T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818610 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionvan morrison

more_horiz
i 12 album imperdibili di questo poeta celtico.(secondo me logicamente):

1968 - astral weeks

1970 his band and the street choir

1970 - moondance

1971 - tupelo honey

1972 - saint dominic's preview

1973 - hard nose the highway

1974 - it's too late to stop now

1974 - veedon fleece

1978 wavelenght

1979 - into the music

1983 - inarticulate speech of the heart

1989 - avalon sunset

descriptionRe: van morrison

more_horiz
Live at Grand Opera House

No Guru No Method No Teacher

more_horiz
Avere ascoltato "Grace" di Jeff Buckley mi ha fatto venire voglia di riascolatare Van Morrison ed è sempre un piacere risentire la sua voce dopo un periodo in cui non lo si è ascoltato. Ho guardato su interntet ed h scoperto che recentemente ha fatto una registrazione live di uno dei suoi dischi più belli (secondo la critica) "Astral weeks"; qualcuno di voi lo ha sentito? Opinioni a riguardo?

Siccome non ho neanche la versione studio del disco e vorrei comprarlo sono indeciso tra il "vecchio originale" oppure il "nuovo live" tra l'altro ho letto che ci sono notevoli differenze vocali tra i due dischi (del resto son passati quasi 40 anni...).

more_horiz
@Frankie ha scritto:
ha fatto una registrazione live di uno dei suoi dischi più belli (secondo la critica) "Astral weeks"; qualcuno di voi lo ha sentito? Opinioni a riguardo?

Siccome non ho neanche la versione studio del disco e vorrei comprarlo sono indeciso tra il "vecchio originale" oppure il "nuovo live" tra l'altro ho letto che ci sono notevoli differenze vocali tra i due dischi (del resto son passati quasi 40 anni...).

il live è soprassedibilissimo. anzi, non è neanche sto concertone, ho cestinato pure il flac. astral weeks invece penso sia obbligatorio in tutte le case, quindi fai te.

more_horiz
Immaginavo che avrei ricevuto risposte di questo tipo, sicuramente prenderò il CD originale.

Però a me il concerto alla Grand Opera House di Belfast piace tantissimo... Very Happy

more_horiz
@Frankie ha scritto:
Avere ascoltato "Grace" di Jeff Buckley mi ha fatto venire voglia di riascolatare...

A me ascoltare "Grace" fa venir voglia di riascoltare "Grace" disco meraviglioso. Ok

more_horiz
@flovato ha scritto:
@Frankie ha scritto:
Avere ascoltato "Grace" di Jeff Buckley mi ha fatto venire voglia di riascolatare...

A me ascoltare "Grace" fa venir voglia di riascoltare "Grace" disco meraviglioso. Ok

Effettivamente non si può darti torto... Smile comunque ho appena preso su Amazon.it "Astral weeks" versione studio Smile

more_horiz
Mi è appena arrivato "Astral weeks" versione studio, lo ho ascoltato andando al lavoro in macchina ed è un disco incredibile; non vedo l'ora di ascoltarlo per bene a casa.

Assolutamente consigliato a tutti gli amanti di Van the man, ma anche a chi non conosce questo grande artista. Io ho scoperto Van Morrison con altri dischi (sicuramente belli), ma questo va oltre ogni più rosea aspettativa: IMPERDIBILE!!!

Pietra miliare - OndaRock

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: