T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

+11
RAMONE67
Olivetta
Stentor
albamaiuscola
daroo
zirtec77
Silver Black
Jimmuzzo
cdtony
flovato
antigen
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da antigen Mer 2 Feb 2011 - 13:05

Ciao a tutti,

premetto che il mio impianto è composto da amplificatore stereo Technics SA-AX530 collegato a lettore Blu Ray BD-550. Il lettore ha un uscita ottica a cui andrei al DAC e poi dal DAC tramite RCA all'amplificatore.

Tutto è perfetto, non mi lamento per niente. Sinceramente ho sempre ascoltato i CD in questa configurazione. ma se posso migliorare perchè no?

Premessa importante, ora ascolto tutto tramite CD audio, ma sto convertendo, tempo permettendo, i miei CD tramite EAC nel formato FLAC, vorrei poter mettere in futuro tutto su HD ed ascoltare eliminando il CD ed avendo un incremento netto della qualità visto che eliminerei la meccanica del lettore CD.

Con un DAC tutto questo dovrebbe essere molto più fattibile vero? Tra l'altro se collego un riproduttore che decodifica i FLAC, al DAC non importa cosa arriva giusto? Basta che prima ci sia qualche cosa che decodifica per lui? (tipo PC o media box)

Ora leggendo qui e la ho scoperto che i DAC migliorano nettamente la qualità del suono, in termini di pulizia e di chiarezza e di gamma dinamica rispetto ai dac integrati nei lettori bluray e dvd.

Non posso permettermi di spendere tanti soldi, ma ho sentito che ci sono già degli ottimi DAC da 60 euro che competono tranquillamente con prodotti di alto livello.

Mi sapereste consigliare qualche cosa?

Oppure meglio che lascio tutto come ora, usando in pratica il DAC interno del lettore Blu Ray? (24bit 196Khz)

Grazie a tutti.

antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da flovato Mer 2 Feb 2011 - 14:12

antigen ha scritto:Ciao a tutti,
... ed avendo un incremento netto della qualità visto che eliminerei la meccanica del lettore CD.

Non posso permettermi di spendere tanti soldi, ma ho sentito che ci sono già degli ottimi DAC da 60 euro che competono tranquillamente con prodotti di alto livello.

Oppure meglio che lascio tutto come ora, usando in pratica il DAC interno del lettore Blu Ray? (24bit 196Khz)

Grazie a tutti.


Non pensare di ottenere un "incremento netto" per via dell'assenza della meccanica avrai altri evidenti vantaggi primo tra tutti la comodità.

Non è solo una questione di densità (24bit 196Khz) più alta ma anche di qualità.
Se vuoi fare un salto più netto devi spendere qualcosina di più non dimentichiamo che con 60 euro ci mangi una pizza tu e la tua fidanzata. Laughing

Sali un pelino e troverai quello che cerchi. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da antigen Mer 2 Feb 2011 - 15:04

Modelli mi servono modelli :-)

Ho fame di modelli non di pizza Laughing
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da flovato Mer 2 Feb 2011 - 15:17

antigen ha scritto:Modelli mi servono modelli :-)

Ho fame di modelli non di pizza Laughing

Leggi nel forum da 60 a 240 forse è troppo per tè quindi non posso consigliarti il V-DAC (imho uno dei top in quella fascia di prezzo) del superpro ne parlano bene e cosi come altri, pero non posso consigliari di persona perchè non li ho sentiti tutti. Sad
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da cdtony Mer 2 Feb 2011 - 15:21

antigen ha scritto:Ciao a tutti,

premetto che il mio impianto è composto da amplificatore stereo Technics SA-AX530 collegato a lettore Blu Ray BD-550. Il lettore ha un uscita ottica a cui andrei al DAC e poi dal DAC tramite RCA all'amplificatore.

Tutto è perfetto, non mi lamento per niente. Sinceramente ho sempre ascoltato i CD in questa configurazione. ma se posso migliorare perchè no?


I più esperti presenti nel forum potranno sicuramente correggermi ma, dato che hai ascoltato sempre in formato CD, invece di convertire tutto in FLAC, perchè non orientarti per un LETTORE CD magari vintage con un DAC della serie TDA1543/TDA1541 ad esempio?

Nel mio piccolo ti posso dire che personalmente ne ho fatte prove di ascolto con lettori Divx e BlueRay da tavolo intorno agli 80 euro di costo e la differenza con un lettore CD è evidente, ad esempio con un lettore Sony CDP-395 (DAC CXD2552Q – CXD1244 meccanica KSS-240A) che non è un mostro la differenza è stata evidente e come budget da te imposto ci rientri tranquillamente.
cdtony
cdtony
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 393
Località : Ct
Impianto : Pre 6n1p + ta2024, wharfedale 506.2, sony cdp-101

http://www.intilinux.com

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da Jimmuzzo Mer 2 Feb 2011 - 15:50

Per quella cifra ti consiglio questo : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110573802627&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_2960wt_932

Per quello che costa è un'ottimo DAC , sul forum è molto apprezzato...
Con 70€ compreso dogana dovresti cavartela...
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da antigen Mer 2 Feb 2011 - 18:54

Ma quel solisto che ho trovato com'è?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da Silver Black Mer 2 Feb 2011 - 19:03

50 euro, te gusta?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380213856012&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da antigen Mer 2 Feb 2011 - 19:52

Ottimo davvero!!

E sembra ottimo anche come qualità leggendo qui e la...

Ma come dogana come siamo messi?


A livello di vantaggi finali usando un DAC quali avrei?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da cdtony Mer 2 Feb 2011 - 19:56

La dogana funziona un pò a fortuna.... Io personalmente non ne ho mai pagato ma non ho mai superato i 25 euro di valore.

Maggiori info al sito delle poste : http://www.poste.it/postali/tariffe_sdoganamento.shtml A quanto pare sotto i 45 euro di valore non si dovrebbe pagare nulla.
cdtony
cdtony
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 393
Località : Ct
Impianto : Pre 6n1p + ta2024, wharfedale 506.2, sony cdp-101

http://www.intilinux.com

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da zirtec77 Mer 2 Feb 2011 - 20:45

Ti dico la mia esperienza con la dogana, visto che ho preso proprio uno dei DAC postati.
Preso qui da hlly, in asta: http://cgi.ebay.it/mini-PCM1793-DAC-Coax-Optical-input-Bid-From-0-99-/150557086420?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item230de6d2d4
Pagato alla fine 33 € + 13 di spedizione tramite DHL (purtroppo). Hanno pensato bene di caricarmi sopra 24 € di dogana (le pratiche le fa direttamente DHL), senza nemmeno aprire la busta: questo sicuramente gli consente di accellerare i tempi visto che mi è arrivato in meno di 1 settimana. Il venditore aveva dichiarato un valore di 35 $
Ho preso altre cose dalla cina (molte), mai pagato dogana... sempre inviate con posta semplice, però.
Se lo prendi, ti consiglio di evitare spedizioni con corriere (anche perchè i diritti per le pratiche amministrative sono molto superiori a quelli delle poste)
zirtec77
zirtec77
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.11
Numero di messaggi : 31
Provincia : ROMA
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da antigen Mer 2 Feb 2011 - 20:47

Come qualità di quel DAC, cosa ne pensi?

io sempre curioso di sapere di quel solisto...
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da cdtony Mer 2 Feb 2011 - 21:15

Si conviene la spedizione classica, ci vuole almeno un mese però....
cdtony
cdtony
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 393
Località : Ct
Impianto : Pre 6n1p + ta2024, wharfedale 506.2, sony cdp-101

http://www.intilinux.com

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da Jimmuzzo Mer 2 Feb 2011 - 21:27



Pensate che sfigato , a me è rimasto in dogana a Milano...

Stò ancora piangendo... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Qualcuno sa come potrei fare ?

L'imort@cciloro!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da daroo Mer 2 Feb 2011 - 21:32

50 euro, te gusta?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380213856012&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Ho ordinato questo dac proprio ieri, ho anche preso un LME49720 da sostituire all'opamp in dotazione... Smile
daroo
daroo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 78
Località : Trentino
Impianto : terratec aureon, dac pcm1793, pre a valvole, finale ta2024, kef coda 7

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da albamaiuscola Mer 2 Feb 2011 - 21:38

A parte che con 50 euro un dac "decente" non lo troverai mai... Hai dimenticato di specificare i diffusori.

Spendere nel dac quando i diffusori sono entry level imho non ha senso, se invece sono già buoni il discorso cambia.

Ps: con un ampli multicanale, non penserei assolutamente ad un dac. Ma ad un ampli stereo.


Ultima modifica di albamaiuscola il Gio 3 Feb 2011 - 14:19 - modificato 1 volta.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da cdtony Mer 2 Feb 2011 - 21:59

Jimmuzzo ha scritto:

Pensate che sfigato , a me è rimasto in dogana a Milano...

Stò ancora piangendo... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Qualcuno sa come potrei fare ?

L'imort@cciloro!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Prova a leggere un pò qui. https://www.tforumhifi.com/t3010-problemi-di-sdoganamento-dalla-cina-sure-electronics-e-altr#44573
Se è fermo in dogata da tanto tempo dovrebbe arrivarti una raccomandata ...!
cdtony
cdtony
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 393
Località : Ct
Impianto : Pre 6n1p + ta2024, wharfedale 506.2, sony cdp-101

http://www.intilinux.com

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da Stentor Mer 2 Feb 2011 - 23:09

albamaiuscola ha scritto:A parte che con 50 euro un dac "decente" non lo troverai mai... Hai dimenticato di specificare i diffusori.

Spendere nel dac quando i diffusori sono entry level imho non ha senso, se invece sono già buoni il discorso cambia.

Ha ragione Alba ...non sprecare i soldi e risparmia per il futuro Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da Jimmuzzo Mer 2 Feb 2011 - 23:15

albamaiuscola ha scritto:A parte che con 50 euro un dac "decente" non lo troverai mai...

Vabbè dai , non esageriamo.... Smile

Qualcosa di " decente" si trova...magari qualche euro in più calcolando la spedizioni...

Ovviamente dal cinese... Laughing
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da albamaiuscola Gio 3 Feb 2011 - 14:09

Jimmuzzo ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:A parte che con 50 euro un dac "decente" non lo troverai mai...

Vabbè dai , non esageriamo.... Smile

Qualcosa di " decente" si trova...magari qualche euro in più calcolando la spedizioni...

Ovviamente dal cinese... Laughing

Imho, no...
E comunque è proprio l'approccio, ad essere sbagliato.

A mio vedere vi sono delle regole nell'assemblaggio dell'impianto, e nel distribuire il budget.

Ad esempio, con un Technics SA-AX 530 , neppure mi passerebbe per la testa di pensare ad un convertitore.

Dovrebe essere questo il messaggio da far passare: ci credo poi che ci leggono, e qualche volta si mettono a ridere...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da Olivetta Gio 3 Mar 2011 - 9:56

albamaiuscola ha scritto:
Imho, no...
E comunque è proprio l'approccio, ad essere sbagliato.

A mio vedere vi sono delle regole nell'assemblaggio dell'impianto, e nel distribuire il budget.

Ad esempio, con un Technics SA-AX 530 , neppure mi passerebbe per la testa di pensare ad un convertitore.

Dovrebe essere questo il messaggio da far passare: ci credo poi che ci leggono, e qualche volta si mettono a ridere...


Ahahaha

non ho capito!!!!!!

Ha 50 € e ci chiede un consiglio.

Se non sbaglio questo è un T- forum.

motivo per cui massima resa poca spesa.

Non vedo il problema.

Allora

Hai 50 €?

comprati il DAC della SMSL.

sentirai la differenza.

a quel punto vorrai fare un ulteriore salto di qualità ed hai 100€, comprati un Dayton.

Però qui ti conviene aspettare qualche settimana.

Tempo che noi tutti lo compriamo e ti diciamo come va....... Very Happy

Poi inizia a mettere i soldini da parte per le casse..........

componente assai importante e probabilmente anche il più costoso.

P.S.

50€ sono 50€ se uno ha quello come budget e vuole migliorare non vedo altra via se non un DAC.

Delle casse "buone" non ce lel compri.

Una sorgente "buona" non la compri

Un ampli " buono" ansi anche due (SMSL TA dalla Cina)...ma se poi non hai le casse adeguate non ci fai nulla.

L' unica via è il DAC......

e nel mio impianto un dac da 50€ fa la differenza.

Ciao

Andrea




Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da albamaiuscola Gio 3 Mar 2011 - 10:06

Olivetta ha scritto:
Ahahaha

non ho capito!!!!!!

Ha 50 € e ci chiede un consiglio.

Se non sbaglio questo è un T- forum.

motivo per cui massima resa poca spesa.

Non vedo il problema.


Sono contento la mia risposta ti faccia sorridere.
Ma evidentemente non hai idea di cosa stiamo parlando.

Con questa amplificazione?
DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Technics_SA_AX530_Surround_Receiver

un ampli A/V di 20 anni fa. No, assolutamente, siamo seri per favore...

Minima spesa e massima resa può voler dire anche non prendere nulla, per ora, e cambiare l'unico componente che ha veramente senso cambiare, quando se ne ha la possibilità.

Se poi vogliamo sempre dar ragione, dire che suona tutto bene, e che un dac è la prima cosa a cui pensare se la base di amplificazione è questa, facciamolo pure. Ma poi, ripeto, non lamentiamoci se poi in altri luoghi ci prendono in giro.

Ci sono delle regole di base nel comporre un impianto, che dicono:

1)ambiente
2)diffusori
3)amplificazione
4)sorgente

Ps: non mi metto a scrivere qui per sport, e se posso dare un consiglio cerco che questo sia il più utile possibile per l'amico che ci chiede aiuto...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da Jimmuzzo Gio 3 Mar 2011 - 10:32

albamaiuscola ha scritto:
Minima spesa e massima resa può voler dire anche non prendere nulla, per ora, e cambiare l'unico componente che ha veramente senso cambiare, quando se ne ha la possibilità.


Ps: non mi metto a scrivere qui per sport, e se posso dare un consiglio cerco che questo sia il più utile possibile per l'amico che ci chiede aiuto...

Sotto quest'ottica hai assolutamente ragione...
Anzi è da apprezzare l'intelligenza e la serietà dell'intervento....

Io volevo semplicemente dire che in una catena diversa potrebbe essere considerato un dac decente , tutto qui...
Ma ammetto che forse era una risposta un pò superficiale , di sicuro tu hai un'altra esperienza , e puoi dare pareri più ragionati e completi.

Come giustamente hai fatto notare , probabilmente a lui conviene cambiare altri componenti per fare il salto di qualità che cerca...
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da Olivetta Gio 3 Mar 2011 - 10:43

albamaiuscola ha scritto:
Olivetta ha scritto:
Ahahaha

non ho capito!!!!!!

Ha 50 € e ci chiede un consiglio.

Se non sbaglio questo è un T- forum.

motivo per cui massima resa poca spesa.

Non vedo il problema.


Sono contento la mia risposta ti faccia sorridere.
Ma evidentemente non hai idea di cosa stiamo parlando.

Con questa amplificazione?
DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Technics_SA_AX530_Surround_Receiver

un ampli A/V di 20 anni fa. No, assolutamente, siamo seri per favore...

Minima spesa e massima resa può voler dire anche non prendere nulla, per ora, e cambiare l'unico componente che ha veramente senso cambiare, quando se ne ha la possibilità.

Se poi vogliamo sempre dar ragione, dire che suona tutto bene, e che un dac è la prima cosa a cui pensare se la base di amplificazione è questa, facciamolo pure. Ma poi, ripeto, non lamentiamoci se poi in altri luoghi ci prendono in giro.

Ci sono delle regole di base nel comporre un impianto, che dicono:

1)ambiente
2)diffusori
3)amplificazione
4)sorgente

Ps: non mi metto a scrivere qui per sport, e se posso dare un consiglio cerco che questo sia il più utile possibile per l'amico che ci chiede aiuto...

Probabilmente cè stato un piccolo malinteso.

io sono d'accordo con te.....su tutto.

Quello che dici è sacrosanto.

Però lui ci ha fatto un altra domanda.

con 50€ posso migliorare il mio impianto?

e la mi risposta data dalla mia espeirenza è si.

Potrei spendere meglio i miei soldi?

non credo.

Con 50 posso cambiare:

Lambiente...no

Posso cambiare le casse...no

Posso cambiare l' ampli...no (con dei diffusori di pari livello di quello schifo di AV, non sentirebbe nessuna differenza con un TA)

Posso metere un DAC...si e la differenza la senti anche con dei coni bucati...perche rispetto ai dac integrati esce un suono differente.

Posso cambiare la sorgente....no.

Questo è il mio raggionamenteo che probabilmente e paralelo al tuo.

Come tu ben sai, (lo dico perche seguo sempre i tuoi interventi che a volte si sono rivelati importanti nella definixione del mio attuale impianto) un compattone da 200 € suona in un modo.

Un impianto in classe T suona in un altro.

Un impianto classico no limit budget..suonera ancora in modo differente.

Motivo per cui con 50 € è l' unico upgrade possibile.

se poi gli viene la voglia....spende altre 200 400 € e si fa un impianto serio in T-class.

Ma finche avra solo 50 € non vedo proprio cosa altro consigliargli.

a dimenticavo.

Quel compattone...fa veramente ma veramente schifo...e lo dico perche io a casa ho un H\K avr 355........musicalmente parlando una zozzeria, ma fin quando non ho sentito qualcosa di meglio....l' ho sempre considerto ben suonante....motivo per cui non andro mai a sentire un MAchintosh......Ihihihihihihih

ciao

Andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da RAMONE67 Gio 3 Mar 2011 - 10:52

Il nostro amico antigen è lo stesso che qualche giorno fa ha chiesto consigli per la sostituzione del suo impianto, ricevendo una seri di suggerimenti per sui diffusori in particolare. Non posso che ribadire quanto ho già scritto in quella sede (e richiamarmi anche alle opinioni di Alba e Stentor): o cambia prima di tutto i diffusori oppure l'inserimento d'un dac di €. 50,00 in una catena così lontana dall'alta fedeltà sarà inutile.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però Empty Re: DAC economico sui 50-60 euro? Qualche cosa valido però

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.