T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa?

+7
Fabio
merkutio
R!ck
bru.b
T-ramon
Vincenzo
piero7
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa?

Messaggio Da R!ck Mar 5 Ott 2010 - 20:25

Lo trovo molto carino bass box ma forse sopravvaluta un pò l'spl ( nel caso dei peerless xls10"+passivo ci va più vicino winisd) e poi odio il fatto che le finestre non sono ridimensionabili a piacere...


P.S.

Porfido non è per mp mi puoi dare qualche dritta per impostare i filtri? Il passo basso col rreflex e facile ma gli altri non ho capito come si mettono....

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa?

Messaggio Da Fabio Mar 5 Ott 2010 - 21:32

Fabio ha scritto:Forse ho sbabliato l'inserimento di qualche parametro ma la F3 che mi veniva, in reflex e con volumi di quel litraggio, si aggirava sui 40Hz.

OPS...Non avevo capito che si trattava di un sorta di allinemento B6 con filtro attivo. Embarassed
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa?

Messaggio Da piero7 Mer 6 Ott 2010 - 23:49

Me sa che resto della mia idea...

Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa? - Pagina 3 Proget10

mi attengo al progetto ciare
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa?

Messaggio Da NOAIPROBLEMA Ven 8 Ott 2010 - 11:48

se ti riferisci ad un Reflex del 4° ordine....allora unico consiglio è quello di aumentare il diametro d'uscita riparametrando la lunghezza.Le simulazioni sono mprecise sul rendimento effettivo...almeno per qunato ho riscontrato finora.
NOAIPROBLEMA
NOAIPROBLEMA
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 75
Località : VENETO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa?

Messaggio Da piero7 Ven 8 Ott 2010 - 18:41

l'idea era di lasciare le misure del progetto ciare (che collimano con la simulazione) ma allungare la parte bassa per poi riempirla di sabbia o pallini di piombo così da arrivare all'altezza necessaria ed essere stabile

Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa? - Pagina 3 Proget11


Che dite?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa?

Messaggio Da NOAIPROBLEMA Sab 9 Ott 2010 - 8:39

una non preclude l'altra, anche se ottenere il tipo di bilanciamento molto dipende dalle masse superiori. Forse ottieni più stabiità allargando la base sotto che riempendo un gran volume di sabbia (questione di leve Archimediche).Occhio poi che se us sabbia dev'essere ben asciutta e possibilmente non marina (sali)
NOAIPROBLEMA
NOAIPROBLEMA
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 75
Località : VENETO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa?

Messaggio Da piero7 Sab 9 Ott 2010 - 13:10

certo, niente sali che se mangiano tutto...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa? - Pagina 3 Empty Re: Chi mi può fare una simulazione di un altoparlante in cassa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.