T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info modding sure ta2024 v1.2

+10
icsnerdics
Smanetton
ilfungo
Stentor
b0ri5
cdtony
maurizio3929
burmar
Cella
johnbarleycorn
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da Stentor Ven 31 Dic 2010 - 9:05

cdtony ha scritto:Mannaggia... ormai stanno per finire allora! :-(

Quindi sostituiranno con qualcosa tipo il Tas5615 ? :-)


Noooooo !!!!!!!!!!!! ..che brutta notizia Crazy Crazy Crazy Crazy

Se lo fanno basta sure per tutta la vita !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da b0ri5 Ven 31 Dic 2010 - 10:45

Stentor ha scritto:
cdtony ha scritto:Mannaggia... ormai stanno per finire allora! :-(

Quindi sostituiranno con qualcosa tipo il Tas5615 ? :-)


Noooooo !!!!!!!!!!!! ..che brutta notizia Crazy Crazy Crazy Crazy

Se lo fanno basta sure per tutta la vita !

Speriamo di no Please

Cmq ieri ho provato, ed effettivamente R19 e R20 servono ad aggiustare il DC offset all'uscita.
Ho ricevuto anche una risposta dalla sure alla mail, ma non riuscivano ad visualizzare le immagini, che ho allegato in una nuova mail.
Vediamo cosa mi dicono Oki

b0ri5
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.11.10
Numero di messaggi : 21
Località : Santorso (VI) + Trento
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Ele/tlc
Impianto : WORKING ON

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da ilfungo Ven 31 Dic 2010 - 10:49

cdtony ha scritto:Mannaggia... ormai stanno per finire allora! :-(

Quindi sostituiranno con qualcosa tipo il Tas5615 ? :-)

uh allora bisogna fare incetta di schede Laughing Laughing
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da cdtony Ven 31 Dic 2010 - 12:42

Si bisogna fare incetta di questa schede...anche perchè penso che stiano terminando dato che tripath non produce più, a meno che non li abbiano già clonati :-)
cdtony
cdtony
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 393
Località : Ct
Impianto : Pre 6n1p + ta2024, wharfedale 506.2, sony cdp-101

http://www.intilinux.com

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da Stentor Ven 31 Dic 2010 - 13:13

cdtony ha scritto:Si bisogna fare incetta di questa schede...anche perchè penso che stiano terminando dato che tripath non produce più, a meno che non li abbiano già clonati :-)

Rischio realistico ? Sad ...temo di si Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da Cella Ven 31 Dic 2010 - 13:35

Secondo me si trovano tanti TA2024 in giro perché Tripath scrisse sul proprio sito di non utilizzare i TA2024 e TA2024B per nuovi progetti, definendoli obsoleti nonostante avesse i magazzini pieni di invenduti. L'affermazione di Sure che non possono più acquistare i TA2024C conferma tale sospetto, anche se deve essere interpretata come non possiamo più comprare lotti, ovvero bobine intere, di TA2024C.

Comunque Sure ha scritto sul proprio catalogo che sostituirà nel corso dell'anno tali amplificatori e purtroppo non è una buona notizia.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da johnbarleycorn Sab 1 Gen 2011 - 14:47

...cioè mi sono puppato l'ultimo 2024c della sure electronics?? Roba di culo!!! Lo tratterò con tutte le dovute cautele e attenzioni allora!! Non mi spiego come mai non riprendano la produzione di 2024 visto l'alta richiesta ...chi ha comprato i diitti tripath credo abbia anche tutti gli schemi
johnbarleycorn
johnbarleycorn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 53
Località : Sassari
Impianto : sure ta2024, casse acutocostruite, varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da Smanetton Sab 1 Gen 2011 - 17:06

johnbarleycorn ha scritto:...cioè mi sono puppato l'ultimo 2024c della sure electronics?? Roba di culo!!! Lo tratterò con tutte le dovute cautele e attenzioni allora!! Non mi spiego come mai non riprendano la produzione di 2024 visto l'alta richiesta ...chi ha comprato i diitti tripath credo abbia anche tutti gli schemi
Come riportato a varie riprese nel forum, i brevetti Tripath sono stati acquisiti da Cirrus Logic, che ha già di suo a catalogo numerosi chip di ampli in classe D...
Peraltro non credo nel tarocco di questi chip, visto che è un mercato di nicchia di qualche migliaio di pezzi l'anno per i DIYers.
Prova ne sia che, facendo una googleata con "TA2024 stock", ritrovo più o meno gli stessi fornitori e giacenze, più che consistenti, di un anno fa.
Dunque teniamoci pure stretti i nostri gioiellini, ma non facciamoci venire paranoie Smile
I cinesi che vogliono lucrare sulle quantità (vedi Sure) punteranno su altri componenti, mentre artigiani che vorranno mantenere viva la qualità fornita dalla classe T continueranno a produrre con le scorte che si sono fatti negli anni passati (vedi Virtue e Notsobad).
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da cdtony Dom 2 Gen 2011 - 23:12

