T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli low budget

+7
madqwerty
Fabio
Stentor
giovyy
nicommush
Dan73
AndreaFx
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ampli low budget Empty Ampli low budget

Messaggio Da AndreaFx Mer 20 Ott 2010 - 17:59

Ciao a tutti, devo costruire un ampli per avvicinare un amico musicista (single e squattrinato) alla riproduzione audio di qualità. Ha un budget molto limitato e quindi vorrei cercare di fare il meglio possibile.

Requisiti:
- Almeno 30watt a canale su 8 Ohm
- Prezzo non superiore a 100/150€
- Deve essere contenuto in un case di piccole dimensioni
- Deve essere un kit o schede premontate.....niente di già pronto perchè necessita di più ingressi.

Guardandomi in giro, i 2 kit che rispecchiano (+ o -) i requisiti sono quelli basati su LM3886/3875 e TP2022.......soprattutto se acquistati in oriente (con il rischio del tarocco, lo so).

Però tutti i kit non comprendono il trasformatore.......e questo è un problema perchè in italia costicchia Sad

Avete consigli/suggerimenti in merito?
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da Dan73 Mer 20 Ott 2010 - 18:05

AndreaFx ha scritto:Ciao a tutti, devo costruire un ampli per avvicinare un amico musicista (single e squattrinato) alla riproduzione audio di qualità. Ha un budget molto limitato e quindi vorrei cercare di fare il meglio possibile.

Requisiti:
- Almeno 30watt a canale su 8 Ohm
- Prezzo non superiore a 100/150€
- Deve essere contenuto in un case di piccole dimensioni
- Deve essere un kit o schede premontate.....niente di già pronto perchè necessita di più ingressi.

Guardandomi in giro, i 2 kit che rispecchiano (+ o -) i requisiti sono quelli basati su LM3886/3875 e TP2022.......soprattutto se acquistati in oriente (con il rischio del tarocco, lo so).

Però tutti i kit non comprendono il trasformatore.......e questo è un problema perchè in italia costicchia Sad

Avete consigli/suggerimenti in merito?
Io ho un colibrì da vendere ma non penso che arrivi a 30W
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da nicommush Mer 20 Ott 2010 - 18:23

ampli con lm 3886/3875 assemblato in aria nei 150 euro dovresti rientrarci , poi assemblarlo in aria potrebbe essere più divertente da realizzare.
io ne uso uno costruito dalle abili mani di meral assemblato nel case di un trends e mi piace un sacco
[img]Ampli low budget Trends10[/img]
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da giovyy Mer 20 Ott 2010 - 19:18

Hai visto QUESTO?
giovyy
giovyy
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.10
Numero di messaggi : 1073
Località : Napoli
Impianto : Casse JBL + Proton
GC con LM3875

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da AndreaFx Mer 20 Ott 2010 - 19:35

Grazie del consiglio, sinceramente non vorrei sbattermi più di tanto, e so che l'amico vuole tutto in un singolo case senza alimentatori esterni.

Che ne dite di questa patacchia di kit?
http://cgi.ebay.it/2-x-68W-Watt-LM3886-NE5532-Audio-Amplifier-Board-/330481970720?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4cf242ae20

O è meglio qualcosa così?
http://cgi.ebay.it/LM3886-Amplification-Kit-Filter-eliminator-supply-DIY-/320600046495?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa5407b9f

O questo?
http://cgi.ebay.it/Classic-lines-LM3886-dual-channel-LM318-AMP-DIY-/320594738880?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa4ef7ec0

@giovyy: grazie, l'avevo visto.......ma ha 4 trasformatori Sad
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da Stentor Mer 20 Ott 2010 - 20:28

AndreaFx ha scritto:Ciao a tutti, devo costruire un ampli per avvicinare un amico musicista (single e squattrinato) alla riproduzione audio di qualità. Ha un budget molto limitato e quindi vorrei cercare di fare il meglio possibile.

Requisiti:
- Almeno 30watt a canale su 8 Ohm
- Prezzo non superiore a 100/150€
- Deve essere contenuto in un case di piccole dimensioni
- Deve essere un kit o schede premontate.....niente di già pronto perchè necessita di più ingressi.

