T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Ultimi argomenti
sky in wi fiOggi alle 11:01pallapippo
ALIENTEK D8Oggi alle 10:39Snap
queOggi alle 0:54Allen smithee
POPU VENUS Ieri alle 19:05giucam61
Smsl ad18Mer 22 Mar 2017 - 19:57MaxDrou
(NA) Triangle MimimunMer 22 Mar 2017 - 13:17sonic63
Posso usare un ta 2024 Mar 21 Mar 2017 - 20:12RAIS
PC per la musicaMar 21 Mar 2017 - 17:45Snap
Vendo Cayin 220 CUMar 21 Mar 2017 - 15:22wolfman
[ARGHHH!!!] ;)Mar 21 Mar 2017 - 15:09Alessandro Marchese
Nad 1000 o nad c350Mar 21 Mar 2017 - 10:24Motogiullare
(RM) Cuffie Nad Viso hp50Lun 20 Mar 2017 - 23:20kocozze
US3, mi aiutate?Lun 20 Mar 2017 - 21:41vinse
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
52% / 12
No, era meglio quello vecchio
48% / 11
I postatori più attivi della settimana
54 Messaggi - 24%
49 Messaggi - 21%
38 Messaggi - 17%
17 Messaggi - 7%
16 Messaggi - 7%
13 Messaggi - 6%
11 Messaggi - 5%
10 Messaggi - 4%
10 Messaggi - 4%
10 Messaggi - 4%
I postatori più attivi del mese
252 Messaggi - 21%
222 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 12%
128 Messaggi - 11%
100 Messaggi - 8%
72 Messaggi - 6%
71 Messaggi - 6%
68 Messaggi - 6%
62 Messaggi - 5%
61 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15427)
15427 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8852)
8852 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 67 utenti in linea :: 13 Registrati, 2 Nascosti e 52 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alephotos, Alessandro Asborno, almo70, Calbas, giucam61, mauretto, meraviglia, nerone, pallapippo, pturci, Snap, thechain, xam4033

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 2840
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Provincia (Città) : Torino
Impianto : Nel campo centrale: PC, WaveIo+Audio-gd NFB-12, Notsobad A2x-pro (TA2024 al top!), Mission 780. Nei campi laterali: altri campioni Tripath.

Re: ma alla fine, il miglior 2024???

il Gio 2 Set 2010 - 8:43
@porfido ha scritto:Questo Notsobad mi intriga parecchio e la curiosità è tanta.... Mmm
Smanetton, e se ci organizziamo in modo che tu possa confrontarlo con una Sure ultramod?
Sì, con piacere! Sono passati parecchi mesi dalle mie ultime prove comparative e molte cose sono successe.
L'arrivo delle Nues è stato molto interessante: sono diffusori a bassa efficienza (sensibilità 85 dB) e gli ampli con TA202x iniziano a distorcere a un livello sonoro ben inferiore rispetto a tutti gli altri diffusori che ho provato. Ma, se non ho bisogno di un muro di suono da stadio o di riprodurre i fortissimo di una sinfonia a livello reale, quello che arriva alle mie orecchie ha la finezza di un merletto di Bruges. Peraltro, la precisione e la corposità dei bassi è sorprendente, sempre tenendo conto del livello acustico.
Se, raramente, mi prende il trip dei 100dB, attacco il Virtue.
Pertanto, l'accoppiata Notsobad-Nues, unita all'ottimo DAC Gigawork mi ha fatto trovare la pace dei sensi. Forse è per questo che da un bel po' di tempo non ho la minima tentazione di cercare "distrazioni". Laughing
Però... chissà come il Davide Notsobad si comporta con i Golia Dynamite 8 (92 dB di sensibilità)...
Florin, ci sei?
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4773
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

il Gio 2 Set 2010 - 9:41
@Alessandro LXIV ha scritto:
@rattaman ha scritto:Anche io sono interessato a Questo Notsobad...... Mmm ...nessuno che lo abbia ascoltato e sopratutto confrontato??
Questa te la ricordi? Eri intervenuto anche tu:
http://www.tforumhifi.com/t-amp-il-ta-2024-originale-f3/notsobad-scheda-ta2024c-ta2021b-hiend-t5024.htm?highlight=notsobad
Bellissima discussione da rileggiere tutta di un fiato!
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 5043
Impianto :
Spoiler:

il Sab 4 Set 2010 - 15:18
@Smanetton ha scritto:
@porfido ha scritto:Questo Notsobad mi intriga parecchio e la curiosità è tanta.... Mmm
Smanetton, e se ci organizziamo in modo che tu possa confrontarlo con una Sure ultramod?
Sì, con piacere! Sono passati parecchi mesi dalle mie ultime prove comparative e molte cose sono successe.
L'arrivo delle Nues è stato molto interessante: sono diffusori a bassa efficienza (sensibilità 85 dB) e gli ampli con TA202x iniziano a distorcere a un livello sonoro ben inferiore rispetto a tutti gli altri diffusori che ho provato. Ma, se non ho bisogno di un muro di suono da stadio o di riprodurre i fortissimo di una sinfonia a livello reale, quello che arriva alle mie orecchie ha la finezza di un merletto di Bruges. Peraltro, la precisione e la corposità dei bassi è sorprendente, sempre tenendo conto del livello acustico.
Pertanto, l'accoppiata Notsobad-Nues, unita all'ottimo DAC Gigawork mi ha fatto trovare la pace dei sensi. Forse è per questo che da un bel po' di tempo non ho la minima tentazione di cercare "distrazioni". Laughing
Però... chissà come il Davide Notsobad si comporta con i Golia Dynamite 8 (92 dB di sensibilità)...
Florin, ci sei?

FICO! Very Happy
Ma senti, per fare una comparativa equilibrata, il NSB che hai è finale o integrato?
Che PSU ha?
Io avrei un integrato con la PSU di Pincellone e un finale a cui potrei connettere un altro switching come il primo....
Che dici?
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 2840
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Provincia (Città) : Torino
Impianto : Nel campo centrale: PC, WaveIo+Audio-gd NFB-12, Notsobad A2x-pro (TA2024 al top!), Mission 780. Nei campi laterali: altri campioni Tripath.

il Mer 15 Set 2010 - 11:42
@porfido ha scritto:FICO! Very Happy
Ma senti, per fare una comparativa equilibrata, il NSB che hai è finale o integrato?
Che PSU ha?
Io avrei un integrato con la PSU di Pincellone e un finale a cui potrei connettere un altro switching come il primo....
Che dici?
Scusa il ritardo nella risposta, avevo perso l'aggancio al thread.
NSB si può configurare sia come integrato che come finale.
Anch'io mi trovo bene con gli switching Reyed e ho rimpiazzato definitivamente gli accumulatori.
Si tratta solo di trovare tempo e luogo per una "Battle of Amplifiers" Smile
Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

il Mer 15 Set 2010 - 12:42
@Smanetton ha scritto:
Florin, ci sei?

Ciao io possiedo un finale TA10.2P ma a vederlo sembra una "pippa" rispetto al Notsobad Mad

Hai mai avuto l'occasione di confrontarlo con il finale trends ?

Ivano
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 5043
Impianto :
Spoiler:

il Mer 15 Set 2010 - 12:54
@Smanetton ha scritto:
@porfido ha scritto:FICO! Very Happy
Che PSU ha?
Che dici?
Scusa il ritardo nella risposta, avevo perso l'aggancio al thread.
NSB si può configurare sia come integrato che come finale.
Anch'io mi trovo bene con gli switching Reyed e ho rimpiazzato definitivamente gli accumulatori.
Si tratta solo di trovare tempo e luogo per una "Battle of Amplifiers" Smile
No problem per tempo e luogo! Ti spedisco il mio! Tu hai senza dubbio molto maggiori abilità per giudicare rispetto a me! E puoi prendertela comoda quanto vuoi, senza fretta. Che dici? Smile
frugolo80
Appassionato
Appassionato
Numero di messaggi : 443
Occupazione/Hobby : Fotografo
Provincia (Città) : Mi
Impianto : Boston Acoustic m25 , Atoll in100 , Lettore cd Cambridge Audio azur 351c, Lettore cd/dvd Pioneer, Kingrex T20 + Pre + Psu
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B + AudioRomance Orange
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End
http://www.fabiovignati.com

il Mar 12 Ott 2010 - 9:51
@madqwerty ha scritto:
Fenice20 ce l'hai, han già citato Trends NSB e Arjen, non resta che citare Audiophonics http://www.audiophonics.fr/carte-amplificateur-audiophonics-ta2024-tripath-amp-p-4084.html
il resto sono le schedine cinesi di eBay, con pcb +o- identiche, e componentistica +o- pure Wink

sarei curioso di ascoltare l'Audiophonics....comprando questa scheda, cosa devo fare per poterla assemblare? cioè, cosa dovrei comprare?
se non sbaglio mancherebbe: manopola potenziomentro, alimentatore e scatola, giusto???
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:
Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....

http://www.gavinoganau.com

il Mar 12 Ott 2010 - 11:28
@frugolo80 ha scritto:
@madqwerty ha scritto:
Fenice20 ce l'hai, han già citato Trends NSB e Arjen, non resta che citare Audiophonics http://www.audiophonics.fr/carte-amplificateur-audiophonics-ta2024-tripath-amp-p-4084.html
il resto sono le schedine cinesi di eBay, con pcb +o- identiche, e componentistica +o- pure Wink

sarei curioso di ascoltare l'Audiophonics....comprando questa scheda, cosa devo fare per poterla assemblare? cioè, cosa dovrei comprare?
se non sbaglio mancherebbe: manopola potenziomentro, alimentatore e scatola, giusto???
ti prendi l'alimentatore 12V by pincellone, ti fai una scatola e parti Smile
frugolo80
Appassionato
Appassionato
Impianto : Boston Acoustic m25 , Atoll in100 , Lettore cd Cambridge Audio azur 351c, Lettore cd/dvd Pioneer, Kingrex T20 + Pre + Psu

il Mar 12 Ott 2010 - 11:41
@Artinside ha scritto:
@frugolo80 ha scritto:
@madqwerty ha scritto:

ti prendi l'alimentatore 12V by pincellone, ti fai una scatola e parti Smile
ed è meglio della Fenice 20????
Cella
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

il Mer 13 Ott 2010 - 6:46
La Fenice 20, come gli amplificatori Sure ed altri hanno i condensatori di ingresso sottodimensionati e da questi dipende la carenza nei bassi lamentata da molti.

La componentistica dell'Audiophonics è di ben altro livello, dagli induttori ai condensatori e si sono permessi pure il lusso di mettere un piccolo radiatore.

Il giorno che qualcuno vorrà fare un piccolo gruppo di acquisto si ricordi di me, anche se preferisco la versione completa, perché tra cabinet, manopola e prese non si può realizzare un buon risparmio rispetto al prodotto finito.
frugolo80
Appassionato
Appassionato

il Mer 13 Ott 2010 - 9:40
christian.celona ha scritto:La Fenice 20, come gli amplificatori Sure ed altri hanno i condensatori di ingresso sottodimensionati e da questi dipende la carenza nei bassi lamentata da molti.

La componentistica dell'Audiophonics è di ben altro livello, dagli induttori ai condensatori e si sono permessi pure il lusso di mettere un piccolo radiatore.

Il giorno che qualcuno vorrà fare un piccolo gruppo di acquisto si ricordi di me, anche se preferisco la versione completa, perché tra cabinet, manopola e prese non si può realizzare un buon risparmio rispetto al prodotto finito.
per caso hai il link di dove trovare la versione completa???
Cella
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

il Mer 13 Ott 2010 - 13:03
@frugolo80 ha scritto:per caso hai il link di dove trovare la versione completa???

http://www.audiophonics.fr/amplificateur-audiophonics-tamp-ta2024-2x15w-p-4083.html
frugolo80
Appassionato
Appassionato

il Mer 13 Ott 2010 - 14:06
christian.celona ha scritto:
@frugolo80 ha scritto:per caso hai il link di dove trovare la versione completa???

http://www.audiophonics.fr/amplificateur-audiophonics-tamp-ta2024-2x15w-p-4083.html
grazie...peccato però per 2 cose:
1) penso non sia più disponibile
2) l'accensione tramite manopola del volume...
Wink
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: