T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma alla fine, il miglior 2024???

+13
Flightangel
Silver Black
Patrick
madqwerty
bonghittu
porfido
MaurArte
Alessandro LXIV
Smanetton
Barone Rosso
Artinside
daniele
frugolo80
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ma alla fine, il miglior 2024??? - Pagina 2 Empty Re: ma alla fine, il miglior 2024???

Messaggio Da Smanetton Gio 2 Set 2010 - 8:43

porfido ha scritto:Questo Notsobad mi intriga parecchio e la curiosità è tanta.... Mmm
Smanetton, e se ci organizziamo in modo che tu possa confrontarlo con una Sure ultramod?
Sì, con piacere! Sono passati parecchi mesi dalle mie ultime prove comparative e molte cose sono successe.
L'arrivo delle Nues è stato molto interessante: sono diffusori a bassa efficienza (sensibilità 85 dB) e gli ampli con TA202x iniziano a distorcere a un livello sonoro ben inferiore rispetto a tutti gli altri diffusori che ho provato. Ma, se non ho bisogno di un muro di suono da stadio o di riprodurre i fortissimo di una sinfonia a livello reale, quello che arriva alle mie orecchie ha la finezza di un merletto di Bruges. Peraltro, la precisione e la corposità dei bassi è sorprendente, sempre tenendo conto del livello acustico.
Se, raramente, mi prende il trip dei 100dB, attacco il Virtue.
Pertanto, l'accoppiata Notsobad-Nues, unita all'ottimo DAC Gigawork mi ha fatto trovare la pace dei sensi. Forse è per questo che da un bel po' di tempo non ho la minima tentazione di cercare "distrazioni". Laughing
Però... chissà come il Davide Notsobad si comporta con i Golia Dynamite 8 (92 dB di sensibilità)...
Florin, ci sei?
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

ma alla fine, il miglior 2024??? - Pagina 2 Empty Re: ma alla fine, il miglior 2024???

Messaggio Da Ivan Gio 2 Set 2010 - 9:41

Alessandro LXIV ha scritto:
rattaman ha scritto:Anche io sono interessato a Questo Notsobad...... Mmm ...nessuno che lo abbia ascoltato e sopratutto confrontato??
Questa te la ricordi? Eri intervenuto anche tu:
http://t-class.niceboard.org/t-amp-il-ta-2024-originale-f3/notsobad-scheda-ta2024c-ta2021b-hiend-t5024.htm?highlight=notsobad
Bellissima discussione da rileggiere tutta di un fiato!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

ma alla fine, il miglior 2024??? - Pagina 2 Empty Re: ma alla fine, il miglior 2024???

Messaggio Da porfido Sab 4 Set 2010 - 15:18

Smanetton ha scritto:
porfido ha scritto:Questo Notsobad mi intriga parecchio e la curiosità è tanta.... Mmm
Smanetton, e se ci organizziamo in modo che tu possa confrontarlo con una Sure ultramod?
Sì, con piacere! Sono passati parecchi mesi dalle mie ultime prove comparative e molte cose sono successe.
L'arrivo delle Nues è stato molto interessante: sono diffusori a bassa efficienza (sensibilità 85 dB) e gli ampli con TA202x iniziano a distorcere a un livello sonoro ben inferiore rispetto a tutti gli altri diffusori che ho provato. Ma, se non ho bisogno di un muro di suono da stadio o di riprodurre i fortissimo di una sinfonia a livello reale, quello che arriva alle mie orecchie ha la finezza di un merletto di Bruges. Peraltro, la precisione e la corposità dei bassi è sorprendente, sempre tenendo conto del livello acustico.
Se, raramente, mi prende il trip dei 100dB, attacco il Virtue.
Pertanto, l'accoppiata Notsobad-Nues, unita all'ottimo DAC Gigawork mi ha fatto trovare la pace dei sensi. Forse è per questo che da un bel po' di tempo non ho la minima tentazione di cercare "distrazioni". Laughing
Però... chissà come il Davide Notsobad si comporta con i Golia Dynamite 8 (92 dB di sensibilità)...
Florin, ci sei?

FICO! Very Happy
Ma senti, per fare una comparativa equilibrata, il NSB che hai è finale o integrato?
Che PSU ha?
Io avrei un integrato con la PSU di Pincellone e un finale a cui potrei connettere un altro switching come il primo....
Che dici?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ma alla fine, il miglior 2024??? - Pagina 2 Empty Re: ma alla fine, il miglior 2024???

Messaggio Da Smanetton Mer 15 Set 2010 - 11:42

porfido ha scritto:FICO! Very Happy
Ma senti, per fare una comparativa equilibrata, il NSB che hai è finale o integrato?
Che PSU ha?
Io avrei un integrato con la PSU di Pincellone e un finale a cui potrei connettere un altro switching come il primo....
Che dici?
Scusa il ritardo nella risposta, avevo perso l'aggancio al thread.
NSB si può configurare sia come integrato che come finale.
Anch'io mi trovo bene con gli switching Reyed e ho rimpiazzato definitivamente gli accumulatori.
Si tratta solo di trovare tempo e luogo per una "Battle of Amplifiers" Smile
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

ma alla fine, il miglior 2024??? - Pagina 2 Empty Re: ma alla fine, il miglior 2024???

Messaggio Da Stentor Mer 15 Set 2010 - 12:42

Smanetton ha scritto:
porfido ha scritto:Questo Notsobad mi intriga parecchio e la curiosità è tanta.... Mmm
Smanetton, e se ci organizziamo in modo che tu possa confrontarlo con una Sure ultramod?
Sì, con piacere! Sono passati parecchi mesi dalle mie ultime prove comparative e molte cose sono successe.
L'arrivo delle Nues è stato molto interessante: sono diffusori a bassa efficienza (sensibilità 85 dB) e gli ampli con TA202x iniziano a distorcere a un livello sonoro ben inferiore rispetto a tutti gli altri diffusori che ho provato. Ma, se non ho bisogno di un muro di suono da stadio o di riprodurre i fortissimo di una sinfonia a livello reale, quello che arriva alle mie orecchie ha la finezza di un merletto di Bruges. Peraltro, la precisione e la corposità dei bassi è sorprendente, sempre tenendo conto del livello acustico.
Se, raramente, mi prende il trip dei 100dB, attacco il Virtue.
Pertanto, l'accoppiata Notsobad-Nues, unita all'ottimo DAC Gigawork mi ha fatto trovare la pace dei sensi. Forse è per questo che da un bel po' di tempo non ho la minima tentazione di cercare "distrazioni". Laughing
Però... chissà come il Davide Notsobad si comporta con i Golia Dynamite 8 (92 dB di sensibilità)...
Florin, ci sei?

Ciao io possiedo un finale TA10.2P ma a vederlo sembra una "pippa" rispetto al Notsobad Mad

Hai mai avuto l'occasione di confrontarlo con il finale trends ?

Ivano

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ma alla fine, il miglior 2024??? - Pagina 2 Empty Re: ma alla fine, il miglior 2024???

Messaggio Da porfido Mer 15 Set 2010 - 12:54

Smanetton ha scritto:
porfido ha scritto:FICO! Very Happy
Ma senti, per fare una comparativa equilibrata, il NSB che hai è finale o integrato?
Che PSU ha?
Io avrei un integrato con la PSU di Pincellone e un finale a cui potrei connettere un altro switching come il primo....
Che dici?
Scusa il ritardo nella risposta, avevo perso l'aggancio al thread.
NSB si può configurare sia come integrato che come finale.
Anch'io mi trovo bene con gli switching Reyed e ho rimpiazzato definitivamente gli accumulatori.
Si tratta solo di trovare tempo e luogo per una "Battle of Amplifiers" Smile
No problem per tempo e luogo! Ti spedisco il mio! Tu hai senza dubbio molto maggiori abilità per giudicare rispetto a me! E puoi prendertela comoda quanto vuoi, senza fretta. Che dici? Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ma alla fine, il miglior 2024??? - Pagina 2 Empty Re: ma alla fine, il miglior 2024???

Messaggio Da frugolo80 Mar 12 Ott 2010 - 9:51

madqwerty ha scritto:
Fenice20 ce l'hai, han già citato Trends NSB e Arjen, non resta che citare Audiophonics http://www.audiophonics.fr/carte-amplificateur-audiophonics-ta2024-tripath-amp-p-4084.html
il resto sono le schedine cinesi di eBay, con pcb +o- identiche, e componentistica +o- pure Wink

sarei curioso di ascoltare l'Audiophonics....comprando questa scheda, cosa devo fare per poterla assemblare? cioè, cosa dovrei comprare?
se non sbaglio mancherebbe: manopola potenziomentro, alimentatore e scatola, giusto???
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

ma alla fine, il miglior 2024??? - Pagina 2 Empty Re: ma alla fine, il miglior 2024???