Guardandomi in giro, i 2 kit che rispecchiano (+ o -) i requisiti sono quelli basati su LM3886/3875 e TP2022.......soprattutto se acquistati in oriente (con il rischio del tarocco, lo so).

Però tutti i kit non comprendono il trasformatore.......e questo è un problema perchè in italia costicchia Sad

Avete consigli/suggerimenti in merito?

Se non vuoi rischiare il tarocco puoi andare su una fenice100 che con € 120,00 la prendi completa di trafo e alimentatore. Con pochi soldi poi la fai diventare super (ricorda solo che per sentirla al 100% serve un pre)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da Fabio Mer 20 Ott 2010 - 21:31

AndreaFx ha scritto:
Però tutti i kit non comprendono il trasformatore.......e questo è un problema perchè in italia costicchia Sad

Non ci ho sbattuto il muso personalmente ma su questi kit cinesi ho letto diverse lamentele in questo forum, tipo chip che esplodono e autoscillazioni, ma ci sono anche persone che affermano che a loro funzionano regolarmente. Nel caso però prevedi anche una protezione per i diffusori.
Visto però che devi acquistare il trasfomatore conviene che eventualemnte prendi solo le pcb dalla cina e i componenti da rivenditori ufficiali.
I toroidi Talema di RS hanno un prezzo ragionevole, pare siano anche in classe II, e in questo caso se curi l'alimentazione del primario potresti non collegare la terra.
comunque solo per i trasfomatoiri siamo comunque intorno ai 25-30 euro (+iva) per canale (120VA o 160VA) in caso di configurazione dual mono.
Con un po di fortuna puoi spendere la metà con materiale surplus su ebay ma è un terno al lotto per quanto riguarda la qualità, io ho avuto la fortuna di acquistare dei 300VA specifici per audio a 19 euro (non classe II purtroppo).
Il voltaggio per avere almeno 30W ti consiglio di stare tra i 22x2 e 25x2 come secondari.
Ricorda che nel budget devi far entrare anche il mobile, il dissipatore (ti consiglio abbondate nel caso di un case leggerino e non costa poco), i connettori. il pre o almeno il potenziometro. la protezione e, sopratutto, le spese di spedizione, che in caso di più rivenditori influiscono non poco sulla spesa finale.
Nel caso non utilizzassi una impementazione simile al gaincard (tipo es i kit audiosector con lm3875), devi prevedere anche il costo non sempre trascurabile di generosi condensatori per la PSU.
Fai una bella lista della spesa di tutto l'occorrente e vedi dove puoi limare.
Se invece non ti va di sbatterti dai un'occhiata ai listini Audiosector o ChipAmp che sono i rivenditori più popolari per questo genere di kit, capita che qualcuno nel fourum cambia elettronica e se la rivende.
Considerato infine che l'ogetto sarà destinato ad una terza persona io prima di cimentarmi nell'opera cercherei prima il modo di ascoltare qualche esemplare assemblato, potrebbe non essere il suono che cercate.


PS: quale è il problema per i 4 trasfomatori?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da AndreaFx Mer 20 Ott 2010 - 22:00

Grazie ragazzi dei consigli, però state ragionando un pò "in grande". Non sto cercando il meglio che si può fare a prezzi umani ma un ampli onesto a prezzo basso.

L'amico è abituato ad ascoltare gli mp3 con la radio del mulino bianco......quello che prendo-prendo, è grasso che cola.

Ho già assemblato un amp con LM3886, uno con LM1875 ed uno con la fenice. Vanno tutti più che bene se non fosse per la potenza che nell'LM3886 trovo sia l'ideale per un pò tutti i diffusori.
Se però lo prendo da Brian son già altino con il costo contando che manca il trafo Sad

Ah per un pò di pezzi sono già a posto.....dissy, potenziomentro, connettori......è tutta roba che ho già costrundo di tanto in tanto qualcosa Very Happy

Mi intrippa l'ultimo cinese che ho linkato......LM3886 con tanto di pre ad OPAmp integrato......contando poi che ho una manciata di OPAmp a casa a fare la muffa, potebbe uscirne qualcosa di buono.

@Fabio: lo vuole in un case piccolo e 4 trafo ingombrano troppo
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da Dan73 Mer 20 Ott 2010 - 22:44

AndreaFx ha scritto:Grazie ragazzi dei consigli, però state ragionando un pò "in grande". Non sto cercando il meglio che si può fare a prezzi umani ma un ampli onesto a prezzo basso.

L'amico è abituato ad ascoltare gli mp3 con la radio del mulino bianco......quello che prendo-prendo, è grasso che cola.

Ho già assemblato un amp con LM3886, uno con LM1875 ed uno con la fenice. Vanno tutti più che bene se non fosse per la potenza che nell'LM3886 trovo sia l'ideale per un pò tutti i diffusori.
Se però lo prendo da Brian son già altino con il costo contando che manca il trafo Sad

Ah per un pò di pezzi sono già a posto.....dissy, potenziomentro, connettori......è tutta roba che ho già costrundo di tanto in tanto qualcosa Very Happy

Mi intrippa l'ultimo cinese che ho linkato......LM3886 con tanto di pre ad OPAmp integrato......contando poi che ho una manciata di OPAmp a casa a fare la muffa, potebbe uscirne qualcosa di buono.

@Fabio: lo vuole in un case piccolo e 4 trafo ingombrano troppo
Guarda il 4780 da audiosector e chiedi se ti vende il kit con un solo chip (il doppio sta 80 $) è piccolo penso entri anche nell' hifi 2000 da 124 mm dovresti stare intorno ai 100 € tutto compreso, considera che tutto quello che viene dall'riente è falso poi suoneranno anche bene ma sono sempre falsi.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da madqwerty Mer 20 Ott 2010 - 23:51

un po' di considerazioni a caso Smile

nicommush ha scritto:ampli con lm 3886/3875 assemblato in aria nei 150 euro dovresti rientrarci , poi assemblarlo in aria potrebbe essere più divertente da realizzare.
io ne uso uno costruito dalle abili mani di meral assemblato nel case di un trends e mi piace un sacco
Ampli low budget Trends10
un montaggio così è per mani esperte, e non poco Wink cmq manca il trafo + suo contenitore, e i 150€ sono un traguardo pressochè irraggiungibile, a meno di non avere qualche santo in paradiso Wink o forti compromessi sull'estetica..

giovyy ha scritto:Hai visto QUESTO?
OTTIMO prezzo, e componenti "no doubt" Ok (i 150€ tutto compreso sono in questo frangente un traguardo avvicinabile) ma non le dimensioni compatte, visti i 4 trafi (son 12kg solo loro Very Happy )

Fabio ha scritto:
AndreaFx ha scritto:
Però tutti i kit non comprendono il trasformatore.......e questo è un problema perchè in italia costicchia Sad
Non ci ho sbattuto il muso personalmente ma su questi kit cinesi ho letto diverse lamentele in questo forum, tipo chip che esplodono e autoscillazioni, ma ci sono anche persone che affermano che a loro funzionano regolarmente. Nel caso però prevedi anche una protezione per i diffusori.
quoto, anch'io, pur senza averci mai sbattuto il naso, starei alla larga dai kit GC cinesi..


AndreaFx ha scritto:
- budget molto limitato
- Almeno 30watt a canale su 8 Ohm
- Prezzo non superiore a 100/150€
- Deve essere contenuto in un case di piccole dimensioni
Però tutti i kit non comprendono il trasformatore.......e questo è un problema perchè in italia costicchia Sad
secondo me, se cerchi potenza media, qualità accettabile, costi e dimensioni assai contenuti, devi abbandonare la strada dei GC,
e imboccare quella della classe T, schede già assemblate, si compra in Cina a prezzi LowCost, non tarocchi e qualità di assemblaggio accettabile (previa una minima verifica visiva, e un pizzico di fortuna Wink )
per esempio le schede basate sul chipset TK2050
http://cgi.ebay.com/TK2050-TP2050-2-100W-CLASS-T-D-TRIPATH-T-AMP-Board_W0QQitemZ130397808636QQcategoryZ39783QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m8QQ_trkparmsZalgo%3DMW%26its%3DC%26itu%3DUCC%26otn%3D5%26ps%3D63%26clkid%3D4847999105227218861
con relativa esperienza di Artinside Smile http://t-class.niceboard.org/altri-chip-in-classe-t-d-f22/hifimediy-tk2050-carrozzata-artinside-t11042.htm?highlight=hifimediy
oppure http://cgi.ebay.it/2-pcs-Brand-New-MKI-TK2050-mono-block-class-D-amplifier-/250703816384?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a5f1ca6c0
un'alimentatore switching da 20-30€ (o un trafo poco più costoso) case di piccole dimensioni, connettori potenziometro e selettore ingressi, credo ci stai dentro nei 150€...
francamente, non vedo troppe altre alternative visti i tuoi requisiti, e di per certo non in UE Wink

