T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TCC TC-820

+19
davide84
cestma
dwaltz
Andrea Gianelli
rattaman
blue milk
K8
diechirico
MaurArte
Ivan
Dreamflyer
nd1967
pallapippo
mgiombi
robertor
maurizio3929
Flightangel
settore 7-g
Silver Black
23 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

TCC TC-820 - Pagina 3 Empty Re: TCC TC-820

Messaggio Da ilfungo Gio 25 Mar - 15:13

gabriele ha scritto:si vede che non è un'esigenza così sentita oppure tutti si arrangiano con un selettore di ingressi
ciao, no forse che abbiamo tutti imparato ad usare un preamplificatore e forse la qualità non eccellente di questo ampli ha fatto si che gli acquisti siano stati indirizzati altrove Very Happy
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

TCC TC-820 - Pagina 3 Empty Re: TCC TC-820

Messaggio Da gabriele Gio 25 Mar - 16:38

ilfungo ha scritto:ciao, no forse che abbiamo tutti imparato ad usare un preamplificatore e forse la qualità non eccellente di questo ampli ha fatto si che gli acquisti siano stati indirizzati altrove Very Happy

si si, dai commenti si era visto che questo amplificatore non fosse eccezionale (e quindi il mancato successo è giustificato), ma io parlavo di mancanza di modelli di amplificatori in classe T con più ingressi (non di questo nello specifico).
Che poi molti usino un preamplificatore è un altro discorso, almeno per quello che credo di aver capito io (sono proprio agli inizi, quindi ci sta che abbia capito male) : ci sono tanti preamplificatori che hanno solo un ingresso ed un'uscita, e vengono usati o perchè abbinati ad un finale (e quindi serve il pre-amp per forza) oppure perchè il loro stadio di preamplificazione è migliore (se si usa un amplificatore integrato).
Che poi alcuni di questi abbiamo anche più ingressi significa (e qui chiedo conferma se ho capito) che all'interno hanno anche un selettore di ingressi, ma credo si tratti sempre di un componente passivo quindi quello che conta è la qualità dello stesso più che il fatto che sia o meno messo all'interno del pre-amp. dico bene (intendo sulla questione 'preamplificatore', sulla qualità del TC-820 mi sembra che tutti i giudizi siano concordi) ? Smile

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

TCC TC-820 - Pagina 3 Empty Re: TCC TC-820

Messaggio Da davide84 Gio 25 Mar - 17:13

gabriele ha scritto:si vede che non è un'esigenza così sentita oppure tutti si arrangiano con un selettore di ingressi
Ti dirò, io ho sempre vissuto l'ingresso singolo del T-Amp e del Trends come un limite, anche se "coerente" con i progetti. Per carità, io avendo già un impianto in salotto ho sempre usato la classe D per usi "minimalisti" in camera da letto o al pc, e in questo senso usare un pre o un selettore di ingressi mi avrebbe fatto aumentare sensibilmente (in senso percentuale) la spesa e gli ingombri; capisco bene che chi invece usa la classe D nell'impianto principale ha tranquillamente modo di allungare la catena...

A distanza di mesi, sempre usato connesso al PC, confermo che il TC-820 è proprio quello che fa per me. Oltre agli ingressi multipli anche la doppia presa cuffie mi è tornata comoda. E' connesso permanentemente al pc, posso passare da casse a cuffie, posso ascoltare al volo mp3 sul pc, webradio, radio del lettore portatile, mp3 dal cellulare... era la flessibilità che cercavo, per me in questo caso più importante della qualità sonora assoluta.
Probabilmente ci sarebbe mercato per almeno una alternativa al TC-820, che alla fin fine ingombra come TRE 10.1...

Ah, giusto per dare un feedback: finora non ho da dichiarare guasti nè lamentele di sorta (meno male!) Ok

Hello

davide84
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.09
Numero di messaggi : 12
Località : Venezia
Impianto : Sorgente: PC; ampli: TCC TC-820; diffusori: Indiana Line Arbour 4.06; cuffie Sennheiser HD 595; cablaggi G&Bl.

Torna in alto Andare in basso

TCC TC-820 - Pagina 3 Empty Re: TCC TC-820

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.