T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

+43
Albert^ONE
titamarco
elnars
Dani81
mauz
Pier
maurizio3929
florin
Cella
JohnOhm
adicenter
albamaiuscola
snell3a
TomZ
ToriAmos
quirus
Marco76
toti
Link70
piero7
Jimmuzzo
delrik00
Patrick
schwantz34
zaki
Massimo
fullhd1080
antbom
barney81
Antonio5
cricchio
microsoul
ILMarco
cestma
yulian
giulianz
Miclaud
Vibration
meraviglia
acvtre
Stentor
emmeci
flovato
47 partecipanti

Pagina 18 di 23 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23  Successivo

Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Dom 1 Mag 2011 - 23:06

Dani81 ha scritto:
elnars ha scritto:
Dani81 ha scritto:Qualcuno che ha il V-Dac, gentilmente lo potrebbe aprire e dirmi che DAC monta al suo interno? Very Happy

Grazie 1000 Kiss


Non serve aprirlo, basta Google... :-)

http://www.stereophile.com/content/musical-fidelity-v-dac-da-processor-page-2

ciao
cristiano
Peccato che i furboni hanno poi cambiato il Dac interno... il mio monta il DSD1796 , per questo stò domandando ad altri di controllare il proprio anche perchè sentendo un amico sembra che non sia l'unico Evil or Very Mad

Dimenticavo, grazie cmq Cristiano Smile

Dani81 QUESTA E' UNA NOTIZIA MOLTO IMPORTANTE !!!!!!

Una presa per il culo come questa è incomprensibile ....non l'avevo mai sentita prima ma merita di essere approfondita e SEGNALATA ....se è come sembra metterò una croce su Musical Fidelity.

Vero che loro sul sito non dichiarano nulla ...ma la presa per il culo è palese !!!

Grazie di cuore per la segnalazione ...interventi come il tuo sono veramente utili per il forum !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da elnars Dom 1 Mag 2011 - 23:19

Stentor ha scritto:
Dani81 ha scritto:
elnars ha scritto:
Dani81 ha scritto:Qualcuno che ha il V-Dac, gentilmente lo potrebbe aprire e dirmi che DAC monta al suo interno? Very Happy

Grazie 1000 Kiss


Non serve aprirlo, basta Google... :-)

http://www.stereophile.com/content/musical-fidelity-v-dac-da-processor-page-2

ciao
cristiano
Peccato che i furboni hanno poi cambiato il Dac interno... il mio monta il DSD1796 , per questo stò domandando ad altri di controllare il proprio anche perchè sentendo un amico sembra che non sia l'unico Evil or Very Mad

Dimenticavo, grazie cmq Cristiano Smile

Dani81 QUESTA E' UNA NOTIZIA MOLTO IMPORTANTE !!!!!!

Una presa per il culo come questa è incomprensibile ....non l'avevo mai sentita prima ma merita di essere approfondita e SEGNALATA ....se è come sembra metterò una croce su Musical Fidelity.

Vero che loro sul sito non dichiarano nulla ...ma la presa per il culo è palese !!!

Grazie di cuore per la segnalazione ...interventi come il tuo sono veramente utili per il forum !


purtroppo, come tutti i produttori:
"Musical Fidelity reserves the right to make improvements which may result in specification or feature changes without notice." (estratto dal manuale del V-DAC)
Inoltre in nessuna parte del loro sito o del manuale parlano di "BB DSD1792"...


elnars
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.10
Numero di messaggi : 40
Località : Treviso
Provincia : un po' qua e un po' là...
Impianto : Tannoy, Nakamichi, Albarry, Xindak; Klipsch, V-Dac, etc etc :-)

http://www.quadernoaperto.it/ram/

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Dom 1 Mag 2011 - 23:26

elnars ha scritto:
purtroppo, come tutti i produttori:
"Musical Fidelity reserves the right to make improvements which may result in specification or feature changes without notice." (estratto dal manuale del V-DAC)
Inoltre in nessuna parte del loro sito o del manuale parlano di "BB DSD1792"...


Verissimo ...ma concorderai con me che dopo averlo riportato tutte le prove delle varie riviste ...... cambiarlo ora non è un reato me nemmeno segno di grande serietà.

Mica hanno aggiornato l'ingresso USB....hanno fatto un passo indietro per guadagnare ancora di più ! sono veramente allibito!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da elnars Dom 1 Mag 2011 - 23:33

Stentor ha scritto:
elnars ha scritto:
purtroppo, come tutti i produttori:
"Musical Fidelity reserves the right to make improvements which may result in specification or feature changes without notice." (estratto dal manuale del V-DAC)
Inoltre in nessuna parte del loro sito o del manuale parlano di "BB DSD1792"...


Verissimo ...ma concorderai con me che dopo averlo riportato tutte le prove delle varie riviste ...... cambiarlo ora non è un reato me nemmeno segno di grande serietà.

Mica hanno aggiornato l'ingresso USB....hanno fatto un passo indietro per guadagnare ancora di più ! sono veramente allibito!

Beh si, sarebbe da ascoltarlo/misuralo le differenze magari sono non rilevabili...
E comunque è una cosa tutta da verificare...
Magari si tratta solo di un piccolo lotto uscito per sbaglio dalle linee di produzione cinesi, e in MF manco lo sanno...




elnars
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.10
Numero di messaggi : 40
Località : Treviso
Provincia : un po' qua e un po' là...
Impianto : Tannoy, Nakamichi, Albarry, Xindak; Klipsch, V-Dac, etc etc :-)

http://www.quadernoaperto.it/ram/

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Pier Lun 2 Mag 2011 - 0:35

florin ha scritto:
Pier ha scritto:
florin ha scritto:Hiface+Mini 2496,con meno di 150 euro si può avere una qualità del suono difficilmente raggiungibile, anche pagando molto
di più.
Grazie florin, per sole 27 € potrei usarlo come DAC di una meccsanica, oppure, usando il Musiland come trasporto (come l'Hiface) potrei avere un miglioramento del suono rispetto sl DAC del Musiland?

Lascia perdere il Musiland,il lo usi come dac di una meccanica,se ti serve un ingresso USB comprati una Hiface.
Che ne dici florin di aprire un tread su questo DAC Mini 2496? Eventualmente tu consigli l'acquisto di quello completo di alimentazione?

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Dani81 Lun 2 Mag 2011 - 12:03

elnars ha scritto:


Beh si, sarebbe da ascoltarlo/misuralo le differenze magari sono non rilevabili...
E comunque è una cosa tutta da verificare...
Magari si tratta solo di un piccolo lotto uscito per sbaglio dalle linee di produzione cinesi, e in MF manco lo sanno...



C'è chi sostiene che le differenze non dovrebbero essere udibili visto il progetto del V-Dac stesso non sfruttava a dovere il DSD1792.

Per il discorso piccolo lotto e che MF non ne sia al corrente dico che ho smesso di credere alle favole tanti anni fà.... quindi puoi dedurre quale possa essere il mio pensiero nei loro confronti.

Una cosa è certa, il DSD1796 costa meno del 1792 e a MF porta un risparmio e un guadagno per ogni V-Dac prodotto/venduto.
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da florin Lun 2 Mag 2011 - 13:40

Pier ha scritto:
Che ne dici florin di aprire un tread su questo DAC Mini 2496? Eventualmente tu consigli l'acquisto di quello completo di alimentazione?

L'ho aperto 3 settimane fa :https://www.tforumhifi.com/t16071-dac-mini-2496-ak4393-ak4396?highlight=dac+mini+2496
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Lun 2 Mag 2011 - 13:50

Dani81 ha scritto:

Per il discorso piccolo lotto e che MF non ne sia al corrente dico che ho smesso di credere alle favole tanti anni fà.... quindi puoi dedurre quale possa essere il mio pensiero nei loro confronti.


Se di piccolo lotto si tratta ...di certo è stato voluto comunque dalla MF per risparmiare ! Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da titamarco Lun 2 Mag 2011 - 14:56

proprio adesso che mi ero deciso Mad
Quindi secondo voi conviene cercare la vecchia versione o passare ad alro DAC?

titamarco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.11
Numero di messaggi : 73
Località : venezia
Impianto : Marantz + B&W

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Lun 2 Mag 2011 - 15:49

titamarco ha scritto:proprio adesso che mi ero deciso Mad
Quindi secondo voi conviene cercare la vecchia versione o passare ad alro DAC?

Sonicamente non credo ci siano differenze apprezzabili ...ma filosoficamente mi fa incazzare !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Dani81 Lun 2 Mag 2011 - 15:55

Esattamente... dipende tutto dai proprio principi, perchè a livello sonoro penso che cambi poco. Io cmq ho la versione con il DSD1796 e posso confermare che suona cmq bene. Come paragone ho la Asus Essence ST che di certo non è una scheda audio scarsa e posso dire che a default tra i 2 preferisco il V-Dac.
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Lun 2 Mag 2011 - 16:28

Dani81 ha scritto:Esattamente... dipende tutto dai proprio principi, perchè a livello sonoro penso che cambi poco. Io cmq ho la versione con il DSD1796 e posso confermare che suona cmq bene. Come paragone ho la Asus Essence ST che di certo non è una scheda audio scarsa e posso dire che a default tra i 2 preferisco il V-Dac.

Anche io ho avuto entrambe e confermo la superiorità, imho, del V-DAC. Ritengo che sia consigliabilissimo anche con il DSD1796 ...ma quanto mi fanno incazzare !!! ...potrebbero almeno dare una comunicazione ...e invece no ...e che gli frega ...manco l'avevano messo nelle caratteristiche prima! ...cmq andrò a spulciarmi l'intervista per vedere se mister MF dichiarava qualcosa sul chip utilizzato a proposito del V-DAC Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da ToriAmos Lun 2 Mag 2011 - 22:51

aperto adesso, dove devo guardare?

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da ToriAmos Lun 2 Mag 2011 - 23:09

comprato 2 settimane fa, ordinato dal negozio fresco fresco al distributore.
1796.
Non so se incazzarmi. A sto punto forse era meglio il cambridge dac magic.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Lun 2 Mag 2011 - 23:29

ToriAmos ha scritto:comprato 2 settimane fa, ordinato dal negozio fresco fresco al distributore.
1796.
Non so se incazzarmi. A sto punto forse era meglio il cambridge dac magic.

Ma no ...ascoltalo e vedrai che non è comunque male Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Dani81 Mar 3 Mag 2011 - 13:40

ToriAmos ha scritto:comprato 2 settimane fa, ordinato dal negozio fresco fresco al distributore.
1796.
Non so se incazzarmi. A sto punto forse era meglio il cambridge dac magic.
Lassa stà... inutile incaxxrsi per queste cose. Goditelo così com'è che rimane cmq un ottimo DAC.
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da elnars Mar 3 Mag 2011 - 13:46

Dani81 ha scritto:
ToriAmos ha scritto:comprato 2 settimane fa, ordinato dal negozio fresco fresco al distributore.
1796.
Non so se incazzarmi. A sto punto forse era meglio il cambridge dac magic.
Lassa stà... inutile incaxxrsi per queste cose. Goditelo così com'è che rimane cmq un ottimo DAC.

giusto Dani!
alla fine quello che conta è il risultato, e il v-dac è un ottimo prodotto,
assai meglio del dac Magic... Smile imho

elnars
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.10
Numero di messaggi : 40
Località : Treviso
Provincia : un po' qua e un po' là...
Impianto : Tannoy, Nakamichi, Albarry, Xindak; Klipsch, V-Dac, etc etc :-)

http://www.quadernoaperto.it/ram/

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mar 3 Mag 2011 - 18:53

Posto qui per due motivi.

Primo perché sono troppo impaziente, secondo perché essendo l'autore di questo post mi sembra doveroso nei confronti di tutti i felici possessori di V-DAC.

Arrivato Audio-Lite.

Incredibile nessun problema in dogana e tempi veloci.
Apro il pacco come un bimbo e mi ritrovo per le mani un bellissimo oggetto.
Più grande del Valab e del V-DAC ma soprattutto pesante, molto pesante e promettente.

Accendo velocemente (altro che rodaggio) e ...

Grande Marco oggi è il tuo compleanno ma credo che il regalo lo hai fatto tu a me, non solo lasciandomi in affitto il Valab ma anche consigliandomi questo oggetto.

Clap Clap Clap

Già dalle prime note si evince il grande lavoro dell'alimentatore, generoso nella spinta, chi va cercando i bassi qui avrà da divertirsi.

Buona spazialità.

Ovviamente i vecchi 8 chippetti per quanto riguarda definizione fanno quello che possono ma non possiamo dimenticare che abbiamo speso 117 euro spedito a casa.

Adesso proveremo ad aprirlo ma già così ha un carattere muscoloso notevole.

Adesso anche il TA2024 ha dei bassi degni che spingono con un freno non eccellente ma con una buona dinamica.
Le medie e le alte sono ancora grezze ma non fastidiose.

Due particolari che ispirano fiducia, si può alzare il volume abbastanza allegramente e si scoprono suoni nuovi da
registrazioni conosciute.

Se vogliamo trovare un difetto c'è un po di confusione nei passaggi più difficili.
E' molto di più di quello che mi aspettavo, lo consiglio vivamente per via dell'incredibile rapporto prezzo/prestazioni,
in sintesi poca definizione tanta musicalità.

Corro ad ascoltarlo e appena ho un'attimo posto un paio di foto.

Auguri Marco e grazie ancora al forum. Oki

Ai possessori di V-DAC dico state sereni e godetevo non è ne migliore ne peggiore è solo un'altra interessante alternativa.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Albert^ONE Mar 10 Mag 2011 - 15:39

Quindi? altro DAC farlocco?.....peccato,mi ero quasi deciso a prenderlo!
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mar 10 Mag 2011 - 15:46

Albert^ONE ha scritto:Quindi? altro DAC farlocco?.....peccato,mi ero quasi deciso a prenderlo!

Scherzi vero. Smile

E chi hai mai detto che è farlocco, è uno dei migliori nella sua fascia di prezzo.
Se ti riferisci il mio nuovo innamoramento per l'Audio Lite non ti devi preoccupare, sono un DACcaiolo. Laughing

Noi puoi farti un'idea solo leggendo ne il sottoscritto ne altri, i gusti cambiano e le situazioni sono diverse.

Io mi sono fidato del consiglio di Stentor per quanto riguardava il V-DAC e me lo sono goduto per molti mesi.
L'ho rivenduto facilmente anche per via dell'ottima reputazione che ha nel forum.
Ora mi piace cambiare e in questo momento preferisco di più quello che ho.

Questo non toglie alcun valore al V-DAC.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Albert^ONE Mar 10 Mag 2011 - 15:53

Farlocco nel senso che hanno cambiato il chip Wink quindi tutto si rimette in gioco,bisogna vedere se a questo punto ha perso qualcosa in termini di "prestazioni" Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mar 10 Mag 2011 - 16:04

Albert^ONE ha scritto:Farlocco nel senso che hanno cambiato il chip Wink quindi tutto si rimette in gioco,bisogna vedere se a questo punto ha perso qualcosa in termini di "prestazioni" Wink

E' un dubbio che rimane anche se onestamente non credo che a livello di resa possa influire a tal punto da trasformare un cigno in un brutto anatroccolo, hanno anche loro una reputazione, in tutte le produzioni di serie ci sono delle motivazioni per il cambio della componentistica, ci saranno stati dei motivi che prescindono dal puro risparmio .

Bisognerebbe metterli a confronto, la vedo complicata.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mar 10 Mag 2011 - 17:18

Albert^ONE ha scritto:Farlocco nel senso che hanno cambiato il chip Wink quindi tutto si rimette in gioco,bisogna vedere se a questo punto ha perso qualcosa in termini di "prestazioni" Wink

Chi lo ha sentito dice di no ...e sinceramente mi sembra plausibile Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da roby2k Mar 10 Mag 2011 - 18:27

Proprio in questo momento sto ascoltando il vdac modificato da Stentor, prestatomi gentilmente dall'omonimo Roberto (rincoman).
Cosa posso dire, non esagera in nulla, ottima estensione in frequenza, ottima riproduzione della scena, ottima dinamica, ottima timbrica.
Io vengo da due dac non certo da buttare, primo il tda1541 dell' arcam delta black box, ora monrio 18b2.
Credo che addirittura in dinamica, l'ottimo vdac superi entrambi i dac citati, ma come in tutte le cose c'è sempre un ma.
Il vdac mi da la sensazione di essere troppo digitale, pertanto risulta sconfitto in musicalità. Si è proprio la musicalità il parametro in cui il vdac non esprime il massimo.
Non ho altri termini per descrivere ciò che sento, ma sicuramente questo è quello che voglio intendere.
E dato che un dac per primo deve fare il convertitore, e cioè convertire il segnale da digitale in analogico, e se questo non lo fa come si deve, lasciano il segnale convertito ancora troppo digitale, non credo sia una buona cosa.
Comuque ripeto, gli altri paramentri sono da primato per quello che costa, e in dinamica direi che è prorpio un fuoriclasse.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mar 10 Mag 2011 - 19:00

roby2k ha scritto:Proprio in questo momento sto ascoltando il vdac modificato da Stentor, prestatomi gentilmente dall'omonimo Roberto (rincoman).
Cosa posso dire, non esagera in nulla, ottima estensione in frequenza, ottima riproduzione della scena, ottima dinamica, ottima timbrica.
Io vengo da due dac non certo da buttare, primo il tda1541 dell' arcam delta black box, ora monrio 18b2.
Credo che addirittura in dinamica, l'ottimo vdac superi entrambi i dac citati, ma come in tutte le cose c'è sempre un ma.
Il vdac mi da la sensazione di essere troppo digitale, pertanto risulta sconfitto in musicalità. Si è proprio la musicalità il parametro in cui il vdac non esprime il massimo.
Non ho altri termini per descrivere ciò che sento, ma sicuramente questo è quello che voglio intendere.
E dato che un dac per primo deve fare il convertitore, e cioè convertire il segnale da digitale in analogico, e se questo non lo fa come si deve, lasciano il segnale convertito ancora troppo digitale, non credo sia una buona cosa.
Comuque ripeto, gli altri paramentri sono da primato per quello che costa, e in dinamica direi che è prorpio un fuoriclasse.

Condivido il concetto di musicalità ma non ho avuto la tua stessa impressione per quanto riguarda la sensazione di essere troppo digitale.

Non ho mai avvertito asprezze o altro anzi il mio era piuttosto morbido.
Poi le modifiche effettuate possono cambiare il risultato cmq con l'alimentazione che ti ritrovi è probabile che come dici tu in dinamica sia molto performante.

L'alimentazione nel mio caso trasformava decisamente in meglio il V-DAC.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 18 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 23 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.