puoi provarci anche con "TA2022", ma richiede 3 tensioni di alimentazione diverse anzichè una, quindi maggiori costi sui trafi..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da Stentor Mer 20 Ott 2010 - 23:54

madqwerty ha scritto:
puoi provarci anche con "TA2022", ma richiede 3 tensioni di alimentazione diverse anzichè una, quindi maggiori costi sui trafi..

Beh ..non è così vero.... un fenice100 + alimentatore + trafo toroidale viene vennduto da S3 a € 120,00.
Per quanto riguarda le modifiche 4 condensatori (due Film & Foil di ingresso e due elettrolitici per i boost) costeranno al massimo € 15,00 e il TA2022 prende il volo ...(sempre se uno ha un pre altrimenti è un poco più tranquillo ma comunque discreto)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da madqwerty Gio 21 Ott 2010 - 0:17

Stentor ha scritto:Beh ..non è così vero.... un fenice100 + alimentatore + trafo toroidale viene vennduto da S3 a € 120,00.
eh, anche senza considerare modifiche, e PRE (che magari fan del bene anche ai TK2050)
restano 30euri per
- contenitore
- connettori rca, altoparlanti, IEC 220v
- potenziometro
- selettore ingressi
- cablaggio
la vedo abbastanza dura Wink

di là, con le TK2050 FarEast + switching sempre con occhi a mandorla, siamo a poco più di metà prezzo, i 150€ all inclusive non sono più un miraggio Smile
non so fare confronti prestazionali tra le 2 soluzioni,
e comprare sotto-casa anzichè a 6 ore di fuso orario ha i suoi vantaggi, oltre che i suoi costi Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da Fabio Gio 21 Ott 2010 - 0:51

E si per ridurre le dimensioni non resta che la classe T o D, dissipatore ridotto o assente e switching per l'alimetazione, che sono le cose che ingombrano di più.
Io ho fatto i salti mortali per far entrare un GC con trafo adeguato in un case relativamente piccolo, sacrificando qua e la ottimizzazioni dei percorsi e della componentistica, ma ho notato comunque che questa estate, con le temperature elvate, il dissipatore, nonstante questo sia ancorato al case e la PSU è sottodimensionata in tensione, faceva fatica a smaltire il calore ad ascolti medioalti, sia per le dimesioni dello stesso che per gli spazi angusti.
Ma dipende molto da cosa hai in mente per case di ridotte dimensioni.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da AndreaFx Gio 21 Ott 2010 - 9:52

Il TK2050 non lo conoscevo......direi che è un concreto candidato Smile

Quindi abbiamo ristretto il campo tra Fenice 100,TK2050 e Gainclone?.......con il prezzo siamo lì:
La fenice viene 120€ compresa l'alimentazione + 10€ di spedizione
Il TK2050 viene 92$ compresa l'alimentazione + 25$ di spedizione.........quindi sui 100€ (con l'incognita della dogana)
Il Gainclone con LM3875 viene 59$ + 11$ di spedizione.......c'è poi da aggiungere un 30/40€ di trasformatore

Per tutti poi dovrò aggiungere un 50€ tra case e componenti vari (un pò li ho di già)

Ma l'alimentazione switching la posso inserire all'interno del case o può dare problemi? Non ci sono le misure ma ad occhio sembra grandina......ed ha pure la ventola Sad

Devo pensarci un attimo........mumble mumble Mmm
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da andreac Gio 21 Ott 2010 - 10:02

AndreaFx ha scritto:Quindi abbiamo ristretto il campo tra Fenice 100,TK2050 e Gainclone?

