T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

a proposito di ARCAM RDAC

+27
blues 66
bebop60
burmar
n.enrico
Cella
Solomon
Marvel
Roberto7627
kalium
voolkano
Miclaud
Occasu
vicarious
tony-r
Edoardo
H. Finn
Verbal72
realmassy
spocry
villageroma
kurt10
jankovic
Stentor
wincenzo
Jourawsky
ITACA
schwantz34
31 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

a proposito di ARCAM RDAC  - Pagina 9 Empty Re: a proposito di ARCAM RDAC

Messaggio Da n.enrico Mar 22 Mag 2012 - 17:32

spocry ha scritto:a me sembra che l'rdac tagli parti dell'informazione musicale per restituire un suono con piu effetti speciali , ma un orecchio attento lo percepisce soprattutto se confrontato con dac piu completi
Questa cosa degli "effetti speciali" non sei il primo a rilevarla, però io onestamente non la noto. L'Arcam ha sostituito nel mio impianto il North Star 192, macchina costruita superbamente ma un po' vecchiotta e devo dire che rispetto all'rDAC perde un po' su tutta la linea; soprattutto nella trasparenza, nel dettaglio e nella dinamica.
Però questi effetti speciali (che, ben inteso, non piacerebbero neanche a me) non li noto Muble
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

a proposito di ARCAM RDAC  - Pagina 9 Empty Re: a proposito di ARCAM RDAC

Messaggio Da Telstar Mar 22 Mag 2012 - 17:54

kalium ha scritto:ecco perchè fanno i componenti sempre più piccoli !!! per nasconderli alle mogli!!! Lol eyes shut Lol eyes shut

+100000
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

a proposito di ARCAM RDAC  - Pagina 9 Empty Re: a proposito di ARCAM RDAC

Messaggio Da spocry Mar 22 Mag 2012 - 17:58

n.enrico ha scritto:
spocry ha scritto:a me sembra che l'rdac tagli parti dell'informazione musicale per restituire un suono con piu effetti speciali , ma un orecchio attento lo percepisce soprattutto se confrontato con dac piu completi
Questa cosa degli "effetti speciali" non sei il primo a rilevarla, però io onestamente non la noto. L'Arcam ha sostituito nel mio impianto il North Star 192, macchina costruita superbamente ma un po' vecchiotta e devo dire che rispetto all'rDAC perde un po' su tutta la linea; soprattutto nella trasparenza, nel dettaglio e nella dinamica.
Però questi effetti speciali (che, ben inteso, non piacerebbero neanche a me) non li noto Muble
sinceramente non so su quale catena lo ascolti, magari non hai un impianto partivcolarmente rilevatore.
quello che per te magari è maggiore trasparenza , per me è un enfatizzazione degli alti a discapito della banda media sulla quale l'rdac perde parecchio.
l'rdac ad un primo ascolto non mi ha convinto nemmeno a livello timbrico , non lo trovo per niente neutrale , poi l'orecchio si abitua e lo apprezzi.
ottima dinamica un bel basso e grande separazione strumentale e palcoscenico tutti paramentri che fanno gridare al miracolo per quello che costa , ma io lo trovo studiato apposta per far risaltare quei parametri un po ruffiano insomma
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

a proposito di ARCAM RDAC  - Pagina 9 Empty Re: a proposito di ARCAM RDAC

Messaggio Da blues 66 Mar 22 Mag 2012 - 23:00

Non mene vogliano gli estimatori ..Mà son daccordo con spocry ... l rDAC si mangia le medie , ha poca velocità e neutralità , e dopo un pò che lo si ascolta semba avere un pochetto di colorazioni Please Dribbling lo avevo detto anch 'Io ..però lo ho ascoltato col suo alimentatore da Rasoio elettrico , ( quindi non saprei se , col nuovo alimentatore cambi Tutto )
è un peccato che non si possa quotare , il singol message ...
comunque :
https://www.tforumhifi.com/t10892p120-a-proposito-di-arcam-rdac

ciao

P.S. comunque è per mè oltre al buon costo , il MIgliore fra gli ascoltati , magari a qualcuno può piacere il Calore ed i bassi più corposi a dispetto della Matericità naturale Smile ecco che mi ritrovo di nuovo d'accordo con Spocry ...
e quindi purtroppo ho aquistato altro .
Che porcaccia la miseria ...mi stà tirando un brutto tiro Suspect
come qualcun sà ...attendiamo attendiamo !!
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

a proposito di ARCAM RDAC  - Pagina 9 Empty Re: a proposito di ARCAM RDAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.