Ciao Ragazzi come scritto in precedenza sul mio post di presentazione sono in cerca di un nuovo impianto... la base di partenza (quasi tutta da cambiare) é:

- MacbookPro per la riproduzione di musica liquida colegato in toslink al DAC
- DAC comprato recentemente su ebay basato su PCM 1793 per l'esattezza é questo
- Sonic Impact T-Amp gen 2
- Casse di un vecchio stereo Sony

Partiamo dal presupposto che é un impianto da scrivania nell'ambiente dove lavoro (circa 25mq) quindi non ho bisogno di centinaia di W ma prediligo piuttosto la qualità.
Calcolando che i diffusori li vorrei mettere su dei piedistalli davanti alla mia scrivania ad una distanza di circa 1,5m dalle mie orecchie può essere una buona soluzione? o siamo troppo vicini?

Venendo ai componenti, ovviamente quello che vorrei cambiare é l'ampli e i diffusori e qui veniamo al dunque, partiamo con l'ampli...

Il budget per l'ampli é intorno ai 300 euri... ma se ne spendo meno é molto meglio Smile

Tra le alternative che pensavo ci sono:

- NAD C326BEE (potrei comprarlo in UK a poco meno di 300 euri senza dover pagare spese di spedizione)
- Trends Audio T10.2 (O eventualmente T10.1 con buone modifiche comprato usato come ne ho visti su questo forum)
- Virtue Audio ONE.2 (oltre che per le ottime recensioni per l'uscita subwoofer, visto che cmq non sfrutterei tutta la sua potenza, ma non son molto convinto di voler spendere tutti questi soldi, anche se magari un domani in un ambiente più ampio potrebbe tornarmi utile)

E veniamo alle casse, io inizialmente ero orientato per le IL Tesi 560 le ho sentite e mi son piaciute parecchio, ma poi leggendo su qualche forum qua la ho capito che per il difficile posizionamento nel mio ambiente sarebbe più facile inserire delle booksheld come le Tesi 260 insieme ad un eventuale subwoofer.
Ma se mi consigliate qualcusaltro ben venga, posso spendere anche più soldi se ne vale veramente la pena, ricordo che il mio obbiettivo ( e come mi sembra di aver capito di un pò tutti gli utenti di sto forum Smile ) é un rapporto qualità/prezzo estremo... quindi se devo spendere 200 euri i più per le casse per avere una leggera differenza allora non so se ne vale la pena, se invece ne devo spendere 3/400 in più per avere un enorme differenza e magari evitare l'acquisto di un sub... beh allora ci faccio anche un bel pensierino Smile

Ah infine la musica che ascolto é molto varia, vado da De André ad Aphex Twin o dai Led Zeppelin ai Public Enemy, mi piace anche il Jazz ma non sono un grande appassionato di musica classica, anche se ovviamente la rispetto tantissimo e magari questo nuovo impianto potrebbe risvegliare qualche passione latente Smile

Spero di aver detto tutto... grazie mille in anticipo per i vostri consigli!