T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Possibile???

+6
Orazio Privitera
superluca71
frugolo80
Stentor
madqwerty
Olivetta
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Possibile??? - Pagina 2 Empty Re: Possibile???

Messaggio Da Olivetta Gio Dic 02, 2010 12:25 pm

emmeci ha scritto: Smile Esteticamente parlando... le Tangent che hai linkato sono veramente bellissime! Le ho viste in un negozio in Austria, ma non ho avuto la possibilità di "capire" quali fossero le loro reali qualità, anche perchè erano inserite come diffusori centrali in un sistema HT con un "grosso" ampli Yamaha che pilotava il tutto. Premesso che possiedo un SA-36 TA2024 con condensatori di ingresso sostituiti secondo le indicazioni di Vincenzo, circa un mesetto orsono ho acquistato le Cambridge S30 che sempre Vincenzo aveva consigliato in accoppiata con con SA-36 TA2020, e che Stentor mi aveva confermato essere dei piccoli diffusori di buona classe.
Debbo dire che questa accoppiata mi ha mooolto soddisfatto, anche se il TA2024 è meno potente del fratellino con TA2020 pilota egregiamente le Cambridge.
Ora... si tratta di casse da scaffale/stand che non potranno mai dare basse frequenze con coinvolgimento fisico ma questo, visto il loro volume e la dimensione del mid-w mi sembra ovvio!
Per Natale...sto pensando di farmi un regalino, il sub S90 sempre Cambridge da accoppiare alle S30, se procedo non manchero di darvi le mie impressioni di ascolto!
Calcola che il tutto S30 + S90 verrebbe a costare intorno ai 400€
Ciao Mauro


Ancora non lo ho neanche aperto però ti spiacerebbe dirmi costa bisognerebbe modificare e con quali componenti ?

le modifiche servirebbero per avere che tipo "vantaggi"

Nel caso visto che sei di Roma mi potresti indicare dove posso reperire il materiale?

Ultima domanda e poi non rompo più....:-)

se ho ben capito hai sia il 2024 che il 2020 siccome ne volevo prendere un' altro quale dei due consiglieresti? e come mai?

grazie ancora della disponibilità che vorrai concedermi.....

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

Possibile??? - Pagina 2 Empty Re: Possibile???

Messaggio Da emmeci Gio Dic 02, 2010 12:37 pm

Shocked Gulp...vediamo se so' risponderti a tutto, eventualmente verranno in supporto i "veri esperti"!
Allora, il sub che ti ho indicato è amplificato, quindi va' pilotato con un segnale "preamplificato" o sdoppiando lo stesso che invii al SA-36 oppure, se disponi di una scheda audio che pilota più vie, in genere 7.1 o 5.1, puoi utilizzare l'uscita per il subwoofer.
Sul TA2020 non saprei dirti molto, non l'ho mai provato all'interno del mio sistema quindi è meglio che ti risponda qualcun'altro.
Per le modifiche puoi vedere questo Topic:
http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/smsl-sa-36-ta2020-t11712.htm
Per acquistare i condensatori, sicuramente da Audiokit di Aprilia hanno tutto, varie marche modelli e vari...prezzi!, io li ho presi li, altrimenti puoi telefonare a Pastorelli a via dei conciatori e sentire se hanno qualcosa di questo tipo (Polipropilene da 2,2uF)
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Possibile??? - Pagina 2 Empty Re: Possibile???

Messaggio Da meraviglia Gio Dic 02, 2010 12:44 pm

Olivetta ha scritto:

Ancora non lo ho neanche aperto però ti spiacerebbe dirmi costa bisognerebbe modificare e con quali componenti ?

le modifiche servirebbero per avere che tipo "vantaggi"

Nel caso visto che sei di Roma mi potresti indicare dove posso reperire il materiale?

Ultima domanda e poi non rompo più....:-)

se ho ben capito hai sia il 2024 che il 2020 siccome ne volevo prendere un' altro quale dei due consiglieresti? e come mai?

grazie ancora della disponibilità che vorrai concedermi.....

Scusa ma.. ce l'hai da ieri, già pensi di modificarlo e/o prenderne un altro?
Guarda che ti conviene rodarlo e capirne bene il suono, prima. Altrimenti rischi poi di non capire cosa succede con le modifiche. Smile
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Possibile??? - Pagina 2 Empty Re: Possibile???

Messaggio Da Edoardo Gio Dic 02, 2010 12:47 pm

Orazio Privitera ha scritto:
frugolo80 ha scritto:
a questo punto non so cosa dirti delle Evo...io, ripeto, posso solo consigliarti le Tesi...
abbinate con 2024 (nel mio caso Fenice 20 in una stanza di 5x4mt) posso assicurarti che suonano davvero splendidamente,
Scusate, non vorrei essere Ot, ma qualcuno ha provato il 2024 con le IL serie HC?

Provato con le IL HC206 (abbondantemente rodate con il mio NAD) a posto delle Mosscade 502....dieci minuti di tempo e le Mosscade erano tornate al loro posto. In effetti non mi hanno convinto proprio, certamente per un impianto senza troppe pretese tipo ascolto da computer mentre si lavora vanno benissimo, ma il suono mi è apparso confuso, con bassi troppo slabbrati e lunghi....mentre andavano molto meglio sia con il NAD 3020 che con un vecchio Technics Su300...boh!
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Possibile??? - Pagina 2 Empty Re: Possibile???

Messaggio Da Orazio Privitera Gio Dic 02, 2010 1:07 pm

Edoardo ha scritto:
Orazio Privitera ha scritto:
frugolo80 ha scritto:
a questo punto non so cosa dirti delle Evo...io, ripeto, posso solo consigliarti le Tesi...
abbinate con 2024 (nel mio caso Fenice 20 in una stanza di 5x4mt) posso assicurarti che suonano davvero splendidamente,
Scusate, non vorrei essere Ot, ma qualcuno ha provato il 2024 con le IL serie HC?

Provato con le IL HC206 (abbondantemente rodate con il mio NAD) a posto delle Mosscade 502....dieci minuti di tempo e le Mosscade erano tornate al loro posto. In effetti non mi hanno convinto proprio, certamente per un impianto senza troppe pretese tipo ascolto da computer mentre si lavora vanno benissimo, ma il suono mi è apparso confuso, con bassi troppo slabbrati e lunghi....mentre andavano molto meglio sia con il NAD 3020 che con un vecchio Technics Su300...boh!
Grazie Smile
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Possibile??? - Pagina 2 Empty Re: Possibile???

Messaggio Da Olivetta Gio Dic 02, 2010 2:06 pm

meraviglia ha scritto:
Olivetta ha scritto:

Ancora non lo ho neanche aperto però ti spiacerebbe dirmi costa bisognerebbe modificare e con quali componenti ?

le modifiche servirebbero per avere che tipo "vantaggi"

Nel caso visto che sei di Roma mi potresti indicare dove posso reperire il materiale?

Ultima domanda e poi non rompo più....:-)

se ho ben capito hai sia il 2024 che il 2020 siccome ne volevo prendere un' altro quale dei due consiglieresti? e come mai?

grazie ancora della disponibilità che vorrai concedermi.....

Scusa ma.. ce l'hai da ieri, già pensi di modificarlo e/o prenderne un altro?
Guarda che ti conviene rodarlo e capirne bene il suono, prima. Altrimenti rischi poi di non capire cosa succede con le modifiche. Smile

Ma infatti la prima cosa che chiedo è per quale "guadagno" si fanno queste modifiche, e poi come si fanno.

Io ancora devo decidere le casse per cui sono in alto mare, ma ho visto che chi più o chi meno li modificano tutti per cui davo per scontato che servisse ad un miglioramento globale e non ad una timbrica mirata.

Per il secondo che vorrei comprare, ne volevo regalare uno a mio padre per natale e mi chiedevo quale fosse il migliore......oltre al fatto che i miei amici che prima mi bistrattavano mi hanno sentito cosi entusiasta che mi hanno chiesto di comprarne un paio pure a loro... :-)

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

Possibile??? - Pagina 2 Empty Re: Possibile???

Messaggio Da H. Finn Gio Dic 02, 2010 2:14 pm

Ciao Olivetta: ascolta: ho contattato il rivenditore inglese dove l'hai preso tu ma a quanto pare non ti danno lo switching con quell'ampli. Tu che hai fatto: ne hai comprato un altro o già ne avevi uno da usare?

grazie,
claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Possibile??? - Pagina 2 Empty Re: Possibile???

Messaggio Da Olivetta Gio Dic 02, 2010 2:45 pm

H. Finn ha scritto:Ciao Olivetta: ascolta: ho contattato il rivenditore inglese dove l'hai preso tu ma a quanto pare non ti danno lo switching con quell'ampli. Tu che hai fatto: ne hai comprato un altro o già ne avevi uno da usare?

grazie,
claudio



Ho usato un vecchio alimentatore da PC portatile 12V 4.65Amp.

Ce l' ho avevo buttato li e l' ho attaccato, avevo anche capito che questi ampli avevano un attacco dell' alimentazione differente da gli altri invece fortunatamente non è cosi o forse sono stato particolarmente fortunato a trovare uno spinotto giusto...

Ora non ricordo perchè no ce l' ho a portata di mano cmq credo che sia standard.

Cmq non non te lo danno l' alimentatore ne la scatola...... mi è arrivato in una busta ben imbottito da diversi giri sia di pluribol che di spugna bianca per componenti pc.

La spedizione è stata molto veloce, non credo più di una settimana.

Ho gia ordinato l' ali di Pincellone ma non so quando mi arriverà sai dalla Cina... :-)




Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

Possibile??? - Pagina 2 Empty Re: Possibile???

Messaggio Da emmeci Gio Dic 02, 2010 3:56 pm

Olivetta ha scritto:
meraviglia ha scritto:
Olivetta ha scritto:

Ancora non lo ho neanche aperto però ti spiacerebbe dirmi costa bisognerebbe modificare e con quali componenti ?

le modifiche servirebbero per avere che tipo "vantaggi"

Nel caso visto che sei di Roma mi potresti indicare dove posso reperire il materiale?

Ultima domanda e poi non rompo più....:-)

se ho ben capito hai sia il 2024 che il 2020 siccome ne volevo prendere un' altro quale dei due consiglieresti? e come mai?

grazie ancora della disponibilità che vorrai concedermi.....

Scusa ma.. ce l'hai da ieri, già pensi di modificarlo e/o prenderne un altro?
Guarda che ti conviene rodarlo e capirne bene il suono, prima. Altrimenti rischi poi di non capire cosa succede con le modifiche. Smile

Ma infatti la prima cosa che chiedo è per quale "guadagno" si fanno queste modifiche, e poi come si fanno.

Infatti... come giustamente ti hanno consigliato prima fallo rodare per un po' di tempo, poi magari cerca di ascoltare qualche diffusore con la musica che preferisci per farti una idea di quello che ti piace (dato estremamente...personale!), poi se hai l'eperienza e la volontà di prendere un saldatore in mano si può parlare di modifiche! Quella sugli ingressi e bene chiarire che non trasforma un "ciofeca" in qualcosa di ben suonante! L'SA-36 è già ben suonante di suo, semmai le modifiche possono aggiunge quel qualcosina in più nella raffinatezza e precisione della riproduzione finale.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Possibile??? - Pagina 2 Empty Re: Possibile???

Messaggio Da Olivetta Gio Dic 02, 2010 4:19 pm

Grazie Mauro

ogni consiglio è ben acetto,

quindi dici che in realtà queste modifiche servono solo per cambiare timbrica?

e non per apportare un reale guadagno?

Tutti i comenti che aveo letto sul prima e sul dopo ne erano entusiasti, ( in realtà erano entusiasti anche prima) :-)

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

Possibile??? - Pagina 2 Empty Re: Possibile???

Messaggio Da emmeci Gio Dic 02, 2010 4:29 pm

Olivetta ha scritto:Grazie Mauro

ogni consiglio è ben acetto,

quindi dici che in realtà queste modifiche servono solo per cambiare timbrica?

e non per apportare un reale guadagno?

Tutti i comenti che aveo letto sul prima e sul dopo ne erano entusiasti, ( in realtà erano entusiasti anche prima) :-)

Smile Ma, in realtà il discorso è un po' sottile, diciamo che se parliamo di macrotimbrica o timbrica in generale, l'amplificatore quello è e quello sostanzialmente rimane, ma se andiamo nel microdettaglio un miglioramento reale c'è sul serio e te ne accorgi con segnali musicali "complessi" e densi di dettaglio, nel senso che ti può capitare che su di un brano che hai sentito 100 volte di percepire qualcosina che prima non avevemi mai...percepito! Per qualcuno tutto ciò attiene molto al campo della psiche ma...questo è un'altro discorso Laughing
Molto di più cambia e migliora con un buon alimentatore o con alimentazione a batteria...
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Possibile??? - Pagina 2 Empty Re: Possibile???

Messaggio Da Olivetta Gio Dic 02, 2010 4:57 pm

Ho capito...

tutto sommato era quello che mi immaginavo.

Grazie.

Cmq visto che la stazione saldante ce l'ho.

Se riesco a capire esattamente la lista della spesa (sai non vorrei andare dal negoziante di elettronica e chiedergli dei MKP senza neanche sapere che cosa sono :-) ).

Abbondantemente dopo aver comprato le casse definitive.

Dopo aver aspettato l' allimentatore.

Aver sistemato i cavi ......insomma tra un paio di mesi penso che le farò.

Qualcuno per caso sa le sigle esatte dei componenti????

Grazie.

andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

Possibile??? - Pagina 2 Empty Re: Possibile???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.