T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aggiunta subwoofer

+2
Patrick
JackRackham
6 partecipanti

Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Aggiunta subwoofer

Messaggio Da JackRackham Lun 20 Dic 2010 - 12:30

Salve a tutti,
il mio attuale impianto è composto da un HTPC dotato di scheda audio M-Audio Audiophile 2496, collegato ad un ampli Scythe Kama Bay AMP 2000 che pilota un paio di Indiana Line HC 504.

Avrei la possibilità di mettere le mani su un subwoofer della stessa linea, un Indiana Line HC 808 ( http://www.indianaline.it/hc-808/1907 ), ad un prezzo abbordabile, ma mi sono trovato di fronte ad un dilemma: il sub in questione è attivo, ha il suo ampli integrato e l'ingresso è un comune jack da 3.5 o da una coppia di spinotti RCA.

Da manuale, dovrei collegare l'uscita audio del PC al sub, che grazie all'ampli integrato passerebbe il segnale anche agli altri diffusori. Ma così perderei il mio ampli, e non credo che l'ampli integrato del sub sia di qualità migliore del mio Scythe.

Come posso fare per integrare questo sub nella mia catena? Sdoppio il segnale in uscita dalla scheda audio verso ampli e sub? Mi rendo conto che la soluzione non sarebbe proprio pulita, ma al momento non me ne vengono in mente altre!

Secondo voi l'integrazione è possibile, vi vengono in mente delle soluzioni o è meglio lasciare perdere l'idea di aggiungere un sub alla mia catena?
Vi ringrazio per l'attenzione!

JackRackham
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : in firma!

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Patrick Lun 20 Dic 2010 - 13:17

Ciao,se ti serve solo per ascoltare musica, il sub lo lascerei perdere. Tuttavia, se proprio ti va di usare il sub, prova a collegarlo all'uscita cuffia del Kama (jack stereo ----> RCA ), è un' usanza semibarbarica ma a volte funziona.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Stentor Lun 20 Dic 2010 - 14:05

Patrick ha scritto:Ciao,se ti serve solo per ascoltare musica, il sub lo lascerei perdere. Tuttavia, se proprio ti va di usare il sub, prova a collegarlo all'uscita cuffia del Kama (jack stereo ----> RCA ), è un' usanza semibarbarica ma a volte funziona.

Funziona di sicuro se l'inserimento delle jack cuffie non azzera l'audio.....anche se un sub per essere adatto ad ascoltare musica devi andare su ben altri prodotti: ascolta Patrick e lascia stare !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da JackRackham Lun 20 Dic 2010 - 14:22

Patrick ha scritto:Ciao,se ti serve solo per ascoltare musica, il sub lo lascerei perdere. Tuttavia, se proprio ti va di usare il sub, prova a collegarlo all'uscita cuffia del Kama (jack stereo ----> RCA ), è un' usanza semibarbarica ma a volte funziona.

Beh, l'HTPC è in salone collegato alla TV, ci ascolto tanta musica ma ci guardo altrettanti film e recentemente ho collegato al Kama anche una XBOX... sarebbe bello poter sfruttare il sub per film e videogiochi!
Però scusa, se inserisco lo spinotto nella presa cuffia, il Kama mi sa che il segnale alle cuffie non lo manda più... o si?

JackRackham
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : in firma!

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Patrick Lun 20 Dic 2010 - 14:31

JackRackham ha scritto:
Però scusa, se inserisco lo spinotto nella presa cuffia, il Kama mi sa che il segnale alle cuffie non lo manda più... o si?

Sai che non lo so? Dovrei provare, ma molto probabilmente hai ragione, ma ti basta una qualunque uscita cuffie, sempre che tu ne abbia altre nell' HTPC...
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da JackRackham Lun 20 Dic 2010 - 14:44

Stentor ha scritto:anche se un sub per essere adatto ad ascoltare musica devi andare su ben altri prodotti: ascolta Patrick e lascia stare !

Allora approfitto della vostra esperienza e ribalto la domanda... se non prendo il subwoofer rimango senza regalo di natale (hehehe) quindi potrei decidere di spendere in altri modi...
In giro, sia su questo forum che altrove, ho letto spesso che uno dei "difetti" delle mie Indiana Line HC 504 è quello di avere una scena poco ampia, cosa che in effetti ho riscontrato maggiormente da quando ho messo il Kama Bay 2000... Rimanendo sulla stessa fascia di prezzo delle IL, magari anche un po di più senza esagerare, avreste da consigliarmi un paio di casse a torre che abbiano una scena bella ampia, una discreta sensibilità e dei bassi decenti (le HC504 mi sembrano un po carenti da questo punto di vista)... insomma qualcosa che suoni ampio e arioso! Smile

JackRackham
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : in firma!

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da JackRackham Lun 20 Dic 2010 - 14:48

Patrick ha scritto:
JackRackham ha scritto:
Però scusa, se inserisco lo spinotto nella presa cuffia, il Kama mi sa che il segnale alle cuffie non lo manda più... o si?
Sai che non lo so? Dovrei provare, ma molto probabilmente hai ragione, ma ti basta una qualunque uscita cuffie, sempre che tu ne abbia altre nell' HTPC...

Mmm... stasera faccio una prova sull'ampli... il discorso è che l'output cuffia dell'HTPC ha il classico connettore a pin HDAUDIO/AC97 e non mi sembra che sulla Audiophile 2496 siano presenti i pin (e neanche un'uscita cuffia onboard, mannaggia!)

Vabbè, mi sa che mi salta l'auto-regalo di Natale! Già che ci sei Patrick potresti dare uno sguardo alla richiesta che ho fatto nella risposta precedente, sono interessato alla tua opinione! Smile

JackRackham
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : in firma!

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Patrick Lun 20 Dic 2010 - 15:25

JackRackham ha scritto: Già che ci sei Patrick potresti dare uno sguardo alla richiesta che ho fatto nella risposta precedente, sono interessato alla tua opinione! Smile

In effetti è uno dei difetti principali del Kama 2000 e se lo sommi al fatto che anche le Indiana soffrono dello stesso male è ovvio che il suono ti appaia piccolo piccolo.

Per migliorare la situazione potrei consigliarti di provare qualcosa della Focal, le Chorus serie 7 ad esempio, costano relativamente poco e suonano molto bene, o le Klipsch RF, che io amo ma a molti fanno storcere il naso. Dipende sempre da quanto vuoi spendere. Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Fabio Lun 20 Dic 2010 - 16:46

Il sub lo puoi collegare in parallelo alle uscite altoparlanti del tuo amplificatore entrando negli ingressi HIGH LEVEL, lasciando i diffusori attaccati Kama.
Immagino che il cama sia BTL, quindi colleghi il polo positivo di un canale e quello negativo dell'altro solo su un ingresso HIGH-LEVEL. Misura prima se c'è un residio di continua, nel caso, se nel sub non c'è già, metti un condensatore elettrolitico non polarizzato in serie.
Lo tari in modo che accompagni i diffusori in basso, e quando lo vuoi ascoltare lo accendi.
Se poi non ti piace come suonano le IL è un altro discorso.


Ultima modifica di Fabio il Mar 21 Dic 2010 - 15:02 - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Stentor Lun 20 Dic 2010 - 17:42

JackRackham ha scritto:
Patrick ha scritto:
JackRackham ha scritto:
Però scusa, se inserisco lo spinotto nella presa cuffia, il Kama mi sa che il segnale alle cuffie non lo manda più... o si?
Sai che non lo so? Dovrei provare, ma molto probabilmente hai ragione, ma ti basta una qualunque uscita cuffie, sempre che tu ne abbia altre nell' HTPC...

Mmm... stasera faccio una prova sull'ampli... il discorso è che l'output cuffia dell'HTPC ha il classico connettore a pin HDAUDIO/AC97 e non mi sembra che sulla Audiophile 2496 siano presenti i pin (e neanche un'uscita cuffia onboard, mannaggia!)

