T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA, Diego nardi e gli Audioti

+60
rx78
paomag
gigetto
ghiglie
katana
WAVETERM
sentenza
Gappone
Biagio De Simone
nd1967
traspar
mauz
b.olivaw
diechirico
Ivan
Smanetton
masmau
andreac
sc_ita
fritznet
mgiombi
Richard Dunn
T-SOUND SYSTEM
Tfan
Fat george
poluca
lsdmaster
Patrick
pentrio
merkutio
Alessandro LXIV
meral964
robertor
alessi89
bonghittu
Telstar
albamaiuscola
DACCLOR65
lello64
Frankie
Albers
Silver Black
rattaman
dude
settore 7-g
Dan73
cestma
Stentor
aris69
Massimo
dtraina
emmeci
madqwerty
brizio_fa
MaurArte
Barone Rosso
porfido
wincenzo
schwantz34
piero7
64 partecipanti

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da fritznet Dom 26 Dic 2010 - 23:35

Richard Dunn ha scritto:What is "two pieces of wire inside the wheel".

Hello, "volante" in this case means "flying ", " not fixed" , it doesn't means "wheel".
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da fritznet Dom 26 Dic 2010 - 23:35

Massimo ha scritto:I tempi sembrano maturi Smile

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 2005546643

I tempi, si.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Dom 26 Dic 2010 - 23:36

sc_ita ha scritto:
Massimo ha scritto:I tempi sembrano maturi Smile

Indubbiamente.
Undoubtedly.

SC

Io odio la chiusura dei 3d e, peggio ancora, la censura ma discutere in questo modo, con insulti gratuiti, non serve a nulla e azzera l'utilità di un 3d che a mio parere era interessante. Non sarebbe possibile darci una calmata e rientrare su binari più consoni?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Patrick Dom 26 Dic 2010 - 23:38

Quoto Stentor. Anche non intervenendo vi leggevo con interesse.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Richard Dunn Dom 26 Dic 2010 - 23:54

The whole world, including Italy buys NVA here - http://stores.ebay.co.uk/nene-valley-audio?_rdc=1
Richard Dunn
Richard Dunn
Operatore Hi-Fi DIY Expert

Data d'iscrizione : 20.12.10
Numero di messaggi : 48
Località : London
Impianto : NVA system

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Richard Dunn Lun 27 Dic 2010 - 0:58

What is wrong with this forum that it allows complete nutters (English slang for mad man) like this man to operate without censure. On no other forum I have ever read or witnessed would behaviour like this be allowed. So now I see the fault as the problem of the forum owner and his moderators, I am afraid you don't deserve to have normal human beings posting here. So I am gone, and I hope this is just a small percentage of Italians otherwise your country has severe problems - goodbye!
Richard Dunn
Richard Dunn
Operatore Hi-Fi DIY Expert

Data d'iscrizione : 20.12.10
Numero di messaggi : 48
Località : London
Impianto : NVA system

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da traspar Lun 27 Dic 2010 - 1:24

Richard Dunn ha scritto:What is wrong with this forum that it allows complete nutters (English slang for mad man) like this man to operate without censure. On no other forum I have ever read or witnessed would behaviour like this be allowed. So now I see the fault as the problem of the forum owner and his moderators, I am afraid you don't deserve to have normal human beings posting here. So I am gone, and I hope this is just a small percentage of Italians otherwise your country has severe problems - goodbye!
mhh Mmm , mah, sarà un genio, i suoi ampli suoneranno bene nonchè mi affascina(va?)no, ma leggendo i suoi post mi aspettavo un persona diversa! (leggasi migliore) Sad
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da sc_ita Lun 27 Dic 2010 - 1:53

Richard Dunn ha scritto:What is wrong with this forum that it allows complete nutters (English slang for mad man) like this man to operate without censure. On no other forum I have ever read or witnessed would behaviour like this be allowed. So now I see the fault as the problem of the forum owner and his moderators ...

