T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

+8
lello64
Josto
Biagio De Simone
vastx
Masterix
jankovic
Dani81
sebastianvalmont
12 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Ven 21 Gen 2011 - 13:06

Ho disattivato l'integrata dal bios , ma il problema sussiste. Potrebbe essere un problema di usb però è strano che se col pc non faccio nessuna operazione non salta mai. Problema di alimentazione non credo dato che il fiio e7 è in dock con l'e9 il quale è alimentato da presa.

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da murdockkk72 Ven 21 Gen 2011 - 18:33

mi date un consiglio ???
ho da poco acquistato le akg k240 mkII cuffie discrete che vorrei pilotare con il portatilino o evevntualmente col pc fisso per ascolto piu che mai di flac....
allora secondo voi vale la pena acquistare il fiio e7 avrei dei guadagni qualitativi ??
e poi un altra domanda...ma se non hai bisogno di driver non vuol dire che usa quelli di windows Sad con realative perdite di qualita' dovute al controllo del volume ecc..ecc.. ??
scusatemi se sbaglio ma mi sembra di aver letto da qualche parte forse proprio in questo forum che il vero guadagno qualitativo si ha bypassando windows...con il dac esterno...passando da usb ....o sbaglio ??

murdockkk72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.10
Numero di messaggi : 21
Località : terni
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da MClean86 Ven 21 Gen 2011 - 20:24

murdockkk72 ha scritto:mi date un consiglio ???
ho da poco acquistato le akg k240 mkII cuffie discrete che vorrei pilotare con il portatilino o evevntualmente col pc fisso per ascolto piu che mai di flac....
allora secondo voi vale la pena acquistare il fiio e7 avrei dei guadagni qualitativi ??
e poi un altra domanda...ma se non hai bisogno di driver non vuol dire che usa quelli di windows Sad con realative perdite di qualita' dovute al controllo del volume ecc..ecc.. ??
scusatemi se sbaglio ma mi sembra di aver letto da qualche parte forse proprio in questo forum che il vero guadagno qualitativo si ha bypassando windows...con il dac esterno...passando da usb ....o sbaglio ??

infatti per ottenere un vero DAC devi accoppiarlo all'E9...non a caso ho letto spesso e volentieri che chi si prende per uso casalingo solo uno dei due non ottiene chissà cosa in termini di qualità...mentre accoppiandoli il discorso cambia! Se anche le 240 sono assetate come le mie 701 proverei su qalcosa di più raffinato come questi:
http://www.ibasso.com/en/products/index.asp?type_one_id=18
siamo al top...però fra E9+E7 ci partono 200$ circa e a quel punto andrei su uno di questi gioiellini...
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da jankovic Ven 21 Gen 2011 - 20:30

MClean86 ha scritto:
murdockkk72 ha scritto:mi date un consiglio ???
ho da poco acquistato le akg k240 mkII cuffie discrete che vorrei pilotare con il portatilino o evevntualmente col pc fisso per ascolto piu che mai di flac....
allora secondo voi vale la pena acquistare il fiio e7 avrei dei guadagni qualitativi ??
e poi un altra domanda...ma se non hai bisogno di driver non vuol dire che usa quelli di windows Sad con realative perdite di qualita' dovute al controllo del volume ecc..ecc.. ??
scusatemi se sbaglio ma mi sembra di aver letto da qualche parte forse proprio in questo forum che il vero guadagno qualitativo si ha bypassando windows...con il dac esterno...passando da usb ....o sbaglio ??

infatti per ottenere un vero DAC devi accoppiarlo all'E9...non a caso ho letto spesso e volentieri che chi si prende per uso casalingo solo uno dei due non ottiene chissà cosa in termini di qualità...mentre accoppiandoli il discorso cambia! Se anche le 240 sono assetate come le mie 701 proverei su qalcosa di più raffinato come questi:
http://www.ibasso.com/en/products/index.asp?type_one_id=18
siamo al top...però fra E9+E7 ci partono 200$ circa e a quel punto andrei su uno di questi gioiellini...

