T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHE IMPIANTO ALLESTIRE CON UN Sonic Impact T-Amp 2 Gen Amplificatore Integrato

+4
lsdmaster
pallapippo
Patrick
quatermass
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CHE IMPIANTO ALLESTIRE CON UN Sonic Impact T-Amp 2 Gen Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: CHE IMPIANTO ALLESTIRE CON UN Sonic Impact T-Amp 2 Gen Amplificatore Integrato

Messaggio Da Patrick Dom 26 Dic 2010 - 23:43

johnbarleycorn ha scritto:
P.S. nessuna polemica, mi piace approffondire l'argomento tutto qui.

Ciau ciau

Figurati! Wink
Nessuna polemica Hello
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

CHE IMPIANTO ALLESTIRE CON UN Sonic Impact T-Amp 2 Gen Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: CHE IMPIANTO ALLESTIRE CON UN Sonic Impact T-Amp 2 Gen Amplificatore Integrato

Messaggio Da johnbarleycorn Dom 26 Dic 2010 - 23:45

Patrick ha scritto:
Stentor ha scritto:

Su 4 ohm sono 9 watt .... ho paura che per un salone del genere non bastano nemmeno le Klipsch Sad

Certezza matematica. A meno che non ci si accontenti di un sottofondo da barber shop. Dimenticavo...prova a tirare su il volume di un TA2024 con casse a 4Ohm e poi mi dici quando comincia a soffrire ed a clippare...

concordo, se vuoi sonorizzare per bene tutti quei mq il t-amp non basta, è nato per ben altri utilizzi. Però non sapiamo le esigenze di quatermass, visto che ce l'ha già, io al suo posto farei una prova con le casse che si ritrova a tiro.

P.S. per patrick...ammappede sei rimasto senza impianto Ok Ok
johnbarleycorn
johnbarleycorn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 53
Località : Sassari
Impianto : sure ta2024, casse acutocostruite, varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

CHE IMPIANTO ALLESTIRE CON UN Sonic Impact T-Amp 2 Gen Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: CHE IMPIANTO ALLESTIRE CON UN Sonic Impact T-Amp 2 Gen Amplificatore Integrato

Messaggio Da Stentor Dom 26 Dic 2010 - 23:56

johnbarleycorn ha scritto:
Ti confesso che al primo t-amp ero molto scetico proprio per questo motivo, ero convinto di prendere una cagatina da 6 watt, forte dei 100 + 100 watt tecnics, 40 + 40 kenwood, il pioneer da 40 +40 ecc.......poi l'ho collegato e qualcosa non quadrava, perchè o i 6 + 6 del t-amp sono fasulli o sono fasulli gli altri. Certo il tecnics suona più forte, ma non 10 volte tanto, quei 6+6 watt (10+10 watt nel mio caso visto che ho casse da 4 ohm) sono decisamente molto molto di più di quanto mi potessi aspettare.
Mi scuso per la lungaggine, ma veramente sono sbalordito da cosa quella schedina di 6x11 cm (nel mio caso sure electronics) possa tirare fuori da "soli" 10 + 10 watt (o 6+6)......alla sbalorditiva cifra di 13 euro spese di spedizione coprese (più altrettante di alimentatore).
P.S. nessuna polemica, mi piace approffondire l'argomento tutto qui.
Ciau ciau


Sono felice che ne sei sbalordito Smile ...però stai confrontando un ottimo amplificatore a dei rataplan che non gli fanno nemmeno solletico come qualità !
Ovvio che se lo confronti a 6 watt di un altro ampli di pari livello i conti tornano Smile

Visto che ti è piaciuto potresti prenderti sempre della sure una bella TK2050 che non è per nulla male (io ho sia il TA2024 che la TK2050 Smile )

Se vuoi esagerare invece c'è il 3020 Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

CHE IMPIANTO ALLESTIRE CON UN Sonic Impact T-Amp 2 Gen Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: CHE IMPIANTO ALLESTIRE CON UN Sonic Impact T-Amp 2 Gen Amplificatore Integrato

Messaggio Da johnbarleycorn Lun 27 Dic 2010 - 11:00

la cosa incredibile è che i rataplan costano 10 volte tanto (anche 20 volte) Laughing Laughing Laughing
Il mio è solo un discorso generico per far capire che spesso i dati di "etichetta" lasciano molto il tempo che trovano.
Riguardo al tk2050 o al 2030, sono molto incuriosito, solo che a casa mia dove la stanza più grande è quella dove c'è il 2024, già quello va ben oltre le mie necessità, già a metà volume fa veramente tanti decibel!! (e mia moglie urla...ABBAAAASSSSAAAAA!!!!!!!!) Very Happy Very Happy Laughing Laughing
Sarà merito della scheda audio (m-audio quattro) che ha un segnale in uscita decisamente buono, sarà la conformazione della stanza ...boooohhh ma vi assicuro che suona decisamente forte (a me sembra molto di più del t-amp) e, credo grazie al 2024C, non l'ho mai sentito distorcere in maniera significativa.
johnbarleycorn
johnbarleycorn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 53
Località : Sassari
Impianto : sure ta2024, casse acutocostruite, varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

CHE IMPIANTO ALLESTIRE CON UN Sonic Impact T-Amp 2 Gen Amplificatore Integrato - Pagina 2 Empty Re: CHE IMPIANTO ALLESTIRE CON UN Sonic Impact T-Amp 2 Gen Amplificatore Integrato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.