T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

arrivati i Fostex fe 103 en!

+29
fritznet
Switters
Giuseppe Rosano
merkutio
aliens72
gigi6c
schwantz34
nicommush
cdtony
Dreamflyer
Finez
ph250
iperv
H. Finn
ghido
Stentor
Easlay
pgbla
Jourawsky
gabriele
bru.b
rattaman
Flightangel
Biagio De Simone
Fabio
Jack
acvtre
grunter
giammo
33 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da giammo Ven 25 Feb 2011 - 11:48

rattaman ha scritto:Ti ringrazio moltissimo per le tue parole.....Si è vero sono diffusori che hanno un lavoro di costruzione non da poco ,e per chi come te, ha pochi attrezzi è da elogiare Clap . Purtroppo in quel ,ed anche in questo,periodo avevo grandi problemi economici che mi hanno portato a realizzare il prima possibile non badando al prezzo ...volevo almeno recuperare i soldi del materiale . Io ho venduto in questo forum box 103 e box 108 (di una complessità assurda per un diffusore) http://t-class.niceboard.org/t4318-monovia-fostex-sigma-108 .Devo dire che sentirsi dire dai due acquirenti ITACA (103) e finez(108) parole di elogio ,ringraziamenti infiniti....mi ha ripagato di tutto ......e come se avessi venduto quel diffusore a 1000€ Smile .....

grazie a tutti e sopratutto Buona Musica !!!!!!!!!!!! viva i monovia ....

Spero di ritrovare la passione e la voglia di ricostruire diffusori!!!

Kiss giammo
Ciao Gennaro :-) Devi ritrovare quella passione e voglia di costruirne altre perchè, come hai visto, ti hanno dato una soddisfazione incredibile e soprattutto hai il dono di saperlo fare benissimo, e non è da tutti, specialmente dagli stessi falegnami Laughing, che a volte si spacciano per artisti ma poi non riescono a tagliare dritto neanche un angolo retto :-) Per questo sei costretto a seguire il tuo cammino Please Smile Bravo tu e continua. a presto e ancora grazie Clap Clap
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 25 Feb 2011 - 13:37

giammo ha scritto:Ciao amici maniaci arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 53861 Sono passati solo 3 giorni da quando le creature sono state ultimate e piazzate nel loro luogo di destinazione. Volevo solo dirvi che mi sono completamente innamorato di loro, completamente perso arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 676984 arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 42229
Non solo le trove bellissime guardandole (pure toccandole :-9) ma ho avuto un pò di tempo per ascoltarle come si deve e..........mai sentito nulla di simile, mai. Ho sentito album che conosco fin troppo bene e ho sentito "cose" e dettagli mai sentiti in modo così limpido, così pulito, controllato, BELLO! arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 549266
Sono passato da Norah Jones ai Nickelback, per intenderci, ho ascoltato l'R&B di Alicia Keys (madonna in certi brani i bassi che uscivano fuori, non è una cosa possibile, non è da crederci, 10 cm. di driver,??!! pazzesco) massive attack (non certo generi da monovia, almeno così si dice, di solito) Dave mattews band, Ben Harper, Marvin Gaye, Pink Floyd, Stevie Ray V., Led zeppelin, etc. ascoltando per la maggior parte il disco intero. NON HO MAI ASCOLTATO COSI' BENE QUALSIASI GENERE SOPRA ELENCATO, MAI arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 95163
Detto questo, mi si è aperto un mondo nuovo nell'ascolto hi-fi, e non è da poco che ascolto musica :-) oltre che suonarla, che però è un'ascolto completamente diverso.
Sarà pazzesco, sarà che è il mio primo monovia in possesso, ma di tutti i diffusori che ho avuto e che ho (2 vie, 3 vie, 4 vie...., con sub, .....) questi per me, per oggi, sono i diffusori definitivi per ascoltare e godere della musica, quella bella, quella che emoziona. Ascoltare con questi diffusori è pura EMOZIONE. Non ci sono altre parole. Si nota tutto, dettagli che non si sentirebbero con altri diffusori da parecchie migliaia di euro o almeno non sarebbe tutto così limpido e pulito. Capisco, nel Rock c'è il bisogno di sentire anche con la pancia, questo si. Ma in un contesto casalingo, anche con questi monovia a tromba, tutto questo è perfettamente possibile e godibile. Si parla spesso in questo forum, e giustamente, di qualità/prezzo, di filosofia in classe T. Penso che non ci siano diffusori più classe T di questi, di questi progetti di autocostruzione che si mangiano a colazione diffusori dal prezzo decisamente moooolto più alto e di indubbia qualità sonica, per non parlare delle rifiniture. Se non sapessi nulla di tutto questo e sentissi dei diffusori in un negozio hi-fi come quelli che ho costruito con le mie mani e mi dicessero che sono favolosi e dopo averli sentiti e visti mi dicessero che il loro prezzo è di qualche migliaia di euro non mi farebbe strano, anzi, direi che sono perfettamente in linea con il loro valore di costruzione e di suono.
Ma dove troviamo dei diffusori che anche solo di bellezza, di legni, di rifiniture, tralasciando anche il suono, pure senza driver :-), al prezzo di 100 euro la coppia (senza driver per l'appunto) possano battersi con loro, con le creature, non esistono, non vi è traccia alcuna, ed è ovvio, non ESISTONO, l'unica soluzione e mettersi d' impegno, lavorare e creare e se si arriva alla fine, se il lavoro è stato fatto bene, forse e solo allora si potrà provare quello che sto provando io arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 42229
Fin che si crea per noi stessi, si suda per puro piacere, non c'è prezzo, è un grosso sacrificio ma non pesa, è pura goduria. Ma se bisogna fare a mano dall'inizio alla fine, tutto a mano, un lavoro simile, per lavoro, intendo, un prezzo ci dev'essere e pure alto, soprattutto assolutamente giustificato. Quando ho visto, leggendo qui nel forum, un bravissimo falegname, che molti di noi conoscono arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 53861, riprodurre lo stesso progetto delle 103 da me costruito in maniera esemplare, impeccabile, da vero artista, e vendere il suo stesso sudato lavoro ( e non si parla di qualche ora, intendiamoci) alla cifra a cui è stato venduto mi viene da piangere al solo pensiero:cry:
Con questo non voglio insultare nessuno, anzi. Con questo voglio sottolineare che le persone oneste ancora esistono ma che anche qui non bisogna esagerare, non bisogna mai screditare troppo il proprio lavoro, non bisogna mai "svendersi", diciamo. Purtroppo è un'arma a doppio taglio. Vorrei invece che si desse più importanza al lavoro dell'artigianato in generale, che è un lavoro che purtroppo si sta via via perdendo e penso che questo sia un errore madornale.
Lavori come questi eseguiti da persone specializzate sono lavori d'oro e per questo è giusto che abbiano il loro "giusto"prezzo.
Ora che anch'io posso dire, anche se in piccolo, che sacrificio ci vuole, che impegno richiede un lavoro simile, non vorrei più vedere persone qualificate come Gennaro eseguire lavori simili e poi "regalarli" per così dire, non lo trovo giusto per la stessa persona che li realizza, lo trovo quasi controproducente. Se un lavoro è fatto a regola d'arte devo avere il suo giusto prezzo. E non sto parlando della scarpa di plastica di marca, cerchiamo di capirci arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 29313 Con questo volevo solo aprire una parentesi, volevo esprimermi in merito a delle riflessioni che feci leggendo tempo fa questo post https://www.tforumhifi.com/t7647-scambio-vendo-150-euro-box-in-betulla-fostex-fe103e-con-indiana-line-tesi-204?highlight=fostex.
Capisco benissimo che avevi bisogno di venderli, capisco i bisogni del periodo, ma penso cmq che non si debba esagerare neanche dall'altra parte. Chi si è preso questi diffusori costruiti da Gennaro non si può neanche dire che abbia fatto l'affare, gli sono stati REGALATI. Gennà, non ti conosco di persona, lo sai, ma per quel poco che ho visto sei stra in gamba e sei una persona disponibilissima, ma cose così NON le devi fare più!! arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 568345 Ti prego, non me ne volere, la mia non è assolutamente un accusa o un rimprovero, vuole essere solo un punto per soffermarsi un pò su questi tipi di lavori, su come ancora nel 2011 si possa fare di meraviglioso con la forza delle proprie mani. Abbiane cura, non tutti possono farlo e non tutti hanno la fortuna di poterlo fare, sennò in questo mondo saremmo tutti filosofi, medici, musicisti, scrittori, scultori, elettricisti, muratori, artigiani.........FALEGNAMI!! arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 962443
Mando un grosso abbraccio a Gennaro e a tutte quelle persone che fanno con passione un lavoro che è sacro e che è da proteggere con il cuore e con amore e ancora un grazie a loro per avermi dato i giusti spunti per poter oggi godere anch'io di questa meraviglia arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 549266 Notte
p.s., ora spengo e faccio dormire anche le piccole arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 873262


Ti ringrazio per aver voluto condividere queste tue emozioni, e stato come stare con te a sentire queste gemme. Per Gennaro, grazie di esistere, un abbraccio. arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty .......panico paura :)

Messaggio Da giammo Lun 28 Feb 2011 - 14:40

Ciao a tutti e buon inizio di settimana Ok
Mi sono fatto un week di ascolti esagerati! Cool Conclusione è che sti Fostex sono sempre più belli!! So in love
Tra l'altro stanotte, era piuttosto tardino, mi son sentito Norah J. a livello non basso, di più, praticamente se abbassavo di 1 mm il potenziometro del volume del luxman si spegneva del tutto, e ragazzi con mio super stupore era una meraviglia di ascolto, c'era tutto, ma proprio tutte le frequenze, anche quelle basse, tutto! Ma com'è possibile una cosa simile?!! Il driver praticamente non vibrava quasi, era come di immaginare una carta velina che vibra leggermente con un soffio d'aria, praticamente immobile. Eppure il diffusore costruito in questo modo tira fuori tutto cmq, una roba mai sentita prima. Dopo pochi min di abitudine all'ascolto a basso volume (con un silenzio totale che c'è solo alle 2 di notte a milano e in certe zone) sentendo ogni parte dell'incisione e degli strumenti il volume addirittura sembra quasi alto, è una cosa che se non si prova non si riesce a capire.
Cmq le alte che hanno questi diffusori sono la meraviglia delle meraviglie I love you Un suono più naturale di così non c'è. Ora quando suonano i piatti delle batterie sono veri piatti, si chiudono gli occhi e li davanti, perfettamente collocati dove son stati messi, si materializza fisicamente, come fosse nella stanza con te. Le acustiche sono li, le voci di un naturale che ha dell'incredibile. Le basse per me sono eccezionali: Perfette, controllate, ferme o lunghe rispetto al brano, come devono essere. Ho provato questo week con vari brani test presi dagli editor's choice consigliati da Tnt audio e tutto suona come deve suonare, pure i massive attack, da non credere! Cool
Sono sempre più sbalordito e ancora sconcertato dal piccolo driver Fostex Mmm Dribbling
Anche il fatto di non aver nessun crossover è un'altro punto di forza. tutto è ricreato in modo naturale, come dev'essere, i dischi registrati come si deve sono da bava alla bocca Dribbling Comincia anche a darmi fastidio il tweeter, che qui non c'è, mentre nelle mie AR, che pure hanno un tweeter in seta morbido che mi piace molto, con il suono delle Fostex è pura libidine, le frequenze sono tutte da paura, le medie super presenti ma super dolci, con il 2 vie invece sento troppa roba che a confronto non va e troppi dettagli persi. E poi l'effetto è come se il crossover faccia dei buchi qua e la. Come se delle frequenze non vengano neanche riprodotte. E invece un piccolo driver di 10 cm inserito in un grande diffusore costruito secondo un progetto veramente ben studiato batte tutto su qualsiasi fronte sonoro. Allora gli applausi salgono di db fino a diventare assordanti Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
Monovia monovia monovia monovia e ancora monovia!! Cavo, driver, legno e nulla di più!! e allora si può dire MUSICA Kiss
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da schwantz34 Lun 28 Feb 2011 - 14:48


Anche il fatto di non aver nessun crossover è un'altro punto di forza
per quanto mi riguarda ho sempre constatato (con le mie amplificazioni) che piu' è semplice il xover migliore sarà l'ascolto ...come dire "less is more"

per mia info, che marche e modelli di diffusori hai (avevi) nel tuo setup stereo?
ciao
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da gabriele Lun 28 Feb 2011 - 14:56

Rinnovo i complimenti e ti ringrazio per la precisione e la passione con cui hai esposto le tue impressioni d'ascolto...mi fanno veramente venire voglia di provare a costruirmeli. Certo, non avendo esperienza vorrei prima fare pratica con qualcosa di semplice semplice... poi, perchè no, provare con calma a realizzarle! Wink

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da giammo Lun 28 Feb 2011 - 15:18

schwantz34 ha scritto:
Anche il fatto di non aver nessun crossover è un'altro punto di forza
per quanto mi riguarda ho sempre constatato (con le mie amplificazioni) che piu' è semplice il xover migliore sarà l'ascolto ...come dire "less is more"

per mia info, che marche e modelli di diffusori hai (avevi) nel tuo setup stereo?
ciao
s.
Ciao. Sono assolutamente daccordo sul discorso xover Smile
per quanto riguarda i diffusori nel mio impianto principale prima dei fostex c'erano (e ci sono tutt'ora per l'home cinema) delle AR status 30 da pavimento, 2 vie 6 ohm e 90 di sensibilità. Le trovo sicuramente molto belle con un tweeter veramente ben riuscito, però........, i fostex con la musica Cool Poi ho delle piccole TDL da scaffale 2 vie, delle Yamaha NS 344 3 vie, storiche ma in condizioni perfette, erano di mio padre, come queste http://3.bp.blogspot.com/_UilGyStjSsM/S8n0DQwil-I/AAAAAAAAAHA/zkEO50711qw/s1600/yamaha-ns344natur.jpg , hanno un bel wooferone ma sono in cassa chiusa, a mia madre qualche natale fa regalai le indiana hc 206, che per il prezzo non sono assolutamente male, solo che hanno un effetto loudness che non mi piace affatto, e mio padre ha delle mirage da pavimento giganti, non ricordo il modello, e delle canton 3 vie.
Poi ho sentito tanti altri diffusori nella mia vita ma non mi ero diciamo mai interessato, anche nelle fiere, forse per il discorso che suono prevalentemente rock, ai monovia. Ora mi si è aperto un'altro mondo, veramente superbo Kiss
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da giammo Lun 28 Feb 2011 - 15:26

gabriele ha scritto:Rinnovo i complimenti e ti ringrazio per la precisione e la passione con cui hai esposto le tue impressioni d'ascolto...mi fanno veramente venire voglia di provare a costruirmeli. Certo, non avendo esperienza vorrei prima fare pratica con qualcosa di semplice semplice... poi, perchè no, provare con calma a realizzarle! Wink
Per me è stato un piacere condividere Smile cmq ti consiglio, se vuoi provare i monovia, di fare un caricamento a tromba, tutto un altro ascolto! Cool Anche per me è stato il primo lavoro di autocostruzione e alla fine incollare il labirinto non è poi così complesso.
Almeno ti eviti di costruire dei piccoli monovia da scaffale che magari ti rovinano la poesia, non avendo mai ascoltato dei monovia seri, e ti mangerai delle basse che sono molto importanti per il risultato finale. Tanto che inizi INIZIA BENE Cool
Prendere un Fostex e metterlo in una scatoletta e farlo suonare così così mi pare uno spreco. Tra l'altro se la stessa Fostex nei suoi progetti consiglia i caricamenti a tromba, un motivo ci sarà Laughing
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da gigi6c Lun 28 Feb 2011 - 21:53

Veri complimenti...buon ascolto.
Occhio la prossima volta con la vetro....ti è andata bene...
Ok Ok Ok Ok Ok

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da giammo Mar 1 Mar 2011 - 1:27

gigi6c ha scritto:Veri complimenti...buon ascolto.
Occhio la prossima volta con la vetro....ti è andata bene...
Ok Ok Ok Ok Ok
Grazie Laughing si, è vero, mi è andata bene!! ora so come carteggiare la betulla Cool si impara veramente tanto con questi lavori. e la soddisfazione è totale! Dribbling
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty ascolto con il pop pulse t 70i

Messaggio Da giammo Lun 7 Mar 2011 - 21:13

Ciao a tutti! Ho messo in catena il pop pulse, che non avevo ancora provato con le fostex per via del rumore di fondo che si sente per colpa del display (non ho fatto la modifica consigliata da vincenzo), e devo dire che con le fostex il soffione esce che è una bellezza, con la sorgente in pausa ovviamente, con la musica diciamo che si copre e sembra sparire, anche se li rimane.
Cmq, non pensavo, ma si sente da Dio!! Cool A parte questo problema del fruscio di fondo, ili resto è niente ma niente male. Tra l'altro ho notato switchando sul luxman e tornando sul pop pulse che quello che sentivo in questi ultimi giorni forse non era suggestione ma mi sa che forse si sta esaurendo un condensatore del canale sinistro del luxman Crying or Very sad Nel senso che il canale sinistro sembra avere meno volume, con le voci si sente parecchio, come se si spostasse il fuoco centrale, il pan spostato sulla destra. Questo succede solo con il luxman, non con il sansui nè con il pioneer, che invece non hanno alcun problema.
Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere? Ci sta il fatto che dovrei cambiare i condensatori di un ampli del 76, forse Cool quando capita una cosa simile quali andrebbero cambiati? per il lavoro che si dovrebbe fare sono fortunato perchè una volta acquistati i condensatori posso farmeli cambiare dal nonno della mia ragazza che di lavoro progettava studi di registrazione (tra i più belli in Italia, vedi Regson-officine meccaniche, avangarde, il cortile etc.) dalla a alla z, compresi i mixer e i moduli fatti a mano! Cool un mito.
Cmq, prima di chiedere a lui e di aprire il luxman, che si cambia di solito? i condensatori finali, diciamo quelli che sono i 2 più grossi appena si apre un ampli? scusate ma non ho mai fatto una cosa simile e non sono proprio molto esperto di un cicuito da classico ampli A/B. Forse dovrei mettermi a studiare un poco Smile
questa è una foto di uno che ha modificato i condensatori sull' l30 : https://i.servimg.com/u/f61/14/01/57/28/l3012.jpg
sono quelli grossi giusto da cambiare o anche altro?! grazie a chi ne sa e che mi darà qualche news Cool
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da bru.b Lun 7 Mar 2011 - 21:46

Ciao Giammo,
le tue recensioni sono molto coinvolgenti..
Potresti chiedere a qualche utente nella tua zona ,che abbia un valvolare ,di fartelo ascoltare in accoppiata con le tue casse.. basterebbero una manciata di watt..
Per il Luxman ti conviene aprire un post dedicato nella sezione help e far un pò di foto dettagliate dell'interno.



bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da giammo Lun 7 Mar 2011 - 22:21

bru.b ha scritto:Ciao Giammo,
le tue recensioni sono molto coinvolgenti..
Potresti chiedere a qualche utente nella tua zona ,che abbia un valvolare ,di fartelo ascoltare in accoppiata con le tue casse.. basterebbero una manciata di watt..
Per il Luxman ti conviene aprire un post dedicato nella sezione help e far un pò di foto dettagliate dell'interno.
ciao bruno:) grazie per l'info, appena ho un attimo di tempo e di voglia metto qualche foto del luxman in area dedicata Smile
cmq non mi tentare pure tu!! mi sto tenendo alla larga perchè è un periodo no money sennò sto già sbavando su alcuni valvolari!
Cool Per ora non ho modo di fare una prova perchè non conosco qualcuno che potrebbe farmi sentire un valvolare nel mio impianto e forse per oggi meglio così perchè so già cosa succederà Kiss cmq appena potrò sarà il prossimo acquisto, per forza di cose!! Con questi diffusori da li non si scappa. Visto che mi hai buttato li la palla valvole, tu che valvolizzi cosa hai per le tue fostex?! Cool

giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da bru.b Lun 7 Mar 2011 - 22:42

Cayin MT12

N° 2 Mullard 12AU7 del 1955 NOS Criotrattate
N° 1 Fivre NOS 12AX7
N° 4 Philips NOS

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Img_3015

Ho anche un ampli con la Sure 2050 che utilizzo quando ascolto la radio (per non consumare le valvole..)
http://t-class.niceboard.org/t3113p810-sure-electronics-tk2050-le-modifiche#92986

Ma non c'è storia..

bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da giammo Lun 7 Mar 2011 - 23:07

bru.b ha scritto:Cayin MT12

N° 2 Mullard 12AU7 del 1955 NOS Criotrattate
N° 1 Fivre NOS 12AX7
N° 4 Philips NOS

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Img_3015

Ho anche un ampli con la Sure 2050 che utilizzo quando ascolto la radio (per non consumare le valvole..)
http://t-class.niceboard.org/t3113p810-sure-electronics-tk2050-le-modifiche#92986

Ma non c'è storia..

Bellissimo Cool senti ma di questo ne sai qualcosa? http://www.aaavt.it/aaavt2/M84.htm , in fiera nella stanza della aaavt me l'hanno consigliato da abbinare alle mie fostex senza spendere una fortuna. Anzi, come prezzo, mi sembra un vero affare.
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da bru.b Lun 7 Mar 2011 - 23:50

Non l'ho mai sentito, non saprei dirti.
La AAAVT gode di una buona reputazione.
Sono ampli di produzione cinese (come tutti) rimarchiati, rivalvolati e con garanzia.

Ad esempio vedi questi:
http://stores.ebay.it/primeampstore/_i.html?rt=nc&_sid=369152179&_trksid=p4634.c0.m14.l1581&_pgn=4
E' uno dei tanti che trovi su ebay.
Il prezzo finale è dato dal valore dell'ampli + la spedizione tutto + iva + 10 € di diritti doganali.

Maurarte consiglia questo:
http://t-class.niceboard.org/t4056-un-integrato-a-tubi-da-consigliare-bewitch-6550?highlight=bewitch
ma forse è anche troppo potente per le tue monovia.

Un ottimo compromesso potrebbe essere questo:
http://t-class.niceboard.org/t10938-l-insulto-integrato-amplificatore-a-valvole-con-pcl86-by-dreamflyer-finez?highlight=insulto

Ma devi sapere usare il saldatore cercando di non finire sulla sedia elettrica...


Di seguito altre segnalazioni :
http://cgi.ebay.it/Stereo-audio-amplifier-tube-Single-Ended-6K6-/330539129468?pt=Vintage_Elettronica_di_consumo&hash=item4cf5aada7c#ht_500wt_1135

Cerca anche nell'usato.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da bru.b Mar 8 Mar 2011 - 0:12

Ad esempio questo..

http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-integrati/vendo-miniwatt-n3-amplificatori-integrati_id91268_lit.asp

Ne parlano quì:

http://www.tnt-audio.com/ampli/miniwatt_n3.html

bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da giammo Mar 8 Mar 2011 - 0:24

bru.b ha scritto:Ad esempio questo..

http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-integrati/vendo-miniwatt-n3-amplificatori-integrati_id91268_lit.asp

Ne parlano quì:

http://www.tnt-audio.com/ampli/miniwatt_n3.html

Ne avevo sentito parlare, però 3,5 w.?!!??? mi sembrano un pò troppo pochi!! Quello della yarland fa 15 w. su 8 ohm, forse un pò meglio no?!
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da giammo Mar 8 Mar 2011 - 0:27

bru.b ha scritto:Non l'ho mai sentito, non saprei dirti.
La AAAVT gode di una buona reputazione.
Sono ampli di produzione cinese (come tutti) rimarchiati, rivalvolati e con garanzia.

Ad esempio vedi questi:
http://stores.ebay.it/primeampstore/_i.html?rt=nc&_sid=369152179&_trksid=p4634.c0.m14.l1581&_pgn=4
E' uno dei tanti che trovi su ebay.
Il prezzo finale è dato dal valore dell'ampli + la spedizione tutto + iva + 10 € di diritti doganali.

Maurarte consiglia questo:
http://t-class.niceboard.org/t4056-un-integrato-a-tubi-da-consigliare-bewitch-6550?highlight=bewitch
ma forse è anche troppo potente per le tue monovia.

Un ottimo compromesso potrebbe essere questo:
http://t-class.niceboard.org/t10938-l-insulto-integrato-amplificatore-a-valvole-con-pcl86-by-dreamflyer-finez?highlight=insulto

Ma devi sapere usare il saldatore cercando di non finire sulla sedia elettrica...


Di seguito altre segnalazioni :
http://cgi.ebay.it/Stereo-audio-amplifier-tube-Single-Ended-6K6-/330539129468?pt=Vintage_Elettronica_di_consumo&hash=item4cf5aada7c#ht_500wt_1135

Cerca anche nell'usato.
Grazie bru!! non avevo visto questo post!!Smile mi ero imbattuto prima sul miniwatt Smile domani con calma butto un occhio sulle tue segnalazioni. grazie ancora e a presto Cool
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da Dreamflyer Mar 8 Mar 2011 - 11:35

Giammo, non posso che confermare, i monovia con i valvolari ci vanno a nozze ... con il mio Yarland FV34CIII EU version le fostex sono magnifiche, sono 12watt, ma di potenza ne hai da vendere.

Qui una vecchio post a riguardo che avevo aperto

https://www.tforumhifi.com/t10230-pochi-watt-ma-di-qualita-a-buon-prezzo

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da Finez Mar 8 Mar 2011 - 22:03

Mi unisco a quanti lodano l'accoppiata Monovia+Valvolare.
Non preoccuparti per il basso wattaggio, io con 2 soli watt ne ho più che a sufficienza... chiedi a chi li ha sentiti Very Happy
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da aliens72 Ven 28 Ott 2011 - 15:19

Posso chiederti che colla (tipo o marca) hai usato per assemblare le varie parti???

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da merkutio Ven 28 Ott 2011 - 15:33

aliens72 ha scritto:Posso chiederti che colla (tipo o marca) hai usato per assemblare le varie parti???

usa del normale vinavil e lascia riposare per una notte
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da aliens72 Ven 4 Nov 2011 - 15:59

Dopo aver letto questo thread sulle fostex 103 mi è venuta la voglia anche a me di costruirmi le trombe!!

Io ho le zigmahornet con le fostex 103 ma non ne sono pienamente soddisfatto.

Intanto ho trovato del MDF da 14mm di spessore credi che vada bene ?? Le misure usate sono quelle del progetto sul sito della fostex?
Per assemblare il tutto mi consigliate del vinavil normale?

Altri consigli utili?

Insomma non vedo l'ora di provare questo progetto!!


aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da rattaman Ven 4 Nov 2011 - 16:11

aliens72 ha scritto:Dopo aver letto questo thread sulle fostex 103 mi è venuta la voglia anche a me di costruirmi le trombe!!

Io ho le zigmahornet con le fostex 103 ma non ne sono pienamente soddisfatto.

Intanto ho trovato del MDF da 14mm di spessore credi che vada bene ?? Le misure usate sono quelle del progetto sul sito della fostex?
Per assemblare il tutto mi consigliate del vinavil normale?

Altri consigli utili?

Insomma non vedo l'ora di provare questo progetto!!


e pernsare che molti dicono che le zigmahornet siano meglio delle BHL Very Happy
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da aliens72 Ven 4 Nov 2011 - 16:47



rattaman ha scritto:
aliens72 ha scritto:Dopo aver letto questo thread sulle fostex 103 mi è venuta la voglia anche a me di costruirmi le trombe!!

Io ho le zigmahornet con le fostex 103 ma non ne sono pienamente soddisfatto.

Intanto ho trovato del MDF da 14mm di spessore credi che vada bene ?? Le misure usate sono quelle del progetto sul sito della fostex?
Per assemblare il tutto mi consigliate del vinavil normale?

Altri consigli utili?

Insomma non vedo l'ora di provare questo progetto!!


e pernsare che molti dicono che le zigmahornet siano meglio delle BHL Very Happy


Il bello del suono è proprio quello... la soggettività... di sicuro le zigmahornet sono meno eccellenti nei bassi questo è oggettivo!!!

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

arrivati i Fostex fe 103 en! - Pagina 4 Empty Re: arrivati i Fostex fe 103 en!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.