Messaggio Da Artinside Mar 12 Ott 2010 - 11:28

frugolo80 ha scritto:
madqwerty ha scritto:
Fenice20 ce l'hai, han già citato Trends NSB e Arjen, non resta che citare Audiophonics http://www.audiophonics.fr/carte-amplificateur-audiophonics-ta2024-tripath-amp-p-4084.html
il resto sono le schedine cinesi di eBay, con pcb +o- identiche, e componentistica +o- pure Wink

sarei curioso di ascoltare l'Audiophonics....comprando questa scheda, cosa devo fare per poterla assemblare? cioè, cosa dovrei comprare?
se non sbaglio mancherebbe: manopola potenziomentro, alimentatore e scatola, giusto???
ti prendi l'alimentatore 12V by pincellone, ti fai una scatola e parti Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

ma alla fine, il miglior 2024??? - Pagina 2 Empty Re: ma alla fine, il miglior 2024???

Messaggio Da frugolo80 Mar 12 Ott 2010 - 11:41

Artinside ha scritto:
frugolo80 ha scritto:
madqwerty ha scritto:
Fenice20 ce l'hai, han già citato Trends NSB e Arjen, non resta che citare Audiophonics http://www.audiophonics.fr/carte-amplificateur-audiophonics-ta2024-tripath-amp-p-4084.html
il resto sono le schedine cinesi di eBay, con pcb +o- identiche, e componentistica +o- pure Wink

sarei curioso di ascoltare l'Audiophonics....comprando questa scheda, cosa devo fare per poterla assemblare? cioè, cosa dovrei comprare?
se non sbaglio mancherebbe: manopola potenziomentro, alimentatore e scatola, giusto???
ti prendi l'alimentatore 12V by pincellone, ti fai una scatola e parti Smile
ed è meglio della Fenice 20????
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

ma alla fine, il miglior 2024??? - Pagina 2 Empty Re: ma alla fine, il miglior 2024???

Messaggio Da Cella Mer 13 Ott 2010 - 6:46

La Fenice 20, come gli amplificatori Sure ed altri hanno i condensatori di ingresso sottodimensionati e da questi dipende la carenza nei bassi lamentata da molti.

La componentistica dell'Audiophonics è di ben altro livello, dagli induttori ai condensatori e si sono permessi pure il lusso di mettere un piccolo radiatore.

Il giorno che qualcuno vorrà fare un piccolo gruppo di acquisto si ricordi di me, anche se preferisco la versione completa, perché tra cabinet, manopola e prese non si può realizzare un buon risparmio rispetto al prodotto finito.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

ma alla fine, il miglior 2024??? - Pagina 2 Empty Re: ma alla fine, il miglior 2024???

Messaggio Da frugolo80 Mer 13 Ott 2010 - 9:40

christian.celona ha scritto:La Fenice 20, come gli amplificatori Sure ed altri hanno i condensatori di ingresso sottodimensionati e da questi dipende la carenza nei bassi lamentata da molti.

La componentistica dell'Audiophonics è di ben altro livello, dagli induttori ai condensatori e si sono permessi pure il lusso di mettere un piccolo radiatore.

Il giorno che qualcuno vorrà fare un piccolo gruppo di acquisto si ricordi di me, anche se preferisco la versione completa, perché tra cabinet, manopola e prese non si può realizzare un buon risparmio rispetto al prodotto finito.
per caso hai il link di dove trovare la versione completa???
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

ma alla fine, il miglior 2024??? - Pagina 2 Empty Re: ma alla fine, il miglior 2024???

Messaggio Da Cella Mer 13 Ott 2010 - 13:03

frugolo80 ha scritto:per caso hai il link di dove trovare la versione completa???

http://www.audiophonics.fr/amplificateur-audiophonics-tamp-ta2024-2x15w-p-4083.html

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

ma alla fine, il miglior 2024??? - Pagina 2 Empty Re: ma alla fine, il miglior 2024???

Messaggio Da frugolo80 Mer 13 Ott 2010 - 14:06

christian.celona ha scritto:
frugolo80 ha scritto:per caso hai il link di dove trovare la versione completa???

http://www.audiophonics.fr/amplificateur-audiophonics-tamp-ta2024-2x15w-p-4083.html
grazie...peccato però per 2 cose:
1) penso non sia più disponibile
2) l'accensione tramite manopola del volume...
Wink
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

ma alla fine, il miglior 2024??? - Pagina 2 Empty Re: ma alla fine, il miglior 2024???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.