T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

+46
zenit
iperv
Michele68
Cristal
PHIL MASNAGH
lebrigant
Menestrello
Andrea Zani
Radiofaro
merkutio
Niko
Stentor
Giobax
Albert^ONE
roby2k
sonic63
sandr77
hell67
icsnerdics
poluca
Smanetton
HistoireDuSoldat
gabriele
nicommush
Biagio De Simone
Telstar
robertor
Easlay
alessi89
piero7
x84andrea
ilfungo
Barone Rosso
giovyy
jumpaz
florin
lello64
MaurArte
Alessandro LXIV
Mantis-89
Orazio Privitera
Frabba
aris69
DACCLOR65
madqwerty
gigi6c
50 partecipanti

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da hell67 Lun 19 Dic 2011 - 22:31

Very Happy hai ragione gigi che mi scervello a fare ?sta domanda me la faccio ogni giorno e la risposta è sempre la solita Very Happy immagino ne sappia qualcosa anche tu Very Happy sto ampli è come droga per me e cerco sia sempre migliore Very Happy come ben sai ci si abitua in fretta al meglio e se ne ricerca sempre la sua forma massima.comunque sono fiero e contento di assumere sta droga Very Happy Very Happy Very Happy Laughing
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Lun 19 Dic 2011 - 22:48

hell67 ha scritto: : sto ampli è come droga per me e cerco sia sempre migliore Very Happy come ben sai ci si abitua in fretta al meglio e se ne ricerca sempre la sua forma massima.comunque sono fiero e contento di assumere sta droga :
Hai detto bene....droga....vedi me....varianti su varianti....e non mi stanco......

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Albert^ONE Mar 20 Dic 2011 - 15:50

Minimalist appena finito di assemblare,ho ascoltato qualche mezza canzone e devo dire che mi piace Wink ma per il volume come faccio? il trimmer se ho capito bene serve solo per regolare la tensione sui rami,giusto?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da hell67 Mar 20 Dic 2011 - 18:35

Albert^ONE ha scritto:Minimalist appena finito di assemblare,ho ascoltato qualche mezza canzone e devo dire che mi piace Wink ma per il volume come faccio? il trimmer se ho capito bene serve solo per regolare la tensione sui rami,giusto?
Very Happy ciao albert one.si il trimmer serve per regolare la mezza tensione.lo regoli fino ad ottenere la meta tensione rispetto all'alimentazione(consiglio anche un pochino piu bassa.ad esempio se lo alimenti con 30 volt regoli la mezza tensione a 14,80 volt circa).per il volume io personalmente ho inserito in ingresso un potenziometro alps da 50 k stereo ma un normale potenziometro puo andare lo stesso.se ben ricordo qualche pagina fa è stato suggerito di inserire anche una piccola resistenza pero non mi ricordo il valore.la resistenza la puoi comunque inserire in un secondo momento.se hai dubbi siamo qua.metti qualche foto ci farebbe piacere Very Happy ciao
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mer 21 Dic 2011 - 7:03

hell67 ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:Minimalist appena finito di assemblare,ho ascoltato qualche mezza canzone e devo dire che mi piace Wink ma per il volume come faccio? il trimmer se ho capito bene serve solo per regolare la tensione sui rami,giusto?
Very Happy ciao albert one.si il trimmer serve per regolare la mezza tensione.lo regoli fino ad ottenere la meta tensione rispetto all'alimentazione(consiglio anche un pochino piu bassa.ad esempio se lo alimenti con 30 volt regoli la mezza tensione a 14,80 volt circa).per il volume io personalmente ho inserito in ingresso un potenziometro alps da 50 k stereo ma un normale potenziometro puo andare lo stesso.se ben ricordo qualche pagina fa è stato suggerito di inserire anche una piccola resistenza pero non mi ricordo il valore.la resistenza la puoi comunque inserire in un secondo momento.se hai dubbi siamo qua.metti qualche foto ci farebbe piacere Very Happy ciao

Albert aspettiamo le tue foto.
Consiglio 1) resistenza in ingresso da 10k ( vedere qualche pagina fà dei due progettini definitivi MINIMALIST-TAAC)
Consiglio 2) la tensione regolata ad 1/2 nei punti indicati rispetto alla tensione principale va regolata leggermente in su (scusami se ti contraddico hall) ossia se la tensione è 30V la regolazione ad 1/2 va fatta a 15,5V.
Oppure la strada migliore è, dare alimentazione all'ampli, regolando la tensione ad 1/2 attendere 15-20 minuti (tempo nel quale si puo anche ascoltare musica).Trascorso questo periodo, collegare sulle uscite dell'ampli al posto dei diffusori 1 resistenza da 8R 10W, cortocircuitare gli ingressi, e così procedere alla regolazione di 1/2V. fatta la regolazione attendere ancora qualche minuto e rimisurare 1/2V. Se la tensione è scesa, regolare nuovamente e controllare.
Se la tensione scende ancora, allora c'è la certezza di avere una dervia termica, ossia i dissipatori non sono edaguati.Vedrete che già inserendo una ventolina la V1/2 si stabilizza al giusto valore, anche durante il funzionamento.
Preciso che V1/2 deve essere il più preciso possibile ed il più uguale possibile tra i due canali, e solo durante il funzionamento ( cioò ascoltando musica) la V1/2 ha delle variazioni che sono normali.
Spero di essere stato di aiuto.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Albert^ONE Gio 22 Dic 2011 - 0:06

Ho fatto una piccola modifica,al posto del condensatore da 330 uF ne ho messo uno da 470 uF,gran bell'ampli in classe A Wink cmq la resistenza da 5W scalda parecchio è normale?

Alimento il tutto con l'alimentatore da 65 W 24 V del VIRTUE TWO,va bene,ma va divinamente anche con l'alimentazione a batterie da 30 V 9Ah Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Albert^ONE Gio 22 Dic 2011 - 0:22

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Dsc00013
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Gio 22 Dic 2011 - 9:13

Albert^ONE ha scritto:Ho fatto una piccola modifica,al posto del condensatore da 330 uF ne ho messo uno da 470 uF,gran bell'ampli in classe A Wink
gigi6c ha scritto:non è esattamente un valore critico, ma 330mf è il valore giusto, prova e vedrai.


Albert^ONE ha scritto: cmq la resistenza da 5W scalda parecchio è normale?
gigi6c ha scritto:Non Dovrebbe io ho usato sempre da 3W si intiepidisce ma nulla di più. Controlla bene V1/2 e l'unica causa di surriscaldamento di quella resistenza.

Albert^ONE ha scritto:Alimento il tutto con l'alimentatore da 65 W 24 V del VIRTUE TWO,va bene,ma va divinamente anche con l'alimentazione a batterie da 30 V 9Ah Wink

gigi6c ha scritto: E ce credo con la batteria...Abbiamo bisogno di impressioni...giudizi...pareri.... Clap Clap Clap Clap


gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Albert^ONE Ven 23 Dic 2011 - 0:54

Preferisco l'alimentazione a batterie lo sento + corposo Wink

Domani provo anche i finaloni Bur 52 e Bux 48,oramai la scimmia urlatrice smanettona e inarrestabile Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Ven 23 Dic 2011 - 9:37

Albert^ONE ha scritto:Preferisco l'alimentazione a batterie lo sento + corposo Wink

Domani provo anche i finaloni Bur 52 e Bux 48,oramai la scimmia urlatrice smanettona e inarrestabile Laughing

Vai direttamente con i BUX48, in quanto con i BUR52 con quella tensione non partono manco...cqm fai tutte le prove che ritieni opportune....ma facci partecipe con qualche foto....

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Albert^ONE Sab 24 Dic 2011 - 0:42

OK,allora provo con 2 Bux 48 Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty auguri

Messaggio Da hell67 Sab 24 Dic 2011 - 12:04

i miei prossimi diffusori DEFINITIVI Dribbling Dribbling Dribbling a parte gli scherzi BUON NATALE E BUONE FESTE a tutti Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Images10
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Albert^ONE Sab 24 Dic 2011 - 16:00

Buon Natale! Happy class A!!!! Laughing Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Lun 26 Dic 2011 - 20:04

Si sa che il giorno dopo natale non c'è un gran che da fare, ed aspettando il 27(ripresa in servizio oltre che giorno di paga), in un paio di ore ho assemblato un canale del JLH presentato qualche tempo fà dall'amico CRISTAL sul forum, tanto per una sfida all'ultima nota tra il JLH ed il MINIMALIST.
Assemblato su millefori, quasi on-the-air
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Img_1107

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Img_1108

i due 2n3055 montati su due dissipatori differenti per non state li ad isolare
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Img_1109

Parte la sfida in presenza del mio amico Vito.
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Img_1110

Il singolo trafo da 400w nun glie la fa...
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Img_2010

Si sdoppia l'alimentazione tutti e due 38V trafo 2 x400w e 20.000 mf di cap.
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Img_2011

Moo si...
Il MINIMALIST (un solo canale si intende) è nella sua versione definitiva per quanto rigurda i componenti sulla PCB, mentre come finali i BUX48.
Che dire.
Il JLH, risulta superiore solo sulle alte, che rispetto al MIN, però risultano più stridenti, affaticanti, meno morbide e più taglienti.
Sulle basse non c'è proprio storia.Il MIN fa rombare il due Woo da 32cm, che rispetto al J risultano più rotondi frenati e corposi, mentre il J sulle note più impegnative si siede letteralmente.
Come vengono trattate le medie dal MIN non xche è una mia creatura, ma sino ad ora non ho ancora avuto modo di ascoltare ampli con una timbrica superiore(anche ampli dell'ordine di 40-50w).
é la sua morbidezza la neutralità che ti ammalia e ti lascia stupito.
Sono ancora più convinto che per coloro che vogliono avvicinarsi al classe "A" da pochi W, per ambienti medio piccoli, il MINIMALIST risulta essere un'ottima alternativa sopratutto dal punto di vista economico e dalla semplicità costruttiva disarmante, per i risultati che si ottengono.
Sempre per condivide con gli amici del forum...
il rompi in classe "A" Gigi



Ultima modifica di gigi6c il Lun 26 Dic 2011 - 22:57 - modificato 1 volta.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 26 Dic 2011 - 20:41

Gigi,adesso ho capito come fai gli arrosti, su quelle griglie devono venire benissimo. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da hell67 Lun 26 Dic 2011 - 20:57

De simone Biagio ha scritto:Gigi,adesso ho capito come fai gli arrosti, su quelle griglie devono venire benissimo. Laughing
mi associo.fra l'altro visto il procedere incessante Laughing Very Happy di gigi non faranno nemmeno in tempo a raffreddarsi.ciao gigi Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Lun 26 Dic 2011 - 22:52

De simone Biagio ha scritto:Gigi,adesso ho capito come fai gli arrosti, su quelle griglie devono venire benissimo. Laughing
Alla grande Biagio e Hall, l'agnello è quello che vine meglio Laughing Laughing Laughing Laughing

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Albert^ONE Mar 27 Dic 2011 - 21:07

Sul MINIMALIST come finali ho usato un BUX 48 e un BUR 52,bel suono più corposo,basso granitico,mi piace!

Cmq l'alimentazione a batterie la preferisco,il suono ha più dinamica e sembra di avere gli strumenti di fronte a te!

