T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819976 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

tang band w4-655

Condividi

descriptionRe: tang band w4-655

more_horiz
@rattaman ha scritto:
Per irrigidire il condotto è poi ho letto un paio di argomenti..ma non ricordo dove... Muble che aiutano a "pezzare" le riflessioni interne... Wink

Sono perplesso perche' il diffusore ha un volume molto ridotto e quelli vanno ad alterare il volume in maniera probabilmente rilevante.

Se non sono previsti in sede di progetto, il risultato e' incerto.

ps. in merito alla svasatura posteriore del foro destinato ad accogliere l'altoparlante, ci sono argomenti interessanti sul forum CHF (si sostiene che sia meglio una svasatura netta e non tonda simil tromba) Wink

more_horiz
@andreac ha scritto:
@rattaman ha scritto:
Per irrigidire il condotto è poi ho letto un paio di argomenti..ma non ricordo dove... Muble che aiutano a "pezzare" le riflessioni interne... Wink

Sono perplesso perche' il diffusore ha un volume molto ridotto e quelli vanno ad alterare il volume in maniera probabilmente rilevante.

Se non sono previsti in sede di progetto, il risultato e' incerto.

ps. in merito alla svasatura posteriore del foro destinato ad accogliere l'altoparlante, ci sono argomenti interessanti sul forum CHF (si sostiene che sia meglio una svasatura netta e non tonda simil tromba) Wink

Andrea la svasatura non è tonda ma a 45° come da progetto...

more_horiz
Ragazzi mi dovete scusare ma ho omesso la cosa più importante Hehe Hehe Hehe che io ho preso spunto dal progetto lulù ma ho cambiato il volume interno che e 3,36 lordo e circa 3lt netto accordato a circa 70hz.....scusatemi Embarassed Embarassed

more_horiz
@rattaman ha scritto:
Ragazzi mi dovete scusare ma ho omesso la cosa più importante Hehe Hehe Hehe che io ho preso spunto dal progetto lulù ma ho cambiato il volume interno che e 3,36 lordo e circa 3lt netto accordato a circa 70hz.....scusatemi Embarassed Embarassed

questi sono i dati originali, o i tuoi post-modifica?
curiosità, come mai li hai modificati?

more_horiz
@madqwerty ha scritto:
@rattaman ha scritto:

questi sono i dati originali, o i tuoi post-modifica?
curiosità, come mai li hai modificati?
no sono i dati dei miei box Smile li ho fatti più piccoli xke volevo fare qlc di veramente compatto.. Questi altoparlanti lavorano bene da 3 già con 3 lt..

more_horiz
Mi perdo sempre i 3d più interessanti... Evil or Very Mad
innanzi tutto,

Benvenuto Diego!!

Leggo sempre con estremo interesse (e piacere) i tuoi articoli su CHF! ottimi progetti e eccellente rapporto q/p! Ok
Le Lulù mi incuriosiscono parecchio, avendo tempo fa realizzato le W3Micro (ancora mi maledico per averle vendute..) ed essendo un fanatico dei lb, mi piacerebbe "approfondire" Hehe l'argomento!

more_horiz
la cosa che ora devo capire se il filtro vada bene anche sul mio box che è quasi mezzo litro di meno...Io credo di si visto che servono ad attenuare solo la parte medio alta...Voi che dite????

more_horiz
Penso di si, ma con un volume così piccolo avrai un basso piuttosto "leggerino"... Ti servono come satelliti?

more_horiz
@Vincenzo ha scritto:
Penso di si, ma con un volume così piccolo avrai un basso piuttosto "leggerino"... Ti servono come satelliti?

NO Vincenzo non mi servono a nulla Hehe dovevo provare la fresatrice e ho fatto questi box.... infatti non credo neanche di li terminarli oppure se qlc li vuole li vendo... Oki

more_horiz
@rattaman ha scritto:
@Vincenzo ha scritto:

NO Vincenzo non mi servono a nulla Hehe dovevo provare la fresatrice e ho fatto questi box.... infatti non credo neanche di li terminarli oppure se qlc li vuole li vendo... Oki
L'ho vista proprio ieri da Brico: è davvero bella! penso che la prenderò non appena potrò permettermela. Grazie per il consiglio!

more_horiz
@diegosartori ha scritto:
Grazie a voi. Devo ammettere che questo forum mi sembra molto bello e anche garbato. Smile

Ma guarda che sorpresa il mitico Diego Smile Ragazzi siete fortunati ad avere questo ragazzo qui sul T-Forum Smile

more_horiz
@wasky ha scritto:
Grazie a voi. Devo ammettere che questo forum mi sembra molto bello e anche garbato. Smile

Ma guarda che sorpresa il mitico Diego Smile Ragazzi siete fortunati ad avere questo ragazzo qui sul T-Forum Smile

Sogno o son desto?! Cool Party

more_horiz
@Vincenzo ha scritto:
@rattaman ha scritto:
@Vincenzo ha scritto:

L'ho vista proprio ieri da Brico: è davvero bella! penso che la prenderò non appena potrò permettermela. Grazie per il consiglio!

Figurati per quel prezzo è un ottima fresatrice

more_horiz
Ciao Vincenzo e ciao Wasky (lascia stare il mitico, per carità di Dio!!)

La riduzione del volume di circa mezzo litro comporterà per forza di cose qualche variazione nella risposta in bassa frequenza, ma non dovrebbero verificarsi enormi differenze. Aumenterà un po' la F3, ma anche la tenuta in potenza sulle mediobasse incrementerà leggermente. Un attento posizionamento in ambiente potrebbe comunque compensare queste variazioni. E' chiaro che anche con il volume e Fr originale non bisogna aspettarsi una gamma bassa da far tremere i muri.

Se si rispettano le dimensioni del frontale e la posizione dell'altoparlante, il filtro rimane quello, fatto salvo qualche piccola variazione sulla resistenza della cella, per compensare le tolleranze degli ap o per dare più o meno presenza in gamma media.
Ciao.

more_horiz
Ciao Vincenzo e ciao Wasky (lascia stare il mitico, per carità di Dio!!)

Grande Diego ci si becca a Terni ?

more_horiz
Purtroopo quest'anno mi sa che non riesco ad esserci. Sad

more_horiz
@diechirico ha scritto:

ma il progetto de il "mostro" è stato poi pubblicato o ancora no?

Rispolvero questo vecchio post solo per annunciarvi che su Chf di questo mese(Dicembre) ci sarà il progetto del "Mostro"

more_horiz
... e non solo. Wink

more_horiz
Diego che ne pensi??
http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/progetto-full-range-amalfi-t12376.htm

more_horiz
Bel lavoro. Fra l'altro sono particolrmante affezionato alle realizzazioni con multistrato a vista.
I W4-1320SI sono interessanti. Li sto usando anch'io per degli esperimenti. Purtroppo, come ho già avuto modo di riferire in questo 3D, per i W4-655 (che per certi aspetti continua a preferire), è necessario eseguire una selezione accurata. Solo così si ottengono dei risultati ottimali. Mi sembra che anche tu lo abbia constatato di persona.
Sto lavorando anche con i W4-1757SB e anche lì, è lo steso discorso. Se becchi quelli buoni vanno da Dio. Ma in casa ne ho uno stock e, purtroppo, suonano uno diverso dall'altro (e la misura della risposta in frequenza lo conferma inequivocabilmente)
Ciao.

more_horiz
appena ordinato tutto il necessario per realizzare le Lulù !!

Ci tenevo a ringraziare il progettista Diego Sartori, che ho ampiamente tediato in privato, per la pazienza e la disponibilità!

more_horiz
Tienici aggiornati, magari con qualche foto, hai scelto un ottimo progetto.

more_horiz
@nicommush ha scritto:
appena ordinato tutto il necessario per realizzare le Lulù !!

Ci tenevo a ringraziare il progettista Diego Sartori, che ho ampiamente tediato in privato, per la pazienza e la disponibilità!

Figurati. Anzi grazie a te per l'interesse e tienici aggiornati. Oki

more_horiz
@kingbowser ha scritto:
io ho fatto questi (con i W4-657B) e suonano molto bene (sono però un po' complicati strutturalmente)

per avere informazioni sulla tipologia leggete qua
http://www3.ocn.ne.jp/~hanbei/eng-double.html

Scusa hai per caso unnuovo link per seguire la realizzazione di questo progetto?

more_horiz
@lucasaudio ha scritto:
Scusa hai per caso unnuovo link per seguire la realizzazione di questo progetto?

A suo tempo mi ero scaricato tutto il sito, ma da allora ho cambiato un paio di PC, dovrei averlo ancora da qualche parte, se non hai fretta...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: