T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audio-GD Ref-7

+8
schwantz34
Massimo
Telstar
vicarious
Stentor
piero7
albamaiuscola
Occasu
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Audio-GD Ref-7

Messaggio Da Occasu Dom 19 Dic 2010 - 22:21

Dopo un paio di mesi di attesa mi e' finalmente arrivato il DAC ammiraglia di casa Audio-GD:

[img]Audio-GD Ref-7 Img_0110[/img]

vedete lo scatolone come arrivato dal corriere, con l'esterno un po' umido che subito mi ha preoccupato.

Ecco lo scatolone aperto, fortunatamente il DAC era completamente avvolto in un sacchetto di plastica ben sigillato con nastro adesivo, come anche i cavi al seguito, l'unica cosa bagnata e quindi illeggibile e' risultata essere la fattura:

[img]Audio-GD Ref-7 Img_0111[/img]


Ecco il contenuto della scatola: DAC REF-7, cavo alimentazione bulk, cavo digitale bulk, cavi RCA + cavo alimentazione Audio-GD comprati a parte:

[img]Audio-GD Ref-7 Img_0112[/img]

Per ora vi posso dire che il DAC e' enorme e bello pesante, paragonato al DAC che gia' possiedo di cui qui trovate un commento https://www.tforumhifi.com/t10955-mattinata-di-ascolto-con-stentor vi posso dire di primo acchito che il palcoscenico e' molto piu' ampio e tutto piu' definito.
Durante le feste gli faccio un po' di rodaggio e a gennaio ci troviamo con Ivano (Stentor) per confrontarlo coi suoi campioni.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da albamaiuscola Dom 19 Dic 2010 - 22:26

Ottimo acquisto Ok aspetto le tue impressioni! Buon rodaggio natalizio Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da piero7 Dom 19 Dic 2010 - 22:51

E' una bestia!!! Very Happy

Ma perché se clicco sulla discussione linkata non me la fa vedere?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da Stentor Dom 19 Dic 2010 - 23:01

Occasu ha scritto:Dopo un paio di mesi di attesa mi e' finalmente arrivato il DAC ammiraglia di casa Audio-GD

Ciao Claudio,
finalmente è arrivato: magnifico acquisto. Mi raccomando rodalo bene che sono curioso di sentirlo !!! Per un oggetto di così grande pregio lo confronteremo solo con il mio miglior DAC, il CEC DX71 MKII a cui avevamo collegato le interfacce digitali.

PS: ora a casa mia sono tornate le Utopia per la prossima prova Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da vicarious Lun 20 Dic 2010 - 8:09

Stentor ha scritto:
Occasu ha scritto:Dopo un paio di mesi di attesa mi e' finalmente arrivato il DAC ammiraglia di casa Audio-GD

Ciao Claudio,
finalmente è arrivato: magnifico acquisto. Mi raccomando rodalo bene che sono curioso di sentirlo !!! Per un oggetto di così grande pregio lo confronteremo solo con il mio miglior DAC, il CEC DX71 MKII a cui avevamo collegato le interfacce digitali.

PS: ora a casa mia sono tornate le Utopia per la prossima prova Laughing

Occasu ormai sei mono-marca Laughing
Se ci sarà un posticino a questa prova non mancherò!
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da Stentor Lun 20 Dic 2010 - 8:48

vicarious ha scritto:
Occasu ormai sei mono-marca Laughing
Se ci sarà un posticino a questa prova non mancherò!

Se porti il tuo Nuovo Dac facciamo un raduno AudioGD Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da Telstar Lun 20 Dic 2010 - 11:31

sisi!
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da Massimo Lun 20 Dic 2010 - 11:49

Sono curioso ... attendo vostre impressioni
Al prezzo del reference 7 senz'altro una alternativa da valutare dovrebbe essere il wyred sound dac2.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da schwantz34 Lun 20 Dic 2010 - 11:55

ciao Ivano , domanda: ma il convertitore cec rispetto al v-dac modificato è distante sonicamente (in meglio ) leghe dal convertitore albionico ?
ciao
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da Stentor Lun 20 Dic 2010 - 12:25

schwantz34 ha scritto:ciao Ivano , domanda: ma il convertitore cec rispetto al v-dac modificato è distante sonicamente (in meglio ) leghe dal convertitore albionico ?
ciao
s.