fiio e7 ed e9 insieme sono ottimi Smile ogni tanto penso che me li hanno regalati Laughing Laughing
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da murdockkk72 Sab 22 Gen 2011 - 0:16


infatti per ottenere un vero DAC devi accoppiarlo all'E9...non a caso ho letto spesso e volentieri che chi si prende per uso casalingo solo uno dei due non ottiene chissà cosa in termini di qualità...mentre accoppiandoli il discorso cambia! Se anche le 240 sono assetate come le mie 701 proverei su qalcosa di più raffinato come questi:
http://www.ibasso.com/en/products/index.asp?type_one_id=18
siamo al top...però fra E9+E7 ci partono 200$ circa e a quel punto andrei su uno di questi gioiellini...
quindi mi stai confermando che con il fiio e7( niente driver) il suono digitale in uscita dalla usb e gia' elaborato/compromesso dai vari passaggia( volume mixer) di windows ? Embarassed
scusami per assetate intendi di potenza o di dettaglio sonoro ?? Don't know

murdockkk72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.10
Numero di messaggi : 21
Località : terni
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da murdockkk72 Sab 22 Gen 2011 - 0:20

[code]http://www.ibasso.com/en/products/index.asp?type_one_id=18
siamo al top...però fra E9+E7 ci partono 200$ circa e a quel punto andrei su uno di questi gioiellini...[/quote]
certo ....gia' a vederli ...l'appelativo gioiellini ci sta tutto Dribbling
pero stavo vedendo che hanno lo stesso dac del fiio e7 cioe' il Wolfson WM8740 o sbaglio ?? Suspect
anche se come avete ripetuto spesso qui nel forum non conta solo il dac ma anche tutto il resto.
ci sto facendo comunque un pensierino ma certo ordinare daglli states...con tutto di spedizione e tasse varie Rolling Eyes

murdockkk72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.10
Numero di messaggi : 21
Località : terni
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da MClean86 Sab 22 Gen 2011 - 2:19

murdockkk72 ha scritto:scusami per assetate intendi di potenza o di dettaglio sonoro ?? Don't know

intendo di potenza...cmq non ho detto che i fiio sono scarsi,anzi se ne legge benissimo in giro! però penso che al prezzo dell'accoppiata e7+e9 prendendo un ibasso o simili avresti un prodotto migliore soppr per quando te lo porti in giro! In ogni caso io non sono un esperto quindi più di questo non saprei dirti...speriamo passi qualcun altro più ferrato in merito Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Sab 22 Gen 2011 - 13:17

Ma guarda io prenderei fiio e7+e9 , li ordini su lambayrules dall'irlanda con 150 euro li prendi entrambi ss comprese e in meno di una settimana li hai a casa tua.
Se sei in giro ad esempio con l'ipod uso solo l'e7 che è portabilissimo che cosi fara da ampli , quando sei a casa metti l'e7 in doc con l'e9 cosi facendo l'e7 fa solo sa dac e l'e9 da ampli (pilota tranquillamente cuffie fino a 600 ohm) e ti garantisco che il risultato che si ottiene è fantastico.

P.s dovrei aver risolto il mio problema, era la porta usb che dava problemi , l'ho messo su un altra porta e da li non è più saltato l'audio.

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da MClean86 Sab 22 Gen 2011 - 14:32

sebastianvalmont ha scritto:Ma guarda io prenderei fiio e7+e9 , li ordini su lambayrules dall'irlanda con 150 euro li prendi entrambi ss comprese e in meno di una settimana li hai a casa tua.
Se sei in giro ad esempio con l'ipod uso solo l'e7 che è portabilissimo che cosi fara da ampli , quando sei a casa metti l'e7 in doc con l'e9 cosi facendo l'e7 fa solo sa dac e l'e9 da ampli (pilota tranquillamente cuffie fino a 600 ohm) e ti garantisco che il risultato che si ottiene è fantastico.

P.s dovrei aver risolto il mio problema, era la porta usb che dava problemi , l'ho messo su un altra porta e da li non è più saltato l'audio.

in effetti per 150 euro vanno benissimo! Cmq anche a me col portatile alcune prese usb davano dei problemi d'incompatibilità con la mia vecchia BCD 3000...a seconda di dove la attaccavo non veniva riconosciuta come scheda audio!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da jankovic Sab 22 Gen 2011 - 14:36

[quote="sebastianvalmont"]Ma guarda io prenderei fiio e7+e9 , li ordini su lambayrules dall'irlanda con 150 euro li prendi entrambi ss comprese e in meno di una settimana li hai a casa tua.
Se sei in giro ad esempio con l'ipod uso solo l'e7 che è portabilissimo che cosi fara da ampli , quando sei a casa metti l'e7 in doc con l'e9 cosi facendo l'e7 fa solo sa dac e l'e9 da ampli (pilota tranquillamente cuffie fino a 600 ohm) e ti garantisco che il risultato che si ottiene è fantastico.

ottimo consiglio questo di sebastianvalmont

Smile
personalmente il combo 2 fiio + shure srh840 lo trovo di ottimo livello ( almeno nella fascia entry level)
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Sab 22 Gen 2011 - 15:55

[quote="jankovic"]
sebastianvalmont ha scritto:Ma guarda io prenderei fiio e7+e9 , li ordini su lambayrules dall'irlanda con 150 euro li prendi entrambi ss comprese e in meno di una settimana li hai a casa tua.
Se sei in giro ad esempio con l'ipod uso solo l'e7 che è portabilissimo che cosi fara da ampli , quando sei a casa metti l'e7 in doc con l'e9 cosi facendo l'e7 fa solo sa dac e l'e9 da ampli (pilota tranquillamente cuffie fino a 600 ohm) e ti garantisco che il risultato che si ottiene è fantastico.

ottimo consiglio questo di sebastianvalmont

Smile
personalmente il combo 2 fiio + shure srh840 lo trovo di ottimo livello ( almeno nella fascia entry level)

Decisamente. Anzi è di ottimo livello anche in valore assoluto secondo me. Mi spiego: con 300 euro si comprano i 2 fiio e la shure srh-840 ottenendo un impianto per l'ascolto in cuffia di grande qualità. Per ottenere un miglioramento vanno spesi almeno 150 euro in più , prendendo un impianto del tipo: SuperPro DAC 707 USB 124 euro + AERON HA-102 a 119 euro + cuffia 150-200 euro .

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da vastx Sab 22 Gen 2011 - 20:14

sebastianvalmont ha scritto:
Decisamente. Anzi è di ottimo livello anche in valore assoluto secondo me. Mi spiego: con 300 euro si comprano i 2 fiio e la shure srh-840 ottenendo un impianto per l'ascolto in cuffia di grande qualità. Per ottenere un miglioramento vanno spesi almeno 150 euro in più , prendendo un impianto del tipo: SuperPro DAC 707 USB 124 euro + AERON HA-102 a 119 euro + cuffia 150-200 euro .

Hai ascoltato quello di cui parli o ci vai "ad intuito" ? Hehe
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Sab 22 Gen 2011 - 21:58

Vado a intuito,o meglio mi baso sulle opinioni lette in svariati forum, infatti ero indeciso se prendere i 2 fiio o la combinazione che ho postato, però non mi andava di spendere cosi tanto quindi ho optato per i 2 fiio.

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da murdockkk72 Dom 23 Gen 2011 - 0:50

scusate c'e solo un dubbio che mi assale perche' prendere entrambi i fiio ??
cioe' mi spiego meglio il fiio e7 da solo dicono che dovrebbe pilotare cuffie fino a 300 ohm Surprised e ha gia' dentro il dac wolfson WM8740 ,quindi scusatemi ma' se le mie akg k240mk II
sono da 55 ohm non dovrebbe avere problemi a pilotarle...e riguardo al dac...perche' prenderci anche il fiio e9 , non e' un doppione dell altro ?? Surprised
e poi a parte il costo ...(doppio) l'abbinamento dei due fiio e molto meno portatile...
ditemi se c'e' qualcosa che mi sfugge.

