T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

+2
Fattoqua
SHiV
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da SHiV Dom 21 Nov 2010 - 13:53

Ho letto molti post, ma sono ancora un po' confuso, per cui chiedo il vostro aiuto.

1. Penso che la soluzione più veloce sia quella di comprare una scheda audio usb con DAC e collegarla all'ampli.
In questo caso l'unica che conosco è quella della Trends Audio (Ud-10.1). Ne esistono altre paragonabili, o che per qualche motivo vi sentite di consigliare ?

2. L'altra soluzione (meno immediata e probabilmente più costosa) è collegare in wireless il PC all'ampli.
In questo caso opterei per la Logitech Squeezbox Touch, non vedo molte alternative.

3. Resta un'ultima soluzione, collegare l'ipod (da usare come distributore di contenuti) ad un dock con real line out. In questo caso serve un DAC esterno. Non avendo intenzione di comprarlo.. è possibile sfruttare quello interno del player CD ?

4. tra le tre soluzioni, quali vi sembra la più versatile ? Io opterei per la prima, ma potrei sbagliarmi.

Grazie.
SHiV
SHiV
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 50
Impianto : Amplificatore: Denon PMA 510 AE
Wireless Pre-Amp: Denon HEOS Link (HS1)
Lettore CD: Denon DCD 510 AE
Diffusori: Chario Silhouette 100

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da Fattoqua Dom 21 Nov 2010 - 13:57

che computer è? fisso o portatile?
Fattoqua
Fattoqua
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 11
Località : Sicily
Impianto : sinto kenwood + ego&nano + sub yamaha

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da SHiV Dom 21 Nov 2010 - 14:05

Fattoqua ha scritto:che computer è? fisso o portatile?

Quello vicinino allo stereo è un portatile, che a dire il vero sto pensando di sostituire con un tablet touch (iPad / Android). Ha una ventola vicino alla presa cuffie che fa un rumore terribile.. Il fisso, da collegare in wi-fi, ha solo un scheda audio interna, la classica Realtek.
SHiV
SHiV
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 50
Impianto : Amplificatore: Denon PMA 510 AE
Wireless Pre-Amp: Denon HEOS Link (HS1)
Lettore CD: Denon DCD 510 AE
Diffusori: Chario Silhouette 100

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da Fattoqua Dom 21 Nov 2010 - 14:57

SHiV ha scritto:Il fisso, da collegare in wi-fi, ha solo un scheda audio interna, la classica Realtek.

Anche io ho il pc collegato al sintoamply, tramite l'uscita ottica della scheda audio integrata e mi sembra un'ottima soluzione.

Il collegamento wireless invece non mi convince secondo me rimane sempre un rumore di fondo.


Quindi se il portatile non lo puoi usare perchè non prendi uno di quegli hd per la fruizione di contenuti audiovisivi e colleghi quello?
...o anche un lettore dvd divx bluray con ingresso usb?
Fattoqua
Fattoqua
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 11
Località : Sicily
Impianto : sinto kenwood + ego&nano + sub yamaha

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da SHiV Dom 21 Nov 2010 - 15:05

Quindi se il portatile non lo puoi usare perchè non prendi uno di quegli hd per la fruizione di contenuti audiovisivi e colleghi quello?
...o anche un lettore dvd divx bluray con ingresso usb?

Perché non ne conosco :p
Non ho un sintoamplificatore, ma un amplificatore, motivo per cui credo di dover passare da un DAC esterno.. mi sbaglio ?
In ogni caso cerco una soluzione di buona qualità, pensi uno di quegli HD che tu citi e io non conosco abbia una buona conversione del segnale ?
SHiV
SHiV
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 50
Impianto : Amplificatore: Denon PMA 510 AE
Wireless Pre-Amp: Denon HEOS Link (HS1)
Lettore CD: Denon DCD 510 AE
Diffusori: Chario Silhouette 100

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da madqwerty Dom 21 Nov 2010 - 16:05

SHiV ha scritto:Ho letto molti post, ma sono ancora un po' confuso, per cui chiedo il vostro aiuto.

1. Penso che la soluzione più veloce sia quella di comprare una scheda audio usb con DAC e collegarla all'ampli.
In questo caso l'unica che conosco è quella della Trends Audio (Ud-10.1). Ne esistono altre paragonabili, o che per qualche motivo vi sentite di consigliare ?
ne esistono una marea Wink
cerca "DAC USB" qui dentro (anche usando il motore "google" non solo quello interno poco performante), su Google direttamente, su eBay...

SHiV ha scritto:2. L'altra soluzione (meno immediata e probabilmente più costosa) è collegare in wireless il PC all'ampli.
In questo caso opterei per la Logitech Squeezbox Touch, non vedo molte alternative.
alcuni Teac Wap di fascia medio/alta hanno il WiFi, cmq la tua opzione pare essere un ottimo prodotto Smile

SHiV ha scritto:3. Resta un'ultima soluzione, collegare l'ipod (da usare come distributore di contenuti) ad un dock con real line out. In questo caso serve un DAC esterno. Non avendo intenzione di comprarlo.. è possibile sfruttare quello interno del player CD ?
possibile, ma assai complicato realizzarlo da te, o copi le mod fatte da qualcun altro su medesimo modello, oppure dovrai essere un gran manico e far tutto da solo (mi pare di capire che non ne sai abbastanza in merito, se no l'avresti già fatto Wink )
diverso è se il lettore stesso offre "di serie" ingressi al DAC alternativi a quello del cd/dvd.

madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da SHiV Dom 21 Nov 2010 - 17:04

DAC: puntavo su quello della Trends perchè è anche una scheda audio esterna.
Se dovessi prendere un DAC "puro" probabilmente varrebbe la pena di pensare anche a una scheda audio dedicata, ma la soulzione è meno portabile.
Adesso cerco qualche altra scheda audio USB + DAC..

Avevi ragione, non ne so abbastanza per modificare il lettore CD, che tra l'altro presenta solo un'uscita line (RCA).
SHiV
SHiV
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 50
Impianto : Amplificatore: Denon PMA 510 AE
Wireless Pre-Amp: Denon HEOS Link (HS1)
Lettore CD: Denon DCD 510 AE
Diffusori: Chario Silhouette 100

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da SHiV Lun 22 Nov 2010 - 22:03

Ragazzi, mi delucidate un attimino sul DAC SuperPro 707 USB ?

1. Perchè se il chip è 24bit/192kHz l'output audio dichiarato è 24bit/48khz ?
2. Se, come dicono, l'alimentatore fornito è NECESSARIO, a cosa servono le batterie ?
3. A cosa serve l'uscita SPDIF ?

Grazie !!

Le alternative che finora trovo interessanti (perchè molto easy) sono:

1. NuForce Icon uDAC-2
2. HRT Music Streamer II
SHiV
SHiV
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 50
Impianto : Amplificatore: Denon PMA 510 AE
Wireless Pre-Amp: Denon HEOS Link (HS1)
Lettore CD: Denon DCD 510 AE
Diffusori: Chario Silhouette 100

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da Stentor Mar 23 Nov 2010 - 0:12

SHiV ha scritto:Ragazzi, mi delucidate un attimino sul DAC SuperPro 707 USB ?

1. Perchè se il chip è 24bit/192kHz l'output audio dichiarato è 24bit/48khz ?
2. Se, come dicono, l'alimentatore fornito è NECESSARIO, a cosa servono le batterie ?
3. A cosa serve l'uscita SPDIF ?

Grazie !!

Le alternative che finora trovo interessanti (perchè molto easy) sono:

1. NuForce Icon uDAC-2
2. HRT Music Streamer II

1 Perchè il ricevitore USB senza Driver è compatibile max con i 48Khz
2 Per evitare l'alimentatore fornito che non è il massimo
3 Se non ricordo male c'è l'ingresso Spdif...se ci fosse una uscita ti permetterebbe di attaccare un altro DAC

Dal mio punto di vista (e da ex possessore del super pro) non condivido nessuno di quelli tra te scelti.
Io starei sul V-DAC che, Imho, è uno dei migliori DAC in vendita a prescindere dal prezzo.

