T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio

Ti piace il nuovo stile del T-Forum?

51% 51% [ 73 ]
49% 49% [ 70 ]

Totale dei voti : 143

Ultimi argomenti
» Amplificatore per Momentum 2.0
Oggi alle 10:35 Da Alessandro Smarrazzo

» Galactron pre + finale
Oggi alle 10:17 Da verderame

» ALIENTEK D8 [parte 2]
Oggi alle 9:01 Da Alessandro Smarrazzo

» Lettore ALL IN ONE definitivo
Oggi alle 8:57 Da Marko

» Dubbio sub 18" bass reflex
Oggi alle 1:05 Da pippo musico

» Pre e finale Rotel
Ieri alle 23:43 Da giucam61

» diffusori a tre vie... senza una via
Ieri alle 18:38 Da kmarx

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Ieri alle 18:35 Da pallapippo

» Alimentazione per un classe A
Ieri alle 14:36 Da Charli48

» Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter
Sab 19 Ago 2017 - 18:28 Da mikunos

» Consiglio acquisto DAC basso costo Ubuntu Linux
Sab 19 Ago 2017 - 15:59 Da mecoc

» Dubbio musica liquida
Ven 18 Ago 2017 - 16:46 Da dinamanu

»  [NA] Vendo Wadia 151 Power Dac - 450 euro spedito
Ven 18 Ago 2017 - 14:32 Da MrTheCarbon

» Douk DAC (XMOS+PCM5102/DSD1796): ne vale la pena?
Ven 18 Ago 2017 - 12:57 Da metalgta

» Upgrade Trends Audio 10.1 (scusate la pigrizia...)
Ven 18 Ago 2017 - 12:27 Da giucam61

» Consiglio Scythe SCBKS-1100
Gio 17 Ago 2017 - 19:45 Da dinamanu

» diffusore bookshelf 2 vie in DCAAV: le supermosquito
Gio 17 Ago 2017 - 19:18 Da bianchetto

» Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma
Gio 17 Ago 2017 - 13:46 Da tubaz

» [FC] Shure SRH940
Gio 17 Ago 2017 - 12:55 Da RanocchiO

» [FC] Vendo Schiit stack
Gio 17 Ago 2017 - 12:53 Da RanocchiO

» Nuovo amplificatore Denon
Gio 17 Ago 2017 - 11:39 Da Kha-Jinn

» [VI] Vendo TNT Flexy e TNT Stubby
Gio 17 Ago 2017 - 10:15 Da fuzzu82

» Problema Technics SL-BD20
Gio 17 Ago 2017 - 9:59 Da GiovanniF

» convertitore ottico rca
Gio 17 Ago 2017 - 4:18 Da Kha-Jinn

» wtfplay
Mer 16 Ago 2017 - 22:41 Da rattaman

» Nuovo piatto 78giri
Mer 16 Ago 2017 - 19:26 Da JohnnieGray

» handshell completa giradischi Sony PS LX 3
Mer 16 Ago 2017 - 17:58 Da mistervolt

» Technics SU-7300 - Riparazione leva On/Off
Mer 16 Ago 2017 - 16:38 Da anto.123

» Prezzi pazzi Monitor Audio Silver 2 & Dali Zensor 3 (venditore Juvenilis su amazon)
Mer 16 Ago 2017 - 11:52 Da mumps

» [Vendo-FI] DAC con PCM 1793, DAC con 4x TDA1543, Selettore 4 RCA passivo
Mer 16 Ago 2017 - 9:33 Da Parolaio

Statistiche
Abbiamo 10954 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Moloko

I nostri membri hanno inviato un totale di 792877 messaggi in 51423 argomenti
I postatori più attivi della settimana
Alessandro Smarrazzo

pippo musico

CHAOSFERE

lello64

giucam61

Marko

dinamanu

verderame

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19633)

schwantz34 (15512)

Silver Black (15470)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10274)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (9155)

Chi è in linea
In totale ci sono 45 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

diechirico, mumps

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

come si fa a posizionare bene le punte agli stands?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

come si fa a posizionare bene le punte agli stands?

Messaggio  Drugo il Gio 13 Gen 2011 - 17:59

vi chiedo un aiuto come da oggetto, ho appena acquistato gli stands atacama nexus 7i, ieri li ho montati con la solita foga del nuovo giocattolo Hehe e ho scoperto che gli stands non poggiano bene sul pavimento! Ho messo delle "tacche" di cartone ad ogni punta ehm ma non mi sembra molto audiofila come soluzione... Uno stand balla di brutto, sarà che gli piace la musica...

Le dannate punte sono il problema, gli stands sono fatti molto bene, li trovo soddisfacenti, ma le punte in dotazione sono imprecise a collocarsi... Voglio dire, come è possibile sistemare ogni singola punta alla stessa altezza delle altre? Le punte hanno un dado per essere registrate, ma non si vedono all'esterno (come per gli stands norstone) che fare?

grezie

Drugo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 442
Impianto : Kingrex T20U (2 OPA627) + PSU; Trends TA - Mardis V2; Poppulse 2070; Pre-kingrex; casse Suprem David; casse Monitor TBI Majestics Diamonds I; dac PopPulse PCM1796 DAC MkII; Apple TV; Macbook pro; Ipod 5,5 (Wolfson); Pallone supertele e barra spaziatrice con zobillatori peconici;

Tornare in alto Andare in basso

Re: come si fa a posizionare bene le punte agli stands?

Messaggio  Ternil il Gio 13 Gen 2011 - 20:08

Non capisco se il problema è pratico, cioè non sai come si regola questo tipo di spikes... in questo caso non saprei aiutarti in quanto non ho mai avuto stand norstone o atacama

Se il problema invece è che non sai come farli andare tutti e quattro in piano e non sai perchè ballano la soluzione più semplice è che il pavimento è storto, capita spesso in quanto i muratori spesso sono imprecisi. Per essere sicuro che tutto vada bene devi usare una livella e regolarti i piedini finchè non vanno tutti e quattro a contatto col pavimento e in entrambi i lati del rettangolo-quadrato della base dello stand sei in bolla.
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 892
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Provincia (Città) : PA
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Messaggio  picciotto il Gio 13 Gen 2011 - 21:09

io, per lo stesso problema, ho dovuto metterne 3 di punte ai miei stands autocostruiti, 2 su un lato e 1 sull'opposto.......ma ho finalmente risolto Laughing
certo la stabilità non è a prova di frugoletti che girano per casa Wink
picciotto
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 90
Impianto : Sorgente: Technics SLPG-5
Amplificatori: Denon PMA-360;Newjomo H-08 (valvolare); Pre Kenwood C1 + Finale KM-X1000.
diffusori: Warfedhale Diamond 10.1 + stand autocostriti;
mini bookshelf sp con wf morel e tw herz (deriv. car) diy;
cavi segnale: audison ; potenza: audison + tnt-star

Messaggio  Edoardo il Ven 14 Gen 2011 - 8:12

Possiedo i Nexus quelli alti 60 cm e so quindi per esperienza che sono abbastanza traballanti. Diciamo che, pur essendo buoni prodotti, sono un pò dei trabiccoli....
Comunque regolando di volta in volta le punte con il dado che le serra (e girandoli e misurando la lunghezza della punta ogni volta) sono riuscito nell'impresa di renderli più stabili e a livella. Alla fine ci ho messo un pomeriggio ma ora non li tocco più. Certo che se hai un pavimento non livellato non hai molte speranze....
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1213
Impianto :
Spoiler:

IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro

IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6

III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.

IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.

Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.

http://www.studiovegetazione.it

Messaggio  Alessandro LXIV il Ven 14 Gen 2011 - 8:18

Rifai il pavimento....

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio  Drugo il Ven 14 Gen 2011 - 10:10

@Edoardo ha scritto:Possiedo i Nexus quelli alti 60 cm e so quindi per esperienza che sono abbastanza traballanti. Diciamo che, pur essendo buoni prodotti, sono un pò dei trabiccoli....
Comunque regolando di volta in volta le punte con il dado che le serra (e girandoli e misurando la lunghezza della punta ogni volta) sono riuscito nell'impresa di renderli più stabili e a livella. Alla fine ci ho messo un pomeriggio ma ora non li tocco più. Certo che se hai un pavimento non livellato non hai molte speranze....

grazie ragazzi per l'aiuto, allora le soluzioni sono: rifare il pavimento, inclinare il palazzo... Hehe
no grazie davvero, Edoardo ha centrato la questione difficile da spiegarsi esattamente, si forse ecco un metodo è quello di misurare le punte inserite! Qualora fosse il pavimento credo che dovrei mettere i piedoni fermaporta anche se accoppiano le casse agli stands...

Comunque il suono non mi convince, le casse ora sono all'altezza delle orecchie e questo va bene ma la musica è come se fosse confusa poco nitida... Sono frastornato da questo cambiamento nel setup e dalle variabili che ha apportato, non credevo sarebbe stato così problematico avere a che fare con gli stands., quasi mi sembrano meglio gli sgabellini ikea bassi che usavo prima nell'attesa degli stands...
Drugo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 442
Impianto : Kingrex T20U (2 OPA627) + PSU; Trends TA - Mardis V2; Poppulse 2070; Pre-kingrex; casse Suprem David; casse Monitor TBI Majestics Diamonds I; dac PopPulse PCM1796 DAC MkII; Apple TV; Macbook pro; Ipod 5,5 (Wolfson); Pallone supertele e barra spaziatrice con zobillatori peconici;

Messaggio  Albers il Ven 14 Gen 2011 - 10:41

@Drugo ha scritto:vi chiedo un aiuto come da oggetto, ho appena acquistato gli stands atacama nexus 7i, ieri li ho montati con la solita foga del nuovo giocattolo Hehe e ho scoperto che gli stands non poggiano bene sul pavimento! Ho messo delle "tacche" di cartone ad ogni punta ehm ma non mi sembra molto audiofila come soluzione... Uno stand balla di brutto, sarà che gli piace la musica...

Le dannate punte sono il problema, gli stands sono fatti molto bene, li trovo soddisfacenti, ma le punte in dotazione sono imprecise a collocarsi... Voglio dire, come è possibile sistemare ogni singola punta alla stessa altezza delle altre? Le punte hanno un dado per essere registrate, ma non si vedono all'esterno (come per gli stands norstone) che fare?

grezie

jeff, dopo che hai regolato le punte, dimodoché siano pressocché planari, puoi provare ad inserire sotto ciascuna di esse quelle piastrine spostamobili di cui parla cadeddu nel suo sito, quelle che da un lato sono in teflon e dall'altro hanno una superficie morbida con adesivo

le differenze relative da colmare non dovrebbero essere superiori a poche frazioni di mm e l'assestamento della punta sulla parte molle dovrebbe essere bastevole

se non lo è, puoi provare ad attaccare alla piastrina, lato adesivo, un lembo spesso 2/3 mm di materiale plastico nel quale la punta possa penetrare per quel tanto da compensare reciprocamente i dislivelli

alternativa ... prenditi delle torri, imho sempre da preferire, anche per uno sgabuzzino Smile

ciao

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio  dude il Ven 14 Gen 2011 - 10:48

Se volete degli stand molto ben fatti ad un prezzo ragionevole provate a contattare Massimiliano
http://www.standaudioartigianali.com/
Io ho quelli per le LS3/5A molto belli, fa anche cose su disegno

dude
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1275

Messaggio  microsoul il Ven 14 Gen 2011 - 11:01

Oppure questi piedini:
http://www.nasshop.it/index.php/home.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=123&category_id=7

microsoul
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 440
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Provincia (Città) : Silea (TV)
Impianto : (non specificato)

Messaggio  Fabio il Ven 14 Gen 2011 - 11:17

La mia preferenza è le tre punte, e magari una base dello stand più larga e pesante, fatta appositamente per le tre punte.
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2516
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Provincia (Città) : pessimo
Impianto : in firma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: