T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova USB/Spdif Audio GD Digital Interface

+11
Occasu
Dan73
madqwerty
vicarious
acvtre
kurt10
wasky
Miclaud
Massimo
adicenter
Stentor
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Nuova USB/Spdif Audio GD Digital Interface - Pagina 3 Empty Re: Nuova USB/Spdif Audio GD Digital Interface

Messaggio Da maurizio3929 Sab Apr 30, 2011 4:11 pm

sfogar ha scritto:Maurizio,

ti ringrazio ma non ha i drivers per Mac.

Ciao

AF

maurizio3929 ha scritto:
A me è stata consigliata questa (e mi fido ciecamente dell'amico in questione) in alternativa all'HIFACE:
http://cgi.ebay.it/Musiland-Monitor-01-USD-USB-sound-card-USB2-0-ASIO-/130372948353?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5ad55181

Se è così, chiedo venia.
Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Nuova USB/Spdif Audio GD Digital Interface - Pagina 3 Empty Re: Nuova USB/Spdif Audio GD Digital Interface

Messaggio Da Stentor Sab Apr 30, 2011 4:14 pm

maurizio3929 ha scritto:
sfogar ha scritto:Maurizio,

ti ringrazio ma non ha i drivers per Mac.

Ciao

AF

maurizio3929 ha scritto:
A me è stata consigliata questa (e mi fido ciecamente dell'amico in questione) in alternativa all'HIFACE:
http://cgi.ebay.it/Musiland-Monitor-01-USD-USB-sound-card-USB2-0-ASIO-/130372948353?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5ad55181

Se è così, chiedo venia.
Smile

Cmq se uno vuole spendere poco credo che la Musiland sia la migliore (rispetto alla teralink x2 ...ad esempio Smile)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuova USB/Spdif Audio GD Digital Interface - Pagina 3 Empty Re: Nuova USB/Spdif Audio GD Digital Interface

Messaggio Da maurizio3929 Sab Apr 30, 2011 4:21 pm

Stentor ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
sfogar ha scritto:Maurizio,

ti ringrazio ma non ha i drivers per Mac.

Ciao

AF

maurizio3929 ha scritto:
A me è stata consigliata questa (e mi fido ciecamente dell'amico in questione) in alternativa all'HIFACE:
http://cgi.ebay.it/Musiland-Monitor-01-USD-USB-sound-card-USB2-0-ASIO-/130372948353?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5ad55181

Se è così, chiedo venia.
Smile

Cmq se uno vuole spendere poco credo che la Musiland sia la migliore (rispetto alla teralink x2 ...ad esempio Smile)

Ivano,
credo tuttavia che il dubbio di sfogar fosse sulla sua eventuale incompatibilità col MAC.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Nuova USB/Spdif Audio GD Digital Interface - Pagina 3 Empty Re: Nuova USB/Spdif Audio GD Digital Interface

Messaggio Da sfogar Mer Mag 04, 2011 5:17 pm

Stentor ha scritto:
L'Audio GD Digital Interface segue una strada diversa (senza driver e compatibilità con gli 88.2) ma con un prodotto maestoso e dotato di un DSP con cui si può scegliere anche il tipo di upsampling da effettuare al segnale: unica in questo tipo di funzionalità.

Tra lei e Hiface è difficile trovare un vincitore: dipende dai gusti e dagli abbinamineti...comunque semplificando Hiface vince per dettaglio, soundstage, precisione nelle percussioni ma risulta più "fredda" ...mentre l'Audio GD vince per musicalità e fluidità quasi "analogica" ma perde in dettaglio e trasparenza risultando un filo più "seduta".....

La migliore delle due dipende anche dall'utilizzo e dall'abbinamento.

Se possibile consiglio di prendere L'AudioGD con il suo alimentatore dedicato e Hiface nella versione EVO con un alimentatore dedicato ..... altrimenti anche le rispettive versioni base sono ottime Smile

Ti ringrazio del consiglio ma sono indeciso, la Evo è troppo cara per me...

La Audio Gd sarebbe ok (anche per il prezzo) ma non penso sia asincrona anche se scrivono di sì...

Tu come mai l'hai 'accantonata' ?

;-)

L'alternativa sarebbe la HiFace modificata (circa 300 euro), sempre cara purtroppo.

Questo weekend vado da un amico ad ascoltare in confronto la HiFace e la mia Echo AF4 usata per la sua uscita SPDIF e vediamo...

Grazie

Saluti

AF

sfogar
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.04.11
Numero di messaggi : 4
Località : Grado (Go)
Impianto : Ariston audio RD40 gold con braccio Linn Basik e testina Linn k-18
Pre phono Clearaudio nano phono
Pioneer DV-696 moddato Maurarte
Pre/Dac Maurarte basato su ESS Sabre
Ampli cuffie Amplino by Maurarte
Ampli Primaluna prologue one usato come finale
Diffusori Leema Xero

Torna in alto Andare in basso

Nuova USB/Spdif Audio GD Digital Interface - Pagina 3 Empty Re: Nuova USB/Spdif Audio GD Digital Interface

Messaggio Da Stentor Mer Mag 04, 2011 5:19 pm

sfogar ha scritto:
Stentor ha scritto:
L'Audio GD Digital Interface segue una strada diversa (senza driver e compatibilità con gli 88.2) ma con un prodotto maestoso e dotato di un DSP con cui si può scegliere anche il tipo di upsampling da effettuare al segnale: unica in questo tipo di funzionalità.

Tra lei e Hiface è difficile trovare un vincitore: dipende dai gusti e dagli abbinamineti...comunque semplificando Hiface vince per dettaglio, soundstage, precisione nelle percussioni ma risulta più "fredda" ...mentre l'Audio GD vince per musicalità e fluidità quasi "analogica" ma perde in dettaglio e trasparenza risultando un filo più "seduta".....

La migliore delle due dipende anche dall'utilizzo e dall'abbinamento.

Se possibile consiglio di prendere L'AudioGD con il suo alimentatore dedicato e Hiface nella versione EVO con un alimentatore dedicato ..... altrimenti anche le rispettive versioni base sono ottime Smile

Ti ringrazio del consiglio ma sono indeciso, la Evo è troppo cara per me...

La Audio Gd sarebbe ok (anche per il prezzo) ma non penso sia asincrona anche se scrivono di sì...

Tu come mai l'hai 'accantonata' ?

;-)

L'alternativa sarebbe la HiFace modificata (circa 300 euro), sempre cara purtroppo.

Questo weekend vado da un amico ad ascoltare in confronto la HiFace e la mia Echo AF4 usata per la sua uscita SPDIF e vediamo...

Grazie

Saluti

AF

Io l'ho accantonata per passare a un DMR DLNA ....ma dopo sono tornato al PC con il DAC Young che ha già a bordo un'ottima USB a 32 bit 384 Khz.

Non farti pippe con le caratteristiche: l'audio GD è molto musicale e se prediligi i suoi parametri è un ottimo acquisto

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuova USB/Spdif Audio GD Digital Interface - Pagina 3 Empty Re: Nuova USB/Spdif Audio GD Digital Interface

Messaggio Da Occasu Mer Mag 04, 2011 7:44 pm

Io la uso e ne apprezzo il suono, forse un filo rilassato, ma la qualità e' buona.

Se conosci l'inglese qui trovi un confronto approfondito con la Hiface modificata:

http://www.tweak-fi.com/apps/blog/show/5029064-the-usb-to-spdif-shoot-out-review-part-2-teralink-x2-vs-jkeny-s-modified-hiface-vs-audio-gd-digital-interface

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Nuova USB/Spdif Audio GD Digital Interface - Pagina 3 Empty Re: Nuova USB/Spdif Audio GD Digital Interface

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.