Smanetton ha scritto:
johnbarleycorn ha scritto:...cioè mi sono puppato l'ultimo 2024c della sure electronics?? Roba di culo!!! Lo tratterò con tutte le dovute cautele e attenzioni allora!! Non mi spiego come mai non riprendano la produzione di 2024 visto l'alta richiesta ...chi ha comprato i diitti tripath credo abbia anche tutti gli schemi
Come riportato a varie riprese nel forum, i brevetti Tripath sono stati acquisiti da Cirrus Logic, che ha già di suo a catalogo numerosi chip di ampli in classe D....

Quali sono questi chip? Li hai provati?
cdtony
cdtony
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 393
Località : Ct
Impianto : Pre 6n1p + ta2024, wharfedale 506.2, sony cdp-101

http://www.intilinux.com

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da Smanetton Lun 3 Gen 2011 - 7:21

cdtony ha scritto:Quali sono questi chip? Li hai provati?
No, non ne ho ascoltato nessuno, consapevole di farlo. Ma, è molto facile che li abbia sentiti, senza saperlo, nei centri commerciali, perché questi ampli sono nati per l'audio di TV a schermo piatto e videoproiettori.
Qui trovi un elenco dei chip di Cirrus in commercio, con relativi datasheet.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da icsnerdics Lun 3 Gen 2011 - 19:46

probabilmente i cirrus logic li avete sentiti nei primi anni 90 in tutti i vostri pc. Hehe
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da Stentor Lun 3 Gen 2011 - 20:33

icsnerdics ha scritto:probabilmente i cirrus logic li avete sentiti nei primi anni 90 in tutti i vostri pc. Hehe

Sicuramente Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da icsnerdics Lun 3 Gen 2011 - 20:54

Stentor ha scritto:
icsnerdics ha scritto:probabilmente i cirrus logic li avete sentiti nei primi anni 90 in tutti i vostri pc. Hehe

Sicuramente Hehe Hehe

usando un gergo locale, con tutte le madonne che ho tirato per configurare gli indirizzi IRQ per avere l'audio di un videogioco alla veneranda età di 10 anni l'azienda dovrebbe essere fallita di già.
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da cdtony Mar 4 Gen 2011 - 0:52

icsnerdics ha scritto:
Stentor ha scritto:
icsnerdics ha scritto:probabilmente i cirrus logic li avete sentiti nei primi anni 90 in tutti i vostri pc. Hehe

Sicuramente Hehe Hehe

usando un gergo locale, con tutte le madonne che ho tirato per configurare gli indirizzi IRQ per avere l'audio di un videogioco alla veneranda età di 10 anni l'azienda dovrebbe essere fallita di già.

Mamma mia non funzionavano mai....gli IRQ erano casuali :-) La mia era su slot ISA se non sbaglio...!
cdtony
cdtony
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 393
Località : Ct
Impianto : Pre 6n1p + ta2024, wharfedale 506.2, sony cdp-101

http://www.intilinux.com

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da johnbarleycorn Mar 4 Gen 2011 - 11:45

cdtony ha scritto:
icsnerdics ha scritto:
Stentor ha scritto:
icsnerdics ha scritto:probabilmente i cirrus logic li avete sentiti nei primi anni 90 in tutti i vostri pc. Hehe

Sicuramente Hehe Hehe

usando un gergo locale, con tutte le madonne che ho tirato per configurare gli indirizzi IRQ per avere l'audio di un videogioco alla veneranda età di 10 anni l'azienda dovrebbe essere fallita di già.

Mamma mia non funzionavano mai....gli IRQ erano casuali :-) La mia era su slot ISA se non sbaglio...!
...e guai a perdere il cd dei drivers.......eri un uomo morto!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad
johnbarleycorn
johnbarleycorn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 53
Località : Sassari
Impianto : sure ta2024, casse acutocostruite, varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da Jourawsky Mar 5 Apr 2011 - 22:27

Ciao a tutti riesumo questo thread per chiedere alcuni consigli sulla scheda Sure ta2024 AA-AB012V140 (presa da modders_cn).
Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 AA-AB012_3_b

Mi sono letto tante di quelle discussioni sul forum fino al punto di avere una confusione totale su queste benedette modifiche. Very Happy

Da quello che ho capito queste sono le mod più importanti:

-rimozione C3 e C24
-rimozione D1 (e ponticellare)
-condensatori da 2,2uF in ingresso (quale marca prendere? e dove?)
-..
-poi manca qualcosa?