Vabbè, mi sa che mi salta l'auto-regalo di Natale! Già che ci sei Patrick potresti dare uno sguardo alla richiesta che ho fatto nella risposta precedente, sono interessato alla tua opinione! Smile

Focal Chorus serie 800v ... oppure le Klipsch (meglio ancora se le usi con il Kama ma sono più scorbutiche da mettere a punto)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da JackRackham Mar 21 Dic 2010 - 14:53

Patrick ha scritto:Per migliorare la situazione potrei consigliarti di provare qualcosa della Focal, le Chorus serie 7 ad esempio, costano relativamente poco e suonano molto bene, o le Klipsch RF, che io amo ma a molti fanno storcere il naso. Dipende sempre da quanto vuoi spendere. Wink

Ciao Patrick... mi sono trovato in passato molto d'accordo con le tue impressioni riguardo agli ampli Scythe quindi a dire la verità mi interessa la tua opinione anche sulle Klipsch... quali pregi e quali difetti hai rilevato? Smile

JackRackham
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : in firma!

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Patrick Mar 21 Dic 2010 - 15:20

JackRackham ha scritto:

Ciao Patrick... mi sono trovato in passato molto d'accordo con le tue impressioni riguardo agli ampli Scythe quindi a dire la verità mi interessa la tua opinione anche sulle Klipsch... quali pregi e quali difetti hai rilevato? Smile

Le Klipsch, in generale come impostazione timbrica, suonano molto "aperte", "brillanti". Se prendi le RF-82 ad esempio, sono energiche, col basso molto presente, fisico, la sezione ritmiche dei brani pop-rock è riprodotta egregiamente, gli acuti sono cristallini, le chitarre elettriche, pulite e distorte indifferentemente, suonano da paura, il tipico twang è riprodotto meravigliosamente. Il medio è presente, l'idea che siano mancanti in gamma media è una leggenda.
Difetti? Certo, in molti diffusori più "velati", tagliati in gamma acuta, è chiaro che le medie vengano fuori più facilmente, chiunque abbia smanettato in vita sua almeno una volta con un equalizzatore sa bene come funzionano le cose. Le voci non saranno raffinate come in altri diffusori, (le Focal Chorus serie 800 ad esempio) e sicuramente, avendo un tweeter "particolare" bisognerà fare molta attenzione al posizionamento.
Le Klipsch RF sono diffusori molto "Rock". A me piacciono e più volte sono stato sul punto di prendere le RF-82, cosa che non ho fatto perchè ho già delle ESB che hanno un'impostazione timbrica molto simile e credo non abbiano nulla da invidiare. Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Stentor Mar 21 Dic 2010 - 21:52

Patrick ha scritto:
JackRackham ha scritto:

Ciao Patrick... mi sono trovato in passato molto d'accordo con le tue impressioni riguardo agli ampli Scythe quindi a dire la verità mi interessa la tua opinione anche sulle Klipsch... quali pregi e quali difetti hai rilevato? Smile

Le Klipsch, in generale come impostazione timbrica, suonano molto "aperte", "brillanti". Se prendi le RF-82 ad esempio, sono energiche, col basso molto presente, fisico, la sezione ritmiche dei brani pop-rock è riprodotta egregiamente, gli acuti sono cristallini, le chitarre elettriche, pulite e distorte indifferentemente, suonano da paura, il tipico twang è riprodotto meravigliosamente. Il medio è presente, l'idea che siano mancanti in gamma media è una leggenda.
Difetti? Certo, in molti diffusori più "velati", tagliati in gamma acuta, è chiaro che le medie vengano fuori più facilmente, chiunque abbia smanettato in vita sua almeno una volta con un equalizzatore sa bene come funzionano le cose. Le voci non saranno raffinate come in altri diffusori, (le Focal Chorus serie 800 ad esempio) e sicuramente, avendo un tweeter "particolare" bisognerà fare molta attenzione al posizionamento.
Le Klipsch RF sono diffusori molto "Rock". A me piacciono e più volte sono stato sul punto di prendere le RF-82, cosa che non ho fatto perchè ho già delle ESB che hanno un'impostazione timbrica molto simile e credo non abbiano nulla da invidiare. Wink

Clap Clap Clap Clap Ottima descrizione delle Klipsch !!!! Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Masterix Mar 21 Dic 2010 - 22:28

Fabio ha scritto:Il sub lo puoi collegare in parallelo alle uscite altoparlanti del tuo amplificatore entrando negli ingressi HIGH LEVEL, lasciando i diffusori attaccati Kama.
Oppure potresti collegare l'uscita diffusori dello Scythe agli ingressi ad alto livello del sub (8), e dall'uscita ad alto livello (7) andare ai tuoi diffusori.
In questo modo potresti anche ottimizzare la frequenza di taglio tramite il potenziometro (6).

Aggiunta subwoofer 30c3ucx

Credo sia la soluzione più semplice...
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Fabio Mar 21 Dic 2010 - 22:46

Masterix ha scritto:[In questo modo potresti anche ottimizzare la frequenza di taglio tramite il potenziometro (6).
Credo sia la soluzione più semplice...

Deduco che le uscite HIGH-LEVEL non siano tagliate ma semplicemente bypassate, se il filtro è elettronico agisce solo sul sub, non ci sono amplificatori interni per i satelliti, le uscite sono lì comodità, solo per non fare il parallelo all'uscita dell'ampli.
Sono che in quaso caso allughi il percorso e aggiungi connettori sui cavi di potenza.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Masterix Mar 21 Dic 2010 - 23:14

Fabio ha scritto:
Masterix ha scritto:[In questo modo potresti anche ottimizzare la frequenza di taglio tramite il potenziometro (6).
Credo sia la soluzione più semplice...

Deduco che le uscite HIGH-LEVEL non siano tagliate ma semplicemente bypassate...
Credo sia così, si può variare solo la frequenza del sub, ai satelliti arriverebbe il segnale dall'ampli.

Fabio ha scritto:Solo che in questo caso allughi il percorso e aggiungi connettori sui cavi di potenza.
Dei connettori si può fare anche a meno, non dovrebbe essere un problema collegare i cavi spellati.

Di sicuro quella che ho suggerito non è la soluzione ottimale, solo la più semplice.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Patrick Mer 22 Dic 2010 - 0:14

Stentor ha scritto:

Clap Clap Clap Clap Ottima descrizione delle Klipsch !!!! Wink

Grazie!
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Cella Mer 22 Dic 2010 - 14:49

Fabio ha scritto:Misura prima se c'è un residio di continua, nel caso, se nel sub non c'è già, metti un condensatore elettrolitico non polarizzato in serie.
Lo tari in modo che accompagni i diffusori in basso, e quando lo vuoi ascoltare lo accendi.

Assolutamente no: mettere un condensatore in serie al segnale è il primo modo per tagliare le basse frequenze ed infatti vengono posti in serie tweeter per fargli riprodurre solo le frequenze maggiori della frequenza di taglio del filtro passa alto.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Fabio Mer 22 Dic 2010 - 14:57

christian.celona ha scritto:Assolutamente no: mettere un condensatore in serie al segnale è il primo modo per tagliare le basse frequenze ed infatti vengono posti in serie tweeter per fargli riprodurre solo le frequenze maggiori della frequenza di taglio del filtro passa alto.

Tutti i condensatori di blocco sono in serie al segnale, se hai residui di continua non c'è altro modo per bloccarla se questa non è bloccata all'interno del sub, cosa che eviterebbe di aggiungere un condensatore.
Anche gli ingressi HIGH_lEVEL hanno una impedenza alta di solito e basta qualche uF o decina di uF per tagliare a pochi herz fuori della banda udibile.
Ovviamente ci si deve accertare che impedenza abbiano quegli ingressi prima di capire se il collegamento è fattibile e calcolare il taglio del filtro subsonico.
Potrebbe essere inutile ma è una protezione in più che non mi sento di sconsigliare a chi non è in grado di capire se ve ne sia bisogno o no.
I due canali potrebbero avere offset nullo ma regolato a tensioni differenti, unire insieme il +di un canale al meno dell'altro potrebbe danneggiare sia l'amplificatore che il sub.
A dire il vero non mi era neanche venuto in mente di collegare il + col - ma ho preso spunto da una informazione data da Silver, comunicatagli dal venditore del suo ampli.
Originariamente avevo pensato invece a dei partitori resistivi per mixare i due canali.
L'unico dubbio che ho rigurda la scarica eventuale del condensatore, che si è caricato alla differenza di ofsett, quando si spegna l'ampli, ma si parla, in condizioni normali, di evetuali decine di millivolt
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da JackRackham Mer 22 Dic 2010 - 17:00

Patrick ha scritto:
Le Klipsch, in generale come impostazione timbrica, suonano molto "aperte", "brillanti". Se prendi le RF-82 ad esempio, sono energiche, col basso molto presente, fisico, la sezione ritmiche dei brani pop-rock è riprodotta egregiamente, gli acuti sono cristallini, le chitarre elettriche, pulite e distorte indifferentemente, suonano da paura, il tipico twang è riprodotto meravigliosamente. Il medio è presente, l'idea che siano mancanti in gamma media è una leggenda.
Difetti? Certo, in molti diffusori più "velati", tagliati in gamma acuta, è chiaro che le medie vengano fuori più facilmente, chiunque abbia smanettato in vita sua almeno una volta con un equalizzatore sa bene come funzionano le cose. Le voci non saranno raffinate come in altri diffusori, (le Focal Chorus serie 800 ad esempio) e sicuramente, avendo un tweeter "particolare" bisognerà fare molta attenzione al posizionamento.
Le Klipsch RF sono diffusori molto "Rock". A me piacciono e più volte sono stato sul punto di prendere le RF-82, cosa che non ho fatto perchè ho già delle ESB che hanno un'impostazione timbrica molto simile e credo non abbiano nulla da invidiare. Wink

Ok, mi sa che andiamo d'accordo anche per le casse, il 90% di quello che ascolto è Rock, di ogni tipo... diciamo che queste RF-82 dalla tua descrizione mi hanno più che convinto, quella pressione sonora poi mi sa che azzecca poi proprio le mie esigenze... certo, costicchiano e magari non sarà il regalo di questo Natale, ma nel corso del 2011 mi sa che qualcosa faccio! Altri modelli Klipsch più econimici degni di nota? Smile
Per quanto riguarda le ESB, è la prima volta che le sento nominare... puoi darmi qualche dettaglio in più sul modello?
Ti ringrazio molto!
Ciao


JackRackham
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : in firma!

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da JackRackham Mer 22 Dic 2010 - 17:06

Un grosso ringraziamento a Fabio e Masterix per le risposte, credo che mi saranno molto utili... ho deciso, prendo il sub e se poi cambio le casse mi rivenderò tutto insieme! Smile

JackRackham
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : in firma!

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Patrick Mer 22 Dic 2010 - 17:19

JackRackham ha scritto:Altri modelli Klipsch più econimici degni di nota? Smile
Per quanto riguarda le ESB, è la prima volta che le sento nominare... puoi darmi qualche dettaglio in più sul modello?
Ti ringrazio molto!
Ciao

Le Esb purtroppo non esistono più...per le Klipsch posso consigliarti le RF-62 o le RF-52, ma rispetto alle RF-82 perdono in impatto.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Fabio Dom 26 Dic 2010 - 18:55

JackRackham ha scritto:Un grosso ringraziamento a Fabio e Masterix per le risposte, credo che mi saranno molto utili... ho deciso, prendo il sub e se poi cambio le casse mi rivenderò tutto insieme! Aggiunta subwoofer 29313

Quanto lo pagheresti questo sub?
I direi che se puoi alloggiare sia l'una soluzionje che l'altra, dovresti tentare di fare delle prove prima, per capire come reagisce l'ambiente.
Il nel mio il sub non c'è modo di taralo a dovere, ho riflessioni in stanza troppo evidenti in alcune zone rispetto ad altre. Da quando ho tolto le torri, l'emissione da una unica fonte sembra che evidenzi il problema.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Aggiunta subwoofer Empty Re: Aggiunta subwoofer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.