo anche io Orrified

Prendilo, in mano tua chissa cosa riesci a fargli fare cmq questo lo lascio così e voglio fare un T2024 con tutti i crismi.
Ci sarà da piangere... Laughing Laughing Laughing

Se vuoi te lo mando ma spendo più io di spedizione che nuovo dalla cina . Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da Stentor Mer 2 Feb 2011 - 15:03

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:senza offesa naturalmente ... Very Happy l'ho buttata li per riderne e discuterne visto che volevo prenderlo anche io Orrified

Prendilo, in mano tua chissa cosa riesci a fargli fare cmq questo lo lascio così e voglio fare un T2024 con tutti i crismi.
Ci sarà da piangere... Laughing Laughing Laughing

Se vuoi te lo mando ma spendo più io di spedizione che nuovo dalla cina . Laughing Laughing Laughing

Beh però hai già il Kingrex che non è per nulla male !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da lello64 Mer 2 Feb 2011 - 15:09

o ti sei espresso male o c'è qualche problema. sono mesi ormai che provo incuriosito queste scatolette e loro derivati ..... e fischi di sottofondo non ne ho sentiti mai Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da MaurArte Mer 2 Feb 2011 - 15:10

Sei sfigato!!! il mio va una bellezza!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da grunter Mer 2 Feb 2011 - 15:14

MaurArte ha scritto:Sei sfigato!!! il mio va una bellezza!!!
Anche il mio va che è un piacere e non ho mai udito fischi. Confermo l'effetto stupore che ha fatto anche a me. Anzi per essere più preciso (ma per me era anche il primo ascolto con un classe T) mi sembrava di essere John Belushi in Blues Brothers quando ha la visione e si mette a dire: "La bbanda... la bbanda" e il reverendo James Brown comincia ad urlare: "Lui ha visto la luce!". Solo che io non riesco a fare la ruota come Belushi Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da caliber Mer 2 Feb 2011 - 15:19

Hehe Hehe anch'io l'ho preso e mi è arrivato giusto oggi ( ordinato il 10/01), stasera lo provo sperando di stupirmi Very Happy
visto che superimballo? Hehe io non so come abbia fatto ad arrivare integro dall'asia messo dentro una busta e con un po' di chellophane....ad occhio le uscite sono veramente molto vicine ma i connettori sono dignitosi, anzi il case mi sembra addirittura di qualità superiore al trends..a te cosa pare?
in ogni caso è veramente piccolo, troppo piccolo per metterci la maggioranza dei cap audiofili in commercio....
ah, anch'io non ne avevo assolutamente necessità, era così per provare Very Happy dio mio trentuneuro sono veramente nulla...
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da fdb Mer 2 Feb 2011 - 15:37

Dove lo avete preso di preciso? dogana? tempo di attesa?

grazie Cool

fdb
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.08.10
Numero di messaggi : 37
Località : VR
Impianto : da rifare :-)

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da caliber Mer 2 Feb 2011 - 15:40

22 giorni, preso su ebay, credo che ci sia solo quel venditore, niente dogana (essendo la cifra inferiore ai 50$ non si dovrebbe pagare in ogni caso ma non si sa mai....)
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da grunter Mer 2 Feb 2011 - 15:44

fdb ha scritto:Dove lo avete preso di preciso? dogana? tempo di attesa?

grazie Cool
Io l'ho preso su ebay dal venditore savebase solo che scelsi la spedizione dall'inghilterra (ora non so se ne ha disponibili da uk) e ho speso 38€ (cioè qualcosa di più) ma mi è arrivato in 10 giorni e ovviamente niente dogana.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da schwantz34 Mer 2 Feb 2011 - 15:45

caliber ha scritto:22 giorni, preso su ebay, credo che ci sia solo quel venditore, niente dogana (essendo la cifra inferiore ai 50$ non si dovrebbe pagare in ogni caso ma non si sa mai....)


ot, ciao caliber , ma il claymore lo usi ? cosa ti piace di siffatto oggetto? hai provato lo stadio phono? qualche feedback?
grazie
s.

ps: ohè ...sempre che ti vada ...ci mancherebbe Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da flovato Mer 2 Feb 2011 - 16:40

caliber ha scritto: Hehe Hehe anch'io l'ho preso e mi è arrivato giusto oggi ( ordinato il 10/01), stasera lo provo sperando di stupirmi Very Happy
visto che superimballo? Hehe io non so come abbia fatto ad arrivare integro dall'asia messo dentro una busta e con un po' di chellophane....ad occhio le uscite sono veramente molto vicine ma i connettori sono dignitosi, anzi il case mi sembra addirittura di qualità superiore al trends..a te cosa pare?
in ogni caso è veramente piccolo, troppo piccolo per metterci la maggioranza dei cap audiofili in commercio....
ah, anch'io non ne avevo assolutamente necessità, era così per provare Very Happy dio mio trentuneuro sono veramente nulla...