La penso allo stesso modo. Sono novizio di questo forum, incuriosito ed attratto inizialmente soprattutto per l'aspetto DIY. Poi sono incappato in questo thread anche richiamato dal fatto che da 12 anni i miei diversi sistemi hifi sono basati largamente su amplificazione NVA, che ritengo eccellente sia per qualità del prodotto che per servizio e assistenza. Ora trovo inusuale e anzi direi che sono abbastanza sbalordito di come sia possibile che in un luogo pubblico come è un forum sia lecito insultare e sbeffeggiare dicendo falsità così impunemente. Non capisco se questo è voluto, oppure è invece un problema di gestione dell'amministrazione.
Infatti, nonostante che il moderatore "madqwerty" abbia tentato più volte di far ragionare il forumer piero7 e qualcun'altro come poluca che gli si è accodato, questo non è servito a niente. Sembra dunque che l'amministrazione sia latitante e/o priva di autorevolezza e a questo punto l'essere persone educate diventa un handicap. Da ora in poi io stesso non credo che interverrò più tanto tranquillamente in un tale contesto dove non si è minimamente tutelati dall'essere insultati, sbeffeggiati se non diffamati ... certo a meno di non ricorrere alla legge.

I feel the same way. I am newbie to this forum, initially attracted by the DIY subjects. Then, I stumbled upon this thread by the fact that my hi-fi systems are based largely on amplification NVA, which I think is excellent both for quality and for the service. Now, I'm amazed at how it is possible that in a public forum as this, it is possible to insult and mock by saying falsehoods with complete impunity. I have the suspect that this could primarily be a management problem of the administration.
In fact, although the moderator "madqwerty" has repeatedly tried to make reasonable the user piero7, as well as poluca and few others who joined the bandwagon, this has not helped, and it seems that the administration is hiding and/or has no effective authority. In this situation, I think that being polite is a handicap. I myself do not think that I can speak much more easily in such an environment where no one is minimally protected from insult and defamation ... unless some recourse to the law.


Saluti, SC
sc_ita
sc_ita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 52
Località : Milano
Provincia : Sempre positivo... ma attenzione.
Occupazione/Hobby : Professore universitario/Musica, Vela
Impianto : 2xTechnics SP-15 + Arcam CD37+ NVA P90 + 4xNVA A80 + Opera Quinta New

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da porfido Lun 27 Dic 2010 - 2:16

sc_ita ha scritto: Non capisco se questo è voluto, oppure è invece un problema di gestione dell'amministrazione.

Non me ne vogliate, ma IMHO è spesso evidente come UNA PARTE dell'amministrazione abbia una certa tendenza a "vezzeggiare" l'utenza titolata....
Immagino sia dovuto alla fuga di cervelli che il forum ha subito negli ultimi mesi....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Lun 27 Dic 2010 - 8:43

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Fuga-d10

Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Lun 27 Dic 2010 - 14:20

sc_ita ha scritto:
Richard Dunn ha scritto:What is wrong with this forum that it allows complete nutters (English slang for mad man) like this man to operate without censure. On no other forum I have ever read or witnessed would behaviour like this be allowed. So now I see the fault as the problem of the forum owner and his moderators ...

La penso allo stesso modo. Sono novizio di questo forum, incuriosito ed attratto inizialmente soprattutto per l'aspetto DIY. Poi sono incappato in questo thread anche richiamato dal fatto che da 12 anni i miei diversi sistemi hifi sono basati largamente su amplificazione NVA, che ritengo eccellente sia per qualità del prodotto che per servizio e assistenza. Ora trovo inusuale e anzi direi che sono abbastanza sbalordito di come sia possibile che in un luogo pubblico come è un forum sia lecito insultare e sbeffeggiare dicendo falsità così impunemente. Non capisco se questo è voluto, oppure è invece un problema di gestione dell'amministrazione.
Infatti, nonostante che il moderatore "madqwerty" abbia tentato più volte di far ragionare il forumer piero7 e qualcun'altro come poluca che gli si è accodato, questo non è servito a niente. Sembra dunque che l'amministrazione sia latitante e/o priva di autorevolezza e a questo punto l'essere persone educate diventa un handicap. Da ora in poi io stesso non credo che interverrò più tanto tranquillamente in un tale contesto dove non si è minimamente tutelati dall'essere insultati, sbeffeggiati se non diffamati ... certo a meno di non ricorrere alla legge.

I feel the same way. I am newbie to this forum, initially attracted by the DIY subjects. Then, I stumbled upon this thread by the fact that my hi-fi systems are based largely on amplification NVA, which I think is excellent both for quality and for the service. Now, I'm amazed at how it is possible that in a public forum as this, it is possible to insult and mock by saying falsehoods with complete impunity. I have the suspect that this could primarily be a management problem of the administration.
In fact, although the moderator "madqwerty" has repeatedly tried to make reasonable the user piero7, as well as poluca and few others who joined the bandwagon, this has not helped, and it seems that the administration is hiding and/or has no effective authority. In this situation, I think that being polite is a handicap. I myself do not think that I can speak much more easily in such an environment where no one is minimally protected from insult and defamation ... unless some recourse to the law.


Saluti, SC

Ma tu da dove vieni? Vedi solo quello che ti piace vedere? E dove ho sbeffeggiato dunn io? Quando a dunn (e conoscendomi, manco io so come ho fatto) non gli ho mai risposto per le rime dicendogli quello che realmente penso di lui e delle sue teorie.

Hai letto quello che l'altro fan ha scritto? (se non siete la stessa persona tutti e due) No vero? Leggi solo quello che ti conviene leggere vero? O pensi che tu e lui (l'altro fan interessato) possa etichettare chi non la pensa come lui "ignorante" (detto poi da uno che non capisce una cippa lippa di tecnica?) ed il resto: "un branco di pecore"? Ma cosa vuoi poi? Non si può criticare un oggetto?

Ma per favore... Sick
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da madqwerty Lun 27 Dic 2010 - 14:40

fritznet ha scritto:
Massimo ha scritto:I tempi sembrano maturi Smile
NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 2005546643
I tempi, si.
pienamente concordo Sad
NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Foto%20asilo%20nido12%20(550%20x%20348)

Per quanti si sono lamentati (a ragione) della mancanza/insufficienza di moderazione in questo thread, tengano in considerazione che i moderatori sono pochi, e versano il loro contributo di tempo in gestione in modo totalmente VOLONTARIO e NON REMUNERATO, sottraendo questo tempo alle loro attività private, e alla fruizione del forum come quella di qualcunque altro utente.
In questo esatto istante, io lo sto sottraendo al mio lavoro, e NON per mia volontà.

Per quanto mi riguarda, sono un ex-novellino dei forum di Hi-Fi ,
ma non di altri forum o newsgroup o chat varie, che frequento da 15anni,
un simile livello di litigiosità (sia in qualità, che in quantità) mi era del tutto sconosciuto,
ancor più avvilente data l'età media dei personaggi che ogni 3x2 devono essere richiamati all'ordine
(per la serie : a 17 anni parlando di calcio e discoteche si può ragionare, a 45anni parlando di amplificatori no Sick )

mi auguro che le polemiche nate in questo thread non vengano sparse in altri, ma che qui finiscano.
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da nd1967 Lun 27 Dic 2010 - 14:50

MODERAZIONE

Non ho tempo per leggere tutto.
Ma visto il numero di rapporti che sono arrivati da più persone e per cercare di capire cosa sta succedendo chiudo questo thread, chiedendo di non continuare su altri thread.

Ne parleremo tra moderatori e poi decideremo cosa fare.



Ultima modifica di nd1967 il Gio 30 Dic 2010 - 17:48 - modificato 2 volte.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Silver Black Gio 30 Dic 2010 - 17:30

MODERAZIONE

Non capirò mai come mai gli audiofili si riempiano di insulti solo per difendere le loro idee... su come ascoltare la musica o per difendere i propri oggettini. Ma insomma, siamo estimatori dell'arte che risponde al nome di Musica o siamo bambini che dicono "il tuo giocattolo è brutto e più bello il mio, no è meglio il mio, no allora sei scemo"???

Siamo partiti con argomentazioni tecniche e più o meno oggettive, per poi sfociare nel soggettivo e nei giudizi personali e così era ovvio si arrivasse subito al litigio, al flame e agli insulti. Ok, fate pure, fate i troll che godono nel rendere i forum una massa di post fastidiosi... Fatelo, ma non qui! Il T-Forum deve restare un'oasi dove discutere sempre piacevolmente di tutto, anche di argomenti scottanti come capire perchè un amplificatore può essere più o meno assemblato bene e se può essere o meno pericoloso.

A questo punto intimo a tutti di non provare più nemmeno minimamente a litigare tra loro e ancor meno a insultare o anche solo esprimere giudizi negativi su altri membri del forum.

@Dunn: your coming here is very appreciated, but the content of this thread and forum will never be censored, because T-Forum is freedom of speech.

@Piero: sbagli sempre nei modi, adesso ricevi questa ingiunzione da noi moderatori: se ti riferirai a Schwantz in qualsiasi modo (velato, tra le righe, ecc.) sarai sospeso 1 mese. In pratica: IGNORALO. Stavolta davvero però!

@tutti: rispettate il regolamento, oppure ve ne assumerete la responsabilità. Non vi avviseremo più. Ma molto più importante di un semplice regolamento, c'è la possibilità di comportarsi da PERSONE CIVILI. A voi la scelta.

Riapro il thread sulla fiducia (e siamo a due!).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da schwantz34 Gio 30 Dic 2010 - 17:51


Prendo atto che la legge è uguale per tutti ma per qualcuno è piu' uguale che per altri (cit.), se reiterati insulti della peggior specie nei confronti del sottoscritto sortiscono questo effetto e il regolamento di fatto non viene applicato che dire ? Avanti così ...un'altra occasione persa, un'altra conferma di quello che è diventato questo "posto" .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Richard Dunn Gio 30 Dic 2010 - 18:19

Silver Black ha scritto:MODERAZIONE

@Dunn: your coming here is very appreciated, but the content of this thread and forum will never be censored, because T-Forum is freedom of speech.

One last post to see if we can obtain reality and sanity.

I have *not once* said this forum should be censored. What I have said is you should avoid libel or take the consequences, both your forum and the article in that rag (magazine) have been passed to my solicitor, and he says both contain clear libel, and you and your moderators are the responsible individuals who could end up in court.

I am happy to counter with fact any of the untruths printed here, what I am not prepared to answer is childish stupidity and manic behaviour which seems to be normality for some of your members. Any *normal* forum would have stopped this as it constitutes Ad Hominem of the worst kind and stops any normal and sensible discussion. You only have to look at the stupidity and childishness of Piero7 posts with their silly little pictures to see that you are dealing with the mind of a ten year old child. Now if that is how you wish your forum to be seen and you will not stop it (as every other normal forum does) then there is no point in me trying to use my right of reply, because if there is no brain to reply to then there is no point.
Richard Dunn
Richard Dunn
Operatore Hi-Fi DIY Expert

Data d'iscrizione : 20.12.10
Numero di messaggi : 48
Località : London
Impianto : NVA system

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da dtraina Gio 30 Dic 2010 - 18:24

Ah, questo posto ...

dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Silver Black Gio 30 Dic 2010 - 19:20

schwantz34 ha scritto:
Prendo atto che la legge è uguale per tutti ma per qualcuno è piu' uguale che per altri (cit.), se reiterati insulti della peggior specie nei confronti del sottoscritto sortiscono questo effetto e il regolamento di fatto non viene applicato che dire ? Avanti così ...un'altra occasione persa, un'altra conferma di quello che è diventato questo "posto" .

Com'è stato chiuso un occhio per altri, anche per te, anche questa volta viene concessa un'altra occasione a Piero.

Richard Dunn ha scritto:I have *not once* said this forum should be censored. What I have said is you should avoid libel or take the consequences, both your forum and the article in that rag (magazine) have been passed to my solicitor, and he says both contain clear libel, and you and your moderators are the responsible individuals who could end up in court.

I gave you the right to reply, and this is your final word?

I am happy to counter with fact any of the untruths printed here, what I am not prepared to answer is childish stupidity and manic behaviour which seems to be normality for some of your members. Any *normal* forum would have stopped this as it constitutes Ad Hominem of the worst kind and stops any normal and sensible discussion. You only have to look at the stupidity and childishness of Piero7 posts with their silly little pictures to see that you are dealing with the mind of a ten year old child. Now if that is how you wish your forum to be seen and you will not stop it (as every other normal forum does) then there is no point in me trying to use my right of reply, because if there is no brain to reply to then there is no point.

Please stop judging other members and let us moderators do our job. If you don't want to reply please do not reply!
This thread will be cleaned up.

Questo thread sarà ripulito.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Tfan Gio 30 Dic 2010 - 19:25

schwantz34 ha scritto:
Prendo atto che la legge è uguale per tutti ma per qualcuno è piu' uguale che per altri (cit.), se reiterati insulti della peggior specie nei confronti del sottoscritto sortiscono questo effetto e il regolamento di fatto non viene applicato che dire ? Avanti così ...un'altra occasione persa, un'altra conferma di quello che è diventato questo "posto" .
Scusami Sergio ma mi pare che anche te non te ne fai sfuggire una di occasione per punzecchiare piero.. cerchiamo di essere adulti dai...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty NVA, Diego Nardi

Messaggio Da Ivan Gio 6 Gen 2011 - 18:55

Stavo rileggendo questo articolo su CHF, a mio avviso Nardi pone più l'accento sul fatto che questa elettronica, così assemblata, sia praticamente impossibile da riparare (in caso di guasto) che sul fatto che sia poco sicura. Il rischio di folgorazione è veramente minimo e l'adesivo utilizzato da Mr. Dunn è a prova di terremoto, quindi non capisco la polemica sul fronte sicurezza.
Diversa è l'analisi sui fronte "riparazione", mi pare evidente che questo amplificatore se si dovesse rompere non è riparabile, questo lo trovo notevolemente svantaggioso.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 6 Gen 2011 - 20:13

Ivan ha scritto:Stavo rileggendo questo articolo su CHF, a mio avviso Nardi pone più l'accento sul fatto che questa elettronica, così assemblata, sia praticamente impossibile da riparare (in caso di guasto) che sul fatto che sia poco sicura. Il rischio di folgorazione è veramente minimo e l'adesivo utilizzato da Mr. Dunn è a prova di terremoto, quindi non capisco la polemica sul fronte sicurezza.
Diversa è l'analisi sui fronte "riparazione", mi pare evidente che questo amplificatore se si dovesse rompere non è riparabile, questo lo trovo notevolemente svantaggioso.
Sicuramente difficile ripararlo,ed altrettanto difficile twiccare,forse una scelta proggettuale voluta? Sad [/b]
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da sc_ita Gio 6 Gen 2011 - 20:25

Riguardo la non-riparabilità, non capisco però da cosa Ivan possa dedurre quanto sopra... Mmm non trovo la logica di tale deduzione.
Piuttosto mi pare che Nardi e co. avevano tutto in mente meno che riportare l'NVA allo stato originale.
Se vuoi riparare il tuo NVA ti rivolgi a chi te l'ha venduto, come si fa sempre mi pare. In questo caso la vendita è diretta e quindi ti rivolgi a R Dunn.
Qual'è il problema? Non esiste il problema.
Esperienza diretta: ho fuso due finali NVA (per colpa mia e solo mia!), ho scritto a R Dunn, glieli ho spediti e lui me li ha riparati (sostanzialmente sostituiti).

Regarding the "repairing-issue", it is not clear how Ivan can infer the above... Mmm I cannot find the logic of this deduction.
Rather it seems to me that Nardi and co., anything had in mind less that repairing the NVA back to its original state.
If you want to repair your NVA then you will ship it back to whoever sold it, as always. In this case the sale is direct, and you will give it to R Dunn.
What is the problem? There is no problem.
Experience: I have merged two final NVA (my fault and mine alone!), I wrote to R Dunn, I sent them to him and he gave them to me repaired (basically replaced).


Ciao, SC
sc_ita
sc_ita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 52
Località : Milano
Provincia : Sempre positivo... ma attenzione.
Occupazione/Hobby : Professore universitario/Musica, Vela
Impianto : 2xTechnics SP-15 + Arcam CD37+ NVA P90 + 4xNVA A80 + Opera Quinta New

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty NVA, Diego Nardi

Messaggio Da Ivan Gio 6 Gen 2011 - 20:45

sc_ita ha scritto:Non si capisce da cosa Ivan possa dedurre quanto sopra... Mmm non trovo la logica di tale deduzione.
Secondo Nardi, non si riesce a scollare nulla se non danneggiandolo ulteriormente da cui deduco che la riparazione sia difficile se non impossibile. Questa è la logica.
sc_ita ha scritto:Piuttosto mi pare che Nardi e co. avevano tutto in mente meno che riportare l'NVA allo stato originale.
Non riesco a capire da dove tu deduca questo concetto a me non è sembrato affatto.
sc_ita ha scritto:Qual'è il problema? Non esiste il problema.
Per il mio modo di vedere, il problema esiste perchè se un domani, desiderassi cambiare diciamo i condensatori elettrolitici, operazione che potrei fare anche da solo, non la potrei fare perchè non si potrebbero staccare. O ad esempio, come mi è accaduto con il Dune, se si sfilasse una resistenza a causa di un trasporto maldestro, un ampli incollato non lo potrei mai riparare. Il Dune con un cacciavite me lo sono sistemato in 10 minuti. Io lo vedo come un forte minus.
Concludendo, visto che il corriere delle poste della mia zona è quasi sempre sempre lo stesso, ci penserei due volte prima di acquistare per corrispondenza un NVA, con il rischio che per una semplice cazzatella dovrei rispedire tutto in inghilterra.
sc_ita ha scritto:
Esperienza diretta: ho fuso due finali NVA (per colpa mia e solo mia!), ho scritto a R Dunn, glieli ho spediti e lui me li ha riparati (sostanzialmente sostituiti).
Se erano incollati o Mr Dunn ha il solvente per staccarli o Nardi ci ha preso per i fondelli, millantando una difficile rimozione dei componenti.


Ultima modifica di Ivan il Gio 6 Gen 2011 - 20:53 - modificato 1 volta.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Gio 6 Gen 2011 - 20:49

Ivan ha scritto:
Se erano incollati o Mr Dunn ha il solvente per staccarli o Nardi ci ha preso per i fondelli, millantando una difficile rimozione dei componenti.

Di certo nardi non ha scritto un articolo simpatico Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Nva, Diego Nardi

Messaggio Da Ivan Gio 6 Gen 2011 - 20:55

Stentor ha scritto:Di certo nardi non ha scritto un articolo simpatico Sad
Simpatico o non simpatico, francamente ritengo poco elegante fare un articolo su di un collega, come trovo poco simpatico questro 3ad sul nostro forum. Personalmente mi sono limitato a commentare quello che ho letto sul mensile in contrapposizione a quello che ho letto su questo 3ad.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 17 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.