T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Ultimi argomenti
» Volume bassissimo: colpa del pre-phono?
Oggi alle 1:43 Da Andrea Serra

» musica a basso volume
Oggi alle 1:11 Da timido

» Consigli diffusori da pavimento?
Ieri alle 23:58 Da Misery

» SMSL M7: il dac definitivo alla portata di tutti?
Ieri alle 23:18 Da pallapippo

» Regolazione volume remota con telecomando
Ieri alle 23:08 Da mumps

» Potenziometro per cuffie
Ieri alle 22:25 Da nerone

» classe d scheda amplificata
Ieri alle 21:02 Da 22b5g41b5dw

» Beyerdynamic dt990 pro 250Ohm (VT)
Ieri alle 19:48 Da mumps

» Indiana Line Diva 552 (VT)
Ieri alle 19:39 Da mumps

» cosa manca....il giradischi!
Ieri alle 19:01 Da Masterix

» [PA] Vendo Giradischi Project genie rpm 1.3
Ieri alle 18:10 Da mastri81

» dipolo glass by Gaddari
Ieri alle 17:49 Da dinamanu

» Consiglio AMP/Cuffie
Ieri alle 17:44 Da mumps

» Diffusori attivi 200/300 euro
Ieri alle 17:38 Da Kha-Jinn

» HDMI
Ieri alle 17:13 Da giucam61

» handshell completa giradischi Sony PS LX 3
Ieri alle 17:04 Da valterneri

» Scelta ampli per Monitor Audio
Ieri alle 16:34 Da giorgibe

» onkyo tx-sr608
Ieri alle 16:32 Da flax2009

» Diffusori per Tv Sony
Ieri alle 14:49 Da metalgta

» ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...
Ieri alle 14:11 Da lello64

» B&W 805 e Muse m20 domande
Ieri alle 12:23 Da Luchino

» Fosco Marain, Stefano Bollani e Massimo Altomare - Gnòsi delle Fànfole (2007)
Ieri alle 11:51 Da Fabio.Paolucci

»  GUASTO SU LETTORE SACD CAYIN SCD50T
Ieri alle 10:30 Da enrant69

» Pre e finale Rotel
Ieri alle 9:26 Da giucam61

» Vendo coppia diffusori Monitor Audio Bronze BX2
Ieri alle 9:02 Da silver surfer

» CAIMAN SEG
Ieri alle 7:58 Da gubos

» Sony uhp h1
Ieri alle 6:44 Da Luca Marchetti

» Vendo lettore CD Rega Planet 2000 - 350 euro
Mar 12 Dic 2017 - 23:13 Da elarghi

» Vendo DOUK AUDIO DSD 1796+ xmos-u8 USB DAC 384k/32bit
Mar 12 Dic 2017 - 23:06 Da Olegol

» (TO) - vendo lettore cd NAD C521bee
Mar 12 Dic 2017 - 22:54 Da landrupp

Statistiche
Abbiamo 11221 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Andrea Serra

I nostri membri hanno inviato un totale di 802287 messaggi in 51990 argomenti
I postatori più attivi della settimana
Masterix

giucam61

lello64

nerone

mumps

pim

joe1976

Luchino

sportyerre

nikko75

I postatori più attivi del mese
giucam61

Masterix

lello64

mumps

joe1976

nerone

ftalien77

GP9

dinamanu

pim

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19633)

schwantz34 (15534)

Silver Black (15495)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10275)

piero7 (9854)

fritznet (9307)

wasky (9229)

Chi è in linea
In totale ci sono 31 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

La pace dei sensi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La pace dei sensi

Messaggio  Silver Black il Lun 17 Nov 2008 - 1:13

Quando un audiofilo raggiunge la pace dei sensi... è un evento rarissimo, che accade praticamente ogni eclisse di sole completo. Ma quando accade che non si cercano più upgrade strani, che non si guarda più l'impianto esoterico sulla rivista di turno, che non si cerca la disposizione millimetrica delle casse, che non si passano interi pomeriggi a intrecciare cavi o cercare sabbia di fiume per zavorrare le elettroniche e non si passano ore a rovistare tra le offerte più nascoste di eBay in cerca di PCB in classe T da twekkare, ecco il miracolo: l'audiofilo che è in ognuno di noi ha raggiunto la pace dei sensi.

E quando succede a me allora mi posso sedere sul soffice divano della mia ampia taverna, illuminata da una calda luce soffusa in un angolo, avendo avuto cura di chiudere porte e finestre che creano un ottimo isolamento da tutto quello che succede al di fuori dell'ambiente di ascolto e accendere Blue Knight (il mio Gainclone), mettere un CD nell'Oppo e finalmente ascoltare i suoni che fluiscono dalle Proson dimenticandomi qualsiasi altro pensiero.
E il mio impianto è una fucina di emozioni.

Così, oggi pomeriggio ho ascoltato più di 3 ore di musica ininterrotta, passando dai brani per pianoforte (DoubleDecca CD) al Requiem di Mozart in Re- di Bernstein arrivando fino alla colonne sonore del numero uno, Hans Zimmer: "Dark Knight" e "Il codice Da Vinci". Quello che ho sentito non erano suoni, ho sentito emozioni che dal CD filavano nell'amplificatore, per poi scorrere fuori dalle casse e penetrare il mio cervello e il mio cuore, fino all'anima. Emozioni da salti sul divano, dinamica a livelli mai sentiti che dai sussurri arrivava in più episodi a farmi sfiorare con la mano il telecomando pronto ad abbassare il volume per paura che "esplodesse qualcosa" (ma così non è stato e mai ho ritoccato il volume), e il cuore che mi era sobbalzato in gola, letteralmente. E non scherzo. Non scherzo mai quando parlo di Musica e HiFi.

Poi tutto a un tratto, dopo 3 ore per nulla faticose all'ascolto nonostante il volume e i salti dinamici, a un tratto è calato il silenzio attorno a me. Un silenzio strano e spesso, che mi ha fatto rendere conto di quanta pressione sonora ci fosse attorno a me un attimo prima - nonostante il Kyre alla Maddalena fosse di una tale dolcezza - e finalmente ho sentito. Ho sentito il mio cuore che lentamente, tornava a rallentare e battere in modo regolare.

---

Guardate, scommetto, anzi, regalo il mio impianto a tutti coloro che mi hanno detto che non gliene frega nulla di ascoltare musica da un compatto o da un iPod (tanto "si sente sempre uguale e anche se ci sono differenze chissene frega della musica") se, ascoltando quello che ho sentito stasera io, non mi dicono che hanno detto quelle bestemmie solamente per ignoranza. Ignoranza perchè ignoravano che si potesse sentire così bene Musica a casa propria. E scommetto che quando me lo diranno avranno le lacrime agli occhi e il cuore in fibrillazione.

Poi, detto tra noi, davvero nemmeno io stesso avrei creduto solo 6 mesi fa, di aver potuto avere un impianto in grado di regalarmi tutto questo. Quando ne ho voglia accendo la mia fucina di emozioni e, per citare Giorgia e Bocelli: "...è un dolore quando parte". E non credo serva aggiungere altro.

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il gruppo di fotografia per veri appassionati!
"Una fotografia prima la senti, poi la vedi". (Fabrizio Guerra, fotografo)
www.facebook.com/groups/lucegrafia
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 15495
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai - Personal Trainer
Provincia (Città) : Vicenza (Bassano del Grappa)
Impianto :
Spoiler:
Impianto: ampli: VirtueTwo.2 + JT Dynamic Power Supply (30V, 10A, 300W); diffusori: Proson Conquest 6030 MKII; sorgente: Oppo DV970; cavi segnale: Monster Cable MKII; cavi potenza: Qed Micro

http://www.silvercybertech.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: La pace dei sensi

Messaggio  nd1967 il Lun 17 Nov 2008 - 1:32

@Silver Black ha scritto:Guardate, scommetto, anzi, regalo il mio impianto a tutti coloro che mi hanno detto che non gliene frega nulla di ascoltare musica da un compatto o da un iPod (tanto "si sente sempre uguale e anche se ci sono differenze chissene frega della musica") se, ascoltando quello che ho sentito stasera io, non mi dicono che hanno detto quelle bestemmie solamente per ignoranza. Ignoranza perchè ignoravano che si potesse sentire così bene Musica a casa propria. E scommetto che quando me lo diranno avranno le lacrime agli occhi e il cuore in fibrillazione.

PRESENTE!!!!

CAPO quando posso venire a ritirare Gainclone, Oppo e Proson? Hehe Hehe Hehe

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12803
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Provincia (Città) : Verona
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.google.com/+AndreaTramonte

Messaggio  ANTONIO55 il Lun 17 Nov 2008 - 8:56

Anch'io spero di raggiungere la pace dei sensi tra poco (solo quella musicale naturalmente Very Happy ).
E' in arrivo un Gainclone assemblato da Santo con la stessa elettronica di quella inserita nel Gain di Sergio.
Sono curioso di sentire cosa uscirà dai wooferoni da 32 cm delle mie Esb 100 Ld.
Certo dopo anni di ricerca e milioni di lire spesi per questa passione, raggiungere il massimo con pochi baiocchi era una cosa impensabile finora.
Grazie a questo Forum finalmente si realizzerà. Smile
Antonio
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 325
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Provincia (Città) : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Messaggio  pallapippo il Lun 17 Nov 2008 - 9:09

@ANTONIO55 ha scritto:Sono curioso di sentire cosa uscirà dai wooferoni da 32 cm delle mie Esb 100 Ld.
All'epoca, erano un mio sogno Dribbling ... io avevo (ed ho tuttora, inutilizzate) le 25L...
Hello
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5185
Provincia (Città) : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:
Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)

giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;

liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; dac: SMSL M7;

pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)

finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;

casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.

Cuffia: Akg K270, pilotata da equalizzatore JVC Sea-10 ed ampli "CMoy by Biosciencegeek" (TLE2062);

cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor"; artigianali assemblati con RG58;
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.

Messaggio  Silver Black il Lun 17 Nov 2008 - 11:47

@nd1967 ha scritto:
PRESENTE!!!!

CAPO quando posso venire a ritirare Gainclone, Oppo e Proson? Hehe Hehe Hehe

Eccoti, la solita bestiaccia!!! Punishment Laughing

@ANTONIO55 ha scritto:Anch'io spero di raggiungere la pace dei sensi tra poco (solo quella musicale naturalmente).
E' in arrivo un Gainclone assemblato da Santo con la stessa elettronica di quella inserita nel Gain di Sergio.

Bene, facci sapere quando ti arriva così confrontiamo i "mostri".

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il gruppo di fotografia per veri appassionati!
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai - Personal Trainer
Impianto :
Spoiler:
Impianto: ampli: VirtueTwo.2 + JT Dynamic Power Supply (30V, 10A, 300W); diffusori: Proson Conquest 6030 MKII; sorgente: Oppo DV970; cavi segnale: Monster Cable MKII; cavi potenza: Qed Micro

Messaggio  Michele il Lun 17 Nov 2008 - 12:57

Complimenti e buoni ascolti: sino a quando??? ....... (La voce del tarlo) Hehe Hehe Hehe

Ciao Michele Wink
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 560
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Messaggio  ANTONIO55 il Lun 17 Nov 2008 - 13:26

@Silver Black ha scritto:
Bene, facci sapere quando ti arriva così confrontiamo i "mostri".

Naturalmente. Very Happy

E cambieremo il Gainclone solo quando produrranno un ampli migliore e magari ad un prezzo inferiore. Smile

Antonio
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 325
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Provincia (Città) : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Messaggio  Silver Black il Lun 17 Nov 2008 - 15:25

@ANTONIO55 ha scritto:E cambieremo il Gainclone solo quando produrranno un ampli migliore e magari ad un prezzo inferiore. Smile

Su questo, guarda, N O N C I P I O V E !!!

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :
Spoiler:

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: