T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

+43
Albert^ONE
titamarco
elnars
Dani81
mauz
Pier
maurizio3929
florin
Cella
JohnOhm
adicenter
albamaiuscola
snell3a
TomZ
ToriAmos
quirus
Marco76
toti
Link70
piero7
Jimmuzzo
delrik00
Patrick
schwantz34
zaki
Massimo
fullhd1080
antbom
barney81
Antonio5
cricchio
microsoul
ILMarco
cestma
yulian
giulianz
Miclaud
Vibration
meraviglia
acvtre
Stentor
emmeci
flovato
47 partecipanti

Pagina 6 di 23 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23  Successivo

Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da schwantz34 Mar 18 Gen 2011 - 0:02

cestma ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Mi dicono che il vdac si sposa bene con amplificazioni NVA ...qualcuno , a parte me , puo' confermarmi questo connubio azzeccato ?
Very Happy

Ciao Sergio,
come sai sto provando gli NVA, per la precisione il pre passivo P50sa + finali A80 cui ho collegato il V-Dac.
Che dire? UNO SPETTACOLO!!!
E pensare che lo avevo messo in vendita! Per fortuna avevo preso un po' di tempo prima di accordarmi con un paio di possibili acquirenti.
Da tempo accarezzavo l'idea di provare un NVA, a dire il vero pensavo al "piccolino", ma in giro di usati non se ne trovano. Devo dire che l'accesa discussione sull'articolo di Nardi ha accresciuto la mia curiosità. Poi mi è capitata l'occasione di prendere questo set. Appena collegato, non mi è sembrato un particolare miglioramento rispetto al pre valvolare + TK2050 (di cui ero e sono ancora soddisfattissimo) + Dac TDA1541 (quello che mi sembrava offrire la migliore resa nella suddetta catena, mentre il V-Dac risultava iper-dettagliato, ma "freddo"). Poi, dopo che i finali hanno suonato per qualche ora, ho collegato il V-Dac e ... sono anora quasi senza parole! Tutto è andato perfettamente a posto: dettaglio e spazialità quanta se ne vuole, ma con un equilibrio e una "dolcezza" che finora non avevo mai ascoltato.
Non so, e forse poco mi interessa sapere, cosa c'è dentro queste scatole nere. Nei fatti suonano davvero bene.
Riprendendo una vecchia pubblicità: "Non so a voi, ma a me me piace!"
Qualche "problema" lo sto avendo con il pre passivo: i finali sono (o dovrebbero essere) da 80W RMS, fin troppo sovrabbondanti per le mie casse, ma è come se il pre attenuasse di molto il segnale, per cui bisogna ruotare non poco il potenziometro a scatti del volume. Con lettore CD e Dac, poco male, con il pre-phono CA640p la situazione è più "critica". Ho comunque già chiesto a Vincenzo, che ha moddato il 640p, come fare per aumentare il guadagno e sembra che sia sufficiente intervenire sostituendo un paio di resistenze. Vedremo.
Per ora sono un "audiofilo felice" Laughing

Complimenti ! sei partito dalla upper class! Per quanto riguarda il p50 SA (Stepped Attenuator , che ho anch'io) è come dice R.Dunn" It incorporates a L pad type attenuator so at full output it is not as loud as standard P50 but should be lot better musically" , tutto regolare ;-)
ciao!
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da antbom Mar 18 Gen 2011 - 1:11

Se puo' essere utile, allego foto esplicativa del diodo da eliminare quando si alimenta il vdac a batteria:
V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Diodo_11[b]
Nel foto, il diodo in questione D2 e' gia' stato sostituito con ponticello in filo di rame.

E per curiosita', questo e' lo stadio di uscita del mio vdac modificato, con i due IC montati so zoccolo e condensatori russi penzoloni:
V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Stadio10
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mar 18 Gen 2011 - 8:37

antbom ha scritto:Se puo' essere utile, allego foto esplicativa del diodo da eliminare quando si alimenta il vdac a batteria:
Nel foto, il diodo in questione D2 e' gia' stato sostituito con ponticello in filo di rame.

Fantastico, non potevi essere più esplicativo.
Non credo che sarò in grado di effettuarlo io, cmq che rischi corro togliendo questo diodo ?
Hai notato un miglioramento percepibile dopo la rimozione ?

Grazie Smile Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da antbom Mar 18 Gen 2011 - 12:52

flovato ha scritto:
Fantastico, non potevi essere più esplicativo.
Non credo che sarò in grado di effettuarlo io, cmq che rischi corro togliendo questo diodo ?
Hai notato un miglioramento percepibile dopo la rimozione ?

Grazie Smile Ok

Sinceramente no, anche perche' non c'e' mai stato un prima!
L'ho rimosso subito di ufficio...
Ciao
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Mi unisco alla schiera dei possessori del V-DAC

Messaggio Da delrik00 Mar 18 Gen 2011 - 14:57

Un saluto a tutti!!
Da qualche giorno sono in possesso anch'io del famigerato e molto apprezzato V-DAC che sostituisce il Matrix Mini-I che avevo prima.
L'ho acquistato in Inghilterra da Divineaudio ad un buon prezzo e per essere più sicuro delle sue prestazioni ed anche perchè in futuro vorrei un ampli per cuffia come il V-CAN ho preso il suo alimentatore separato V-PSU anche se forse mi è costato un pò troppo....
La scelta dell'alimentatore è stata dettata principalmente per motivi pratici, essendo presente un bel interruttore per l'accensione e lo spegnimento integrandosi perfettamente con la brutta forma del dac dal momento che è perfettamente uguale ,e per il fatto che non ho nessuna cognizione di elettronica per assemblare un'alimentazione più sofisticata del suo piccolo trasformatorino avendo oltretutto una scarsa dimestichezza con il saldatore.
Spero anche che a livello sonico possa essere migliore del suo piccolo alimentatore, qui potete leggere qualcosa a riguardo http://www.musicdirect.com/product/87493


delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 16:40

delrik00 ha scritto:Un saluto a tutti!!
Da qualche giorno sono in possesso anch'io del famigerato e molto apprezzato V-DAC che sostituisce il Matrix Mini-I che avevo prima.
L'ho acquistato in Inghilterra da Divineaudio ad un buon prezzo e per essere più sicuro delle sue prestazioni ed anche perchè in futuro vorrei un ampli per cuffia come il V-CAN ho preso il suo alimentatore separato V-PSU anche se forse mi è costato un pò troppo....
La scelta dell'alimentatore è stata dettata principalmente per motivi pratici, essendo presente un bel interruttore per l'accensione e lo spegnimento integrandosi perfettamente con la brutta forma del dac dal momento che è perfettamente uguale ,e per il fatto che non ho nessuna cognizione di elettronica per assemblare un'alimentazione più sofisticata del suo piccolo trasformatorino avendo oltretutto una scarsa dimestichezza con il saldatore.
Spero anche che a livello sonico possa essere migliore del suo piccolo alimentatore, qui potete leggere qualcosa a riguardo http://www.musicdirect.com/product/87493


Beh è stato fatto apposta ..però dovresti dirci tu le differenze che hai eventualmente notato Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Jimmuzzo Mar 18 Gen 2011 - 16:54

Stentor ha scritto:
Yes... a poco puoi trovare i Kimber Kable Timbre al metro da un rivenditore tedesco molto affidabile Smile ...costano poco meno di € 30,00 al metro !
Piccolo OT :

Stentor sono questi ? Mmm

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Kimber_timbre_versp_b



Ultima modifica di Jimmuzzo il Mar 18 Gen 2011 - 17:21 - modificato 1 volta.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 17:17

Jimmuzzo ha scritto:
Stentor ha scritto:
Yes... a poco puoi trovare i Kimber Kable Timbre al metro da un rivenditore tedesco molto affidabile Smile ...costano poco meno di € 30,00 al metro !

Stentor sono questi ? Mmm


Si ...finiti costano di più anche se ne vale la pena perchè li assembla da dio ...il prezzo che ti dicevo è se compri il cavo sfuso.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Jimmuzzo Mar 18 Gen 2011 - 17:24

Ma i cavi di segnale non dovrebbero essere schermati...? Mmm

Della serie "Più ce nè meglio è" Very Happy

Qualcosa non mi torna , dove stà il trucco ...? Laughing
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 17:26

Jimmuzzo ha scritto:Ma i cavi di segnale non dovrebbero essere schermati...? Mmm

Della serie "Più ce nè meglio è" Very Happy

Qualcosa non mi torna , dove stà il trucco ...? Laughing

Peccato che questi non schermati vanno MOLTO meglio di quasi tutti quelli schermati ...provare per credere Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da acvtre Mar 18 Gen 2011 - 17:32

Da quello che so/letto/sentito, la particolarità della tecnologia kimber sta proprio nella geometria del cavo, che è altamente schermante nonostante l'assenza di schermi, appunto.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Jimmuzzo Mar 18 Gen 2011 - 17:35

Ovviamente parli con giudizio di causa...Curioso però... Mmm

Molto curioso....... I see

E' un pò fuori dalla logica cavi hi-fi.

Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Jimmuzzo Mar 18 Gen 2011 - 17:43

acvtre ha scritto:Da quello che so/letto/sentito, la particolarità della tecnologia kimber sta proprio nella geometria del cavo, che è altamente schermante nonostante l'assenza di schermi, appunto.

Sicuramente...cmq dalla foto sembrano semplicemente due cavi di rame twistati...ad un'occhiata veloce non mi sembra una geometria cosi elaborata.
Bo , rimango perplesso... Mmm
Ci vorrebbe una spiegazione più approfondita a questo punto , di certo sarebbe interessante...
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mar 18 Gen 2011 - 17:52

Stentor ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:Ma i cavi di segnale non dovrebbero essere schermati...? Mmm

Della serie "Più ce nè meglio è" Very Happy

Qualcosa non mi torna , dove stà il trucco ...? Laughing

Peccato che questi non schermati vanno MOLTO meglio di quasi tutti quelli schermati ...provare per credere Hehe Hehe Hehe

Fidati, costano poco e vanno da paura compra e facci sapere. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 17:55

Jimmuzzo ha scritto:
acvtre ha scritto:Da quello che so/letto/sentito, la particolarità della tecnologia kimber sta proprio nella geometria del cavo, che è altamente schermante nonostante l'assenza di schermi, appunto.

Sicuramente...cmq dalla foto sembrano semplicemente due cavi di rame twistati...ad un'occhiata veloce non mi sembra una geometria cosi elaborata.
Bo , rimango perplesso... Mmm
Ci vorrebbe una spiegazione più approfondita a questo punto , di certo sarebbe interessante...

Il risultato è eccellente e da decenni in produzione immutato ... poi se non ti ispirano non prenderli Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Jimmuzzo Mar 18 Gen 2011 - 18:07

No , ma non mi avete capito... Smile

I cavi mi ispirano , costano poco , e sono anche molto belli da vedere...Infatti molto probabilmente li comprerò anche , perchè cmq mi fido di voi che li avete ascoltati...

Non mi spiego solamente come una geometria cosi semplice possa contrastare le interferenze...

Da profano , penso sia lecito il mio dubbio...

Mi piacerebbe semplicemente capirne il perchè , tutto qui. Smile
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da delrik00 Mar 18 Gen 2011 - 18:41

Ciao Stentor,
veramente il confronto fra l'alimentatorino presente nella confezione del V-DAC e il V-PSU non l'ho fatto, anche perchè avendo fatto l'acquisto in Inghilterra mi è arrivato tutto con le prese elettriche inglesi e a casa non ho un'adattatore.
Anzi approfitto di te e dei più esperti per chiedere un chiarimento: nella confezione del V-PSU c'è il cavo di alimentazione che da una parte con la spina inglese addirittura marchiata Musical fidelity con i contatti dorati 3 spinotti , dall'altra ,all'ingresso dell'alimentatore c'è la spina a vaschetta ,quella presente nei rasoi elettrici tanto per intenderci...non sò il nome tecnico...con due soli contatti quindi,niente terra giusto? E allora perchè la presa a muro ha 3 contatti?
Purtroppo il mio impianto non è decisamente a punto, credo, ma non ne sono certo, per via dei diffusori autocostruiti che necessitano ancora di una messa a punto come si deve!
Saranno almeno 8 anni che non ascolto altri impianti al di fuori del mio e per questo non riesco proprio ad esprimere giudizi equilibrati, posso solo dire quale delle mie combinazioni preferisco,ma al momento la resa globale del mio impianto mi soddisfa poco....
Rispetto al Matrix direi che con il V-DAC ho guadagnato un suono più caldo con più di profondità ,ma la scena è rimasta piccola, nel mio impianto tutto sembra suonare troppo vicino, come se i musicisti fossero tutti al centro....vicinivicini...! Rolling Eyes
Anche la stanza è piccola, 3x4mt.

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da giulianz Mar 18 Gen 2011 - 20:14

Ho acquistato pure io i kimber kable timbre, così farò il mio confronto con i van den hul.
Il problema che sorge a questo punto, e non vorrei andare OT, è: come li avete pagati?
Ho caricato la mia prepagata ma non ho trovato nè il modulo per inserire i dati della carta nè il pulsante paypal, devo contattare direttamente il venditore?

ps. alla fine li ho presi già terminati!

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mar 18 Gen 2011 - 21:02

delrik00 ha scritto:
Rispetto al Matrix direi che con il V-DAC ho guadagnato un suono più caldo con più di profondità ,ma la scena è rimasta piccola, nel mio impianto tutto sembra suonare troppo vicino, come se i musicisti fossero tutti al centro....vicinivicini...! Rolling Eyes
Anche la stanza è piccola, 3x4mt.

Ci sono passato anch'io, pur essendo altrettanto che prevenuto nei confronti dei cavi ti assicuro che hanno modificato prorpio i parametri che vai cercando.
Ho avuto la stessa tua impressione NON E' IL V-DAC.
Certo, ci sono Dac più aperti ma ti assicuro che il V-DAC decolla con gli accorgimento suggeriti dal forum.

In ogni caso devi fare molti tentativi (dopo aver lavorato sui cavi e alimentazione) per trovare la focale d'ascolto.
Sposta avanti indietro e verso i lati, cambia disposizione, in certi casi puoi restare sorpreso delle differenze.
In linea del tutto teorica Shocked entro certi parametri spostandoti lontano dalle pareti diminuisci la presenza delle basse frequenze e viceversa (dove possibile diffusori lato corto, nel tuo caso parete da 3mt.).
Tappeti, tende etc fanno un'enorme differenza, un tappeto di fronte fa molto tende ai lati etc. etc.

Che fatica sta alta fedeltà... Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mar 18 Gen 2011 - 21:06

giulianz ha scritto:Ho acquistato pure io i kimber kable timbre, così farò il mio confronto con i van den hul.
Il problema che sorge a questo punto, e non vorrei andare OT, è: come li avete pagati?
Ho caricato la mia prepagata ma non ho trovato nè il modulo per inserire i dati della carta nè il pulsante paypal, devo contattare direttamente il venditore?

ps. alla fine li ho presi già terminati!

Ho contattato il venditore via mail, poi ti manda una richiesta di pagamento,
tu pagi per vedere cammello e lui fa vedere cammello Smile

L'indirizzo lo trovi sul questo stesso topic.

Se hai problemi ti mando gli indirizzi. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da giulianz Mar 18 Gen 2011 - 21:21

flovato ha scritto:
Ho contattato il venditore via mail, poi ti manda una richiesta di pagamento,
tu pagi per vedere cammello e lui fa vedere cammello Smile

L'indirizzo lo trovi sul questo stesso topic.

Se hai problemi ti mando gli indirizzi. Hello

ti ringrazio per la risposta, ora gli scrivo Wink
non oso immaginare come si pagava prima di paypal Very Happy

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da antbom Mar 18 Gen 2011 - 21:40

Jimmuzzo ha scritto:Ma i cavi di segnale non dovrebbero essere schermati...? Mmm

Della serie "Più ce nè meglio è" Very Happy

Qualcosa non mi torna , dove stà il trucco ...? Laughing
Non vorrei portare il thread su strade pericolose, ma non riesco a trattenermi...
A proposito di cavi non schermati e con una configurazione che sulla carta dovrebbe suonare pessimamente: nessuno ha provato il "ponte di Sidney" di RDC?
http://www.royaldevice.com/autocostruzione.htm#Il%20cavo%20di%20segnale:%20Ponte%20di%20Sydney
Il costo di costruzione e' infimo, i risultati notevoli in quanto a pulizia del suono, effetto presenza e dinamica (lo so, e' un gergo da audiota...)
Ciao.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 21:47

antbom ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:Ma i cavi di segnale non dovrebbero essere schermati...? Mmm

Della serie "Più ce nè meglio è" Very Happy

Qualcosa non mi torna , dove stà il trucco ...? Laughing
Non vorrei portare il thread su strade pericolose, ma non riesco a trattenermi...
A proposito di cavi non schermati e con una configurazione che sulla carta dovrebbe suonare pessimamente: nessuno ha provato il "ponte di Sidney" di RDC?
http://www.royaldevice.com/autocostruzione.htm#Il%20cavo%20di%20segnale:%20Ponte%20di%20Sydney
Il costo di costruzione e' infimo, i risultati notevoli in quanto a pulizia del suono, effetto presenza e dinamica (lo so, e' un gergo da audiota...)
Ciao.

Ciao, preferisco non provare le "soluzioni" di RDC

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 21:49

Jimmuzzo ha scritto:No , ma non mi avete capito... Smile

I cavi mi ispirano , costano poco , e sono anche molto belli da vedere...Infatti molto probabilmente li comprerò anche , perchè cmq mi fido di voi che li avete ascoltati...

Non mi spiego solamente come una geometria cosi semplice possa contrastare le interferenze...

Da profano , penso sia lecito il mio dubbio...

Mi piacerebbe semplicemente capirne il perchè , tutto qui. Smile

Vuoi la verità ? me lo sono chiesto anche io Hehe Hehe Hehe ma poi sorpreso dai risultati sonici ho lasciato perdere i dubbi Smile

Tu provali e se non ti piacciono te li ricompro subito io come usati e non lo dico per scherzo Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Jimmuzzo Mar 18 Gen 2011 - 21:56

Stentor ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:No , ma non mi avete capito... Smile

I cavi mi ispirano , costano poco , e sono anche molto belli da vedere...Infatti molto probabilmente li comprerò anche , perchè cmq mi fido di voi che li avete ascoltati...

Non mi spiego solamente come una geometria cosi semplice possa contrastare le interferenze...

Da profano , penso sia lecito il mio dubbio...

Mi piacerebbe semplicemente capirne il perchè , tutto qui. Smile

Vuoi la verità ? me lo sono chiesto anche io Hehe Hehe Hehe ma poi sorpreso dai risultati sonici ho lasciato perdere i dubbi Smile

Tu provali e se non ti piacciono te li ricompro subito io come usati e non lo dico per scherzo Hehe Hehe

Se mi dai la tua parola li compro! Laughing



A parte gli scherzi...

A crederti ti credo , ma resta incredibile questa cosa... Rolling Eyes
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 6 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 23 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.