T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818600 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Indiana Line Tesi 504

Condividi

descriptionRe: Indiana Line Tesi 504

more_horiz
Non tutti gli ampli basati su Ta2024 suonano bene fatti consigliare dagli esperti un acquisto affrettato potrebbe essere controproducente Wink

more_horiz
Sì Sì, infatti son qui apposta Smile
E' che in effetti il prezzo poteva essere abbordabile.. salendo devo cominciare a pensarci su, o tornare all'idea originale di acquistare solo dei diffusori per l'ampli dell'HT che già ho (che comunque ancora non ho scartato eh!).

more_horiz
Esistono molti ampli a basso prezzo basati su Ta2024 o altri chips che sicuramente sono preferibili al t-amp II io non posso aiutarti perché ho un super t amp inutilmente costoso per quanto abbastanza buono che ovviamente non ti consiglio

more_horiz
@dude ha scritto:
super t amp inutilmente costoso per quanto abbastanza buono che ovviamente non ti consiglio

Grazie per il "non aiuto" Wink

more_horiz
Sto leggendo bene anche del Fenice 20 MkII, come lo vedreste accoppiato alle IL Tesi 504?

more_horiz
@m.phobos ha scritto:
Sto leggendo bene anche del Fenice 20 MkII, come lo vedreste accoppiato alle IL Tesi 504?

Mi sa che stai leggendo cose sbagliate Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@m.phobos ha scritto:
... devo tenere 3 occhi sul budget! Smile

se parti subito con l'usato ti salti la prima fase, quella delle due/tre coppie di diffusori nuovi iniziali, quelli che proprio non suonano come vorresti tu, e quindi risparmi dall'inizio Very Happy
si trovano molti diffusori che costavano da abbastanza a molto (un perché anche ci sarà), che suonano bene (ricerchine sul web) e che si trovano usati a prezzi abbordabili

more_horiz
@m.phobos ha scritto:
@Andrea Gianelli ha scritto:
un piccolo ampli basato sul chip TA2024

Indipendentemente dai diffusori, Sonic Impact T-Amp 2 può andare?
Visto il prezzo e quel che leggo, potrei farci un pensierino comunque.. Smile

Ripeto, il miglior abbinamento ad oggi sperimentato in quella fascia di prezzo è TA2024 + Tesi 504, cosa ampiamente confermata anche dai molti musicisti di professione che si sono rivolti a me per l'impianto.
Le Tesi 560 non sono all'altezza delle 504, mentre, per quanto riguarda l'ampli, meglio optare per uno più sfruttato in bassa frequenza: Fenice 20, Pop Pulse 2024, Sure sempre con il chip 2024.
Fondamentale è l'alimentazione: meglio una scheda economica alimentata da batteria per auto, anzichè una top collegata ad un comune alimentatore. Fermo restando che la maggioranza vi rinuncia per ragioni pratiche o, più frequentemente, per veto delle consorti...

more_horiz
Ripeto uno dei peggiori acquisti sono le Tesi 504 fanno letteralmente hahare Laughing

more_horiz
@Andrea Gianelli ha scritto:
il miglior abbinamento ad oggi sperimentato in quella fascia di prezzo è TA2024 + Tesi 504]

Per ora ho optato per la soluzione tesi 504 + fenice 20, che pur essendo in fase di rodaggio promette bene, per i miei gusti e per le mie orecchie! Ma vediamo come evolverà la cosa.
Per l'alimentazione stavo guardando lo ZetaGi HP145 stabilizzato, che vedo spesso accoppiato alla fenice, ma penso aspetterò un po' prima di prendere anche lui Smile
Per quanto riguarda la questione batteria: io personalmente l'ho un po' messa in secondo piano più per questioni pratiche che per altro, pur non avendo approfondito granché la cosa.

Grazie a tutti!

more_horiz
@Stentor ha scritto:
ce ne sempre di tempo per fare upgrade e la cosa importante è godersi la musica Wink

Parole sante! Smile
Ma come mai reputi il tutto così scadente?

more_horiz
@Stentor ha scritto:

Ma che stai dicendo ?!?!?!?! ...hai letto tutto il 3D prima di postare ? ...se lo avessi fatto avresti letto il mio pensiero ...e io ti ho risposto IMHO e con gentilezza.

Se ti trovi bene con le IL buon per te, ma non mi piace il tuo modo di fare ! per me sei già out.

Ragazzi così mi costringete a ribadire il concetto, vorrei evitare Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Comunque per espiare vorrei segnalare le nuove tesi 542

veramente carine
peccato che... Very Happy

descriptionRIBADISCO

more_horiz
SALVE NON VOLEVO ESSERE SCORTESE E SCUSATEMI SE MI SONO ESPRESSO MALE MA VOLEVO RIBADIRE IL CONCETTO CHE OGNUNO DI NOI A IL SUO PROPIO GUSTO MUSICALE quindi ribadisco che prima di comprare bisogna ascoltare e perche quello che puo pèiacere a me non e' detto che piacia a te poi ripeto sulle misure e i dati tecnici possiamo discutere quanto volete ma gli ascolti sono soggettivi.
SALUTI
marco

more_horiz
@falco ha scritto:
SALVE NON VOLEVO ESSERE SCORTESE E SCUSATEMI SE MI SONO ESPRESSO MALE MA VOLEVO RIBADIRE IL CONCETTO CHE OGNUNO DI NOI A IL SUO PROPIO GUSTO MUSICALE quindi ribadisco che prima di comprare bisogna ascoltare e perche quello che puo pèiacere a me non e' detto che piacia a te poi ripeto sulle misure e i dati tecnici possiamo discutere quanto volete ma gli ascolti sono soggettivi.
SALUTI
marco

Non urlare, abbiamo capito cosa intendi Laughing

descriptionconfermo

more_horiz
acora scuse ho fatto un po di gaf e confermo quello che dice il mio amico ciucchino74

ciao a tutti

more_horiz
ecco...ne hai fatta un'altra ciuchino...non ciucchino !!! Very Happy

descriptionops

more_horiz
susate vi prego abituatevi hai miei orrori ortografici vado molto meglio in matematica 2*2=6 Very Happy

more_horiz
@falco ha scritto:
susate vi prego abituatevi hai miei orrori ortografici vado molto meglio in matematica 2*2=6 Very Happy

Laughing

more_horiz
@Stentor ha scritto:
@falco ha scritto:

Laughing

Oki Laughing
Però... certo che dopo averne sentite "tante", mi avete messo una "insana" curiosità di ascoltarle 'ste IL, sicuramente, se ci riesco, il mio giudizio critico sarà "ve lo dico SOLO in presenza del mio avvocato!" Hehe
Ciao Mauro

descriptionper mauro

more_horiz
quando vuoi e se vuoi sono disponibile ( nun pensa male Very Happy ) a qualsiasi prova di ascolto .
ciao marco

more_horiz
@falco ha scritto:
quando vuoi e se vuoi sono disponibile ( nun pensa male Very Happy ) a qualsiasi prova di ascolto .
ciao marco

Grazie dell'invito Smile ma sono distante e con le IL ho già dato Sad ...avevo delle Musa 505 oltre che alle tesi 504....

more_horiz
@falco ha scritto:
ciao marco

Very Happy Grazie... nun penso male, diciamo che vista la "stazza" a pensar male qualche volte sono stati gli "altri" di me, ma ti assicuro che sono assolutamente... pacifico! Laughing
Dai... appena "scorgo" una possibilità spazio temporale ci mettiamo in contatto per l'ascolto, però, ripeto... non mi chiedere di "riferire" le mie impressioni... che qui Punishment Punishment Punishment Hehe
Ciao Mauro

more_horiz
Ciao a tutti,

mi sono iscritto dopo aver letto questo thread..

Ero curioso di sapere se le info sul rapporto resa/prezzo sono ancora valide, o se consigliate qualcos'altro..

Il Fenice 20 dove mi consiglieresti di comprarlo?

Grazie in anticipo,

Tommaso Smile

more_horiz
@Jedi23 ha scritto:
Il Fenice 20 dove mi consiglieresti di comprarlo?
da chi lo costruisce
http://www.s3shop.eu/sistemi-audio-fenice-c-93_96.html

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: