T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Ultimi argomenti
Diffusori Elac.Oggi alle 18:32Lele67
sky in wi fiOggi alle 17:21gigihrt
ALIENTEK D8Oggi alle 15:01Snap
queOggi alle 14:11Allen smithee
POPU VENUS Ieri alle 19:05giucam61
Smsl ad18Mer 22 Mar 2017 - 19:57MaxDrou
(NA) Triangle MimimunMer 22 Mar 2017 - 13:17sonic63
Posso usare un ta 2024 Mar 21 Mar 2017 - 20:12RAIS
PC per la musicaMar 21 Mar 2017 - 17:45Snap
Vendo Cayin 220 CUMar 21 Mar 2017 - 15:22wolfman
[ARGHHH!!!] ;)Mar 21 Mar 2017 - 15:09Alessandro Marchese
Nad 1000 o nad c350Mar 21 Mar 2017 - 10:24Motogiullare
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
48% / 13
No, era meglio quello vecchio
52% / 14
I postatori più attivi della settimana
60 Messaggi - 24%
57 Messaggi - 23%
41 Messaggi - 16%
18 Messaggi - 7%
16 Messaggi - 6%
14 Messaggi - 6%
13 Messaggi - 5%
12 Messaggi - 5%
11 Messaggi - 4%
11 Messaggi - 4%
I postatori più attivi del mese
258 Messaggi - 22%
230 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 12%
131 Messaggi - 11%
101 Messaggi - 8%
74 Messaggi - 6%
73 Messaggi - 6%
68 Messaggi - 6%
62 Messaggi - 5%
61 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15427)
15427 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8852)
8852 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 75 utenti in linea :: 11 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessandro Asborno, daniell65, finemanca, gigihrt, giucam61, kalium, Lucio_123, MrTheCarbon, nerone, Roberto Demattè, vtrb74

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:
Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....

http://www.gavinoganau.com

Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

il Ven 15 Ott 2010 - 16:59
m audio:

http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=003373
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1645
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

il Ven 15 Ott 2010 - 21:04
Fatti due stand , e mettici su un paio di klipsch...altro che bose e polk audio...............
Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1124
Impianto : /

il Sab 16 Ott 2010 - 0:04
Sono andato questa sera in un negozio, che aveva una saletta con un paio di Klipsch (non so che modello, ma so che avevano 3 woofer), erano al minimo e già sentivi i bassi... non ricordo se fossero collegate ad un ampli McInstosh o advance acustic... ma suonavano benissimo!

..forse ragazzi ora do i numeri, ma è possibile trovare un bel sintoampli McIntosh usato a non oltre 400€? Rolling Eyes

Per le casse...mah..., le Klipsch non è meglio che siano a 3 via anzichè 2?

..non so come sono, ma ho trovato in giro le xb-10 (410€), b-3 (270€), r-2650w (350€), rb-51 (280€)...

ma non vorrei che avendo 2 vie possa avvertire meno suoni..

cosa ne dite?
zwan
Affezionato
Affezionato
Numero di messaggi : 135
Impianto :

il Sab 16 Ott 2010 - 0:27
three is better than two ! Smile
a parte gli scherzi, è ovvio che 3 altoparlanti riproducano uno spettro di frequenze più ampio, tuttavia è la qualità che fa la differenza e ti faccio un esempio:
considera un diffusore da 300 euro, se ha 2 altoparlanti, ipoteticamente ogni altoparlante ne vale 150 (semplificando molto); se invece esso ha 3 altoparlanti ognuno ora ne vale 100 !
Quindi per compensare il gap dovresti prendere un diffusore da 450 euro, in modo da non perdere qualità...

L'esempio è banale ma dovrebbe rendere l'idea più o meno Smile
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Provincia (Città) : Disforico
Impianto :
Spoiler:

PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.

http://www.youtube.it/patrickfisichella

il Sab 16 Ott 2010 - 0:33
@zwan ha scritto:three is better than two ! Smile
a parte gli scherzi, è ovvio che 3 altoparlanti riproducano uno spettro di frequenze più ampio

Non è detto. Smile
zwan
Affezionato
Affezionato
Numero di messaggi : 135
Impianto :

il Sab 16 Ott 2010 - 0:43
@Patrick ha scritto:

Non è detto. Smile

Beh nel caso dei modelli Klipsch si però..
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 512
Impianto : work in progress

il Sab 16 Ott 2010 - 5:44
@Patrick ha scritto:
a parte gli scherzi, è ovvio che 3 altoparlanti riproducano uno spettro di frequenze più ampio

Non è detto. Smile

quoto !!

@Gio.audio-88
per quello che riguarda la polkaudio...fatti un giro da mediaworld e ascoltale.
la serie rtia è subito sotto la serie lsi (le lsi9 che citi penso che stiano intorno ai mille euro...mi pare di averle viste usate intorno a 400....), la tsi e la rtm sono decisamente sotto, ma non le ho sentite e non ti posso dare giudizi.

Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 2516
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Provincia (Città) : pessimo
Impianto : in firma

il Sab 16 Ott 2010 - 8:27
Voglio fare una considerazione in merito alla discussione.
Ho diversi amici che quando parlano di hifi si riempiono la bocca di parole come Bose e similari, citando sistemi di riproduzione che eufemisticamente possiamo definire originali.
Non c'è dubbio che la Bose, forse per smarcarsi da altri produttori, abbia da decenni ricercato soluzioni alternative alla concezione classica della riproduzione elettroacustica, portandosi dietro anche una fetta di mercato.
Devo dire che nella sua storia qualcosa di salvabile l'ha prodotta, ma avere una macchina con sei ruote o con tre non è sinonimo automatico di prestazioni migliori.
Tuttavia non cerco mai di convertire questi amici alla HIFI classica, perchè temo che ormai siano assuefatti ad ascoltare più con gli occhi. leggasi forme e soluzioni particolari, o con la pancia, leggasi bassi pompati, alti taglienti ed effetti speciali, piuttosto con le orecchie.
In questa discussione ti ho visto spesso scrivere con convinzione parole come equalizzatore, loudness ecc. e citare come riferimento ripetutamente questo marchio, ne deduco che tu sia orientato proprio a quel tipo di concezione dell'ascolto.
Temo pertanto che tu, seguendo i consigli di chi si è lasciato alle spalle questa concezione, possa rimanere deluso dal risultato del tuo investimento.
Se invece pensi che sia giunta l'ora di educare il tuo udito, col tempo potrai cogliere quelle sfumature che ai più sfuggono.
Il solo pericolo è farti poi prendere da una sorta di malattia quale è l'audiofilia, e lo strumento diventi il fine che deve rimane la musica.
Tra l'altro è una malattia che costa molto.
In questo forum si cerca il modo di curarla con "farmaci generici", ossia poterla lenire in qualche modo senza doversi vendere la casa.
Se invece il tuo intento è stupire gli amici con effetti speciali e pressioni da discoteca, evita lo sforzo della catarsi Wink
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento
Impianto :
Spoiler:
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....

il Sab 16 Ott 2010 - 8:49
Il problema è che quando si apre un 3d per chiedere qualche consiglio bisognerebbe, almeno un pò, fare tesoro di ciò che viene detto da chi ha, spesso, una grandissima esperienza d'ascolto......Altrimenti mi sembra inutile (o no?) Smile
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 2516
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Provincia (Città) : pessimo
Impianto : in firma

il Sab 16 Ott 2010 - 9:22
@Artinside ha scritto:Il problema è che quando si apre un 3d per chiedere qualche consiglio bisognerebbe, almeno un pò, fare tesoro di ciò che viene detto da chi ha, spesso, una grandissima esperienza d'ascolto......Altrimenti mi sembra inutile (o no?) Smile

Giusto, ma è come imporre Miles Davis a chi ascolta Lady Gaga.
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3913
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Provincia (Città) : dipende dai giorni
Impianto : Marantz CD6000
Cambridge Audio azur 640A V.2
KEF Q1

il Sab 16 Ott 2010 - 10:02
@Artinside ha scritto:Il problema è che quando si apre un 3d per chiedere qualche consiglio bisognerebbe, almeno un pò, fare tesoro di ciò che viene detto da chi ha, spesso, una grandissima esperienza d'ascolto......Altrimenti mi sembra inutile (o no?) Smile
basta far morire il tread, a un certo punto, no?
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento
Impianto :
Spoiler:

il Sab 16 Ott 2010 - 10:29
@diechirico ha scritto:
basta far morire il tread, a un certo punto, no?
Sono d'accordo con te
Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

il Sab 16 Ott 2010 - 11:09
@Fabio ha scritto:...evita lo sforzo della catarsi Wink
Ragazzi però me lo potevate dire prima, ecco cosa sono quelle goccioline che ogni tanto mi scendono copiose dalla fronte: è sudore dovuto allo sforzo da catarsi, e si che in gioventù ho avuto le Bose 301. Ora tutto torna. Very Happy
Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

il Sab 16 Ott 2010 - 11:24
a parte gli scherzi, è ovvio che 3 altoparlanti riproducano uno spettro di frequenze più ampio, tuttavia è la qualità che fa la differenza e ti faccio un esempio:
considera un diffusore da 300 euro, se ha 2 altoparlanti, ipoteticamente ogni altoparlante ne vale 150 (semplificando molto); se invece esso ha 3 altoparlanti ognuno ora ne vale 100 !
Quindi per compensare il gap dovresti prendere un diffusore da 450 euro, in modo da non perdere qualità...

L'esempio è banale ma dovrebbe rendere l'idea più o meno Smile

ok;

e alla fine che diffusori dovrei prendere? Rolling Eyes

@Fabio ha scritto:Voglio fare una considerazione in merito alla discussione.
Ho diversi amici che quando parlano di hifi si riempiono la bocca di parole come Bose e similari, citando sistemi di riproduzione che eufemisticamente possiamo definire originali.
Non c'è dubbio che la Bose, forse per smarcarsi da altri produttori, abbia da decenni ricercato soluzioni alternative alla concezione classica della riproduzione elettroacustica, portandosi dietro anche una fetta di mercato.
Devo dire che nella sua storia qualcosa di salvabile l'ha prodotta, ma avere una macchina con sei ruote o con tre non è sinonimo automatico di prestazioni migliori.
Tuttavia non cerco mai di convertire questi amici alla HIFI classica, perchè temo che ormai siano assuefatti ad ascoltare più con gli occhi. leggasi forme e soluzioni particolari, o con la pancia, leggasi bassi pompati, alti taglienti ed effetti speciali, piuttosto con le orecchie.
In questa discussione ti ho visto spesso scrivere con convinzione parole come equalizzatore, loudness ecc. e citare come riferimento ripetutamente questo marchio, ne deduco che tu sia orientato proprio a quel tipo di concezione dell'ascolto.
Temo pertanto che tu, seguendo i consigli di chi si è lasciato alle spalle questa concezione, possa rimanere deluso dal risultato del tuo investimento.
Se invece pensi che sia giunta l'ora di educare il tuo udito, col tempo potrai cogliere quelle sfumature che ai più sfuggono.
Il solo pericolo è farti poi prendere da una sorta di malattia quale è l'audiofilia, e lo strumento diventi il fine che deve rimane la musica.
Tra l'altro è una malattia che costa molto.
In questo forum si cerca il modo di curarla con "farmaci generici", ossia poterla lenire in qualche modo senza doversi vendere la casa.
Se invece il tuo intento è stupire gli amici con effetti speciali e pressioni da discoteca, evita lo sforzo della catarsi Wink

belle parole!!!

onestamente a me non interessa far colpo sugli amici, ma "far colpo sul mio udito" Cool !

Mi affido a voi, poichè essendo più esperti, avrete di sicuro miglior esperienza nel campo, perchè io "mi fermo" sul dire che come qualità audio Harman Kardon, Bose e Klipsch sono al top, ma evidentemtente,com'è giusto che sia c'è ben altro!

Un mondo tutto nuovo da scoprire!!

@Alessandro LXIV ha scritto:
Ragazzi però me lo potevate dire prima, ecco cosa sono quelle goccioline che ogni tanto mi scendono copiose dalla fronte: è sudore dovuto allo sforzo da catarsi, e si che in gioventù ho avuto le Bose 301. Ora tutto torna. Very Happy

perdonami, ma non ho ben capito quel che volevi dire.
Potresti rispiegarti per favore?
Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

il Sab 16 Ott 2010 - 11:26
Ragazzi, il mio sogno è quello di poter permettermi un bel sintoamplificatore McIntosh (non so se la McIntosh ne faccia; ovvero con eq, apli e radio integrata), ma ovviamente usato!

Con che prezzo minimo ne troverei uno?...se min. fosse 1000€, nel caso ci collegassi le attuali Aiwa "farebbero" miracoli? (nel frattempo che si raggiunge un altro budget per le casse)
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento
Impianto :
Spoiler:

il Sab 16 Ott 2010 - 11:41
@Gio.audio-88 ha scritto:Ragazzi, il mio sogno è quello di poter permettermi un bel sintoamplificatore McIntosh (non so se la McIntosh ne faccia; ovvero con eq, apli e radio integrata), ma ovviamente usato!

Con che prezzo minimo ne troverei uno?...se min. fosse 1000€, nel caso ci collegassi le attuali Aiwa "farebbero" miracoli? (nel frattempo che si raggiunge un altro budget per le casse)
Shocked
Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

il Sab 16 Ott 2010 - 11:45
@Gio.audio-88 ha scritto:
@Alessandro LXIV ha scritto:

perdonami, ma non ho ben capito quel che volevi dire.
Potresti rispiegarti per favore?
Niente di importante era solo per far sorridere un po'. Smile
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3516
Impianto :
Spoiler:
LG BP125 - SuperPro 707 + NAD C350 + Mosscade 502

il Sab 16 Ott 2010 - 11:48

Leggi questo, TUTTO:

http://www.tnt-audio.com/adeste/adeste.html

Poi riprova a chiedere, facciamo finta di aver dimenticato Smile

Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1645
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

il Sab 16 Ott 2010 - 13:15
@Gio.audio-88 ha scritto:Ragazzi, il mio sogno è quello di poter permettermi un bel sintoamplificatore McIntosh (non so se la McIntosh ne faccia; ovvero con eq, apli e radio integrata), ma ovviamente usato!

Il mcintosch costa troppo imho...

Ancora co ste aiwa , "buttale"!!! Evil or Very Mad

Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Provincia (Città) : Disforico
Impianto :
Spoiler:

PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.

http://www.youtube.it/patrickfisichella

il Sab 16 Ott 2010 - 13:18

I diffusori sono la componente più importante in un impianto Hi-Fi. Meglio un ampli mediocre con delle buone casse che un buon ampli con delle casse mediocri.
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 5039
Provincia (Città) : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:
Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)

giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;

liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; dac: Geek Out 450;

pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)

finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;

casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.

Cuffia: Akg K270, pilotata da equalizzatore JVC Sea-10 ed ampli "CMoy by Biosciencegeek" (TLE2062);

cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor"; artigianali assemblati con RG58;
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.

il Sab 16 Ott 2010 - 16:35
@bonghittu ha scritto:Poi riprova a chiedere, facciamo finta di aver dimenticato Smile
...Erase and rewind...

Smile Wink

Hello
Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

il Lun 18 Ott 2010 - 17:11
@bonghittu ha scritto:

Leggi questo, TUTTO:

http://www.tnt-audio.com/adeste/adeste.html

Poi riprova a chiedere, facciamo finta di aver dimenticato Smile

mi ci vorrà 1 settimana per leggermi bene con calma TUTTO questo articolo; ho già letto qualche pag. sugli ampli e gli eq ed è molto interessante!

@Jimmuzzo ha scritto:

Il mcintosch costa troppo imho...

Ancora co ste aiwa , "buttale"!!! Evil or Very Mad

ok, niente McInstosh... pensavo di cavarmela con 400€ su un buon McIntosh usato, ma evidentemente ce ne vorranno minimo il triplo!

....eh eh, aspettiamo a buttare le Aiwa, finchè non comprerò delle nuove casse Hehe

@Patrick ha scritto:

I diffusori sono la componente più importante in un impianto Hi-Fi. Meglio un ampli mediocre con delle buone casse che un buon ampli con delle casse mediocri.

ok.

Allora come ampli posso andare sicuro sull'Harman Kardon HK3490, un Marantz sr5023 o un Denon dra-700ae?
http://denon.co.uk/uk/Product/Pages/Product-Detail.aspx?Catid=4983297a-4f3b-4d8d-b83f-fb7b49f8b0a6&SubId=996ef01a-fc4b-4375-8282-cfdc38002b90&ProductId=fe8b24ee-c0bb-4a08-9853-c5fbcba03f12
http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=190 (non so perchè, ma sul sito "Denon" danno 2 x 105w 4ohm, e su Audiodelta 80 + 80w 8ohms)

Denon dra-700ae 360€
Harman Kardon hk3490 399€

e per le casse preferirei rimanere su quella a 3 vie; alla fine dei conti tra ampli e casse non vorrei spendere più di 800€.

Cosa mi consigliate?

Ultima modifica di Gio.audio-88 il Lun 18 Ott 2010 - 17:25, modificato 1 volta
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15499
Provincia (Città) : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

il Lun 18 Ott 2010 - 17:17
di mcintosh a 400 euro ti compri la latta gigante di caramelle ! Very Happy

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

il Lun 18 Ott 2010 - 17:26
@schwantz34 ha scritto:di mcintosh a 400 euro ti compri la latta gigante di caramelle ! Very Happy
http://farm4.static.flickr.com/3170/2955260262_27d2fd4567.jpg

Hehe Hehe Laughing

dai, restiamo seri Very Happy
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3913
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Provincia (Città) : dipende dai giorni
Impianto : Marantz CD6000
Cambridge Audio azur 640A V.2
KEF Q1

il Lun 18 Ott 2010 - 18:21
@schwantz34 ha scritto:di mcintosh a 400 euro ti compri la latta gigante di caramelle ! Very Happy
http://farm4.static.flickr.com/3170/2955260262_27d2fd4567.jpg

Hehe Hehe Laughing

dai, restiamo seri Very Happy
ma se non hai voglia di leggere quanto ti hanno suggerito, di cosa vorresti parlare?
secondo me, un Mc te le prendi anche con meno di 400eu, cmq. cerca cerca Hehe Hehe
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: