T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

+8
lello64
Josto
Biagio De Simone
vastx
Masterix
jankovic
Dani81
sebastianvalmont
12 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Mer 29 Dic 2010 - 21:23

Ciao ragazzi modifico la precendente discussione perchè ora ho le idee un pò più chiare e ho ristretto il campo:

Devo scegliere un DAC , un amplificatore per cuffie e una cuffia: Budget 300 ma posso anche comprare un pò alla volta spendendo di più se ne vale la pena.

SOLUZIONE 1: la meno costosa Fiio e7 + Fiio e9
SOLUZIONE 2: Carat-Ruby2
SOLUZIONE 3: SuperPro DAC 707 USB + Little Dot MKII
SOLUZIONE 4: Soluzione SuperPro DAC 707 USB piu' AERON HA-102
ALTRO: ditemi voi

Con le soluzioni 2 e 3 e 4 più costose rispetto alla 1 la differenza sarebbe ben percepibile?

Userei sempre formati lossless.

La portabilità non mi interessa, uso un pc fisso.

CUFFIE: shure 840 oppure Grado sr 80 oppure Denon AH-D1001 oppure non saprei (mi piace un basso bello profondo e presente ditemi voi)

HO MODIFICATO LA DISCUSSIONE.

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Dani81 Gio 30 Dic 2010 - 18:09

SOLUZIONE 1: la meno costosa Fiio e7 + Fiio e9

Questa a mio avviso è una delle migliori soluzione elencate dal rapporto prezzo/prestazioni eccellente.
Il fiio7 dicono che sia un ottima DAC e il Fiio9 è un ottimo ampli.QUesto ampli monta lo stesso OPAMP per l'uscita cuffia che ha anche l'asus Essence ( ed altre schede audio) e riesce a pilotare ottimamente anche cuffia da 600 Ohm di impedenza.

Dimenticavo per la cuffia se ami un suono caldo ed equilibrato puoi tranquillamente andare di shure 840
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da jankovic Gio 30 Dic 2010 - 18:11

Dani81 ha scritto:SOLUZIONE 1: la meno costosa Fiio e7 + Fiio e9

Questa a mio avviso è una delle migliori soluzione elencate dal rapporto prezzo/prestazioni eccellente.
Il fiio7 dicono che sia un ottima DAC e il Fiio9 è un ottimo ampli.QUesto ampli monta lo stesso OPAMP per l'uscita cuffia che ha anche l'asus Essence ( ed altre schede audio) e riesce a pilotare ottimamente anche cuffia da 600 Ohm di impedenza.

Dimenticavo per la cuffia se ami un suono caldo ed equilibrato puoi tranquillamente andare di shure 840

chissà...mi sono arrivati oggi...potrei anche venderli Very Happy
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Dani81 Gio 30 Dic 2010 - 19:30

jankovic ha scritto:

chissà...mi sono arrivati oggi...potrei anche venderli Very Happy

Prima di venderli dacci le tue impressioni no ? Razz


Kiss
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Gio 30 Dic 2010 - 20:05

jankovic ha scritto:
Dani81 ha scritto:SOLUZIONE 1: la meno costosa Fiio e7 + Fiio e9

Questa a mio avviso è una delle migliori soluzione elencate dal rapporto prezzo/prestazioni eccellente.
Il fiio7 dicono che sia un ottima DAC e il Fiio9 è un ottimo ampli.QUesto ampli monta lo stesso OPAMP per l'uscita cuffia che ha anche l'asus Essence ( ed altre schede audio) e riesce a pilotare ottimamente anche cuffia da 600 Ohm di impedenza.

Dimenticavo per la cuffia se ami un suono caldo ed equilibrato puoi tranquillamente andare di shure 840

chissà...mi sono arrivati oggi...potrei anche venderli Very Happy

Dove hai ordinato? prezzi? tempi di consegna?

Appena puoi una recensione è graditissima e anche dei paragoni con SuperPro DAC 707 USB - NuForce icon che vedo hai in firma. Grazie mille

Per la cuffia mi piace un suono bello corposo e caldo con un basso molto presente e profondo.

Mi hanno consigliato queste cuffie; quale fa più al caso mio abbinata ad un fiio e7 + e9 ?. Ascolto anche molto hip hop rnb ecco perchè mi serve un basso molto corposo.

SennHeiser 595 o 598
Shure SRH840
ATH50
Grado SR80 o 125
Alessandro MS1 o MS2

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da jankovic Gio 30 Dic 2010 - 20:16

sebastianvalmont ha scritto:
jankovic ha scritto:
Dani81 ha scritto:SOLUZIONE 1: la meno costosa Fiio e7 + Fiio e9

Questa a mio avviso è una delle migliori soluzione elencate dal rapporto prezzo/prestazioni eccellente.
Il fiio7 dicono che sia un ottima DAC e il Fiio9 è un ottimo ampli.QUesto ampli monta lo stesso OPAMP per l'uscita cuffia che ha anche l'asus Essence ( ed altre schede audio) e riesce a pilotare ottimamente anche cuffia da 600 Ohm di impedenza.

Dimenticavo per la cuffia se ami un suono caldo ed equilibrato puoi tranquillamente andare di shure 840

chissà...mi sono arrivati oggi...potrei anche venderli Very Happy

Dove hai ordinato? prezzi? tempi di consegna?

Appena puoi una recensione è graditissima e anche dei paragoni con SuperPro DAC 707 USB - NuForce icon che vedo hai in firma. Grazie mille

Ciao, li ho vinti per caso...il sito è www.lambayrules.ie . qui li vendono insieme..è un negozio on line molto affidabile ( e non lo dico solo perchè con loro sono stato fortunato) ..le prime impressioni sono molto positive; l'e7 è il dac del combo e l'e9 il finale; rispetto al semplice e7 che utilizzavo come ampli/dac fino a ieri, la scena è molto molto più aperta e dettagliata; anche con una cuffia chiusa come la shure emergono sfumature che col solo e7 non notavo.. l'e9 ha una dose di potenza notevole (1watt a 16 ohm è un bel dato..) che mi fa "volare" la shure senza alcun problema Smile ; il super pro non ha mica un uscita cuffia Very Happy ..l'icon invece ha una uscita cuffia solo decente a mio modestissimo parere...
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Masterix Gio 30 Dic 2010 - 20:22

jankovic ha scritto:...mi sono arrivati oggi...potrei anche venderli Very Happy
Coda per l'E9!!! Very Happy
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da vastx Gio 30 Dic 2010 - 20:25

Perchè fiio e7 + e9?
Non ti basta l'e9 che fa da dac e da amp? Costa un centone e ti lascia un budget più alto per la cuffia. Ricordatevi che comanda la cuffia Wink
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Masterix Gio 30 Dic 2010 - 20:30

vastx ha scritto:Perchè fiio e7 + e9?
Non ti basta l'e9 che fa da dac e da amp?
Da quello che ho potuto capire (correggetemi se sbaglio... Embarassed ) l'E9 è un ampli per cuffia, che funziona anche come DAC solo in combinazione con l'E7.
Ho detto una... caxxata?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Gio 30 Dic 2010 - 20:34

No è giusto. L'e9 fa solo da amp .

Uno Styleaudio Carat-Ruby 2 o la combinazione SuperPro DAC 707 USB + little dot mkII è di molto superiore alla combinazione e7 + e9?

Tra le cuffie che ho postato quale mi consigliate?

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 30 Dic 2010 - 20:39

sennheiser hd 380 pro Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Gio 30 Dic 2010 - 20:42

De simone Biagio ha scritto:sennheiser hd 380 pro Ok

Come sono rispetto alle Shure SRH840 che per ora sono le prime in lista? Invece rispetto alle Hd600 o le HD650 restando in casa sennheiser? (queste ultime sennheiser per ora sono fuori budget considerando che devo pure acquistare ampli e dac , ma se ne val tanto la pensa preferisco aspettare e fare l'acquisto definitivo).

Delle Audio-Technica ATH-M50 che mi dite?

Voglio delle cuffie che mi emozionino quando ascolto musica.

Ora ascolto musica con scheda audio integrata e px100, sarà un bel salto di qualità spero l'acquisto di una nuova cuffia + dac + ampli.

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da vastx Gio 30 Dic 2010 - 21:13

Avete ragione voi! Smile
Ci vuole l'e7 per fare da dac! Shocked

Cmq vendono l'accoppiata ad un prezzo abbastanza basso.

Io la hd380pro non la vedo benissimo Don't know

Forse mi butterei sulla shure Oki
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da jankovic Gio 30 Dic 2010 - 21:19

Masterix ha scritto:
vastx ha scritto:Perchè fiio e7 + e9?
Non ti basta l'e9 che fa da dac e da amp?
Da quello che ho potuto capire (correggetemi se sbaglio... Embarassed ) l'E9 è un ampli per cuffia, che funziona anche come DAC solo in combinazione con l'E7.
Ho detto una... caxxata?

assolutamente no! l'e9 è solo amplificatore per cuffie...l'e7 in combinazione è il suo dac...
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Dani81 Gio 30 Dic 2010 - 21:20

La SennHeiser HD380 di buono ha solo la gamma bassa, il resto lascia a desiderare, sopratutto la gamma media che sembra "inesistente", questo è grave sia per le voci che per gli strumenti.

Secondo me del lotto scelto la Shure è la migliore per equilibrio e coesione delle frequenze.

P.s: la cuffie che hai scritto sono le stesse che IO ti ho consigliato su HWupgrade Laughing
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Gio 30 Dic 2010 - 21:26

Dani81 ha scritto:La SennHeiser HD380 di buono ha solo la gamma bassa, il resto lascia a desiderare, sopratutto la gamma media che sembra "inesistente", questo è grave sia per le voci che per gli strumenti.

Secondo me del lotto scelto la Shure è la migliore per equilibrio e coesione delle frequenze.

P.s: la cuffie che hai scritto sono le stesse che IO ti ho consigliato su HWupgrade Laughing

Very Happy Infatti buon consiglio. In realtà non le hai consigliate a me , ma ad un altro utente che voleva delle cuffie con un buon basso, ma non avevo voglia di spiegare tutto quindi ho scritto che mi hanno consigliato.

Quindi tra queste :
Shure SRH840
sennheiser hd 380 pro
Audio-Technica ATH-M50
Denon AH-D1001

O altro se trovi ci sia di meglio

E ,se c'è davvero una differenza molto percepibile con cuffie come quelle sopra , posso arrivare a sennheiser Hd600 o HD650 e Denon AH-D2000 e condiderando che devo usarle con fiio e7+ e9 consigli sempre la Shure?


sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Dani81 Gio 30 Dic 2010 - 21:26

sebastianvalmont ha scritto:

Come sono rispetto alle Shure SRH840 che per ora sono le prime in lista? Invece rispetto alle Hd600 o le HD650 restando in casa sennheiser? (queste ultime sennheiser per ora sono fuori budget considerando che devo pure acquistare ampli e dac , ma se ne val tanto la pensa preferisco aspettare e fare l'acquisto definitivo).
Le shure 840 suonano in modo simile alle HD650, solo che il prezzo è la metà esatta...

... vedi tu cosa conviene prendere Cool

sebastianvalmont ha scritto:
Ora ascolto musica con scheda audio integrata e px100, sarà un bel salto di qualità spero l'acquisto di una nuova cuffia + dac + ampli.
Qualunque cuffia ti scelga un DAC e Ampli ci vuole per far esprimere al massimo queste "signore" Hehe
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da jankovic Gio 30 Dic 2010 - 21:30

ma le shure senza dubbio!!! a proposito ecco i due fiio in azione ( mi scuso per la pessima foto ma il cellulare e il suo padrone sono quello che sono.... Smile
Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Img00019
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Gio 30 Dic 2010 - 22:09

Un possessore delle Shure su hwupgrade mi ha scritto:

Io ho le Shure SRH840. Trovo che abbiano un suono caldo e corposo ma, nonostante abbiano dei buoni bassi, non sono molto presenti e profondi, sono più in sottofondo, quindi se vuoi dei bassi molto presenti non te le consiglierei.

Ho letto (guarda su head-fi.org), anche se non ho provato di prima persona, che le Audio-Technica e le Denon hanno invece dei bassi molto presenti, e per quanto riguarda le Sennheiser se guardi qualche pagina fa su questo thread dicevano che erano molto "monitor", quindi dalla gamma sonora bilanciata, anche se abbastanza corpose sui bassi

Che ne dite?

Che player usate per formati lossless come eac e flac? Ho sentito che va escluso il mixer di win 7. Collegando il fiio e7 + e9 via usb al pc oltre alla musica liquida posso sentire anche un cd dal lettore del pc?