Ciao Sergio,
distanze abissali direi di no. Il Cec mantiene però il primato per una sensazione di forza e aria superiore al V-DAC. Anche la naturalezza del suono e il contenuto armonico sono migliori come la grana più fine.
Il V-DAC però si avvicina e ha un rapporto prezzo prestazioni semplicemente inarrivabile.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da schwantz34 Lun 20 Dic 2010 - 12:37

denghiu' , penso anch'io che il rapporto prezzo qualita' sia induscutibilmente ottimo .
ciao
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da andre55 Mar 21 Dic 2010 - 21:59

Occasu ,innazitutto complimenti per l'acquisto, sono anch'io interessato al reference 7 usb,vorrei chiederti ,se è lecita la domanda ,dove si puo' ordinare l'oggetto dei desideri ?
andre55
andre55
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 11
Località : milano
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da Stentor Mar 21 Dic 2010 - 22:14

andre55 ha scritto:Occasu ,innazitutto complimenti per l'acquisto, sono anch'io interessato al reference 7 usb,vorrei chiederti ,se è lecita la domanda ,dove si puo' ordinare l'oggetto dei desideri ?

Ti rispondo io... AudioGD vende solo direttamente ...puoi ordinarlo dal loro sito Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da andre55 Mar 21 Dic 2010 - 22:20

Grazie Stentor.Avevo sentito che era difficile reperirlo in quanto la produzione era limitata o addirittura sospesa
andre55
andre55
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 11
Località : milano
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da Occasu Mar 21 Dic 2010 - 22:22

andre55 ha scritto:Grazie Stentor.Avevo sentito che era difficile reperirlo in quanto la produzione era limitata o addirittura sospesa


Ciao, la produzione e' al momento terminata in quanto hanno esaurito i chip di conversione il cui prossimo batch gli arriva fra 5 o 6 mesi, tuttavia sulla homepage dicono di avere gli ultimi 5 in vendita.



Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da Massimo Mar 21 Dic 2010 - 22:24

Stentor ha scritto:
andre55 ha scritto:Occasu ,innazitutto complimenti per l'acquisto, sono anch'io interessato al reference 7 usb,vorrei chiederti ,se è lecita la domanda ,dove si puo' ordinare l'oggetto dei desideri ?

Ti rispondo io... AudioGD vende solo direttamente ...puoi ordinarlo dal loro sito Smile
No ci sono anche un paio di siti europei che di fatto vendono l'audio gd, uno inglese ed uno francese.
Comunque non sempre sono forniti degli apparecchi audio gd, in questo caso aspetteresti gli stessi giorni che aspetteresti prendendolo dal produttore.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da Stentor Mar 21 Dic 2010 - 22:25

andre55 ha scritto:Grazie Stentor.Avevo sentito che era difficile reperirlo in quanto la produzione era limitata o addirittura sospesa

AudioGD ha interrotto la produzione dei vecchi DAC (li produce a esaurimento) ...ma sono ancora ottimi e molti si sono affrettati a ordinarlo..... con il Ref 7 si va sul sicuro (per sentito dire ...e a breve spero di sentire quello di Claudio Smile)

Prova a scrivere e vedi se ne hanno ancora ...altrimenti ci sono i modelli nuovi Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da andre55 Mar 21 Dic 2010 - 22:26

allora provo a dare un'occhiata
grazie
andre55
andre55
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 11
Località : milano
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da andre55 Mar 21 Dic 2010 - 22:28


Prova a scrivere e vedi se ne hanno ancora ...altrimenti ci sono i modelli nuovi Smile[/quote]

non credo tu intenda il modello NFB 7
andre55
andre55
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 11
Località : milano
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da Stentor Mar 21 Dic 2010 - 22:30

Massimo ha scritto:
Stentor ha scritto:
andre55 ha scritto:Occasu ,innazitutto complimenti per l'acquisto, sono anch'io interessato al reference 7 usb,vorrei chiederti ,se è lecita la domanda ,dove si puo' ordinare l'oggetto dei desideri ?

Ti rispondo io... AudioGD vende solo direttamente ...puoi ordinarlo dal loro sito Smile
No ci sono anche un paio di siti europei che di fatto vendono l'audio gd, uno inglese ed uno francese.
Comunque non sempre sono forniti degli apparecchi audio gd, in questo caso aspetteresti gli stessi giorni che aspetteresti prendendolo dal produttore.
Ciao

In effetti audiophonics.fr li vende...ma se non sono in casa conviene rivolgersi direttamente da audiogd

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da newcris Mer 5 Gen 2011 - 11:01

I dac sono acquistabili anche in Italia:

http://www.audioselection.it/category.php~idx~~~131~~DAC~.html

Io comunque continuo a preferire l'acquisto diretto dal produttore!
P.S. il REF 7 per ora non ha eredi!

newcris
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 41
Località : ******
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da Occasu Sab 22 Gen 2011 - 15:50

Ci siamo trovati 'stamattina a casa di Ivano per una prova del DAC: nella sua catena migliore (ampli McIntosh e casse Focal Utopia) posso dire solo una cosa S-U-O-N-O M-A-G-I-C-O.
La mia impressione complessiva, confortata dalle impressioni di Ivano, e' stata di una grande sinergia fra il suono analitico, ma non fastidioso, tipico di Audio-GD del DAC che, leggermente ammorbidito dall'ampli McIntosh, veniva riprodotto dalle Focal con una presentazione assolutamente naturale e dolce.
Alcuni fra i miei brani preferiti come "Georgia on my mind" di Willie Nelson hanno preso letteralmente vita davanti a me.
Ivano saprà sicuramente essere piu' tecnico di me nelle impressioni, ma mi e' parso anche lui positivamente impressionato dal DAC.
Rispetto alla mia catena completamente Audio-GD, che a volte trovo un po' troppo "algida e fredda" nella riproduzione, anche se mai fastidiosa, ma al limite non proprio coinvolgente, l'impianto di Ivano era dannatamente piacevole da ascoltare.
Ho trovato il Ref-7 piu' sinergico col McIntosh rispetto al suo CEC, col suono proposto con un pelo di maggiore chiarezza e distinzione (il CEC ha un palcoscenico piu' ampio tuttavia), ma di questo se vorrà vi parlerà Ivano.
In conclusione posso dire di essere contento della mia catena Audio-GD e che, pur non avendo proprio costi da classe-T, ha un buon rapporto qualità prezzo... ora non mi resta altro da fare che risparmiare per acquistare, un giorno, diffusori degni delle elettroniche (non che le Monitor Audio siano da disprezzare... anzi, ma probabilmente di una lega inferiore rispetto al resto).



Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da Stentor Sab 22 Gen 2011 - 19:11

Occasu ha scritto:Ci siamo trovati 'stamattina a casa di Ivano per una prova del DAC: nella sua catena migliore (ampli McIntosh e casse Focal Utopia) posso dire solo una cosa S-U-O-N-O M-A-G-I-C-O.
La mia impressione complessiva, confortata dalle impressioni di Ivano, e' stata di una grande sinergia fra il suono analitico, ma non fastidioso, tipico di Audio-GD del DAC che, leggermente ammorbidito dall'ampli McIntosh, veniva riprodotto dalle Focal con una presentazione assolutamente naturale e dolce.
Alcuni fra i miei brani preferiti come "Georgia on my mind" di Willie Nelson hanno preso letteralmente vita davanti a me.
Ivano saprà sicuramente essere piu' tecnico di me nelle impressioni, ma mi e' parso anche lui positivamente impressionato dal DAC.
Rispetto alla mia catena completamente Audio-GD, che a volte trovo un po' troppo "algida e fredda" nella riproduzione, anche se mai fastidiosa, ma al limite non proprio coinvolgente, l'impianto di Ivano era dannatamente piacevole da ascoltare.
Ho trovato il Ref-7 piu' sinergico col McIntosh rispetto al suo CEC, col suono proposto con un pelo di maggiore chiarezza e distinzione (il CEC ha un palcoscenico piu' ampio tuttavia), ma di questo se vorrà vi parlerà Ivano.
In conclusione posso dire di essere contento della mia catena Audio-GD e che, pur non avendo proprio costi da classe-T, ha un buon rapporto qualità prezzo... ora non mi resta altro da fare che risparmiare per acquistare, un giorno, diffusori degni delle elettroniche (non che le Monitor Audio siano da disprezzare... anzi, ma probabilmente di una lega inferiore rispetto al resto).


Ciao a tutti,
per chi fosse interessato confermo che l'Audio-GD Ref-7 è un Dac eccellente che merita di essere preso in serie considerazione.

Il confronto con il mio riferimento (Cec Dx 71 MkII LE) ha confermato le mie impressioni e messo in evidenza le diverse impostazioni soniche.... non saprei dire quale è il migliore ma di certo sono diversi.

Entrambe hanno un suono molto analogico, privo di asperità digitali e fluido che ricorda i setup analogici ma il CEC assomiglia più a un ottimo trazione a cinghia con una impostazione dettagliata ma morbida, molto materica, con grande arie e tridimensionalità....ma a volte, cercando il pelo nell'uovo si potrebbe cercare maggiore velocità nei tempi di attacco delle note e una messa a fuoco ancor più chirurgica (non che manchi !!!)

........mentre l'Audio-GD sembra più ad un trazione a puleggia con maggiore "tiro", grande dinamica, messa a fuoco chirurgica e un grande dettaglio, tempi di attacco delle note molto rapidi che trasmettono un ottimo senso del ritmo e impostazione asciutta..... perde però nettamente nella tridimensionalità del soundstage e diventa meno emozionante nella resa della grande orchestra che viene riprodotta leggermente in scala rispetto al mio riferimento

Difficile dire quale è il migliore ...avrei dovuto tenere per alcuni giorni il Ref 7 per capire quale mi emoziona di più.

A livello di sinergia devo dire che l'Audio-GD si trova bene con il mio Mcintosh Smile .... non è tanto legato ad una morbidezza del Mac (che essendo un modello privo degli autotrasformatori non è poi così docile..) ma alla caratteristica del Mac di rendere un suono materico e sostanzioso.

Con l'Audio-GD la sua tendenza ad essere un filo asciutto da una caratteristica che potrebbe essere negativa (..ad esempio non lo abbinerei mai a un Trends Audio) diventa un suo punto di forza con una articolazione della gamma bassa da primato Clap

Il Mac ha un'ottima sinergia anche con il mio CEC che si manifesta sopratutto nella musica sinfonica rendendo alla grande con una sensazione di aria da riferimento in assoluto!

Comunque sono tutti e due ottimi DAC ...e se Occasu volesse provare qualcosa d'altro sappia che io sono disposto a comprare il Ref 7 usato Hehe Hehe Hehe ..per me non sarebbe un grosso sforzo tenerli tutti e due contemporaneamente nel mio impianto di riferimento: tornando alle analogie sarebbe come avere un bel giradischi con due bracci e due puntine sempre montate da utilizzare a seconda dei dischi e degli stati d'animo Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da piero7 Sab 22 Gen 2011 - 19:25

mi fa piacere leggere che i prodotti di Kingwa siano così ben suonanti, questo alla faccia di chi pensa che solo ammericcani e inglessi sappiano fare le elettroniche... Oki

Quanto viene il ref7 spedito qui da noi?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da Stentor Sab 22 Gen 2011 - 19:30

piero7 ha scritto:mi fa piacere leggere che i prodotti di Kingwa siano così ben suonanti, questo alla faccia di chi pensa che solo ammericcani e inglessi sappiano fare le elettroniche... Oki

Quanto viene il ref7 spedito qui da noi?

Ciao ...se non ricordo male costa, esclusa la spedizione (che non sarà poco in quanto penso pesi almeno Kg 15), $ 1.750,00



Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audio-GD Ref-7 Empty Re: Audio-GD Ref-7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.