murdockkk72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.10
Numero di messaggi : 21
Località : terni
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da jankovic Dom 23 Gen 2011 - 0:56

murdockkk72 ha scritto:scusate c'e solo un dubbio che mi assale perche' prendere entrambi i fiio ??
cioe' mi spiego meglio il fiio e7 da solo dicono che dovrebbe pilotare cuffie fino a 300 ohm Surprised e ha gia' dentro il dac wolfson WM8740 ,quindi scusatemi ma' se le mie akg k240mk II
sono da 55 ohm non dovrebbe avere problemi a pilotarle...e riguardo al dac...perche' prenderci anche il fiio e9 , non e' un doppione dell altro ?? Surprised
e poi a parte il costo ...(doppio) l'abbinamento dei due fiio e molto meno portatile...
ditemi se c'e' qualcosa che mi sfugge.

il fiio e9 non ha dac interno, è un ampli che ha ben altra potenza rispetto all'e7. Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da MClean86 Dom 23 Gen 2011 - 13:21

jankovic ha scritto:il fiio e9 non ha dac interno, è un ampli che ha ben altra potenza rispetto all'e7. Smile

e dal momento che i parametri per capire se una cuffia verrà pilotata bene da un ampli non sono solo l'impedenza di quest'ultima rapportata a quella di uscita dell'ampli, ma anche se ha alte o basse sensibilità...e le akg hanno alte sensibilità che le fanno dar il meglio soppr con ampli che di potenza ne hanno da vendere...direi che tutto questo fa pendere l'ago della bilancia sull'accoppiata e9+e7! Quando una cuffia rimane con un suono bello corposo e presente anche a bassi volumi...vuol dire che è pilotata bene...sicuramente con solo l'e7 uno dovrebbe aumentare il volume per sentire meglio bassi e medi...notai questa cosa tempo fa quando provai nel mio hi-fi un Aeron D4 al posto del mio Denon standard...anche a bassi volumi le mie casse tiravano fuori bassi da paura! E' tutta questione di alimentazione penso.....e mettere in serie l'e7+e9 mi sa proprio di questo! Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da murdockkk72 Dom 23 Gen 2011 - 22:59

mhhhhhhhhh quindi pensate che con solo l' e7 non abbia un grosso guadagno qualitativo ??
poi magari l' e9 lo prendo in un secondo momento.
pero nessuno mi ha chiarito la questione dei driver....(assenti) e quindi del trasferimento dei dati da pc a dac attraverso usb (bit ecact) cioe senza passaggi e perdite attaverso il sistema operativo..
ho letto che qualche dac ha dei driver interni che vengono caricati (credo) al suo inserimento ma non credo il fiio ne faccia parte o sbaglio ??
mi spiego meglio su una rivista specializzata che quello che esce dalla usb viene spesso elaborato dal sistema operativo ed addirittura downgradato a 48 khz volevo sapere solo se con i driver si elimina il problema.??

murdockkk72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.10
Numero di messaggi : 21
Località : terni
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Andrea_2G Sab 18 Mag 2013 - 16:22

Mi accodo a questo 3D spero non sia troppo tardi Hehe

Ho un fiio e7 da qualche anno e una beyer dt 770 250ohm.

Sono rimasto parecchio deluso dall'uscita cuffia dell'e7 in quanto, a parer mio, non ce la fa a pilotare le beyer.
Livello del suono basso , poco dettaglio e per giunta preferisco collegare le beyer al mac , il quale riesce a dare più potenza alle cuffie.

Ora la mia prima domanda è : dato che sono rimasto un pò traumatizzato dall'acquisto di questo fiio, è sicuro che con un eventuale accoppiamento con l'e9 la mia beyer riuscirà ad esprimersi bene ?

Seconda domanda : Avevo intenzione di prendere il beresford tc 7520 da
cllegare sempre al mac , se mi dite che c'è un netto divario tra il beresford e il filo e9+e7 allora penso che prenderò il beresford.

Grazie a tutti per l'attenzione Very Happy

Andrea_2G
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 69
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Andrea_2G Dom 19 Mag 2013 - 9:09

Nessuno sa aiutarmi ??
Muble

Andrea_2G
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 69
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 4 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.