T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Risolto]...e alla fine arriva Chewal!

+5
lello64
gianluca sassu
Stentor
fritznet
Chewal
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[Risolto]...e alla fine arriva Chewal! - Pagina 2 Empty Re: [Risolto]...e alla fine arriva Chewal!

Messaggio Da Chewal Lun 01 Nov 2010, 22:20

Ciao Cele cosa intendi per:
"Checchè te ne dicano, se hai voglia di cambiare tieni fermo l'ampli (se in perfetta efficienza ovvio)...."?

Chewal
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 15
Località : Verona
Impianto : Amplificatore Sansui AU-5500 + Casse Pioneer + Giradischi Sony PS-1100

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]...e alla fine arriva Chewal! - Pagina 2 Empty Re: [Risolto]...e alla fine arriva Chewal!

Messaggio Da fritznet Lun 01 Nov 2010, 22:46

Chewal ha scritto:Ciao Cele cosa intendi per:
"Checchè te ne dicano, se hai voglia di cambiare tieni fermo l'ampli (se in perfetta efficienza ovvio)...."?

E' chiaro, smorza tutte le vibrazioni parassite del telaio dell'ampli con del grey tak!











Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Scusa, non ho resistito Smile
credo che intenda "anche se ti consigliassero di cambiare anche l'ampli, cambia tutto il resto, ma tieni l'ampli" .
Ma è più corretto che te lo dica lui, eventualmente, la mia è pur sempre una interpretazione.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

[Risolto]...e alla fine arriva Chewal! - Pagina 2 Empty RE

Messaggio Da cele Mar 02 Nov 2010, 08:45

Chewal ha scritto:Ciao Cele cosa intendi per:
"Checchè te ne dicano, se hai voglia di cambiare tieni fermo l'ampli (se in perfetta efficienza ovvio)...."?

Il tuo ampli appartiene agli anni d'oro del costruttore giapponese.
Se in buone condizioni non ha nulla da invidiare ad amplificazioni più moderne in classe T o più tradizionali (ovviamente senza scomodare apparecchi multimilionari).
Al momento ascolto con un Sansui AU 6900.
IMHO non c'è storia con la classe T .... e ne ho avuti tanti....l' Audiophonics, il Topping TP21, il Winsome Mouse, più altri autocostruiti da alcuni ragazzi del forum.
E non è solo questione di potenza.
Intendiamoci, una buona implementazione del TA2024 è miracolosa per quello che costa, ma non facciamone una divinità.....
Alla fine però fidati solo delle tue orecchie..... magari fatti prestare qualcosa dagli amici del forum del Veronese, ce ne sono diversi, oppure ti prendi un piccolo ampli da 50-70 euro, se non ti piace sul forum lo rivendi abbastanza facilmente.

Saluti

Cele



cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]...e alla fine arriva Chewal! - Pagina 2 Empty Re: [Risolto]...e alla fine arriva Chewal!

Messaggio Da Chewal Mar 02 Nov 2010, 18:59

Grazie Cele dei consigli!
Sono innamorato del mio ampli e penso che proprio per una questione affettiva non lo scambierei con nessun altro Smile !
Non è per caso sai consigliarmi dove acquistare uno di quei braccetti che si usano per pulire il vinile mentre è in riproduzione?
Ciao e a presto.
Chewal

Chewal
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 15
Località : Verona
Impianto : Amplificatore Sansui AU-5500 + Casse Pioneer + Giradischi Sony PS-1100

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]...e alla fine arriva Chewal! - Pagina 2 Empty Re: [Risolto]...e alla fine arriva Chewal!

Messaggio Da cele Mer 03 Nov 2010, 08:38

Chewal ha scritto:Grazie Cele dei consigli!
Sono innamorato del mio ampli e penso che proprio per una questione affettiva non lo scambierei con nessun altro Smile !
Non è per caso sai consigliarmi dove acquistare uno di quei braccetti che si usano per pulire il vinile mentre è in riproduzione?
Ciao e a presto.
Chewal

Personalmente non mi piacciono.
Meglio una spazzola antistatica da passare prima dell'ascolto sul vinile che gira.
Meglio ancora (direi fondamentale) una macchina lavadischi.
Anche una umile Knosti svolge egregiamente il lavoro (anche se il liquido fornito nel kit non è il massimo).
Fatti un giro qui:
http://www.playstereo.com/index.php?cPath=12

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]...e alla fine arriva Chewal! - Pagina 2 Empty Re: [Risolto]...e alla fine arriva Chewal!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.