Se vuoi invece risparmiare ce ne sono 1000 da scegliere Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da wasky Mar 23 Nov 2010 - 10:31

SHiV ha scritto:DAC: puntavo su quello della Trends perchè è anche una scheda audio esterna.
.

Gli piacerebbe ma, non è una scheda audio esterna in quanto sprovvisto di driver Smile

Queste invece sono schede audio USB

http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_182/Hardware-Audio-PC-MAC/Schede-Audio-USB.html

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da SHiV Mar 23 Nov 2010 - 18:39



Dal mio punto di vista (e da ex possessore del super pro) non condivido nessuno di quelli tra te scelti.
Io starei sul V-DAC che, Imho, è uno dei migliori DAC in vendita a prescindere dal prezzo.

Se vuoi invece risparmiare ce ne sono 1000 da scegliere Smile

Cosa non ti piace dei modelli che ho trovato ?
Costano la metà del V-DAC.. se pensi che a parità di prezzo si possa trovare di meglio mi faresti un gran favore indicandomene qualcuno Smile
SHiV
SHiV
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 50
Impianto : Amplificatore: Denon PMA 510 AE
Wireless Pre-Amp: Denon HEOS Link (HS1)
Lettore CD: Denon DCD 510 AE
Diffusori: Chario Silhouette 100

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da wasky Mar 23 Nov 2010 - 18:51

SHiV ha scritto:Cosa non ti piace dei modelli che ho trovato ?
Costano la metà del V-DAC.. se pensi che a parità di prezzo si possa trovare di meglio mi faresti un gran favore indicandomene qualcuno Smile

Partendo dalla tua firma e sapendo che io e te conosciamo Bull e il Binario di mio posso dirti che, per uscire da un protocollo Host USB devi avere a bordo i driver e se sei su XP anche Asyncmac.exe in system32 altrimenti esci al massimo con 16 bit e 48 khz

La cosa migliore in "Teoria" sarebbe quella di uscire in digitale da un PC Audio Transport e andare ad un DAC ma, molte schede usb di uso semipro danno dei punti anche a DAC di maggior costo

Ora con i 230 € del V-Dac io mi prenderei una buona scheda Audio Firewire o USB con dotazione di Driver e sopratutto di quelli ASIO 2.0

USB

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/8321/schede-audio-usb/roland-ua25ex-usb-interfaccia-audio-portatile.html

Firewire

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_183/products_id/9856/schede-audio-firewire/focusrite-saffire-pro-14-firewire.html


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da SHiV Mar 23 Nov 2010 - 19:02

L'importante per me è collegare il PC all'ampli in modo da usare i diffusori.
Non sapevo che le schede audio USB potessero essere di qualità paragonabile ai DAC proposti.
La soluzione USB per me è preferibile, ma resta un problema: sul portatile ho Linux.
SHiV
SHiV
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 50
Impianto : Amplificatore: Denon PMA 510 AE
Wireless Pre-Amp: Denon HEOS Link (HS1)
Lettore CD: Denon DCD 510 AE
Diffusori: Chario Silhouette 100

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da wasky Mar 23 Nov 2010 - 19:09

SHiV ha scritto:L'importante per me è collegare il PC all'ampli in modo da usare i diffusori.
Non sapevo che le schede audio USB potessero essere di qualità paragonabile ai DAC proposti.
La soluzione USB per me è preferibile, ma resta un problema: sul portatile ho Linux.

Se non erro per Alsa ci sono i driver USB per le schede professional Shiv Wink

http://www.linux-usb.org/USB-guide/x319.html

cmq Linux con le periferiche usb Audio non ha mai dato problemi da quello che ricordo io

http://alsa.opensrc.org/index.php/Usb-audio


Bisognerebbe contattare Tino84 che è un linux user e anche audiofilo mandagli un PVT Wink

Smile la mia M-Audio ha i driver per Unix/linux Wink Firewire 410 ottima scheda con DAC AKM 4355 e 4381 su uscite 7 e 8

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da SHiV Mar 23 Nov 2010 - 19:17

Alsa è disponibile per linux.
Bisogna vedere se l'hardware è supportato.. di solito funziona, ma nel caso della Cakewalk (almeno sul sito che hai linkato) il supporto a Linux non è ufficiale.