Gigi6c prova a realizzare l'ampli da me proposto su progetto del dott. R. Borromei,mi piacerebbe sapere cosa ne pensi Wink Il tuo Minimalist è sorprendente,ma quello del dottor Borromei fin dove arriva,si parla sempre di 3 Watt è veramente una bomboniera,molto delicato e avvolgente.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty info

Messaggio Da hell67 Mar 27 Dic 2011 - 21:12

ciao albert one Smile non è che per caso ti ritrovi e chiaramente puoi postare qualcosa dell'ampli sopracitato?sono curioso di vedere Very Happy grazie
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty ''''

Messaggio Da hell67 Mar 27 Dic 2011 - 21:18

gigi6c ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Gigi,adesso ho capito come fai gli arrosti, su quelle griglie devono venire benissimo. Laughing
Alla grande Biagio e Hall, l'agnello è quello che vine meglio Laughing Laughing Laughing Laughing
de simone biagio intanto ciao e altra cosa non noti un velato invito per l'agnello?cosi mettiamo alla prova anche le capacita cullinarie di gigi,ahahahahahah Very Happy Laughing Laughing gigi scherzo o no? Laughing
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Albert^ONE Mar 27 Dic 2011 - 21:24

Purtroppo causa tempo non ancora lo realizzo,ho sentito però l'amplificatore a casa del signor Aldo un appassionato radioamatore da oltre 40 anni e mi è piaciuto subito,è veramente un piccolo mostro con i suoi 3 watt fa tremare ampli strablasonati e molto + potenti.

Se ti interessa c'è un post dove c'è lo schema elettrico Wink appena ho tempo metto l'elenco dei componenti e uno schema elettrico + decente,spero di realizzarlo al + presto,mi piacerebbe confrontarlo con il MINIMALIST.

Scusate l'OFF TOPIC! Wink Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty ''''

Messaggio Da hell67 Mar 27 Dic 2011 - 21:42

grazie mille Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mer 28 Dic 2011 - 18:43

Tirato in causa rispondo...
In merito all'agnello....so cucinare da paura tutto...in particolare il pesce..ma l'agnello a casa mia non manca mai e siete tutti invitati...quando volete....
Per quanto riguardo L'ampli Borromei, con un paio di ore si butta giù ho tutti i componenti ma mi rifiuto di seguire quello schema, mi si spaccano gli occhi, e tra l'altro non è per niente preciso.
Accetto la sfida a condizione di avere uno schema migliore.
Affrettatevi, xchè a breve mi dovrò dedicare al altro mooooolto più impegnativo.
Attendo

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty ....

Messaggio Da hell67 Mer 28 Dic 2011 - 21:14

hello gigi. Very Happy pesce, carne quello che viene l'importante non deve mancare la buona compagnia. Very Happy scherzi a parte: in riferimento allo schema dell'ampli la mia era una curiosita visto che oramai mi sono imbarcato in questa piacevole avventura.lo schema non sono riuscito a vederlo molto bene ma mi sembra che non ti piacia molto o sbaglio?lo chiedo perche sei un punto di riferimento Ok
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da gigi6c Mer 28 Dic 2011 - 22:38

hell67 ha scritto:hello gigi. Very Happy pesce, carne quello che viene l'importante non deve mancare la buona compagnia. Very Happy scherzi a parte: in riferimento allo schema dell'ampli la mia era una curiosita visto che oramai mi sono imbarcato in questa piacevole avventura.lo schema non sono riuscito a vederlo molto bene ma mi sembra che non ti piacia molto o sbaglio?lo chiedo perche sei un punto di riferimento Ok
Sempre un piacere hell e voi sieti sicuramente di buona compagnia.
Lo schema mi stizza xche non si leggono bene i valori, oltre che come già detto per 3w troppo zeppo di componenti.
Non dimentico mai la mitica frase di B.Aloia che riferendosi agli ampli giapponesi diceva:
"I giap negli ampli dove serve 1 transistor ne mettono 50"
Io sono per il Bartolomeo Laughing Laughing Laughing

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte) - Pagina 23 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (prima parte)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.