A leggere le impressioni di ascolto di Ivan, Maurarte ecc mi vien voglia di provare un TA2022(Fenice100 o 41Hz ecc) Smile
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da nicommush Gio 21 Ott 2010 - 10:04

ci sarebbe anche il kit con lm3886 di audiophonics sarebbero 29 il kit più 39 di trasformatore sempre da loro più circa 20 di spedizione e arriviamo a 90 e hai altri 60 euro per dissipatore case e connettori vari facendo una spedizione unica da loro... http://www.audiophonics.fr/amplifier-board-stereo-audiophonics-lm3886-2x68w-p-4147.html
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da Artinside Gio 21 Ott 2010 - 10:11

AndreaFx ha scritto:Il TK2050 non lo conoscevo......direi che è un concreto candidato Smile

Quindi abbiamo ristretto il campo tra Fenice 100,TK2050 e Gainclone?.......con il prezzo siamo lì:
La fenice viene 120€ compresa l'alimentazione + 10€ di spedizione
Il TK2050 viene 92$ compresa l'alimentazione + 25$ di spedizione.........quindi sui 100€ (con l'incognita della dogana)
Il Gainclone con LM3875 viene 59$ + 11$ di spedizione.......c'è poi da aggiungere un 30/40€ di trasformatore

Per tutti poi dovrò aggiungere un 50€ tra case e componenti vari (un pò li ho di già)

Ma l'alimentazione switching la posso inserire all'interno del case o può dare problemi? Non ci sono le misure ma ad occhio sembra grandina......ed ha pure la ventola Sad

Devo pensarci un attimo........mumble mumble Mmm
Tra tk2050 hifimediy e alimentatore ho speso meno di 70 euro (ora la tk è leggermente aumentata), inserita in un case artigianale e con pochi euro di connettori, Imho, credo che se si vuole un pò di birra (siamo sui 35 w reali su 8 ohm) e dettaglio credo che questa soluzione sia imbattibile per il suo prezzo Smile Ti linko il 3d dove puoi vedere la realizzazione ciao

http://t-class.niceboard.org/altri-chip-in-classe-t-d-f22/hifimediy-tk2050-carrozzata-artinside-t11042.htm

Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da Artinside Gio 21 Ott 2010 - 10:14

Un altra cosa...Se prendi la tk fallo con spedizione DHL, 6, 7 euro in più ma l'avrai in 5 giorni e salti la dogana, lo switching potresti prenderlo a parte spendendo 25-30 eu (ci metterò un pò di più....) rientri, cmq, sui 70-75 eu...
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da madqwerty Gio 21 Ott 2010 - 10:51

AndreaFx ha scritto:
Ma l'alimentazione switching la posso inserire all'interno del case o può dare problemi?
potrebbe, ma l'esperienza di molti di noi indica il contrario Wink anzi, non mi risulta di nessun ronzamento in merito, riportato sul forum (son cmq oggetti piccoli, puoi anche tenerli distanziati nel case, e separarli con un lamierino, ma appunto non mi risultano criticità in merito)

AndreaFx ha scritto:Non ci sono le misure ma ad occhio sembra grandina......ed ha pure la ventola Sad
in teoria (e se indicato nella descrizione) dovrebbero avere la ventola che si accende solo in caso di necessità... cioè praticamente mai...Artinside se non erro ha avuto problemi in merito, ma credo sia il suo ali ad essere sfortunato Sad (in ogni caso, esistono molti SMPS che la ventola non ce l'hanno proprio..)

nicommush ha scritto:ci sarebbe anche il kit con lm3886 di audiophonics sarebbero 29 il kit più 39 di trasformatore sempre da loro più circa 20 di spedizione e arriviamo a 90 e hai altri 60 euro per dissipatore case e connettori vari facendo una spedizione unica da loro... http://www.audiophonics.fr/amplifier-board-stereo-audiophonics-lm3886-2x68w-p-4147.html
l'unica criticità in merito ai GC di Audiophonics è che sembrano proprio gli stessi identici kit cinesi, importati e rivenduti Don't know quantomeno per le pcb la certezza è assoluta, bisognerebbe capire per la componentistica, quantomeno per i ciciop...magari interpellandoli, ma non sono così sicuro che si otterranno risposte 100% esaustive Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da Stentor Gio 21 Ott 2010 - 10:57

madqwerty ha scritto:
l'unica criticità in merito ai GC di Audiophonics è che sembrano proprio gli stessi identici kit cinesi, importati e rivenduti Don't know quantomeno per le pcb la certezza è assoluta, bisognerebbe capire per la componentistica, quantomeno per i ciciop...magari interpellandoli, ma non sono così sicuro che si otterranno risposte 100% esaustive Wink

Solo per riportare la mia esperienza. Sarò stato sfortunato ma le schede che ho acquistato da Audiophonics sono super cinesate...compresa la qualità dei componenti. Alcune schede di alimentazione, ad esempio, erano guaste o mal funzionanti (tre su 5 che ho preso Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ) mentre quelle degli amplificatori non ne ho mai usate anche se a vederle con i Mundorf sembrano molto curate.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da madqwerty Gio 21 Ott 2010 - 11:14

Sad
poi tra l'altro, schede di alimentazione cosa vuol dire, una pcb 2 regolatori e una manciata di condensatori elettrolitici!
'nnamo bene Don't know
spero i problemi si siano risolti con decenza...sebbene cmq rispedire in Francia abbia già i suoi costi.. Don't know
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da bonghittu Gio 21 Ott 2010 - 11:26

Artinside ha scritto:Un altra cosa...Se prendi la tk fallo con spedizione DHL, 6, 7 euro in più ma l'avrai in 5 giorni e salti la dogana, lo switching potresti prenderlo a parte spendendo 25-30 eu (ci metterò un pò di più....) rientri, cmq, sui 70-75 eu...

Ciao Gavino,
come hai fatto a specificare la spedizione DHL?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4286
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da AndreaFx Gio 21 Ott 2010 - 11:41

Che ne dite di questa?
http://cgi.ebay.it/Fenice-100-amplificatore-hifi-in-classe-T-/140468281228?pt=Amplificatori&hash=item20b48fdf8c

Costa quali la metà della Fenice 100 e sembra uguale.......in più non dovrei dissaldare RCA a Pot Smile

Da audiophonics non ci compro nulla........IMHO quei kit sono palesemente cinesi (si vede anche dal prezzo)

@Artinside: non si riesce mica a prendere tutto il kit a 70/75€........ci vogliono almeno 100€.....o anche di più con DHL
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da Stentor Gio 21 Ott 2010 - 11:42

madqwerty ha scritto:Sad
poi tra l'altro, schede di alimentazione cosa vuol dire, una pcb 2 regolatori e una manciata di condensatori elettrolitici!
'nnamo bene Don't know
spero i problemi si siano risolti con decenza...sebbene cmq rispedire in Francia abbia già i suoi costi.. Don't know

Esatto...... fortunatamente sono riuscito a ripararle (due avevano il regolatore guasto e una alcuni elettrolitici "bolliti") ...costava di meno!


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da Artinside Gio 21 Ott 2010 - 11:42

bonghittu ha scritto:
Artinside ha scritto:Un altra cosa...Se prendi la tk fallo con spedizione DHL, 6, 7 euro in più ma l'avrai in 5 giorni e salti la dogana, lo switching potresti prenderlo a parte spendendo 25-30 eu (ci metterò un pò di più....) rientri, cmq, sui 70-75 eu...

Ciao Gavino,
come hai fatto a specificare la spedizione DHL?
Ciao Ste, dopo aver fatto "compra subito" non ho pagato subito e ho inviato un messaggio al venditore specificando che volevo la spedizione con DHL, mi ha inviato una mail con la fattura con la cifra corretta comprensiva dei 10 dollari (o 9, a me ha aumentato il prezzo di 9 dollari) che ti rimanda automaticamente all'account paypal Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Ampli low budget Empty Re: Ampli low budget

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.