T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

+8
Gibrus
schwantz34
vicarious
Cella
thema2000ie
andreac
Drugo
flovato
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Empty Re: Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

Messaggio Da vicarious Gio 1 Dic 2011 - 22:47

flovato ha scritto:
vicarious ha scritto:
flovato ha scritto:
vicarious ha scritto:
Magari a qualcuno interessa:

oggi ho provato a collegare il mio hard disk di rete direttamente alla apple tv con cavo ethernet e lo riconosce come locale. Ovviamente si snatura il suo reale utilizzo, ma con lo streaming ho spesso dei problemi.

A me interessa moltissimo. Very Happy

Se a te può interessare sto per comprare Firestone Bravo... credo che accoppiandolo a ATV2 ne uscirà un T-Player di tutto rispetto, siamo sotto i 300 euro (ATV2 + Firestone Bravo).

Ciao flovato,

hai provato per caso il player "media" di Atv Flash? Non male con Last.fm Smile

Fra l'altro mi sono accorto che collegando l'hard disk di rete il wifi funziona comunque e quindi anche internet. Ottima notizia.

Ciao, francamente ho paura a metterci le mani dopo tutti i problemi che mi hanno riferito gli amici che hanno installato l'upgrade.

Per adesso va tutto talmente bene Hoping che non tocco nulla.
Cmq grazie per la segnalazione. Wink

Problemi? Il mio va che è una meraviglia e ora legge anche gli m4a... Laughing
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Empty Re: Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

Messaggio Da vicarious Gio 1 Dic 2011 - 22:55

Da pc con vnc:

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Scherm10
Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Scherm10
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Empty Re: Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

Messaggio Da flovato Gio 1 Dic 2011 - 23:10

Dai, dai muovi le chiappe e compra sto Firestone Bravo che dopo gliele suoniamo a tutti con sta scatoletta (stavolta nera) di merda. Hehe Hehe Hehe

Compra e mi ringrazierai a suon di casse di birre, sta suonando in questo istante... : Dribbling

Edit: accipicchia, mo vedo che hai il V-dac II.... Mmm come non detto, prima cambia DAC Hehe

Scherzo... forse a te non serve.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Empty Re: Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

Messaggio Da vicarious Gio 1 Dic 2011 - 23:24

flovato ha scritto:Dai, dai muovi le chiappe e compra sto Firestone Bravo che dopo gliele suoniamo a tutti con sta scatoletta (stavolta nera) di merda. Hehe Hehe Hehe

Compra e mi ringrazierai a suon di casse di birre, sta suonando in questo istante... : Dribbling

Edit: accipicchia, mo vedo che hai il V-dac II.... Mmm come non detto, prima cambia DAC Hehe

Scherzo... forse a te non serve.

Cambio dac?! Ti conviene fare revisionare il tuo impianto audio... nel senso delle tue orecchie Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Una cassa di birra però te la meriti Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer





vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Empty Re: Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

Messaggio Da flovato Gio 1 Dic 2011 - 23:38

vicarious ha scritto:

Una cassa di birra però te la meriti Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer






Allora preparala perché a metà mese facciamo una salto a Bologna, vengo in compagnia di Mr. V-DAC alias Stentor che ti fa l'autografo sullo scatolotto. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Empty Re: Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

Messaggio Da vicarious Ven 2 Dic 2011 - 8:35

flovato ha scritto:
vicarious ha scritto:

Una cassa di birra però te la meriti Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer






Allora preparala perché a metà mese facciamo una salto a Bologna, vengo in compagnia di Mr. V-DAC alias Stentor che ti fa l'autografo sullo scatolotto. Very Happy

Il mio è già autografato e mi sembra suonare anche meglio dopo la firma di Stentor... Laughing
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Empty Re: Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

Messaggio Da Gervasutti Ven 2 Dic 2011 - 8:51

flovato ha scritto:Allora preparala perché a metà mese facciamo una salto a Bologna, vengo in compagnia di Mr. V-DAC alias Stentor che ti fa l'autografo sullo scatolotto. Very Happy

Attenzione che potrei partecipare Bologna mi è comoda. Oppure se volete fare un salto da me credo che ci saranno delle interessanti novità nel mio impianto... Shocked

Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Empty Re: Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

Messaggio Da flovato Ven 2 Dic 2011 - 19:44

Gervasutti ha scritto:
flovato ha scritto:Allora preparala perché a metà mese facciamo una salto a Bologna, vengo in compagnia di Mr. V-DAC alias Stentor che ti fa l'autografo sullo scatolotto. Very Happy

Attenzione che potrei partecipare Bologna mi è comoda. Oppure se volete fare un salto da me credo che ci saranno delle interessanti novità nel mio impianto... Shocked


Fatti sotto... proponi il menù. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Empty Re: Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

Messaggio Da Gervasutti Ven 2 Dic 2011 - 20:02

flovato ha scritto:Fatti sotto... proponi il menù. Very Happy

Occhio che potrebbe essere... "pesante"... diciamo McIntosh MA 6900 LE Dribbling Dribbling Dribbling ci vorrà parecchio vinello per mandare giù tutto... Laughing
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Empty Re: Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

Messaggio Da vicarious Ven 2 Dic 2011 - 20:30

Gervasutti ha scritto:
flovato ha scritto:Fatti sotto... proponi il menù. Very Happy

Occhio che potrebbe essere... "pesante"... diciamo McIntosh MA 6900 LE Dribbling Dribbling Dribbling ci vorrà parecchio vinello per mandare giù tutto... Laughing

Robetta insomma Laughing
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Empty Re: Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

Messaggio Da flovato Ven 2 Dic 2011 - 20:30

Gervasutti ha scritto:
flovato ha scritto:Fatti sotto... proponi il menù. Very Happy

Occhio che potrebbe essere... "pesante"... diciamo McIntosh MA 6900 LE Dribbling Dribbling Dribbling ci vorrà parecchio vinello per mandare giù tutto... Laughing

Madonna sti McIntosh so dappertutto Laughing menù fisso.
Vabbè portiamo un rosso. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Empty Re: Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

Messaggio Da kammamuris Mar 10 Apr 2012 - 22:46

@flovato
ricapitolando la tua sorgente è ATV2+Firestone Bravo?

Lo hai comprato sul sito ufficiale? a 175 euro è una spesa sostenibile Dribbling

Ma poi mi sorge il dubbio se è meglio questa soluzione oppure il raspberry pi + il t-trasporto Rolling Eyes

Non da meno è da considerare la facilità d'uso dato che utilizzo l'ATV2 con l'ipad per sfogliare gli album e i brani
kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 169
Località : Pisa
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Empty Re: Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

Messaggio Da flovato Mar 10 Apr 2012 - 22:47

https://www.tforumhifi.com/t18071-condizionatori-di-rete?highlight=Condizionatori

Ecco il motivo di questo nuovo amore per il mostriciattolo nero.
Dopo aver venduto il Firestone Bravo mi era rimasto orfano ATV2.
Senza trasporto le speranze di dimenticare lo Stello erano poche e infatti lo avevo messo in vendita sul mercatino.

In questi giorni ho provato a collegarlo al condizionatore di rete di Ciro e magicamente esce grande musica.

Poco dettaglio, molto poco ma il condizionatore mette tutto a fuoco e ATV2 provvisto di un alimentatore grande come un dente cariato ne beneficia alla grande.

Esce un suono molto gradevole, preciso, con una scena credibile.
É il terzo giorno di fila che mi faccio un po di orette di buona musica e tutto fila liscio.
Parte del merito va anche al cavo ottico G&BL che costa come metà ATV2 Very Happy ma si sente.

Ecco accontentato kammamuris. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Empty Re: Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

Messaggio Da flovato Mar 10 Apr 2012 - 22:52

kammamuris ha scritto:@flovato
ricapitolando la tua sorgente è ATV2+Firestone Bravo?

Lo hai comprato sul sito ufficiale? a 175 euro è una spesa sostenibile Dribbling

Ma poi mi sorge il dubbio se è meglio questa soluzione oppure il raspberry pi + il t-trasporto Rolling Eyes

Non da meno è da considerare la facilità d'uso dato che utilizzo l'ATV2 con l'ipad per sfogliare gli album e i brani

Firestone Bravo venduto ad Osservatore... chiedi a lui come va.

In confronto secco con lo Stello U3 ovviamente perdeva ma il miglioramento da ATV2 liscia era notevole, molto buono.

Il mio consiglio é di cominciare con un cavo Ottico di buona qualità.
Se la tua catena sente un beneficio si puó proseguire ma come vedi si vive anche senza. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ? - Pagina 3 Empty Re: Cosa installare su Apple TV2 (per sentire meglio la musica) ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.