T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kit PCM63K

Andare in basso

Kit PCM63K Empty Kit PCM63K

Messaggio Da realmassy Dom 26 Set 2010 - 15:55

Salve a tutti, primo post in questo forum..siate pazienti con me :-)
Attualmente uso un Valab Luxury come sorgente principale nel mio impiantino cuffie. Ho due ampli un piccolo earmax e un Woo3, e uso le HD650 come cuffie.

Fino a un paio di mesi fa avevo un impianto formato da DAC Audio-GD (Reference 5) e ampli/pre Audio-GD (Roc), ma pur apprezzando queste due elettroniche (il DAC sopratutto) le trovavo un po affaticanti...Iperdettaglio, suono piuttosto brillante, a volte troppo analitico etc etc...il che spesso non va a braccietto con l'ascolto in cuffia.

Il primo passo e' stato l'acquisto di una amplificazione valvolare al posto del ROC (con un netto miglioramento), dopo di che ho venduto anche il Ref.5. Come dicevo adesso utilizzo un Valab Luxury, e ne sono ampiamente soddisfatto: il suono ha decisamente le caratteristiche che andavo cercando.

Il Valab pero' ha il limite dei 16/44.1, nonostante non abbia piu' di una cinquantina di dischi 24/96.
Sarei tentato di affiancare un'altra sorgente, da collegare al laptop nell'impianto pricipale, spostando il Valab in camera da letto.

Leggendo su questo forum e su altri mi sarei indirizzato su un DAC che utilizzi il chip PCM63K: che ne dite? Il suono che ricerco e' caldo, non affaticante, arioso ma non troppo brillante, buon soundstage. Non mi interessa ricercare il massimo della fedelta', ma mi piace il suono ruffiano.

Non ho trovato molte alternative e l'unico DAC che ho scovato su ebay e' questo:
http://cgi.ebay.co.uk/Tube-CD-DAC-Kit-PCB-w-Parts-6DJ8-PCM63K-24-96KHz-DAC50-/230519807480?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item35ac0d1df8#ht_3501wt_911
che e' un kit, e io non ho ALCUNA esperienza di DIY
Altre alternative? nel caso volessi affrontare la costruzione del kit di cosa avrei bisogno? Quali strumenti?

Grazie a tutti :-)
realmassy
realmassy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.09.10
Numero di messaggi : 118
Località : Leeds, UK
Occupazione/Hobby : Babbo
Impianto : Mac Mini
Amarra Mini / Pure Music
M2Tech Young + M2Tech Palmer
Stax 600LTD
Stax 507

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.