T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO

+8
avel30
Stentor
Smanetton
traspar
poluca
Cella
piero7
pierpaolo
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty Re: Modifica trasformatori DAC SUPERPRO

Messaggio Da Cella Gio Gen 20, 2011 12:49 am

Onestamente non è che si capisse molto dai tuoi primi messaggi, comunque grazie per aver condiviso i risultati.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty Re: Modifica trasformatori DAC SUPERPRO

Messaggio Da pierpaolo Gio Gen 20, 2011 9:45 am

christian.celona ha scritto:Onestamente non è che si capisse molto dai tuoi primi messaggi, comunque grazie per aver condiviso i risultati.

Forse hai ragione, io davo per scontato che i lettori avessero preso visione del progetto sul link ad Audioskeggia nel primo post.

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty Re: Modifica trasformatori DAC SUPERPRO

Messaggio Da Stentor Gio Gen 20, 2011 10:01 am

pierpaolo ha scritto:Collegamenti un pò spartani ma saldature in stagno/argento


Sulle saldature stagno/argento onestamente non sono mai riuscito a percepire la differenza con quelle normali ... ma magari è un mio limite Smile

Per il resto ora devi riversare tutto in un bel case galaxy di hifi2000 Hehe Hehe Hehe

Cmq grazie per aver condiviso questa tua esperienza Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty Re: Modifica trasformatori DAC SUPERPRO

Messaggio Da pierpaolo Gio Gen 20, 2011 10:08 am

Infatti stagno/argento o stagno classico non c'è nessuna differenza, anzi stagno/argento sono tutte opache le saldature.
E' una questione di menti malate. Razz

Il case terrò presente ora lo cerco.

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty HO PROVATO LA MODIFICA

Messaggio Da avel30 Lun Gen 31, 2011 9:22 pm

Ho provato anche la modifica "Audioskeggia" per il mio populse707 ed in effetti il miglioramento della ricezione nella mia catena di un certo valore si nota , eccome !! Come togliere un velo ed entrare nella 3D. Tutto è più naturale senza alcuna enfatizzazione pur rimanendo tutto nitido e ben focalizzato con una ottima definizione.

Ho fatto anche questa prova : a sostituire la interfaccia USB-PDIF con una pennetta Hiface + sempre lo stesso POPULSE707 ma con Windows 7 + foobar La pennetta funziona solo con WIN/MAC, ma ascoltando gli stessi brani a 16/44khz , la qualità del sistema UBUNTU+DACPOPULSE707 è risultata inspiegabilmente e decisamente "Migliore" !.

PS. il POPULSE viene riconosciuto da UBUNTU senza bisogno di caricare alcun driver specifico del produttore . Ma per l'utilizzo musicale i driver ALSA "liberi" di UBUNTU, mentre per il funzionamento di WIN7+ hiface+foobar dovevo caricare i DRIVER PROPRIETARI DEL PRODUTTORE.

Da questa prova ho dedotto che la qualitò del sistema operativo (sorgente dei dati) è molto importante.


avel30
avel30
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.10.10
Numero di messaggi : 40
Località : Caserta
Provincia : CE
Occupazione/Hobby : audiocostruzione casse hihend "Cantarine"
Impianto : Buffer fet classe A : progetto Costruire HIFI - Amplificatore Albarry 408 modifica Ciuffoli, nuovo circuito protezione - Casse autocostruite DELTA 4 R5 "del tutto neutre "(progetto R.Giussani) 4 vie : Scanspeak TW e HTW - planare NEO8 B&G - WF MAD 1259 FS 16Hz 30cm 12" - lettore CD LINN Mimik - ASUS I5 vivoBook S -UBUNTU 18 MATE + scheda dsd2.5 con trasformatori di uscita Ciuffoli + HQPlayer

http://italiahiendclub.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty Re: Modifica trasformatori DAC SUPERPRO

Messaggio Da gerry75 Sab Apr 21, 2012 9:13 pm

Salve a tutti potete dirmi esattamente come collegare i trasformatori?
Se nn ho capito male vanno collegati in serie cioe i due centrali ponticellati e collegare i due poli agli estremi e cosi anche in uscita. vi ringrazio vorrei evitare di danneggiare il dac prima di collegare i trasfomatori ciao
gerry75
gerry75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 105
Località : Sora
Impianto : Ampli NAD C326BEE,
100%LIQUID:pc autocostruito con esi MAYA e DaC Superpro
DIFF.:Tannoy serie sixes 611
cavo di segnale 007 di RDC potenza cat5 intrecciato.

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty Re: Modifica trasformatori DAC SUPERPRO

Messaggio Da gerry75 Mar Giu 19, 2012 2:20 pm

Salve,
anche io ho fatto questa modifica e devo dire che i risultati si sentono.
ovviamente ho ricollocato tutto in un nuovo case.
volevo porre pero un quesito.
E' possibile affiancare a questa modifica quella proposta da Maurarte qui?
https://www.tforumhifi.com/t1466-modifiche-su-dac707-usb
grazie
gerry75
gerry75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 105
Località : Sora
Impianto : Ampli NAD C326BEE,
100%LIQUID:pc autocostruito con esi MAYA e DaC Superpro
DIFF.:Tannoy serie sixes 611
cavo di segnale 007 di RDC potenza cat5 intrecciato.

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty Aiuto collegamento trasformatori.

Messaggio Da em.costa Gio Lug 19, 2012 9:45 am

Volevo comprare anche io i trasformatori per effettuare la modifica. Però non so come collegare i cavi con i trasformatori. Quali sono i cavi che prelevano il segnale del canale A e quelli del B? Dalla foto sul sito di audioskeggia non si capisce. Non puoi mica darmi un'indicazione visto che tu hai effettuato la modifica? Magari con una foto, se ti fosse possibile. Grazie. Emanuele

em.costa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.07.12
Numero di messaggi : 3
Località : fossano
Impianto : macbook+fenice 20+casse esb


Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty Re: Modifica trasformatori DAC SUPERPRO

Messaggio Da gerry75 Gio Lug 19, 2012 11:12 pm

Questa è l immagine ma dipende anche dalla versione che hai di superpro.
Ti consiglio di provare con il tester puntando alle uscite rca e al chip e cn un pennarello ti segni le uscite.[img]Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Superpro04

gerry75
gerry75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 105
Località : Sora
Impianto : Ampli NAD C326BEE,
100%LIQUID:pc autocostruito con esi MAYA e DaC Superpro
DIFF.:Tannoy serie sixes 611
cavo di segnale 007 di RDC potenza cat5 intrecciato.

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty Re: Modifica trasformatori DAC SUPERPRO

Messaggio Da em.costa Ven Lug 20, 2012 12:06 am

Grazie molte per la risposta. E' l'informazione che mi serviva. Sei stato anche molto veloce.

em.costa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.07.12
Numero di messaggi : 3
Località : fossano
Impianto : macbook+fenice 20+casse esb


Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty le modifiche

Messaggio Da avel30 Mer Giu 25, 2014 12:14 am

Le modifiche di maurarte le hai poi fatte ???

Con il mio impianto qualsiasi cosa modifico noto sempre dei chiari cambiamenti, non vorrei peggiorare...
avel30
avel30
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.10.10
Numero di messaggi : 40
Località : Caserta
Provincia : CE
Occupazione/Hobby : audiocostruzione casse hihend "Cantarine"
Impianto : Buffer fet classe A : progetto Costruire HIFI - Amplificatore Albarry 408 modifica Ciuffoli, nuovo circuito protezione - Casse autocostruite DELTA 4 R5 "del tutto neutre "(progetto R.Giussani) 4 vie : Scanspeak TW e HTW - planare NEO8 B&G - WF MAD 1259 FS 16Hz 30cm 12" - lettore CD LINN Mimik - ASUS I5 vivoBook S -UBUNTU 18 MATE + scheda dsd2.5 con trasformatori di uscita Ciuffoli + HQPlayer

http://italiahiendclub.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty modifiche

Messaggio Da em.costa Mer Giu 25, 2014 5:54 pm

Sì, e mi pare che tutto funzioni a dovere. La mia impressione è che il cambiamento non sia in peggio, ma si tratta di una valutazione molto personale. Io non sono un esperto. Ciao

em.costa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.07.12
Numero di messaggi : 3
Località : fossano
Impianto : macbook+fenice 20+casse esb


Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty oltre

Messaggio Da avel30 Lun Lug 07, 2014 8:05 am

Oltre alla modifica "trasformatori" cosa hai cambiato ?
avel30
avel30
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.10.10
Numero di messaggi : 40
Località : Caserta
Provincia : CE
Occupazione/Hobby : audiocostruzione casse hihend "Cantarine"
Impianto : Buffer fet classe A : progetto Costruire HIFI - Amplificatore Albarry 408 modifica Ciuffoli, nuovo circuito protezione - Casse autocostruite DELTA 4 R5 "del tutto neutre "(progetto R.Giussani) 4 vie : Scanspeak TW e HTW - planare NEO8 B&G - WF MAD 1259 FS 16Hz 30cm 12" - lettore CD LINN Mimik - ASUS I5 vivoBook S -UBUNTU 18 MATE + scheda dsd2.5 con trasformatori di uscita Ciuffoli + HQPlayer

http://italiahiendclub.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty Re: Modifica trasformatori DAC SUPERPRO

Messaggio Da mako Lun Lug 07, 2014 10:04 am

Scusate dove avete comprato i trasformatori?
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty non ricordo ma

Messaggio Da avel30 Lun Lug 07, 2014 7:16 pm

Non ricordo è passato qualche annetto , comunque sono di marca OEP fai una ricerca in rete.

5kohm trasformatore 1:1

credo che la miglioria sia dovuta alla separazione galvanica che effettuano i trasformatori.
avel30
avel30
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.10.10
Numero di messaggi : 40
Località : Caserta
Provincia : CE
Occupazione/Hobby : audiocostruzione casse hihend "Cantarine"
Impianto : Buffer fet classe A : progetto Costruire HIFI - Amplificatore Albarry 408 modifica Ciuffoli, nuovo circuito protezione - Casse autocostruite DELTA 4 R5 "del tutto neutre "(progetto R.Giussani) 4 vie : Scanspeak TW e HTW - planare NEO8 B&G - WF MAD 1259 FS 16Hz 30cm 12" - lettore CD LINN Mimik - ASUS I5 vivoBook S -UBUNTU 18 MATE + scheda dsd2.5 con trasformatori di uscita Ciuffoli + HQPlayer

http://italiahiendclub.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty Re: Modifica trasformatori DAC SUPERPRO

Messaggio Da mako Lun Lug 07, 2014 8:17 pm

avel30 ha scritto:Non ricordo è passato qualche annetto , comunque sono di marca OEP  fai una ricerca in rete.

5kohm  trasformatore 1:1

credo che la miglioria sia dovuta alla separazione galvanica che effettuano i trasformatori.

Grazie!

se poi è una modifica facilmente reversibile perché non provare...io il Super Pro lo possiedo già con le modifiche di maurarte
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty Re: Modifica trasformatori DAC SUPERPRO

Messaggio Da mako Lun Lug 07, 2014 8:34 pm

Dovrebbero essere questi giusto?

http://it.farnell.com/jsp/displayProduct.jsp?sku=1689035&CMP=GRHB-OCTOPART-1000730
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty Re: Modifica trasformatori DAC SUPERPRO

Messaggio Da traspar Dom Apr 07, 2019 6:11 pm

Audio Trasformatori 600: 600 Ohm Europa 1:1 EI14 Trasformatore di Isolamento-https://s.click.aliexpress.com/e/bTdG8qxW

Riprendo questo vecchio ma prezioso topic per chiedervi se secondo voi, per la modifica in argomento, questi qui vanno bene?
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty Re: Modifica trasformatori DAC SUPERPRO

Messaggio Da Olegol Mer Apr 10, 2019 12:12 am

traspar ha scritto: Audio Trasformatori 600: 600 Ohm Europa 1:1 EI14 Trasformatore di Isolamento-https://s.click.aliexpress.com/e/bTdG8qxW

Riprendo questo vecchio ma prezioso topic per chiedervi se secondo voi, per la modifica in argomento, questi qui vanno bene?


Quelli sono piccoli trasformatori di isolamento che sopportano pochissima corrente e non servono per lo scopo indicato. Occorrono ben altri trasformatori che adattano l'impedenza in ingresso e con un guadagno idoneo allo scopo sostituiscono i condensatori di disaccoppiamento ma che costano ognuno il doppio del Dac in oggetto.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Modifica trasformatori DAC SUPERPRO - Pagina 2 Empty Re: Modifica trasformatori DAC SUPERPRO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.