T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buona scheda audio esterna x notebook

+6
wincenzo
Solomon
R!ck
Verbal72
Stentor
823
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 3 Empty ....Arrivato

Messaggio Da 823 Sab 2 Ott 2010 - 17:41

Ciao ragazzi!

Il musiland mi è arrivato.....che dire....l'audio è un sogno!!!
.....personalmente non pensavo si potesse arrivare a tanto....sono soddisfatto sopra le aspettative;
è migliorato soprattutto nella dinamica!
Adesso non c'è differenza tra i wasapi e i driver asio proprietari del musiland ....(e comunque gli asio proprietari del musiland non hanno niente a che vedere con gli asio4all....questi ultimi sono peggiori dei wasapi )

....aspettando il cavo coassiale (adesso è collegato tramite ottico)....
ho un piccolo problemino in quanto non riesco ad udire alcun suono se imposto sopra i 96KHz...avete idea quale puo essere la causa?
anche dalle proprieta (per capirci su questa scheda):
Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 3 C0167910
se provo a selezionare i valori sopra a 96 (io "sopra" i 96 ho anche un valora attorno ai 170 se non erro)
cmq non si sente niente sopra i 96 khz.... che possa dipendere dal cavo?.....in questo caso con il coassiale che sto aspettando dovrei risolvere.....
cosa dite?


....cmq ho visto che il 99,9% dei file è a 44100;
io ascolto tramite foobar come consigliato da wasky con il sox a 88200.... si riescono a sentire differenze con audio a 44100, se si imposta il resample sopra a 88200?

p.s. per chi fosse interessato vendo la scheda asus Xonar U1 qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250703741223&ssPageName=STRK:MESELX:IT

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 3 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da 823 Mer 6 Ott 2010 - 21:33

823 ha scritto:Ciao ragazzi!

Il musiland mi è arrivato.....che dire....l'audio è un sogno!!!
.....personalmente non pensavo si potesse arrivare a tanto....sono soddisfatto sopra le aspettative;
è migliorato soprattutto nella dinamica!
Adesso non c'è differenza tra i wasapi e i driver asio proprietari del musiland ....(e comunque gli asio proprietari del musiland non hanno niente a che vedere con gli asio4all....questi ultimi sono peggiori dei wasapi )

....aspettando il cavo coassiale (adesso è collegato tramite ottico)....
ho un piccolo problemino in quanto non riesco ad udire alcun suono se imposto sopra i 96KHz...avete idea quale puo essere la causa?
anche dalle proprieta (per capirci su questa scheda):
Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 3 C0167910
se provo a selezionare i valori sopra a 96 (io "sopra" i 96 ho anche un valora attorno ai 170 se non erro)
cmq non si sente niente sopra i 96 khz.... che possa dipendere dal cavo?.....in questo caso con il coassiale che sto aspettando dovrei risolvere.....
cosa dite?


....cmq ho visto che il 99,9% dei file è a 44100;
io ascolto tramite foobar come consigliato da wasky con il sox a 88200.... si riescono a sentire differenze con audio a 44100, se si imposta il resample sopra a 88200?

p.s. per chi fosse interessato vendo la scheda asus Xonar U1 qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250703741223&ssPageName=STRK:MESELX:IT

allor ami è arrivato anche il cavo coassiale;

ma anche con questo cavo non reisco a sentire suoni se dal pc se seleziono 176 o 192khz;
il suono lo sento al massimo a 96khz

da cosa puo dipendere?


823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 3 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da 823 Gio 7 Ott 2010 - 21:17

mi rispondo da solo......bastava leggere!!!!!!!!

questo è il libretto distruzioni del onkyo a-5vl:
http://www.eu.onkyo.com/dl/1404696/Manual_A-5VL_Italian-German.pdf

c'è scritto:
- The unit supports 16/24 bit, 32/44.1/48/96 kHz PCM signal
digital input.
[i]


823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 3 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da wincenzo Ven 8 Ott 2010 - 10:30

Smile Smile
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 3 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da SHiV Mer 24 Nov 2010 - 19:45

Solomon ha scritto:
Verbal72 ha scritto:HRT Music Streamer II come sempre!!! Ok

quoto tutta la serie HRT streamer, tre modelli disponibili anche in italia. Da 127 a 445 euro, circa. Sicuramente suonano molto meglio della XONAR che hai preso.

Scusate se mi intrometto.. può andare bene anche per me ? Guardate qui a sinistra.. vorrei sentire la musica sul pc dai diffusori.
Qualcuno mi ha consigliato una scheda audio usb, ma ho molti problemi a trovarne una buona che giri su linux.
SHiV
SHiV
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 50
Impianto : Amplificatore: Denon PMA 510 AE
Wireless Pre-Amp: Denon HEOS Link (HS1)
Lettore CD: Denon DCD 510 AE
Diffusori: Chario Silhouette 100

Torna in alto Andare in basso

Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 3 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.