T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio frontali entry level...

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio frontali entry level... Empty Consiglio frontali entry level...

Messaggio Da Freeze Mer Ott 13, 2010 3:48 pm

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, io ho un kit Onkyo 6305 e vorrei inizialmente cambiare i frontali (con il centrale relativo) prendendo dei diffusori da pavimento, tenete conto che l'utilizzo è 75% HT e 25% HI-FI, la stanza in cui ho l'impianto è grande un 25mq ma l'area in cui è "disposto" il 5.1 è di circa 12mq, tenete anche conto che sono un amante dei bassi e che comunque sono in un appartamento di un condominio.
Date le premmesse, in base alle vostre esperienze quali sarebbero i diffusori più appropriati?
Ho fatto un elenco tra quelli da me conosciuti (tenendo conto della fascia di prezzo che potrei permettermi):
Indiana Line Nota
wharfedale vardus vr 400
Proson Event 10
Proson Event 6
Klipsch F1
Dynavoice Magic EX F-6
Dynavoice Challenger EX M-65

Grazie Wink

Freeze
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 4
Località : Torino
Impianto : Onkyo HT-S6305

Torna in alto Andare in basso

Consiglio frontali entry level... Empty Re: Consiglio frontali entry level...

Messaggio Da Tfan Mer Ott 13, 2010 4:49 pm

sorry.. we support real stereo Twisted Evil

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio frontali entry level... Empty Re: Consiglio frontali entry level...

Messaggio Da Stentor Mer Ott 13, 2010 5:02 pm

Freeze ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, io ho un kit Onkyo 6305 e vorrei inizialmente cambiare i frontali (con il centrale relativo) prendendo dei diffusori da pavimento, tenete conto che l'utilizzo è 75% HT e 25% HI-FI, la stanza in cui ho l'impianto è grande un 25mq ma l'area in cui è "disposto" il 5.1 è di circa 12mq, tenete anche conto che sono un amante dei bassi e che comunque sono in un appartamento di un condominio.
Date le premmesse, in base alle vostre esperienze quali sarebbero i diffusori più appropriati?
Ho fatto un elenco tra quelli da me conosciuti (tenendo conto della fascia di prezzo che potrei permettermi):
Indiana Line Nota
wharfedale vardus vr 400
Proson Event 10
Proson Event 6
Klipsch F1
Dynavoice Magic EX F-6
Dynavoice Challenger EX M-65

Grazie Wink

Tra quelli da te proposti non c'è, Imho, alternativa:
Klipsch F1 tutta la vita !!!!!!!! Laughing

ciao


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio frontali entry level... Empty Re: Consiglio frontali entry level...

Messaggio Da Stentor Mer Ott 13, 2010 5:05 pm

Dimenticavo, non ho mai ascoltato:_

Proson Event 10
Proson Event 6
Dynavoice Magic EX F-6
Dynavoice Challenger EX M-65

Ma per gli iscritti al T-Forum il distributore ti permette una prova a casa gratuita e magari scopri nuove frontiere Smile

per le indiana line a mio parere non le sentirei nemmeno: essendo inserite in un impianto anche audio video hai bisogno di qualcosa di dinamico ...e qui le Klipsch sono super Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio frontali entry level... Empty Re: Consiglio frontali entry level...

Messaggio Da Freeze Mer Ott 13, 2010 6:08 pm

Stentor ha scritto:
Freeze ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, io ho un kit Onkyo 6305 e vorrei inizialmente cambiare i frontali (con il centrale relativo) prendendo dei diffusori da pavimento, tenete conto che l'utilizzo è 75% HT e 25% HI-FI, la stanza in cui ho l'impianto è grande un 25mq ma l'area in cui è "disposto" il 5.1 è di circa 12mq, tenete anche conto che sono un amante dei bassi e che comunque sono in un appartamento di un condominio.
Date le premmesse, in base alle vostre esperienze quali sarebbero i diffusori più appropriati?
Ho fatto un elenco tra quelli da me conosciuti (tenendo conto della fascia di prezzo che potrei permettermi):
Indiana Line Nota
wharfedale vardus vr 400
Proson Event 10
Proson Event 6
Klipsch F1
Dynavoice Magic EX F-6
Dynavoice Challenger EX M-65

Grazie Wink

Tra quelli da te proposti non c'è, Imho, alternativa:
Klipsch F1 tutta la vita !!!!!!!! Laughing

ciao


Mi han detto che le Klipsch hanno degli otttimi alti ma a livello di bassi sono un po' scarsini...non è vero? non potrebbe risentirne l'HT e la musica con molti bassi?

Freeze
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 4
Località : Torino
Impianto : Onkyo HT-S6305

Torna in alto Andare in basso

Consiglio frontali entry level... Empty Re: Consiglio frontali entry level...

