T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W

+2
pny73
Silver Black
6 partecipanti

Andare in basso

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Empty JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W

Messaggio Da Silver Black Mar 9 Nov 2010 - 2:59

Eccola:

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Jt-01

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Jt-02


Qui la vediamo a confronto con la PSU della VirtueAudio da 30v-130w (terza foto)

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Jt-03


Specifiche:
  • Works with both 115V or 240V at 50Hz and 60Hz (we will send you what's appropriate for your shipping address - email special instructions)
  • Low ripple current (<0.1V)
  • Over 95% efficient, draws < 15 watts at idle
  • 10A on demand. Unregulated but very well-behaved voltage output
  • Heavy guage wiring to avoid the copper lost during the full load output and over load output
  • Allows more outputs as needed
  • Large 30mm thick aluminium heatsink
  • Will work continuously without any over heating problems
  • Approximate dimensions - 20cm x 15cm x 13cm


Notare che necessita assolutamente di un circuito soft start per il corretto utilizzo (ne va della sicurezza dell'amplificatore collegato, che potrebbe bruciarsi senza). Può essere utilizzata con vari amplificatori, basta che sia presente un soft start. La VirtueAudio comincia a consigliarla per i propri amplificatori, a partire dal Virtue One.2 e Two.2 o il costoso Virtue Sensation M901, ma non solo gli amplificatori VirtueAudio possono beneficiarne, anzi.

Il costo di questa PSU sta intorno ai 300 dollari.

http://www.coemaudio.com.au/Other/Power-Products/296/

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Empty Re: JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W

Messaggio Da pny73 Mar 9 Nov 2010 - 10:20

Tu cosa hai fatto con il tuo VT prima serie?
Hai usato quel mini soft start esterno che fornivano tempo fa come upgrade?
Facci sapere le differenze con il 130W!
Potresti misurare la tensione a vuoto, per curiosità?

Grazie.

pny73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 71
Località : Trento
Impianto : Sorgente:Pioneer PD-S502
Ampli:VirtueONE_30V/90W , Techincs SU-Z200
Diffusori:AR18+sub JBL SCS 178



Torna in alto Andare in basso

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Empty Re: JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W

Messaggio Da MaurArte Mar 9 Nov 2010 - 10:22

A mio avviso il softstart serve perchè l'interruttore di accensione ,il connettore di alimentazione ed il fusibile del Virtue sono sottodimensionati.
Andrebbe modificato l'ampli...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Empty Re: JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W

Messaggio Da Albers Mar 9 Nov 2010 - 11:31

Silver Black ha scritto:... Notare che necessita assolutamente di un circuito soft start per il corretto utilizzo ... Il costo di questa PSU sta intorno ai 300 dollari...

silvB scusa, se posso... ma come mai ritieni che segmentare l'amplificazione in tanti scotolotti possa essere la soluzione migliore per il tuo impianto h/audio?
non pensi che raggruppare tutto ciò che serve in un unico cabinet con progetto circuitale realizzato con la regola dell'arte e sopratutto con la semplicità dello stretto necessario possa essere invece la soluzione migliore?
non credi che ne guadagnerebbe anche l'aspetto visivo dello schema estetico del tuo impianto, oltre che il lato funzionale posto che elimineresti la gran parte della ragnatela di cavi e paallelepipedi vari che annorbano, imho, la bellezza in sé, perchè no, dell'angolo audio della tua camera?
infine anche l'aspetto economico, non ti sfuggirà che ai 300$ della psu devi sommare, come minimo, altri 50 eu di spese doganali e se i 300 sono netti anche la sped ... altri 50/60 eu, dopodichè hai solo l'alim, aggiungi anche, nel tuo caso il virt, altri 450/500/eu ...
... non discutendo il lato audio qualitativo definitivo dopo un assemblaggio simile, ti chiedo, non ritieni sia più semplice, oltrechè molto più a buon mercato, l'acquisto di un integrato di buon livello, perchè no anche nella classe peculiare di questo forum, nuovo o usato e di qualità? ... un es fresco fresco di usato ieri sulla baia : 280583346426, con circa 300 eu non penso sia da meno rispetto alla tua amplificazione, anzi... imho ...
...ma ci sarebbero una infinità di altri es ... basta cercare con oculatezza
... ti chiedo ciò senza alcun cenno polemico Smile Smile , sono nuovo e vorrei capire cosa spinge te e, vedo, tanti altri del forum a desiderare tante complicazioni nel mettere insieme un impianto audio fedele
am.

p.s. se ritieni fuori luogo il mio post ti prego destinalo tu nel forum, dove più cònsono


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Empty Re:JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W

Messaggio Da Charli48 Mar 9 Nov 2010 - 11:44

Come dice il sito di Virtue questo Jt è basato sull Antek PS-3N30 che si trova sulla baia a prezzi
decisamente piu umani http://cgi.ebay.it/30V-300W-CNC-Mill-Router-Power-Supply-Gecko-Driver-/250539218368?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a554d15c0.Si tratta poi di metterlo in un contenitore e aggiungere cavi e interruttori.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Empty Re: JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W

Messaggio Da Silver Black Mar 9 Nov 2010 - 12:45

pny73 ha scritto:Tu cosa hai fatto con il tuo VT prima serie?
Hai usato quel mini soft start esterno che fornivano tempo fa come upgrade?
Facci sapere le differenze con il 130W!

Vi farò sapere con delle impressioni di ascolto un po' più dettagliate. L'ho provato prima con un Virtue Two.2, poi con un soft-start sul mio VT.

Potresti misurare la tensione a vuoto, per curiosità?

No... perchè non ne sono capace e non ho gli strumenti! Embarassed Crying or Very sad Suicide



Albers ha scritto:silvB scusa, se posso... ma come mai ritieni che segmentare l'amplificazione in tanti scotolotti possa essere la soluzione migliore per il tuo impianto h/audio?

Mai detto!

non pensi che raggruppare tutto ciò che serve in un unico cabinet con progetto circuitale realizzato con la regola dell'arte e sopratutto con la semplicità dello stretto necessario possa essere invece la soluzione migliore?

Mai detto!

non credi che ne guadagnerebbe anche l'aspetto visivo dello schema estetico del tuo impianto, oltre che il lato funzionale posto che elimineresti la gran parte della ragnatela di cavi e paallelepipedi vari che annorbano, imho, la bellezza in sé, perchè no, dell'angolo audio della tua camera?

Non ho mai detto il contrario! Very Happy

infine anche l'aspetto economico, non ti sfuggirà che ai 300$ della psu devi sommare, come minimo, altri 50 eu di spese doganali e se i 300 sono netti anche la sped ... altri 50/60 eu, dopodichè hai solo l'alim, aggiungi anche, nel tuo caso il virt, altri 450/500/eu ...
... non discutendo il lato audio qualitativo definitivo dopo un assemblaggio simile, ti chiedo, non ritieni sia più semplice, oltrechè molto più a buon mercato, l'acquisto di un integrato di buon livello, perchè no anche nella classe peculiare di questo forum, nuovo o usato e di qualità? ... un es fresco fresco di usato ieri sulla baia : 280583346426, con circa 300 eu non penso sia da meno rispetto alla tua amplificazione, anzi... imho ...
...ma ci sarebbero una infinità di altri es ... basta cercare con oculatezza

Ma hai pienamente ragione sul prezzo, in totale esagerato anche se la soluzione è ben suonante non raggiunge un rapporto prezzo-prestazioni da ammazza-giganti, anche perchè è questa stessa soluzione un "gigante". Ma questa discussione sull'alimentazione esula dalla valutazione del prezzo.
Tutto è partito poichè gli amplificatori VirtueAudio, Trends, T-Amp, Fenice, ecc. necessitano di alimentatore esterno (se non modificati pesantemente, come MaurArte ha per altro già fatto proprio con un VirtueTwo). Quindi al posto di un "comune" 30v-130w, come quello per il mio VT, questo JT è un significativo miglioramento audio. Poi per il prezzo ognuno potrà valutare da sè in base alle proprie necessità. Io ad esempio al momento non volevo cambiare amplificazione.

sono nuovo e vorrei capire cosa spinge te e, vedo, tanti altri del forum a desiderare tante complicazioni nel mettere insieme un impianto audio fedele

Non è una complicazione questa: al posto di un alimentatore esterno ne metti un altro esterno (visto che gli ampli che usiamo sono nati per essere affiancati proprio da un alimentatore esterno, come ti dicevo poc'anzi).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Empty Re: JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W

Messaggio Da pny73 Mar 9 Nov 2010 - 13:00

MaurArte ha scritto:A mio avviso il softstart serve perchè l'interruttore di accensione ,il connettore di alimentazione ed il fusibile del Virtue sono sottodimensionati.
Andrebbe modificato l'ampli...


Penso anch'io ma è un pò una palla sostituirli, bisogna trovare le alternative compatibili e poi è comodo mantenere lo scatolotto originale per utilizzarlo con il suo piccolo alimentatore switching quando uno se lo porta in giro per qualche ascolto volante.

pny73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 71
Località : Trento
Impianto : Sorgente:Pioneer PD-S502
Ampli:VirtueONE_30V/90W , Techincs SU-Z200
Diffusori:AR18+sub JBL SCS 178



Torna in alto Andare in basso

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Empty Re: JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W

Messaggio Da pny73 Mar 9 Nov 2010 - 13:12

Charli48 ha scritto:Come dice il sito di Virtue questo Jt è basato sull Antek PS-3N30 che si trova sulla baia a prezzi
decisamente piu umani http://cgi.ebay.it/30V-300W-CNC-Mill-Router-Power-Supply-Gecko-Driver-/250539218368?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a554d15c0.Si tratta poi di metterlo in un contenitore e aggiungere cavi e interruttori.

Infatti, questa mi sembra la soluzione migliore e più economica(poi uno può anche cambiare i cap di uscita come vuole)....ma è proprio per questo che chiedevo la tensione a vuoto del JT...perchè come vedi la tensione a vuoto di questi alimentatori sembra un pò altina 31.5/32 V...non vorrei che superare i 30V diventasse critico come spesso hanno scritto quelli della Virtue.
A questo punto mi cerco o mi faccio fare un 230/22(21) custom...mi piacerebbe sapere come sono targati quei toroidi.



pny73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 71
Località : Trento
Impianto : Sorgente:Pioneer PD-S502
Ampli:VirtueONE_30V/90W , Techincs SU-Z200
Diffusori:AR18+sub JBL SCS 178



Torna in alto Andare in basso

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Empty Re:JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W

Messaggio Da Charli48 Mar 9 Nov 2010 - 14:34

Forse dico una sciocchezza ma questo http://cgi.ebay.it/MW-27V-DC-13A-351W-Meanwell-Switching-Power-Supply-/350411479505?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item519626d9d1 potrebbe essere un alternativa.
Se quello che serve e corrente questo ne ha in abbondanza 13 Amp e si puo regolare le tensione da 26 a 23 Volt.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Empty Re: JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W

Messaggio Da Albers Mar 9 Nov 2010 - 15:00

Silver Black ha scritto: ... Mai detto! ... Mai detto! ... Non ho mai detto il contrario! Very Happy ...

non volevo certo attribuirti quelle dichiarazioni, il fatto che avessi approntato quella configurazione ho pensato fosse una tua scelta precisa e ponderata, la cosa mi incuriosiva anche in relazione al fatto che, imho, la stessi pagando cara rispetto alle possibili alternative ... ma tant'é Smile
... Non è una complicazione questa: al posto di un alimentatore esterno ne metti un altro esterno ...
certo ... ma io mi riferivo al fatto che un integrato compatto, se di qualità e dal design possibilmente bello, dal mio punto di vista, rispetto a quella soluzione ha sostanzialmente i suoi vantaggi Wink Wink ... ma mi sbaglierò Embarassed

p.s.
visto l'off molto spinto mi scuso della cosa e la chiudo quì ... grazie comunque per il piacevole scambio
am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Empty Re: JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W

Messaggio Da Silver Black Mar 9 Nov 2010 - 16:37

Albers ha scritto:non volevo certo attribuirti quelle dichiarazioni

Nessun problema Albers, ci mancherebbe, ma se dici "come mai ritieni che" vuol dire che quelle dichiarazioni me le attribuisci! Wink

certo ... ma io mi riferivo al fatto che un integrato compatto, se di qualità e dal design possibilmente bello, dal mio punto di vista, rispetto a quella soluzione ha sostanzialmente i suoi vantaggi Wink Wink ... ma mi sbaglierò Embarassed

No no, non ti sbagli. Col mio "non ho mai detto il contrario" (relativo al fatto che sia meglio un alimentatore integrato nel cabinet) e il mio "Hai pienamente ragione" (riferito anche al prezzo, ma anche alla questione precedente), intendo dire che anch'io la penso come te, semplicemente, (riassumo) se si valuta una soluzione a PSU esterna questa JT offre tutta la corrente richiesta dal nostro amplificatore (da valutare poi i risvolti negativi, a cominciare dal prezzo totale della soluzione, all'aspetto estetico e fattore WAF, ecc.).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Empty Re: JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W

Messaggio Da Corsaro Mar 9 Nov 2010 - 17:39

Io è da un mese che lo uso con il Virtue two.2....semplicemente fantastico,elle volte mi sembra di avere collegato alle casse un ampli da 300+300 watt.....e i bassi poi semplicemente fantastici,profondi,con le mie casse mi entrano nella colonna vertebrale,la musica diventa anche un fatto fisico oltre che acustico,ed il suono è ancora più bello.... Oki So in love
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W Empty Re: JT Dynamic Power Supply 30V - 10A - 300W

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.