T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione

3 partecipanti

Andare in basso

[CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione Empty [CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione

Messaggio Da Drugo Ven Nov 12, 2010 12:42 pm

EDIT: MI SCUSO CON IL MODERATORE RITIRO L'ANNUNCIO grazie

p.s. ringrazio gli ICONisti



Avendo un nuovo piccoletto (Trends Mardis) nella scuderia audiofila e volendo "rifinire" la parte marcata Kingrex ho deciso di tentare una permuta o vendita del mio amato Nuforce Icon:
grigio alluminio, perfetto, con suoi particolari imballi, con alimentatore originale, PIU' quello Upgrade da 42w (era ca. 50e.) , PIU' adattatori da rj45 a entrate banana fatti benissimo dal caro Albamaiuscola (25e.) così non avete scuse...

E' possibile upgradarlo a Icon2 come da sito Nuforce, io avevo intenzione ma passo la mano.

Permuto con: Kingrex Pre, Kingrex SLAP (magari si trovasse!, quanti ne hanno venduti, 2?), Kingrex PSUmkII, oppure Mac Mini del 2007

Qualora non riuscissi in questo intento, beh, vuol dire che non devo abbandonare quello scatolotto!

p.s. magari valuto un tappeto che dia un tono all'ambiente :-)





Ultima modifica di Drugo il Ven Nov 12, 2010 4:03 pm - modificato 3 volte.
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione Empty Re: [CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione

Messaggio Da RAMONE67 Ven Nov 12, 2010 12:54 pm

Drugo ha scritto:Avendo un nuovo piccoletto (Trends Mardis) nella scuderia audiofila e volendo "rifinire" la parte marcata Kingrex ho deciso di tentare una permuta o vendita del mio amato Nuforce Icon:
grigio alluminio, perfetto, con suoi particolari imballi, con alimentatore originale, PIU' quello Upgrade da 42w (era ca. 50e.) , PIU' adattatori da rj45 a entrate banana fatti benissimo dal caro Albamaiuscola (25e.) così non avete scuse...

E' possibile upgradarlo a Icon2 come da sito Nuforce, io avevo intenzione ma passo la mano.

Permuto con: Kingrex Pre, Kingrex SLAP (magari si trovasse!, quanti ne hanno venduti, 2?), Kingrex PSUmkII, oppure Mac Mini del 2007

Qualora non riuscissi in questo intento, beh, vuol dire che non devo abbandonare quello scatolotto!

p.s. magari valuto un tappeto che dia un tono all'ambiente :-)

Cool Cool Cool
Mah, sono molto perplesso sulla tua convenienza a scambiarlo con un Kingrex. Avendo un Nuforce Icon Amp, conosco bene il suono dei piccoli nuforce, che non hanno nulla da invidiare al Trends.
Comunque, contento tu.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione Empty Re: [CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione

Messaggio Da Drugo Ven Nov 12, 2010 1:02 pm

Mah, sono molto perplesso sulla tua convenienza a scambiarlo con un Kingrex. Avendo un Nuforce Icon Amp, conosco bene il suono dei piccoli nuforce, che non hanno nulla da invidiare al Trends.
Comunque, contento tu.
Fabio

eh lo so, infatti sono combattuto...
se ti va parliamone qui, sono curioso di sapere che interazione c'è con le tue casse
https://www.tforumhifi.com/nuforce-f5/opinioni-degli-utenti-sull-icon-t262.htm

Cool Cool Cool
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione Empty Re: [CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione

Messaggio Da RAMONE67 Ven Nov 12, 2010 1:23 pm

Drugo ha scritto:eh lo so, infatti sono combattuto...
se ti va parliamone qui, sono curioso di sapere che interazione c'è con le tue casse
https://www.tforumhifi.com/nuforce-f5/opinioni-degli-utenti-sull-icon-t262.htm

Cool Cool Cool
Non ho mai ascoltato il Kingrex, ma dopo l'hype iniziale dovuto alla novità, tutti o quasi i commenti che ho letto successivamente lo giudicano meno trasparente, preciso e dettagliato del TA 10.1; magari un pò più morbido e caldo. Quanto al mio Nuforce, come ti ho già scritto in privato qualche tempo fa, dovrebbe essere un pò diverso dall'Icon cd. liscio, in quanto più potente (24/18 W), privo di dac e ingresso cuffia e dotato di connettori di potenza standard. Da quello che ho letto, l'upgrade dell'Icon dovrebbe essere molto simile all'Icon Amp.
Quanto al suono, tempo fa postai un tread nel quale mi dichiarai impossibilitato a stabilire se fosse migliore o inferiore al Trends. L'abbinamento con le mie casse produce eccellenti medio alti e dei bassi sicuramente accettabili, considerato da un lato che l'ambiente è piccolo e, dall'altro, che si tratta da diffusori da stand di sensibilità non elevatissima (90 db). Soundstage assolutamente credibile e notevolmente profondo, complice anche la qualità degli altri componenti (pre e cavi specialmente).
Fabio
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione Empty Re: [CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione

Messaggio Da Drugo Ven Nov 12, 2010 1:30 pm

capisco, comunque posso dirti che il kingrex suona davvero meravigliosamente, più di tutti e 3 a mio parere.
certo l'icon ha una sua autorevolezza, i suoi bassi sono fantastici, a me sembra un pò freddo (forse l' I. AMP lo è meno, anche il progettista lo ammette), probabilmente dipende anche dall'interazione con le casse, comunque è l'ampli PIU' versatile che esista in questa fascia, ti ho detto, l'ho usato anche come pre.
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione Empty Re: [CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione

Messaggio Da RAMONE67 Ven Nov 12, 2010 1:48 pm

Drugo ha scritto:capisco, comunque posso dirti che il kingrex suona davvero meravigliosamente, più di tutti e 3 a mio parere.
certo l'icon ha una sua autorevolezza, i suoi bassi sono fantastici, a me sembra un pò freddo (forse l' I. AMP lo è meno, anche il progettista lo ammette), probabilmente dipende anche dall'interazione con le casse, comunque è l'ampli PIU' versatile che esista in questa fascia, ti ho detto, l'ho usato anche come pre.
Quanto a versatilità, non lo metto in dubbio. L'Icon e il Ta sono notevolmente limitati in questo senso, tant'è che non ho mai pensato di usarli come pre. Infatti, uso un pre a valvole, che li fa ma entrambi suonare nel mio impianto splendidamente. Il mio prossimo passo, per questa ragione, non sarà l'acquisto d'un nuovo amplificatore, a meno che non venga fuori qualcosa di chiaramente superiore all'Icon Amp e al Ta (certo, c'è sempre il Nuforce ref9), ma di un paio di diffusori ad alta efficienza.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione Empty Re: [CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione

Messaggio Da jankovic Ven Nov 12, 2010 1:50 pm

Drugo...stai tradendo nuforce.... Laughing Laughing
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione Empty Re: [CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione

Messaggio Da Drugo Ven Nov 12, 2010 2:05 pm

jankovic ha scritto:Drugo...stai tradendo nuforce.... Laughing Laughing

è vero!!! che la nuFORCE sia con me!!! Laughing

ragazzi se non mi quasi regalano un preamp mo' chiudo il thread, prima pure che ci meni il moderatore Very Happy
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione Empty Re: [CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione

Messaggio Da jankovic Ven Nov 12, 2010 2:27 pm

Drugo ha scritto:
jankovic ha scritto:Drugo...stai tradendo nuforce.... Laughing Laughing

è vero!!! che la nuFORCE sia con me!!! Laughing

ragazzi se non mi quasi regalano un preamp mo' chiudo il thread, prima pure che ci meni il moderatore Very Happy
decisione saggia!!! in questo momento sono all'ascolto del mio icon ...è un piccolo gioiello...
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione Empty Re: [CHIUSO] Nuforce Icon - 200 euro + spedizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.