T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LM1876....IL MIO

+11
wasky
jonny89
porfido
JohnOhm
meraviglia
AndreaFx
aris69
Artinside
DACCLOR65
teomalchio
alessi89
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty LM1876....IL MIO

Messaggio Da alessi89 Mar 18 Gen 2011 - 15:32

Bene, dopo aver costruito le W3-micro...LE MIE, mi sono accinto a costruire un ampli che riuscisse a pilotarle alla meglio. Tutto questo perche avendo a disposizione solo un finale con TDA7294, la potenza che quest' ultimo metteva in gioco era troppa per le bookshelf e il volume era costantemente limitato. Dunque mi sono ispirato a quello proposto dal T-forum:

http://t-class.niceboard.org/t5489-progetto-lm1876-del-forum-la-costruzione

premetto che della lista ho seguito solo i valori, per le marche dei componenti ho usato delle comunissime resistenze e condensatori senza scendere troppo in filosofie da gioielliere dell' audio. Scelta dettata dal fatto che gia avevo tutto e mi sembrava uno spreco non usarle. Dunque questo è quanto:

lm1876 - LM1876....IL MIO 15012010

lm1876 - LM1876....IL MIO 15012011

tutto nel cabinet da me costruito e verniciato con due mani di impregnante ciliegio e tre mani di lucido spray

lm1876 - LM1876....IL MIO 15012012

lm1876 - LM1876....IL MIO 16012010

lm1876 - LM1876....IL MIO Dscf2815

lm1876 - LM1876....IL MIO Dscf2816

lm1876 - LM1876....IL MIO Dscf2819

qui in mostra del deretano con i cavi di potenza Merlino progetto TNT

lm1876 - LM1876....IL MIO Dscf2820

eccolo con il fratello Precario Indesiderato

lm1876 - LM1876....IL MIO Dscf2817

e alla fine musica maestro

lm1876 - LM1876....IL MIO Dscf2818



alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da teomalchio Mar 18 Gen 2011 - 15:40

Bravo! Clap
2 domande:
-cosa sono quei dischetti neri che hai sui muri?
-la seconda è proprio una domanda da gnurante, ma comunque: mettere roba elettrica nel legno non è pericoloso? non sei l'unico del forum a fare case x gli ampli di legno, era un'interrogativo che avevo da un po'....
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 380
Località : Piacenza
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty IMPRESSIONI D' ASCOLTO

Messaggio Da alessi89 Mar 18 Gen 2011 - 15:44

Visto che fa fighi metterle le metto:

l' aggettivo che mi viene in mente adesso è: Sorprendente.
Sorprendente perche veramente ti sorprende, non immagini che quel coso nero suoni così senza poi scaldare troppo. La gamma audio è riprodotta con coerenza dal basso verso l' alto senza troppe enfasi nelle basse e nelle alte. Come unico paragone rimane il TDA7294 che a mio modo di vedere è il meglio che mi sia capitato sotto mano (suono caldo e veramente preciso nonostante la scarsa "cura" nella costruzione) ma questo non è da buttar via anzi.
il cablaggio su millefori non è il massimo ne in termini di qualita ne in termini di facilità ma è un aggeggio che si monta facilmente in due giorni. Come sorgente uso il PC che non ha particolari fronzoli audiofili ma con foobar e i flac mi ci spasso alla grande. Tutto il sistema risponde bene con quasi tutti i tipi di musica a partire dal Jazz e per finire al Metal.
I Gun'z sono nella mia stanza quando è in funzione il tutto e Diana Krall strilla da matti gia a metà pot

Consiglio: REALIZZARLO
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da alessi89 Mar 18 Gen 2011 - 15:48

teomalchio ha scritto:Bravo! Clap
2 domande:
-cosa sono quei dischetti neri che hai sui muri?
-la seconda è proprio una domanda da gnurante, ma comunque: mettere roba elettrica nel legno non è pericoloso? non sei l'unico del forum a fare case x gli ampli di legno, era un'interrogativo che avevo da un po'....

I dischetti neri sui muri sono una emulazione dei vinili appiccicati sui muri di alcuni negozi di musica, solo che provengono da ben 156Floppy disk, manualmente aperti e appiccicati al muro.

Per le elettroniche nel legno non ho mai avuto problemi di tipo incendiario.Dopo 6 ore di suono il Trasformatore era caldino ma una mano ce la appoggiavo bene, il dissipatore idem. Ovvio che se in futuro dovrò dissipare di più prenderò le dovute precauzioni. Cool
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da teomalchio Mar 18 Gen 2011 - 15:57

I floppy! Non ci avevo pensato... cd non erano... piatti di hd mi sembrava uno spreco... Laughing
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 380
Località : Piacenza
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da alessi89 Mer 19 Gen 2011 - 13:57

83 visite e solo una persona che commenta.......bell' incoraggiamento a pubblicare di nuovo qualcosa Shocked
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 19 Gen 2011 - 14:07

Veramente bello! complimenti Clap Clap Clap
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da Artinside Mer 19 Gen 2011 - 14:09

alessi89 ha scritto:83 visite e solo una persona che commenta.......bell' incoraggiamento a pubblicare di nuovo qualcosa Shocked
Bravo, gran bel lavoro, grazie per averlo condiviso Smile

P.s Non te la prendere, posta le tue realizzazioni e non pensare alle risposte, c'è sempre qualcuno che gradisce (anche se a volte, imho e senza nessuna polemica, se non sei un guru e posti qualcosa di "creativo" qui sul forum non mi sembra ci sia tantissima risposta, la clap l'hanno in pochi qui...ribadisco, è una senzazione) Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da aris69 Mer 19 Gen 2011 - 14:14

alessi89 ha scritto:83 visite e solo una persona che commenta.......bell' incoraggiamento a pubblicare di nuovo qualcosa Shocked

Tranquillo ale, chi ha realizzato quell'ampli conosce perfettamente le ottime doti musicali che e' in grado di riprodurre. Ok
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 19 Gen 2011 - 14:15

alessi89 ha scritto:83 visite e solo una persona che commenta.......bell' incoraggiamento a pubblicare di nuovo qualcosa Shocked

io penso invece che spesso accada che guardiamo di fretta senza avere il tempo di rispondere oppure come è capitato a me ultimamente non si passa un buon periodo e quindi non si ha neanche tanta voglia di rispondere ai 3d.
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da Artinside Mer 19 Gen 2011 - 14:20

DACCLOR65 ha scritto:
alessi89 ha scritto:83 visite e solo una persona che commenta.......bell' incoraggiamento a pubblicare di nuovo qualcosa Shocked

io penso invece che spesso accada che guardiamo di fretta senza avere il tempo di rispondere oppure come è capitato a me ultimamente non si passa un buon periodo e quindi non si ha neanche tanta voglia di rispondere ai 3d.
E anche tu hai ragione Lorenzo (d'altronde anch'io in questo periodo sto postando ben poco)
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da AndreaFx Mer 19 Gen 2011 - 14:30

Un discreto lavoro.....migliorabile in diversi aspetti (componenti, assemblaggio, estetica).
Il chip suona molto bene (assemblai un ampli con i 1875 tempo fa) ed ha un rapporto qualità/prezzo davvero molto elevato.

Non mi è piacuita troppo l'osservazione sui commenti...... Mmm
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da meraviglia Mer 19 Gen 2011 - 14:33

alessi89 ha scritto:83 visite e solo una persona che commenta.......bell' incoraggiamento a pubblicare di nuovo qualcosa Shocked

Senza spirito polemico: la tua è una considerazione quantomeno inopportuna.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da alessi89 Mer 19 Gen 2011 - 14:50

meraviglia ha scritto:
alessi89 ha scritto:83 visite e solo una persona che commenta.......bell' incoraggiamento a pubblicare di nuovo qualcosa Shocked

Senza spirito polemico: la tua è una considerazione quantomeno inopportuna.

imho considero un forum come una comunità di gente che discute circa un argomento comune. Paragonato alla realtà dei fatti è un po come se degli amici discutono di una cosa. Ora mi chiedo, cosa accadrebbe nella realtà se in questo gruppo un tizio, seppur appena entrato, comincia a dire: "ehi, guardate cosa ho fatto!!! Un amplificatore...ecc ecc." ??Quantomeno si aspetta che qualcuno dica qualcosa, seppur banale, ma dica qualcosa. Bene, se questo tizio non vede interesse negli altri se ne sta zitto in disparte e basta. Trovo piuttosto più coerente con la realtà il post di: Artinside che ripropongo:

P.s Non te la prendere, posta le tue realizzazioni e non pensare alle risposte, c'è sempre qualcuno che gradisce (anche se a volte, imho e senza nessuna polemica, se non sei un guru e posti qualcosa di "creativo" qui sul forum non mi sembra ci sia tantissima risposta, la clap l'hanno in pochi qui...ribadisco, è una senzazione)

a me non importa e continuo a pubblicare, ma si deve avere rispetto per chi è alle prime armi
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da JohnOhm Mer 19 Gen 2011 - 15:00

Spettacolo!
A me piacciono da morire le realizzazioni tipo queste, quelle in cui "si vede" (nel senso più positivo del termine intendo) che sono totalmente hand made.
Mille volte meglio questo che una fredda scatoletta hifi2000 Very Happy
E vedo che non è l'unico che hai realizzato, complimenti!!

JohnOhm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.10
Numero di messaggi : 98
Località : Lazio
Impianto : Un pianto.

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da porfido Mer 19 Gen 2011 - 15:09

alessi89 ha scritto:
meraviglia ha scritto:
alessi89 ha scritto:83 visite e solo una persona che commenta.......bell' incoraggiamento a pubblicare di nuovo qualcosa Shocked

Senza spirito polemico: la tua è una considerazione quantomeno inopportuna.

imho considero un forum come una comunità di gente che discute circa un argomento comune. Paragonato alla realtà dei fatti è un po come se degli amici discutono di una cosa. Ora mi chiedo, cosa accadrebbe nella realtà se in questo gruppo un tizio, seppur appena entrato, comincia a dire: "ehi, guardate cosa ho fatto!!! Un amplificatore...ecc ecc." ??Quantomeno si aspetta che qualcuno dica qualcosa, seppur banale, ma dica qualcosa. Bene, se questo tizio non vede interesse negli altri se ne sta zitto in disparte e basta. Trovo piuttosto più coerente con la realtà il post di: Artinside che ripropongo:

P.s Non te la prendere, posta le tue realizzazioni e non pensare alle risposte, c'è sempre qualcuno che gradisce (anche se a volte, imho e senza nessuna polemica, se non sei un guru e posti qualcosa di "creativo" qui sul forum non mi sembra ci sia tantissima risposta, la clap l'hanno in pochi qui...ribadisco, è una senzazione)

a me non importa e continuo a pubblicare, ma si deve avere rispetto per chi è alle prime armi

Hai ragione, ma pubblicare una tua creazione aspettandoti SEMPRE approvazione o interesse è un pò, perdonami la franchezza, supponente... Smile
Si pubblica per condividere, credo, e magari per chiedere o dare indicazioni sull'oggetto in questione, no? Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da alessi89 Mer 19 Gen 2011 - 15:16

porfido ha scritto:
alessi89 ha scritto:
meraviglia ha scritto:
alessi89 ha scritto:83 visite e solo una persona che commenta.......bell' incoraggiamento a pubblicare di nuovo qualcosa Shocked

Senza spirito polemico: la tua è una considerazione quantomeno inopportuna.

imho considero un forum come una comunità di gente che discute circa un argomento comune. Paragonato alla realtà dei fatti è un po come se degli amici discutono di una cosa. Ora mi chiedo, cosa accadrebbe nella realtà se in questo gruppo un tizio, seppur appena entrato, comincia a dire: "ehi, guardate cosa ho fatto!!! Un amplificatore...ecc ecc." ??Quantomeno si aspetta che qualcuno dica qualcosa, seppur banale, ma dica qualcosa. Bene, se questo tizio non vede interesse negli altri se ne sta zitto in disparte e basta. Trovo piuttosto più coerente con la realtà il post di: Artinside che ripropongo:

P.s Non te la prendere, posta le tue realizzazioni e non pensare alle risposte, c'è sempre qualcuno che gradisce (anche se a volte, imho e senza nessuna polemica, se non sei un guru e posti qualcosa di "creativo" qui sul forum non mi sembra ci sia tantissima risposta, la clap l'hanno in pochi qui...ribadisco, è una senzazione)

a me non importa e continuo a pubblicare, ma si deve avere rispetto per chi è alle prime armi

Hai ragione, ma pubblicare una tua creazione aspettandoti SEMPRE approvazione o interesse è un pò, perdonami la franchezza, supponente... Smile
Si pubblica per condividere, credo, e magari per chiedere o dare indicazioni sull'oggetto in questione, no? Smile

guarda non pretendo 123 post ma qualcuno che mi dica che ne sò: BELLO, BRUTTO....ecc.
così almeno la prossima volta so che postando ricevo qualche commento.....tutto qui Wink
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da jonny89 Gio 19 Mag 2011 - 9:34

Ciao alessi89 (Alessio immagino! Very Happy ),

siamo pure coetanei a quanto pare... mi fa piacere... Oki

Vorrei intanto farti i complimenti per la realizzazione e una critica Laughing

Il case è veramente carino ma gli angoli non sembrano stupendi (almeno dalla foto che forse non rende Ironic )

Volevo cogliere l'occasione per farti qualche domanda visto che mi sto accingendo a realizzare il progetto "lm1876 del forum" questo:

1) leggo che lo piloti con il pc (dovrei fare anch'io lo stesso)... hai inserito la resistenza da 47kohm tra ingresso e massa?
2) che potenziometro usi? 47kohm logaritmico?
3) se scolleghi la sorgente è muto o fa il classico rumoro dovuto alla mancanza di massa?
4) il trasformatore utilizzato che potenza ha? io utilizzerei un 50va 12-0-12... non vorrei scaldasse troppo Don't know
5) il dissipatore utilizzato è questo da 2.6 K/W?

Scusa le numerose domande.... pero di non annoiarti... Grazie
Giovanni
jonny89
jonny89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.11
Numero di messaggi : 52
Località : Matera
Impianto : LM1876 del forum work in progress.... poi tocca ai diffusori Very Happy

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da alessi89 Gio 19 Mag 2011 - 15:41

il progetto che realizzai fu originale al circuito, quindi potenziometro da 50k evvia.....la resistenza in ingresso da 50k è stata da me inserita in seguito al fatto che mi sono fatto pure il prefet del forum, quindi LM1876 si trovava ad essere in configurazione finale. Se guardi l' ultima pagina del post dove si parla del 1876, si consiglia di inserire in serie una res da 50k....ed io l' ho fatto.

quando stacco l' ingresso ronza ma credo pure che sia normale e credo anche che non mi verrà mai in mente di staccare l' ingresso ad ampli acceso.

il dissipatore mi sembra essere la metà di quello usato da me...e questo non scalda affatto (non piu di tanto voglio intendere)
per il trasformatore io ho usato un 15+15 80VA

se ne usi uno piu piccolo funziona ma non lo sfrutti al meglio Smile

per il cabinet ho cambiato completamente set up....adesso il tutto è così Smile

lm1876 - LM1876....IL MIO 19052010

alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da jonny89 Gio 19 Mag 2011 - 17:08

Intanto grazie per le risposte alessio... spero di non annoiarti con qualche altra domanda/delucidazione... Arrgh!

alessi89 ha scritto:il progetto che realizzai fu originale al circuito, quindi potenziometro da 50k evvia.....la resistenza in ingresso da 50k è stata da me inserita in seguito al fatto che mi sono fatto pure il prefet del forum, quindi LM1876 si trovava ad essere in configurazione finale. Se guardi l' ultima pagina del post dove si parla del 1876, si consiglia di inserire in serie una res da 50k....ed io l' ho fatto.
ok la inserirò anch'io quindi... il dubbio consiste nel fatto che ho letto (spero di aver capito bene) che la resistenza era si da utilizzare però era sostituita da un eventuale potenziometro da 50kohm.... scratch
https://www.distrelec.it/potenziometro-al-carbonio-logaritmico-20/alps/rk09712200fs-elf/748187
https://www.distrelec.it/potenziometro-in-plastica-conduttiva-logaritmico/bourns/91a2a-b28-d18-d18/748237
pensavo di utilizzare uno di questi due che ne pensi?

alessi89 ha scritto:quando stacco l' ingresso ronza ma credo pure che sia normale e credo anche che non mi verrà mai in mente di staccare l' ingresso ad ampli acceso.
caspita questo è un problema visto che utilizzerei l'ampli con il pc... se spengo il pc prima dell'ampli mi espodono orecchie e diffusori! Very Happy perchè i vari creative etc non hanno questi problemi? Don't know

alessi89 ha scritto:il dissipatore mi sembra essere la metà di quello usato da me...e questo non scalda affatto (non piu di tanto voglio intendere)
userò questo allora... https://www.distrelec.it/dissipatore-50-0-mm/fischer-elektronik/sk-04-50-sa/650234

alessi89 ha scritto:per il trasformatore io ho usato un 15+15 80VA
se ne usi uno piu piccolo funziona ma non lo sfrutti al meglio Smile
So che non lo sfrutto completamente ma non voglio spendere troppi soldi... ho due trasformatori 50va 12-0-12 (oppure 15-0-15 non ricordo Embarassed ) e vorrei sfruttarne uno per questo progetto Wink

alessi89 ha scritto:
per il cabinet ho cambiato completamente set up....adesso il tutto è così Smile

lm1876 - LM1876....IL MIO 19052010

[/quote]
Ammappete! gli hai messo l'abito da sera! bello! Ok Clap
jonny89
jonny89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.11
Numero di messaggi : 52
Località : Matera
Impianto : LM1876 del forum work in progress.... poi tocca ai diffusori Very Happy

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da alessi89 Gio 19 Mag 2011 - 17:45

se metti il potenziometro la resistenza non ti serve, se lo vuoi usare in configurazione finale ce la devi mettere (finale=senza potenziometro ma con un pre a monte che ne sia dotato). Comunque quando spengo il pc non ronza un tubo....solo se tiro via i cavi di segnale ronza
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da wasky Gio 19 Mag 2011 - 18:12

Perdonami Alessio ma, solo ora ho visto il topic Smile Ottimo lavoretto ma, ci avrei messo un piccolo pre e usato il 1876 come finale

Se passi dalle parti della prenestina vienimi a trovare ho due basette di NE kit per Preamplificatore buttate li e sono sicuro che le useresti al meglio Smile



Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da alessi89 Gio 19 Mag 2011 - 18:19

wasky sarebbe un onore per me....comunque il pre ce l' ho già è quello di maurarte (prefet)
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da jonny89 Gio 19 Mag 2011 - 18:27

alessi89 ha scritto:se metti il potenziometro la resistenza non ti serve, se lo vuoi usare in configurazione finale ce la devi mettere (finale=senza potenziometro ma con un pre a monte che ne sia dotato).
lo userò con il pc quindi potenziometro senza la resistenza aggiutiva da 47kohm..

quale vedi meglio tra questi due potenziometri? o fanno schifo entrambi? Laughing
https://www.distrelec.it/potenziometro-al-carbonio-logaritmico-20/alps/rk09712200fs-elf/748187
https://www.distrelec.it/potenziometro-in-plastica-conduttiva-logaritmico/bourns/91a2a-b28-d18-d18/748237

alessi89 ha scritto:Comunque quando spengo il pc non ronza un tubo....solo se tiro via i cavi di segnale ronza
Perfetto... grazie Wink

Ciao Smile
Giovanni
jonny89
jonny89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.11
Numero di messaggi : 52
Località : Matera
Impianto : LM1876 del forum work in progress.... poi tocca ai diffusori Very Happy

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da alessi89 Gio 19 Mag 2011 - 19:22

personalmente ho sempre usato ALPS. Le altre marche non le conosco...mi disp Sad
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - LM1876....IL MIO Empty Re: LM1876....IL MIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.