T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

+16
umbert66
merkutio
Stentor
pny73
emmeci
Pechegno
fritznet
madqwerty
bonghittu
jankovic
MaurArte
Masterix
gabriele
Vincenzo
Cella
burmar
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

Messaggio Da Cella Ven 31 Dic 2010 - 2:35

Confermo, ormai conservo gli alimentatori per il giorno in cui le batterie saranno esauste.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

Messaggio Da pny73 Dom 9 Gen 2011 - 23:32

Volevo chiedere se l'ampli in questione ha la protezione speaker integrata.
Grazie.

pny73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 71
Località : Trento
Impianto : Sorgente:Pioneer PD-S502
Ampli:VirtueONE_30V/90W , Techincs SU-Z200
Diffusori:AR18+sub JBL SCS 178



Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

Messaggio Da Stentor Dom 9 Gen 2011 - 23:57

pny73 ha scritto:Volevo chiedere se l'ampli in questione ha la protezione speaker integrata.
Grazie.

Da un venditore Ebay che ho guardato dicono di si Smile .... e nella fotografia si vene un relè Shocked

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

Messaggio Da pny73 Lun 10 Gen 2011 - 0:04

Stentor ha scritto:
pny73 ha scritto:Volevo chiedere se l'ampli in questione ha la protezione speaker integrata.
Grazie.

Da un venditore Ebay che ho guardato dicono di si Smile .... e nella fotografia si vene un relè Shocked

Così sembra! Smile
Aspetto conferma da chi ha l'oggetto sotto mano!

Grazie.

pny73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 71
Località : Trento
Impianto : Sorgente:Pioneer PD-S502
Ampli:VirtueONE_30V/90W , Techincs SU-Z200
Diffusori:AR18+sub JBL SCS 178



Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

Messaggio Da Stentor Lun 10 Gen 2011 - 8:34

pny73 ha scritto:
Stentor ha scritto:
pny73 ha scritto:Volevo chiedere se l'ampli in questione ha la protezione speaker integrata.
Grazie.

Da un venditore Ebay che ho guardato dicono di si Smile .... e nella fotografia si vene un relè Shocked

Così sembra! Smile
Aspetto conferma da chi ha l'oggetto sotto mano!

Grazie.

Già ...se fosse confermato non è per nulla stupido l'oggetto !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

Messaggio Da emmeci Lun 10 Gen 2011 - 10:33

Smile C'è sicuramente un circuito di ritardo all'accensione, comandato dal piccolo relè che si vede sul circuito. In ptatica all' on dello switch il led di accensione per un paio di secondi è color arancio poi diventa rosso alla commutazione del relè. Per la protezione all continua in uscita non saprei che dirvi.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

Messaggio Da Stentor Lun 10 Gen 2011 - 12:06

emmeci ha scritto: Smile C'è sicuramente un circuito di ritardo all'accensione, comandato dal piccolo relè che si vede sul circuito. In ptatica all' on dello switch il led di accensione per un paio di secondi è color arancio poi diventa rosso alla commutazione del relè. Per la protezione all continua in uscita non saprei che dirvi.
Ciao Mauro

Io temo che quella non ci sia ...checche ne dicano sul sito

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

Messaggio Da merkutio Lun 10 Gen 2011 - 12:20

io ho la versione con ta2020 e non arriva il tipico " bump " alle casse quando accendo/spengo l'ampli.
Non mi sembra comunque che abbia il circuito apposito che invece è presente sicuramente sul pop pulse
o sulla versione venduta da audiophonics

tengo a precisare che il mio ampli è stato modificato da Vincenzo
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

Messaggio Da burmar Lun 10 Gen 2011 - 14:06

Secondo me ce l'ha di certo, l'aveva il mio... ed è quel cippone nero che si vede nella foto in mezzo ai condensatori.
All'accensione dopo qualche secondo si sente il classico tlac del relè e il colore del led cambia.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

Messaggio Da umbert66 Lun 10 Gen 2011 - 22:48

il link x acquistarlo ?
Parlavate di 5-6 gironi di consgena dall'ordine ?

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

Messaggio Da aittam Mar 25 Gen 2011 - 9:37

Ciao,

in attesa che venga pubblica la recensione su TNT-Audio dei due amplificatori miracolosi, ho tamponato la voglia prendendo l'ampli in oggetto su Ebay dal venditore aroomcool. 29euro spedito non mi sembra male per niente. Ora non mi resta che aspettare.

Avrei una domanda, in casa ho un vecchio alimentatore di tipo switching 12v a 7a della Apex (http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=272943) che usavo per caricare le batterie delle macchine telecomandate, pensate possa andare bene?

Grazie.
Mattia.



aittam
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 210
Località : FC
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black

Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

Messaggio Da ilfungo Mar 25 Gen 2011 - 10:00

aittam ha scritto:Ciao,

in attesa che venga pubblica la recensione su TNT-Audio dei due amplificatori miracolosi, ho tamponato la voglia prendendo l'ampli in oggetto su Ebay dal venditore aroomcool. 29euro spedito non mi sembra male per niente. Ora non mi resta che aspettare.

Avrei una domanda, in casa ho un vecchio alimentatore di tipo switching 12v a 7a della Apex (http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=272943) che usavo per caricare le batterie delle macchine telecomandate, pensate possa andare bene?

Grazie.
Mattia.


La potenza è corretta, lo scopri subito: quando accendi l'ampli, se senti un fischio allora non va bene, altrimenti è ok... questo genere di alimentatori però non sempre danno una corrente pulitissima, per cui se hai la possibilità di confrontarlo con altri alimentatori/batteria scopri se è adatto all'audio o meno (oppure se hai un oscilloscopio)
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

Messaggio Da piergap Sab 29 Gen 2011 - 18:49

salve,
sono nuovo del forum, per nulla "audiofilo" (come si può vedere dalla firma) nè esperto di elettronica, ma musicista da sempre.
do il mio umile contributo di neo-acquirente di un smsl sa-36 con ta2024.

aperto il case, la struttura è la stessa presentata in testa a questo post (e quindi differente da quanto mostrato dal venditore ebay savebase).

cercavo un ampli per gli ascolti quando suono (registro musica sul pc con cubase e scheda audio esterna Lexicon Lambda).

avevo preso un vecchio marantz, restituito per l'insopportabile rumore di massa.

Accoppiata con un selettore di ingressi RCA e alimentata 12V 5A, questa scatoletta era l'ampli che cercavo, minimo ingombro, suono dettagliato, no controlli bassi e alti che falsano l'ascolto.
Fanno suonare anche le mie teac, sicuramente sotto gli 86dB di sensitivity e 8Ohm. non ho bisogno di una grande pressione sonora, stando di fronte alle casse.
E come vedrete dalle foto, le condizioni operative sono pessime (un mezzo a due monitor, vicino ad una luce e al rooter di fastweb).

so che potrei essere crocifisso per questo, ma che dire... lo scatolo lavora.
ora vorrei provare il 2020 per confronto.

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Dsc00512

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Dsc00511

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Dsc00513

piergap
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 2
Località : Roma
Impianto : SMSI-SA36 + casse TEAC

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

Messaggio Da maurizio3929 Dom 30 Gen 2011 - 10:48

piergap ha scritto:salve,
sono nuovo del forum, per nulla "audiofilo" (come si può vedere dalla firma) nè esperto di elettronica, ma musicista da sempre.
do il mio umile contributo di neo-acquirente di un smsl sa-36 con ta2024.

aperto il case, la struttura è la stessa presentata in testa a questo post (e quindi differente da quanto mostrato dal venditore ebay savebase).

cercavo un ampli per gli ascolti quando suono (registro musica sul pc con cubase e scheda audio esterna Lexicon Lambda).

avevo preso un vecchio marantz, restituito per l'insopportabile rumore di massa.

Accoppiata con un selettore di ingressi RCA e alimentata 12V 5A, questa scatoletta era l'ampli che cercavo, minimo ingombro, suono dettagliato, no controlli bassi e alti che falsano l'ascolto.
Fanno suonare anche le mie teac, sicuramente sotto gli 86dB di sensitivity e 8Ohm. non ho bisogno di una grande pressione sonora, stando di fronte alle casse.
E come vedrete dalle foto, le condizioni operative sono pessime (un mezzo a due monitor, vicino ad una luce e al rooter di fastweb).

so che potrei essere crocifisso per questo, ma che dire... lo scatolo lavora.
ora vorrei provare il 2020 per confronto.

Ciao il 2020 SA-36 suona discretamente. Un po' più caldo (forse un tantinello meno analitico) rispetto al TA2024, comunque degno di essere acquistato. Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2024] componenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.