T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

+22
Cella
sid-b
porfido
bonghittu
Josto
Troniteck
flovato
pentrio
Albers
Patrick
dude
Orazio Privitera
Stentor
jankovic
diechirico
microsoul
Radiofaro
Solomon
Alfredo Di Pietro
schwantz34
nd1967
parsifalrm
26 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da jankovic Mar 18 Gen 2011 - 16:30

parsifalrm, ma quanto è grande la tua stanza "contrattata" con tua moglie? ( di norma in queste contrattazioni ci rifilano micro camerini e noi per la pace coniugale li chiamiamo stanze...). Personalmente in un ambiente molto piccolo ti sconsiglierei diffusori a torri..
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da nd1967 Mar 18 Gen 2011 - 16:33

parsifalrm ha scritto:Sto scherzando eh! Laughing Laughing

Tranquillo, sono i soliti battibecchi tra noi vecchi iscritti... ma in fondo ci vogliamo bene Wink

A parte questo... le impressioni di chi ha le Dynaovoice, Proson ecc le trovi nel forum.
Basta che cerchi un po'.

Io le Dynavoice M65EX le ho preferite alle Dynaovice DF5 (non 6) e Indiana Line 5.1.
Piu' cattive per ascoltare la musica rock con i bassi controllati ma ben presenti...

Avrei voluto provare le DF6 che hanno più o meno lo stesso litraggio delle M65EX e che dovrebbero essere un po' più raffinate, ma non l'ho potuto fare.





_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 18 Gen 2011 - 16:33

Solomon ha scritto:Un mio amico aveva ritirato le DF-5, provate un pomeriggio in comparativa con Mission M700, Indiana Line Tesi 560, Mordaunt Short Avant 902i. Amplificatori Rotel RA980BX e Rotel Ra04, lettore CD Musical Fidelity CD1.

Le Tesi erano notevolmente superiori a tutte le altre coppie per scena, dinamica, definizione, timbro (per quanto il basso a volte sia più avanti di quel che dovrebbe). Le Avant per quanto capaci di dinamica e impatto mancavano dei medi. Le mission erano più aperte e con buoni medi, talvolta affaticanti sulle alte e incapaci di sviluppare un basso credibile. Le DF-5 erano le più cupe, per quanto capaci di bassi corposi e materici, i medi erano un po' compressi, e gli alti totalmente indietro. Ho letto spesso che è possibile intervenire sul crossover, e la stessa cosa vale per tutte le altre coppie, dunque immagino che tutto sia migliorabile. Parlando però di diffusori usciti dalla fabbrica per una scelta progettuale le DF-5 erano davvero molto al di sotto della aspettative del prezzo di vendita. 374 euro. Avendo visto alcuni negozianti vendere le TESI 560 a 390 euro, per me non esiste neppure un possibile paragone.



Io ho confrontato le Definition DF-6 con una coppia di Canton LE 109, diffusori ormai fuori produzione che costavano circa 1000 euro la coppia.
Stamane mi sono arrivate a casa una coppia di Challenger M-65 per una recensione e le confronterò con le DF-6.

Sulla gamma acuta è vero che c'è un certo "Roll Off", il quale tende a lenirsi a rodaggio ultimato ma è una caratteristica che permane nel loro suono.
A parte il livello la qualità degli acuti è decisamente buona: grana fine, naturalezza e rifinitura non mancano di certo. Il problema del roll off l'ho risolto con un'amplificazione brillante e un po' di equalizzazione digitale. Sulle medie frequenze (parlo sempre del tre vie DF-6), come su tutta la gamma, la definizione e l'analiticità sono molto buone per la classe di prezzo.
Le Indiana Line hanno degli ottimi acuti ma vanno meno bene sulle medie e le basse, la coerenza inoltre è perfettibile (lo stacco tra tweeter e vie basse a mio parere si sente troppo) e l'estensione in basso non è sismica.
Buoni diffusori comunque...
Sono tutte cose che ho detto d'altronde nelle mia recensione.

Vedrò adesso come vanno le Challenger... Smile


Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Mar 18 Gen 2011 - 16:46 - modificato 2 volte.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da nd1967 Mar 18 Gen 2011 - 16:40

Alfredo Di Pietro ha scritto:
Vedrò adesso come vanno le Challenger... Smile
Sono proprio curioso di leggere questa recensione.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Radiofaro Mar 18 Gen 2011 - 16:42

Alfredo Di Pietro ha scritto:
Proson, Dynavoice e QLN sono marchi seri, svedesi che affidano le loro produzioni alla Cina.
Non sono i soliti furbetti del quartierino nè dei cantinari e hanno alle spalle la JWS, grande gruppo del settore audio.
Mi sa che ti conviene documentarti un pochino:
http://www.jws.se/

ho preferito lasciar perdere a non mettere il link alla jws;
anche se siamo OT mi speghi la storia del roll off? Il roll off che ricordo io (vecchi ricordi di elettrnica a scuola) non è pertinente a cio che dici... o parli di qualcos'altro?
(ps hai letto l'mp?)
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Mar 18 Gen 2011 - 16:46

jankovic ha scritto:parsifalrm, ma quanto è grande la tua stanza "contrattata" con tua moglie? ( di norma in queste contrattazioni ci rifilano micro camerini e noi per la pace coniugale li chiamiamo stanze...). Personalmente in un ambiente molto piccolo ti sconsiglierei diffusori a torri..

E' una stanza 4x5 quindi di tutto rispetto. Certo poi dovrò contrattare il trattamento della stanza (ci sono piatti e bicchieri, figurati).
Delle definition mi attira il doppio tweeter.
Domani cerco di organizzarmi nuovamente un ascolto tutto italiano (aeron e indiana line) con altre varianti.

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 18 Gen 2011 - 16:49

NicoRF ha scritto:ho preferito lasciar perdere a non mettere il link alla jws;
anche se siamo OT mi speghi la storia del roll off? Il roll off che ricordo io (vecchi ricordi di elettrnica a scuola) non è pertinente a cio che dici... o parli di qualcos'altro?
(ps hai letto l'mp?)

Nel caso della risposta in frequenza di un sistema di diffusione il "Roll-Off" consiste in un andamento calante a gli estremi, nelle Dyna l'estremo acuto.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Radiofaro Mar 18 Gen 2011 - 16:56

Stentor ha scritto:Non mi sembra un "grande gruppo" visto che sono anche distributori di prodotti cinesi ...vedi CAV

Ammesso e concesso che abbiano prodotto in Svezia ci metterei la mano sul fuoco che oggi, sotto sotto, rimarchiano semplici progetti cinesi ...magari della CAV ???? Hehe Hehe Hehe

non direi, guarda questi diffusori fatti da jws un bel po di tempo fa, ti ricordano qualcosa?
Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Jws10
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Radiofaro Mar 18 Gen 2011 - 17:23

Alfredo Di Pietro ha scritto:
NicoRF ha scritto:ho preferito lasciar perdere a non mettere il link alla jws;
anche se siamo OT mi speghi la storia del roll off? Il roll off che ricordo io (vecchi ricordi di elettrnica a scuola) non è pertinente a cio che dici... o parli di qualcos'altro?
(ps hai letto l'mp?)

Nel caso della risposta in frequenza di un sistema di diffusione il "Roll-Off" consiste in un andamento calante a gli estremi, nelle Dyna l'estremo acuto.

piu o meno così..ma dubito che l'orecchiometro riesca a distinguere un roll off; come si fa a distinguere il roll off dal decadimento del tweeter? ci vorrebberero degli strumenti
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Solomon Mar 18 Gen 2011 - 17:37

Alfredo Di Pietro ha scritto:

Sulla gamma acuta è vero che c'è un certo "Roll Off", il quale tende a lenirsi a rodaggio ultimato ma è una caratteristica che permane nel loro suono.
A parte il livello la qualità degli acuti è decisamente buona: grana fine, naturalezza e rifinitura non mancano di certo. Il problema del roll off l'ho risolto con un'amplificazione brillante e un po' di equalizzazione digitale. Sulle medie frequenze (parlo sempre del tre vie DF-6), come su tutta la gamma, la definizione e l'analiticità sono molto buone per la classe di prezzo.
Le Indiana Line hanno degli ottimi acuti ma vanno meno bene sulle medie e le basse, la coerenza inoltre è perfettibile (lo stacco tra tweeter e vie basse a mio parere si sente troppo) e l'estensione in basso non è sismica.

Vedrò adesso come vanno le Challenger... Smile

Buon Alfredo, hai fatto bene a puntualizzare. Parli delle DF-6 e non delle DF-5 (dove non si sente un po' di Roll Off quanto un tappo timbrico ben evidente), sin dalle specifiche il progetto appare diverso. Probabilmente con una coerenza timbrica e musicalità differenti da altre Dynavoice.

Così come le TESI 560 non sono le 504, o altre Indiana Line (ed io non so quali tu abbia ascoltato con attenzione). Sono tutte ottime puntualizzazioni, altrimenti qualcuno potrebbe supporre che non esistano eccezioni, o prodotti riusciti in modo differente da altri, anche della stessa famiglia.

Posso dire che i bassi delle 560 sono tellurici almeno quanto le DF-5, solo più veloci e definiti di un paio di misure. Anche rispetto alle Focal 706v, così come a tanti altri diffusori di pari litraggio e prezzo da 400 a 700 euro.

Mentre i medi delle 560, sono sicuramente il punto debole, cioè l'unico punto che non può vincere contro diffusori di caratura superiore, come le Monitor Audio Silver Rx6 ad esempio, o le mastodontiche e trasparentissime Paradigm Monitor 9.

Sono molto curioso di leggere il confronto DF-6 e Challenger. Almeno è certo che le Challenger costano di meno e se dovessero "vincere" potrebbero concorrere nel suggerire un reale "best buy". Smile

Ultima puntualizzazione generica, la musica che si ascolta. Far suonare "one night in houston" di Rob Mullins, registrazione Telarc, non è di certo far suonare un qualsiasi cd di Elton John. Ci sono dischi che fanno davvero la differenza.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Mar 18 Gen 2011 - 20:20

Concordo pienamente sull'analisi fatta sulle 560 delle tesi, la gamma media è quella più debole rispetto ad altri marchi. Quando avevo preso in considerazione l'indiana line per l'impianto home theatre mi ero infatti orientato sulle 504 cui sarebbe comunque stato abbinato un sub, scartai poi il tutto per il centrale, ne il tesi ne il musa potevano minimamente competere con i centrali (anche quello più piccolo) della b&w serie 6. Diciamo che la scelta dei diffusori alla fine è stato il centrale a indirizzarmi (uno dei due diffusori più importanti secondo me insieme al sub in un impianto ht) e indiana line, secondo me, è molto distante.

Le musa mi sembrano migliori ma secondo me hanno bisogno di molta aria attorno altrimenti scendono troppo e male, le dynavoice mi attiravano per il doppio tweeter e tra le due forse volevo provare le df5 con il solo reflex anteriore. Visto il costo potrei valutare di fare una prova.

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Mar 18 Gen 2011 - 22:48

Le focal le ho ascoltate, in questo momento sono proposte da tutti ma non mi piacciono, troppo alte per i miei gusti, troppo squillanti e quindi tantomeno le klipsch.

Visto che un upgrade dell'impianto ht non è praticabile (dovrei cambiare diffusori e ampli) mi sa che mi prendo delle cuffie e un buon ampli.... Razz Razz Razz

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 22:50

parsifalrm ha scritto:Le focal le ho ascoltate, in questo momento sono proposte da tutti ma non mi piacciono, troppo alte per i miei gusti, troppo squillanti e quindi tantomeno le klipsch.

Visto che un upgrade dell'impianto ht non è praticabile (dovrei cambiare diffusori e ampli) mi sa che mi prendo delle cuffie e un buon ampli.... Razz Razz Razz

Troppo squillanti le focal ??!?!? ma quali hai ascoltato e con che ampli / sorgente ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Mar 18 Gen 2011 - 22:51

Onkyo, marantz e rotel, rispetto alle b&w che poi ho scelto erano troppo squillanti, troppo alte per i miei gusti, sia la serie 7 che la 8.
Il centrale poi era inascoltabile per i miei gusti.

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da jankovic Mar 18 Gen 2011 - 22:58

parsifalrm ha scritto:Le focal le ho ascoltate, in questo momento sono proposte da tutti ma non mi piacciono, troppo alte per i miei gusti, troppo squillanti e quindi tantomeno le klipsch.

Visto che un upgrade dell'impianto ht non è praticabile (dovrei cambiare diffusori e ampli) mi sa che mi prendo delle cuffie e un buon ampli.... Razz Razz Razz

quali klipsch hai ascoltato? perchè pare che siano squillanti "di default"...posseggo le f1 che sono le "terra terra" klipsch e tutto posso dire tranne che siano squillanti Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 23:00

parsifalrm ha scritto:Onkyo, marantz e rotel, rispetto alle b&w che poi ho scelto erano troppo squillanti, troppo alte per i miei gusti, sia la serie 7 che la 8.
Il centrale poi era inascoltabile per i miei gusti.

....dai nomi che hai fatto non c'è molto di buono .... ma dipende dal prodotto ..citando solo la marca non vuol dire nulla ... come non citando nemmeno le casse ..sicuro di averle ascoltate ? Mmm

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 23:00

Comunque i gusti sono gusti Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Orazio Privitera Mar 18 Gen 2011 - 23:31

parsifalrm ha scritto:Le focal le ho ascoltate, in questo momento sono proposte da tutti ma non mi piacciono, troppo alte per i miei gusti, troppo squillanti e quindi tantomeno le klipsch.

Giusto per curiosità, quali modelli delle focal e delle klipsch hai ascoltato? e con Quale Ampli? I diffusori che hai ascoltato erano nuove e quindi da rodare o no?
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da dude Mer 19 Gen 2011 - 10:35

Alfredo Di Pietro ha scritto:

Mi sa che sei fuori strada Stentor.
Proson, Dynavoice e QLN sono marchi seri, svedesi che affidano le loro produzioni alla Cina.
Non sono i soliti furbetti del quartierino né dei cantinari e hanno alle spalle la JWS, grande gruppo del settore audio.
Mi sa che ti conviene documentarti un pochino:
http://www.jws.se/
Grande gruppo magari no allo stesso in indirizzo che corrisponde a piccoli edifici industriali ci sono altre sei o sette attività
https://2img.net/r/ihimizer/img199/1913/proson.jpg


Ultima modifica di dude il Mer 19 Gen 2011 - 11:07 - modificato 1 volta.

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Patrick Mer 19 Gen 2011 - 10:51

jankovic ha scritto:

quali klipsch hai ascoltato? perchè pare che siano squillanti "di default"...posseggo le f1 che sono le "terra terra" klipsch e tutto posso dire tranne che siano squillanti Smile

Quoto su tutta la linea. La stessa serie "B" Synergy tutto è meno che squillante.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Mer 19 Gen 2011 - 10:59

Vado con ordine.

Le casse qui descritte sono state ascoltate tutte con ampli home theatre in quanto stavo componendo l'impianto del soggiorno.
Gli ampli sono stati principalmente un onkyo 808, denon mi sembra 2311 e marantz 6005, come premessa direi che, come mi aspettavo, non sono riuscito a cogliere differenze significative tra gli ampli; lo stesso negoziante mi ha detto che in quella fascia di prezzo è difficile poter distinguere gli apparecchi e che per una certa qualità bisogna salire un pò di cateoria. Discorso che condivido appieno, un ampli 7 o 9 canali pieno di chip e codifiche per suonare decentemente dovrebbe costare (facendo proprio il conto della serva) come 3 o quattro ampli 2 canali della stessa marca.
Denon e Marantz mi sono sembrati proprio indistinguibili a parità di diffusori (va detto che c'era uno switch in mezzo che sicuramente non aiuta) e non a caso sono fatti dalla stessa società mentre onkyo mi sembrava leggermente diverso, più dettagliato ma potrebbe essere un'impressione personale, alla fine ho scelto l'onkyo (un modello inferiore rispetto a quello citato) solo perchè costava meno dei pari livello denon e marantz e non trovavo alcuna motivazione per spendere di più visto che le mie orecchie non coglievano differenza.
I diffusori provati erano quasi tutti bookshelf in quanto dovevo posizionarli praticamente in due nicchie tra mobili e mura e delle torri sarebbero state sicuramente problematiche; ecco l'elenco che ricordo:

klipsch f10, RB 61
Credo semplicemente di non apprezzare il tweeter a tromba, come qualcuno ha segnalato magari ironicamente credo che i gusti siano gusti.

focal 706 e 806
Provo a sintetizzare andando a memoria e vi prego di scusarmi per l'inadeguatezza dei termini: gamma medio alta un pò troppo in evidenza, mancava la parte media, non mi trasmetteva una sensazione di armonia. Successivamente sono state ascoltate con nad e rotel stereo (non ricordo i modelli) e la situazione, per le mie orecchie, peggiorava persino con rotel mentre migliorava con nad (o il contrario, non sono sicuro di ricordare bene).

indiana line tesi 504 e musa 205
Un suono che definirei ruffiano, lo considero inadeguato (per i modelli che ho ascoltato in quell'occasione) per l'hi fi ma credevo potesse andar bene in home theatre, debitamente equalizzate e con un buon sub sotto; ho cambiato idea ascoltando i centrali, nel il musa ne il tesi erano all'altezza secondo me.

chario (ascoltate in altra occasione con ampli stereo, non ricordo la marca)
Non ricordo i modelli, uno tra tutti mi piaceva moltissimo ma era fuori budget, anche queste casse aveva un'impostazione un pò loudness come indiana line anche se qualitativamente migliori, anche in questo caso il centrale mi deluse nel restituire i dialoghi.


b&w 685
In assoluto forse il miglior compromesso per le mie orecchie, se la scelta fosse stata solo per i frontali ci avrei pensato più a lungo con indiana line e chario, ma il pur piccolo (si fa per dire viste le dimensioni) htm-62 suonava di gran lunga meglio di tutti quelli sentiti fino a quel momento e quello mi ha fatto propendere per bower e wilkins.
Negli anni ho avuto modo di sentire più volte le b&w e personalmente trovo la serie 6 meglio riuscita della vecchia serie entry level che era forse troppo analitica. Rimane il tweeter in alluminio ma la sua presenza è stata in qualche modo smorzata, ovviamente siamo nel campo delle considerazioni assolutamente personali.

Successivamente in questi giorno ho ascoltato con ampli stereo aeron e denon (se non ricordo male) le indiana line musa 505 e tesi 560. Rimane l'effetto "loudness" e la gamma media è forse quella a essere più in difficoltà ma nel complesso l'ascolto è stato piacevole ma il tutto è stato provato per 10-15 minuti, direi pochini.

Vorrei riascoltare il tutto magari facendo anche un'altro giro con le focal, le 714 sono un pò oltre al mio budget ma vorrei provare; in tutto questo mi sono completamente scordato delle wharfedale, mia vecchia passione che sono sicuramente abbordabili e che cercherò di ascoltare.
Il problema è ovviamente rappresentato dalla necessità di restare in un budget definito, poi che ci sia di meglio non lo metto in dubbio. Se qualcuno conosce diffusori da 500-600 euro che suonino come quelli da 2000 si faccia avanti e non si tenga il segreto Very Happy Very Happy Very Happy

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Albers Mer 19 Gen 2011 - 11:21

dude ha scritto: Grande gruppo magari no allo stesso in indirizzo che corrisponde a piccoli edifici industriali ci sono altre sei o sette attività
https://2img.net/r/ihimizer/img199/1913/proson.jpg

cioè tu dici qualcosa di simile alle 'grandi' aziende con sede in un sottoscala, complete di tutto punto e ben sponsorizzate, nate con pochi spiccioli in uk ... di santoriana memoria?

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Mer 19 Gen 2011 - 11:29

dude ha scritto:
https://2img.net/r/ihimizer/img199/1913/proson.jpg

Caspita ragazzi, fate sul serio per difendere le vostre idee Shocked Shocked

Tra un pò qualcuno posterà che sta partendo per andare a vedere di persona. Laughing Laughing


Ultima modifica di parsifalrm il Mer 19 Gen 2011 - 11:36 - modificato 1 volta.

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Albers Mer 19 Gen 2011 - 11:34

parsi .. devi correggere il quote ...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Mer 19 Gen 2011 - 11:36

Si scusa, corretto.

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.