Un ultimo dubbio, ci sono tre ingressi disponibili sulla scheda per la corrente continua, quale è meglio usare? e perchè spesso ho visto foto in cui veniva messo un condensatore su quelle non utilizzate?


Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da Cella Mer 6 Apr 2011 - 15:02

La tua è una scheda diversa!

Procurati un multimetro con un cicalino che appena ho un attimo di tempo libero ti spiego come individuare i componenti da cambiare, senza fare riferimento alle sigle dei componenti che potrebbero essere le stesse, come pure no.

Il condensatore serve ad erogare rapidamente la corrente richiesta dai bassi e dai transienti veloci della musica.

Per i condensatori di disaccoppiamento prova questi:
http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~1314~~OBBLIGATO+CAP+AS~.html .

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da Jourawsky Mer 6 Apr 2011 - 19:52

aiuto sta iniziando a complicarsi sempre di più! Orrified io non ci capisco quasi niente di elettronica il multimetro neanche lo so usare!! vabè vedrò di prenderne uno, perdona la mia ignoranza, ma cos'è il cicalino? Smile

Grazie per la spiegazione della funzione dei condensatori, non avevo capito a cosa servissero! Ok


Scusa ma i condensatori di disaccoppiamento sarebbero? quelli da mettere sul segnale in ingresso?

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da daroo Ven 8 Apr 2011 - 0:23

Ho la stessa scheda, io ho rimosso c3 e c24 e ponticellato c21 e c13.
daroo
daroo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 78
Località : Trentino
Impianto : terratec aureon, dac pcm1793, pre a valvole, finale ta2024, kef coda 7

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da Cella Ven 8 Apr 2011 - 0:32

In questo modo mandi corrente continua sugli altoparlanti e ne alteri la risposta.

Io non ho la stessa scheda, ma la versione precedente; per non fargli fare errori con un cicalino, che suona quando tra i puntali c'è un corto circuito, si individuano i condensatori che vanno a massa. Quando il cicalino suona con un puntale sulla carcassa metallica della presa RCA e l'altro all'estremità del componente, si è trovato il componente da rimuovere; quello immediatamente di fianco invece è quello da sostituire.

Prima di avventurarsi in tali modifiche, bisognerebbe acquisire la necessaria praticità, nonché la teoria minima.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da daroo Ven 8 Apr 2011 - 9:44

christian.celona ha scritto:In questo modo mandi corrente continua sugli altoparlanti e ne alteri la risposta.

Io non ho la stessa scheda, ma la versione precedente; per non fargli fare errori con un cicalino, che suona quando tra i puntali c'è un corto circuito, si individuano i condensatori che vanno a massa. Quando il cicalino suona con un puntale sulla carcassa metallica della presa RCA e l'altro all'estremità del componente, si è trovato il componente da rimuovere; quello immediatamente di fianco invece è quello da sostituire.

Prima di avventurarsi in tali modifiche, bisognerebbe acquisire la necessaria praticità, nonché la teoria minima.

io ho rimosso c3 e c24 e ponticellato c21 e c13 e messo dei 2,2uf sui morsetti e non ho corrente continua
daroo
daroo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 78
Località : Trentino
Impianto : terratec aureon, dac pcm1793, pre a valvole, finale ta2024, kef coda 7

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da Qbert Lun 1 Lug 2013 - 20:49

Riporto a galla questo post perchè sarei orientato all'acquisto della scheda Sure.

Quella che vendono ora è la AA-AB32155, con il TA2024C. Nelle prime pagine di questo 3d sembra emergere che il TA2024 sia da preferire rispetto alla versione C, mentre leggendo il datasheet, sembrerebbe migliore quest'ultimo:

The TA2024C has incorporated specific changes to improve the click and pop performance over
previous devices such as TA2024 and TA2024B. The TA2024C is recommended for all new designs that previously used the TA2024 or TA2024B


C'è davvero differenza tra i 2 modelli?

Qbert
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.02.10
Numero di messaggi : 68
Località : Roma
Impianto : PC + casse monitor Roland

Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da Switters Lun 1 Lug 2013 - 21:31

Che io ricordi (leggendo i commenti nel forum in passato) il TA2024C è la versione migliore, tra l'altro può essere alimentata con tensioni leggermente superiori.
Un link della scheda Sure in questione?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Info modding sure ta2024 v1.2 - Pagina 2 Empty Re: Info modding sure ta2024 v1.2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.