Domanda: per quale motivo dovrei preferire una scheda audio a un DAC ? Non ho esigenze di registrazione, quindi immagino che a prezzi comparabili un DAC sia superiore, perchè viene tutto investito nella conversione del segnale piuttosto che in tutte le altre componenti che a me non servono.. non avendo mai provato nè uno nè l'altro non saprei..

Non vorrei spendere più di 150 euro. L'intenzione è quella di sentire i FLAC in buona qualità (perchè no, anche 24bit/96kHz).
Non pretendo il top in quella fascia di prezzo, semplicemente qualcosa di comodo, ma che si faccia apprezzare.
Al momento collego l'iPod dall'uscita cuffia all'ampli.. puoi immaginare.. volevo solo fare un buon upgrade qualitativo senza svenarmi.

SHiV
SHiV
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 50
Impianto : Amplificatore: Denon PMA 510 AE
Wireless Pre-Amp: Denon HEOS Link (HS1)
Lettore CD: Denon DCD 510 AE
Diffusori: Chario Silhouette 100

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da wasky Mar 23 Nov 2010 - 19:31

SHiV ha scritto:Domanda: per quale motivo dovrei preferire una scheda audio a un DAC ? Non ho esigenze di registrazione, quindi immagino che a prezzi comparabili un DAC sia superiore, perchè viene tutto investito nella conversione del segnale piuttosto che in tutte le altre componenti che a me non servono.. non avendo mai provato nè uno nè l'altro non saprei..


Una scheda audio è un DAC a tutti gli effetti e se, già ci sono problemi con loro e linux immagina con un DAc privo di supporto di Driver per dialogare con il Kernel che, non ti permetterebbe ad esempio il resample a 24/96

Ci sono anche schede usb come la EMU Tracker Pre che non vengono molto e con DAC AKM dentro Smile ma, resta il problema di ALSA

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da SHiV Mar 23 Nov 2010 - 19:35

Capito !! TNX !!
Dando per scontato che la qualità dei componenti interni non faccia una gran differenza sui 150 euro.. provo a cercare qualche scheda audio usb.. che dovrebbero essere anche più facili da trovare.
SHiV
SHiV
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 50
Impianto : Amplificatore: Denon PMA 510 AE
Wireless Pre-Amp: Denon HEOS Link (HS1)
Lettore CD: Denon DCD 510 AE
Diffusori: Chario Silhouette 100

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da wasky Mar 23 Nov 2010 - 19:39

SHiV ha scritto:Capito !! TNX !!
Dando per scontato che la qualità dei componenti interni non faccia una gran differenza sui 150 euro.. provo a cercare qualche scheda audio usb.. che dovrebbero essere anche più facili da trovare.

Figurati Wink

Ho avuto la Tracker Pre della EMU e non viene molto, dentro ha DAC di ottima fattura compreso quello per l'uscita cuffie in classe A

La consiglia spectraplus per il suo sw di misure


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da wasky Mar 23 Nov 2010 - 19:47

Sembra che ALSA supporti la EMU Tracker Pre

http://kerneltrap.org/mailarchive/git-commits-head/2008/10/11/3596594/thread

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da SHiV Mar 23 Nov 2010 - 19:49

wasky ha scritto:Sembra che ALSA supporti la EMU Tracker Pre

http://kerneltrap.org/mailarchive/git-commits-head/2008/10/11/3596594/thread

Magari !! perchè i driver ASIO li vedo problematici..
SHiV
SHiV
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 50
Impianto : Amplificatore: Denon PMA 510 AE
Wireless Pre-Amp: Denon HEOS Link (HS1)
Lettore CD: Denon DCD 510 AE
Diffusori: Chario Silhouette 100

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da cestma Mar 23 Nov 2010 - 20:34

Ciao Rob,
anche se leggermente OT, mi ricollego a questa discussione.
Mio figlio ha bisogno di una scheda audio USB con almeno 2 uscite per gestire un controller della Pioneer (SEP-C1) collegato al MacBook-Pro e Traktor come software.
Cercando di rimanere entro i 200€, hai dei suggerimenti in merito?
Grazie
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da wasky Mar 23 Nov 2010 - 21:05

cestma ha scritto:Ciao Rob,
anche se leggermente OT, mi ricollego a questa discussione.
Mio figlio ha bisogno di una scheda audio USB con almeno 2 uscite per gestire un controller della Pioneer (SEP-C1) collegato al MacBook-Pro e Traktor come software.
Cercando di rimanere entro i 200€, hai dei suggerimenti in merito?
Grazie

Su MAC ci vanno tutte a Nozze con i KEXT ma ad esempio M-Audio è certificata AVID per MAC OSX

Su MAc ha anche la Firewire guarda se, trovi una M-Audio FW 410 usata Wink oppure per quella cifra hai questa nuova da ponderare e se si usa una sola uscita arriva anche a 24bit e 96khz

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/3363/schede_audio_usb/m-audio-fast-track-pro-usb.html

Roland è una sicurezza e ha i kext core audio Wink

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/8321/schede-audio-usb/roland-ua25ex-usb-interfaccia-audio-portatile.html


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da cestma Mar 23 Nov 2010 - 23:22

wasky ha scritto:Su MAC ci vanno tutte a Nozze con i KEXT ma ad esempio M-Audio è certificata AVID per MAC OSX

Su MAc ha anche la Firewire guarda se, trovi una M-Audio FW 410 usata Wink oppure per quella cifra hai questa nuova da ponderare e se si usa una sola uscita arriva anche a 24bit e 96khz

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/3363/schede_audio_usb/m-audio-fast-track-pro-usb.html

Roland è una sicurezza e ha i kext core audio Wink

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/8321/schede-audio-usb/roland-ua25ex-usb-interfaccia-audio-portatile.html


Grazie per le informazioni.
La M-AUDIO Fast Track è infatti quella che mio figlio aveva "puntato", la Roland gli sembra più indirizzata verso un uso da studio e/o live. In effetti la M-Audio FW 410 è sicuramente più interessante, ma c'è da considerare il "rischio" dell'usato. E della EMI U46XL che ne pensi?
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/7630/schede-audio-usb/esi-u46xl-scheda-audio-usb-4-in-e-6-out.html
Se ho ben capito, la sua necessità è quella di far arrivare al mixer dal Mac i due segnali audio provenienti dal controller qualora il mixer non avesse già integrata la scheda audio. In effetti nel settore DJ & C si sta rivoluzionando continuamente e la digitalizzazione è totale.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da wasky Mar 23 Nov 2010 - 23:35

cestma ha scritto:
Grazie per le informazioni.
La M-AUDIO Fast Track è infatti quella che mio figlio aveva "puntato", la Roland gli sembra più indirizzata verso un uso da studio e/o live. In effetti la M-Audio FW 410 è sicuramente più interessante, ma c'è da considerare il "rischio" dell'usato. E della EMI U46XL che ne pensi?
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/7630/schede-audio-usb/esi-u46xl-scheda-audio-usb-4-in-e-6-out.html
Se ho ben capito, la sua necessità è quella di far arrivare al mixer dal Mac i due segnali audio provenienti dal controller qualora il mixer non avesse già integrata la scheda audio. In effetti nel settore DJ & C si sta rivoluzionando continuamente e la digitalizzazione è totale.

Ho avuto la ESI U46XL ma, la m-audio è un passo avanti come DAC e circuito Smile puoi fregargliela anche Laughing

Praticamente deve simulare 2 piatti da Dj quindi due uscite ma, con la M-Audio perde il resample arriva a 24/48 che cmq è superiore alla qualita CD


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da cestma Mar 23 Nov 2010 - 23:45

wasky ha scritto:Ho avuto la ESI U46XL ma, la m-audio è un passo avanti come DAC e circuito Smile puoi fregargliela anche Laughing

Praticamente deve simulare 2 piatti da Dj quindi due uscite ma, con la M-Audio perde il resample arriva a 24/48 che cmq è superiore alla qualita CD


Sai, in ambito discoteca e/o locali vari, non è che si ricerchi soprattutto l'altissima fedeltà.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi Empty Re: Consigli per collegare il PC all'Hi-Fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.