T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fiera dell'audio e del video a monaco

Andare in basso

fiera dell'audio e del video a monaco Empty fiera dell'audio e del video a monaco

Messaggio Da Pegasotrail Dom 17 Ott 2010 - 11:11

Se a qualcuno può interessare a Monaco (Montecarlo) si svolgerà questa fiera presso un noto Hotel.
http://www.monacoavshow.com/

Scusate l'eccesso di sintesi, ma sono sempre di corsa Embarassed
Pegasotrail
Pegasotrail
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.10
Numero di messaggi : 212
Località : Ponente Ligure
Provincia : Imperia (Ventimiglia)
Impianto : nuforce .... e altri tentativi ...

Torna in alto Andare in basso

fiera dell'audio e del video a monaco Empty Re: fiera dell'audio e del video a monaco

Messaggio Da Pegasotrail Mar 2 Nov 2010 - 23:20

Premettendo che la mia non vuole essere una descrizione tecnica e che si basa solo sulle mie soggettive impressioni d'ascolto vorrei sottoporvi, sinteticamente, la mia visita al Monaco audio video show dello scorso fine settimana.
Avuto il pomeriggio libero, sabato alle 14.00 ho inforcato il mio cavallo alato e mi sono fiondato, tutto trepidante (era da non so quale edizione del SIM di Milano che non visitavo qualcosa del genere) al Fairmont di Montecarlo.
Le sale di ascolto erano per lo più state ricavate in camere spogliate di parte dell'arredamento, ma dove era presente una pesante moquette e vari tendaggi.
Per non farla lunga vi dirò solo le cose che mi hanno colpito nel bene e nel male.
Ho trovato notevoli i nuovi diffusori Naim ovator s600, con elettroniche naim e musica liquida, in una camera di 16 metri quadrati suonavano incredibilmente limpide e chiare.
Sono fuggito dalle nuove B&W 802, le ho trovate davvero faticanti, anzi con loro ho capito meglio questo termine.
Le bellissime Cabasse Pacific 3 SA non mi hanno però conquisato come ascolto.
Le focal grande utopia sono impressionanti, esteticamente imponenti e travolgenti nell'ascolto.
Le triangle genèse quartet, rifinite benissimo, meritavano un ascolto più attento, ma purtroppo erano in una sala grande, ma affollata, soprattutto da gente poco attenta a non disturbare; in una sala accanto vi erano le magellan grand concert, wow, ma davvero troppo.
Una grande sala era dedicata ai prodotti accuphase, top di gamma, collegati a due incredibili jbl project k2 s9900, anche qui musica liquida, strauss e poi un'impressionante concerto per pianoforte di brahms, mi sembrava di averlo sopra la testa; nella stessa sala erano presenti anche gli italiani audioanalogue col nuovo enigma collegato a due piccole paradigm studio 20, l'accoppiata era incredibilmente ben suonante, mi aspettavo di più dalle paradigm studio 100 collegate a elettroniche anthem, ma anche le dimensioni della sala e il posizionamento non felice possono aver fatto la loro parte.
I diffusori che mi hanno colpito, positivamente di più sono stati gli avantgarde acoustic duo omega-g2, emozionanti, un effetto live mai provato, considerate che erano collocati in una stanza di meno di 20 metri quadrati eppure suonavano limpidi e la musica mi travolgeva pulitissima, the wall mi ha completamente travolto, saputo il prezzo (20.000 euro) ho perso ogni speranza!
Altra incredibile sorpresa sono state le podium, il modele 5, semplicissime come linea, infatti sono quelle che, in foto, mia moglie ha più aprezzato, restituiscono una scena musicale incredibilmente ampia, avolgente e dettagliata, forse un pò carenti nei bassi.
Ho sentito anche le waterfall in vetro, ma a parte l'originalità del materiale, non mi hanno detto nulla.
Probabilmente in questo mio resoconto sono stato troppo prolisso e poco completo, ma spero che possa almeno trasmettervi la mia emozione di un pomeriggio nel regno dei desideri. Laughing
Pegasotrail
Pegasotrail
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.10
Numero di messaggi : 212
Località : Ponente Ligure
Provincia : Imperia (Ventimiglia)
Impianto : nuforce .... e altri tentativi ...

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.