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Josto Gio 30 Dic 2010 - 23:17

[OT]Ma che senso ha chiedere di cuffie e simili su un sito come hwupgrade? E' come chiedere peperoni ad un ferramenta Laughing [/OT]
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da vastx Gio 30 Dic 2010 - 23:22

Su hwu ci sono (pochi ma) espertissimi cuffiofili che ascoltano soprattutto col portafoglio senza troppe pippe mentali, avendo un approccio da informatici Ok
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Josto Gio 30 Dic 2010 - 23:44

vastx ha scritto:Su hwu ci sono (pochi ma) espertissimi cuffiofili che ascoltano soprattutto col portafoglio senza troppe pippe mentali, avendo un approccio da informatici Ok

Non credo la cosa sia possibile, l'informatica è pragmatismo, certezza, precisione (quindi oggettività)....l'ascolto - eccettuando le misure che sono importantissime,ma che definiscono solo alcune sfumature - è emozione e soggettività, un altro mondo.

Poi io farei molta attenzione ai consigli in ambito audio, spesso sono poco equilibrati ma sopratutto sono dannatamente soggettivi.....mi pare su hwupgrade lessi che delle cuffie Sony (MDR-XD100) che volevo prendere per guardare la TV e occasionalmente ascoltare qualche brano erano ritenute - per loro stessa ammissione, deducendo il loro "carattere" da altre appartenenti alla gamma (sarebbe come dire che la BMW535 è scomoda perchè lo è la M3) - bassose (che poi bassose che significa? No perchè molti confondono le medio-basse con le ultrabasse) ed ho pensato di prenderle ugualmente tanto le trasmissioni TV non è che siano - mediamente - chissachè come ricchezza del messaggio sonoro...bene, fatto stà che arrivato a casa le ho attaccate alla EMU e dopo oltre una settimana di rodaggio di bassosità nemmeno l'ombra...anzi pare abbiano un passa-alto incorporato perchè così ad occhio, anzi ad orecchio Laughing le frequenze sotto i 250 Hz sono arretratissime, per cui l'ascolto di musica è qualcosa a cui non le destinerò mai...non mi piacciono nemmeno con l'unico Videogame che uso (F1 2010) perchè hanno un estensione troppo limitata rispetto alle mie vecchissime HD480...ergo rimarranno perennemente attaccate alla TV Hehe


Ultima modifica di Josto il Ven 31 Dic 2010 - 0:02 - modificato 1 volta.
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Gio 30 Dic 2010 - 23:55

Josto ha scritto:[OT]Ma che senso ha chiedere di cuffie e simili su un sito come hwupgrade? E' come chiedere peperoni ad un ferramenta Laughing [/OT]
OT
Nessun senso, ma ero entrato per vedere schede audio prima che optassi per il dac , ho visto che c'è un thread intitolato "cuffie guida alla scelta " e quindi ho chiesto anche li. Un consiglio in più non fa mai male.

Poi non è detto che all'interno di un forum informatico non possa annidarsi un grande esperto di cuffie. Nell'acquistare la tv uno dei più grandi esperti l'ho trovato sul forum di multiplayer.it , forum dove in teoria avrebbe poco senso domandare quale tv acquistare per una determinata esigenza. OT

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da lello64 Gio 30 Dic 2010 - 23:57

sebastianvalmont ha scritto:

Delle Audio-Technica ATH-M50 che mi dite?


ce le ho da diversi mesi e penso di conoscerle bene ormai. se non ti da noia il fatto che siano chiuse te le consiglio davvero di cuore. devo sempre toglierle un attimo per assicurarmi che non ci sia l'output anche sulle casse tanto la sensazione del basso è ..... come dire .... corporale Smile
il mio altro riferimento è un paio di k240, molto più comode ma non paragonabili ....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Ven 31 Dic 2010 - 0:01

Invece ritornando in topic penso che acquisterò Shure SRH840 + fiio e7 + fiio e9.

Domanda 1 : quale player utilizzare per i flac eac and company?

Domanda 2: connettendo il dac via usb al pc posso ascoltare con il fiio anche la musica che proviene dal lettore cd del pc o solo mp3 flac ecc?

Domanda 3: Va installato qualche driver ecc (ho win 7)?

Domanda 4: Con il dac avviene salto automatico del mixer di win giusto, regolo tutto tramite il software che utilizzo come player e il volume tramite fiio e9 giusto?

Grazie mille a tutti per le risposte e la pazienza.

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.