Imballo da favola Hehe Hehe Hehe stavo per tagliare il riduttore di alimentazione con le forbici.

E' troppo piccolo infatti non vale la pena toccarlo, lo darò in pasto alle mie bimbe per il loro "zecchino d'oro"
rimane il fatto che per quel prezzo e per come suona non ci si puo credere. Shocked

Potrà sembrare un insulto (chiedo scusa può essere che il mio Trends sia sfigato) ma con questo "coso" ho intravisto la vera anima del T2024 cosa che non mi era accaduta prima.

Se fischia o no poco importa al limite lo butto, quello che importa e che adesso mi sono convinto ad investire su quella strada.

Devo trovare un modo per costruirmi un T2024 decoroso partendo da una scheda economica ma modificabile considerando che mi sta arrivando l'alimentarore pincellone.

Visto che da voi non fischia per curiosità cosa potrebbe essere ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da flovato Mer 2 Feb 2011 - 18:53

Scoperto l'arcano al primo colpo. Idea
Sparito il fischio.
Ho provato ad alimentare il V-DAC con l'alimentatore originale.
Credo ci sia un groundloop (spero di non dire una fesseria) quando alimento V-DAC e SA-36 con lo stesso cavo che proviene dalla batteria KingRex SLAP.
Strano non succede con gli altri due integrati. Rolling Eyes
Mi domando se sia buono alimentare il V-DAC con il pincellone.

Voi cosa dite. ?

PS: Suona sempre meglio. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da yulian Mer 2 Feb 2011 - 19:02

flovato ha scritto:
caliber ha scritto: Hehe Hehe anch'io l'ho preso e mi è arrivato giusto oggi ( ordinato il 10/01), stasera lo provo sperando di stupirmi Very Happy
visto che superimballo? Hehe io non so come abbia fatto ad arrivare integro dall'asia messo dentro una busta e con un po' di chellophane....ad occhio le uscite sono veramente molto vicine ma i connettori sono dignitosi, anzi il case mi sembra addirittura di qualità superiore al trends..a te cosa pare?
in ogni caso è veramente piccolo, troppo piccolo per metterci la maggioranza dei cap audiofili in commercio....
ah, anch'io non ne avevo assolutamente necessità, era così per provare Very Happy dio mio trentuneuro sono veramente nulla...

Imballo da favola Hehe Hehe Hehe stavo per tagliare il riduttore di alimentazione con le forbici.

E' troppo piccolo infatti non vale la pena toccarlo, lo darò in pasto alle mie bimbe per il loro "zecchino d'oro"
rimane il fatto che per quel prezzo e per come suona non ci si puo credere. Shocked

Potrà sembrare un insulto (chiedo scusa può essere che il mio Trends sia sfigato) ma con questo "coso" ho intravisto la vera anima del T2024 cosa che non mi era accaduta prima.

Se fischia o no poco importa al limite lo butto, quello che importa e che adesso mi sono convinto ad investire su quella strada.

Devo trovare un modo per costruirmi un T2024 decoroso partendo da una scheda economica ma modificabile considerando che mi sta arrivando l'alimentarore pincellone.

Visto che da voi non fischia per curiosità cosa potrebbe essere ?

Prova a cambiare cavi o prova a sostituire l' alimentazione . a volte ci sono dei problemi di feedback di rientro.Stacca tutto dalla ciabatta e riattacca l' ampli con cavi che non si toccano. I miei modificati leggermente suonano molto bene, sia il 2024 che il 2020. CIAO Hello Hello
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da flovato Mer 2 Feb 2011 - 19:11

yulian ha scritto:
Prova a cambiare cavi o prova a sostituire l' alimentazione . a volte ci sono dei problemi di feedback di rientro.Stacca tutto dalla ciabatta e riattacca l' ampli con cavi che non si toccano. I miei modificati leggermente suonano molto bene, sia il 2024 che il 2020. CIAO Hello Hello

Ottimo consiglio Ok ma come vedi ti ho anticipato. Laughing
Scherzo grazie ancora.

Mi interessano le tue "modifiche leggere", se ti va dimmi (anche se cercando sul forum forse avrai già detto) Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da yulian Mer 2 Feb 2011 - 19:21

flovato ha scritto:
yulian ha scritto:
Prova a cambiare cavi o prova a sostituire l' alimentazione . a volte ci sono dei problemi di feedback di rientro.Stacca tutto dalla ciabatta e riattacca l' ampli con cavi che non si toccano. I miei modificati leggermente suonano molto bene, sia il 2024 che il 2020. CIAO Hello Hello

Ottimo consiglio Ok ma come vedi ti ho anticipato. Laughing
Scherzo grazie ancora.

Mi interessano le tue "modifiche leggere", se ti va dimmi (anche se cercando sul forum forse avrai già detto) Wink
Sono le solite modifiche : sostituzione dei 2 cap in ingresso con 2 cap 2,2 uf al polipropilene tipo jantzen crosscap o mundorf , se lo usi con alimentatore puoi aggiungere un condensatore di boost da 2200 uf sulla linea in ingresso e altra sostituzione sono le bobine con quelle toroidali di helder , comunque se cerchi nel forum ci sono le modifiche di Vincenzo che sono quelle elencate. https://www.tforumhifi.com/t11712-smsl-sa-36-ta2020?highlight=smsl+ta2020 Hello
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da yulian Mer 2 Feb 2011 - 19:23

flovato ha scritto:Scoperto l'arcano al primo colpo. Idea
Sparito il fischio.
Ho provato ad alimentare il V-DAC con l'alimentatore originale.
Credo ci sia un groundloop (spero di non dire una fesseria) quando alimento V-DAC e SA-36 con lo stesso cavo che proviene dalla batteria KingRex SLAP.
Strano non succede con gli altri due integrati. Rolling Eyes
Mi domando se sia buono alimentare il V-DAC con il pincellone.

Voi cosa dite. ?

PS: Suona sempre meglio. Hehe Hehe Hehe

il v dac va alimentato con un ali lineare e non con uno switch. i fischi sono dovuti a quello
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da emmeci Mer 2 Feb 2011 - 19:27

Smile Per i condensatori di ingresso vi consiglio Audyn Cap, polipropilene 2,2uF - 400 vdc, costano poco, con un po' di attenzione ci entrano benissimo e vanno veramente bene!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da Miclaud Mer 2 Feb 2011 - 20:45

flovato ha scritto:Scoperto l'arcano al primo colpo. Idea
Sparito il fischio.
Ho provato ad alimentare il V-DAC con l'alimentatore originale.
Credo ci sia un groundloop (spero di non dire una fesseria) quando alimento V-DAC e SA-36 con lo stesso cavo che proviene dalla batteria KingRex SLAP.
Strano non succede con gli altri due integrati. Rolling Eyes
Mi domando se sia buono alimentare il V-DAC con il pincellone.

Voi cosa dite. ?

PS: Suona sempre meglio. Hehe Hehe Hehe

A me succedeva quando alimentavo contemporaneamente V-dac e Trends, sia con batteria al piombo che con zetagi. Quando poi nel mezzo ho messo un pre a valvole (quello però alimentato autonomamente) il problema si è acutizzato.

Non ho mai trovato una soluzione, ho preferito separare direttamente le alimentazioni con due batterie Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da flovato Mer 2 Feb 2011 - 23:38

yulian ha scritto:
il v dac va alimentato con un ali lineare e non con uno switch. i fischi sono dovuti a quello

grazie mi poi dare un link di un lineare da acquistare. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da cestma Mer 2 Feb 2011 - 23:48

flovato ha scritto:
yulian ha scritto:
il v dac va alimentato con un ali lineare e non con uno switch. i fischi sono dovuti a quello

grazie mi poi dare un link di un lineare da acquistare. Wink

Non è che lo switchig sia incompatibile, una buona alimentazione lineare è preferibile. Comunque, se non hai apportato grosse modifiche al V-Dac, la batteria rimane la scelta migliore. La soluzione proposta tempo addietro da Vincenzo è di facile realizzazione:
https://www.tforumhifi.com/t4790-unita-di-alimentazione-a-pile
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da Stentor Gio 3 Feb 2011 - 0:04

cestma ha scritto:
flovato ha scritto:
yulian ha scritto:
il v dac va alimentato con un ali lineare e non con uno switch. i fischi sono dovuti a quello

grazie mi poi dare un link di un lineare da acquistare. Wink

Non è che lo switchig sia incompatibile, una buona alimentazione lineare è preferibile. Comunque, se non hai apportato grosse modifiche al V-Dac, la batteria rimane la scelta migliore. La soluzione proposta tempo addietro da Vincenzo è di facile realizzazione:
https://www.tforumhifi.com/t4790-unita-di-alimentazione-a-pile

Oppure comprati un'altro Slap Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.