Messaggio Da Stentor Mer Ott 13, 2010 6:11 pm

Freeze ha scritto:
Stentor ha scritto:
Freeze ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, io ho un kit Onkyo 6305 e vorrei inizialmente cambiare i frontali (con il centrale relativo) prendendo dei diffusori da pavimento, tenete conto che l'utilizzo è 75% HT e 25% HI-FI, la stanza in cui ho l'impianto è grande un 25mq ma l'area in cui è "disposto" il 5.1 è di circa 12mq, tenete anche conto che sono un amante dei bassi e che comunque sono in un appartamento di un condominio.
Date le premmesse, in base alle vostre esperienze quali sarebbero i diffusori più appropriati?
Ho fatto un elenco tra quelli da me conosciuti (tenendo conto della fascia di prezzo che potrei permettermi):
Indiana Line Nota
wharfedale vardus vr 400
Proson Event 10
Proson Event 6
Klipsch F1
Dynavoice Magic EX F-6
Dynavoice Challenger EX M-65

Grazie Wink

Tra quelli da te proposti non c'è, Imho, alternativa:
Klipsch F1 tutta la vita !!!!!!!! Laughing

ciao


Mi han detto che le Klipsch hanno degli otttimi alti ma a livello di bassi sono un po' scarsini...non è vero? non potrebbe risentirne l'HT e la musica con molti bassi?

Non saprei le F1 ma le mie RB-81 hanno dei bassi stupendi ! La batteria e la gran cassa sembrava di averla davanti reale !!!...certo devi curare il loro posizionamento e avere un ampli adeguato.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio frontali entry level... Empty Re: Consiglio frontali entry level...

Messaggio Da Freeze Gio Ott 14, 2010 8:19 am

Altri consigli? Smile

Ho sentito dire che le Klipsich hanno gli alti sparati è cosi'? io al max vorrei il contrario Smile nessuno le ha/avute?

Freeze
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 4
Località : Torino
Impianto : Onkyo HT-S6305

Torna in alto Andare in basso

Consiglio frontali entry level... Empty Re: Consiglio frontali entry level...

Messaggio Da Stentor Gio Ott 14, 2010 8:38 am

Freeze ha scritto:Altri consigli? Smile

Ho sentito dire che le Klipsich hanno gli alti sparati è cosi'? io al max vorrei il contrario Smile nessuno le ha/avute?

Le Klipsch non sono certo gentili se il tuo setup non è equilibrato al 100% ma quando è tutto a posto hanno un eccezionale rapporto prezzo prestazioni.

Se vuoi una cassa ruffiana che corregga eventuali limiti del tuo impianto devi rivolgerti altrove. Ad esempio le casse della cambridge sono molto morbide, anche le mordaunt short sono un'ottima alternativa.

La differenza di queste casse con le Klipsch è come guidare un'auto famigliare comoda e con sospensioni morbide contro un'auto sportiva...tu quale preferisci?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio frontali entry level... Empty Re: Consiglio frontali entry level...

Messaggio Da Saetta McQueen Gio Ott 14, 2010 9:14 am

Freeze ha scritto:Altri consigli? Smile

io le nota non ho ancora avuto la possibilità di ascoltarle, ma a dd occhio e croce sullo stesso prezzo ci sono le tesi e queste ti consgilio di considerarle seriamente.

ciao Smile

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio frontali entry level... Empty Re: Consiglio frontali entry level...

Messaggio Da R!ck Gio Ott 14, 2010 9:15 am

Almeno le Klipsch e Le mordaunt short vai a sentirle...Se ti piace un'ascolto molto neutro le ms fanno per te! Non trascurare alcuni monitor da studio tipo le Tannoy Reveal....visto che da quanto ho capito hai un ht dovrai comunque far uso di un sub no? L'ht senza sub è inconcepibile, dato che è nato per riprodurre un certo tipo di film...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Consiglio frontali entry level... Empty Re: Consiglio frontali entry level...

Messaggio Da Freeze Gio Ott 14, 2010 9:28 am

R!ck ha scritto:Almeno le Klipsch e Le mordaunt short vai a sentirle...Se ti piace un'ascolto molto neutro le ms fanno per te! Non trascurare alcuni monitor da studio tipo le Tannoy Reveal....visto che da quanto ho capito hai un ht dovrai comunque far uso di un sub no? L'ht senza sub è inconcepibile, dato che è nato per riprodurre un certo tipo di film...

Si' HT è l'uso principale, come sub userei al momento quello del kit onkyo 6305 e cambierei solo i frontali ed il centrale...mi han proposto delle klipsch f1 usate a 270 euro di nemmeno 1 anno di vita... penso di andarle a sentire, ma che dite il prezzo è buono?

Domandona na niubbo: Ho visto che l'impedenza delle f1 è di 8 Ohm, mentre il mio amplificatore 508 supporta i 4 - 16 Ohm e 6 -16 Ohm, quindi posso collegarle le f1 come frontali e lasciare le casse del kit 6305 come surround?

Freeze
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 4
Località : Torino
Impianto : Onkyo HT-S6305

Torna in alto Andare in basso

Consiglio frontali entry level... Empty Re: Consiglio frontali entry level...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.