T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preamplificatore molto economico o cos'altro posso scegliere?

2 partecipanti

Andare in basso

Preamplificatore molto economico o cos'altro posso scegliere? Empty Preamplificatore molto economico o cos'altro posso scegliere?

Messaggio Da emac Gio 26 Ago 2010 - 8:36

Buongiorno a tutti... premetto la mia assoluta ignoranza nel campo dell'hi-fi... attualmente a casa ho un Sonic Impact T-Amp 2 Gen accoppiato a delle case "fatte in casa" da mio fratello (di cui non so che diffusore ci sia dentro) collegato ad un dvd recorder che utilizzo per lo più per guardare qualche film o ascoltare qualche mp3... per quello che mi serve il T-amp va benissimo soprattutto pensando al poco che è costato (70 euro)... ora dopo aver fatto l'abbonamento di sky con il decoder mysky hd incluso vorrei collegare anche questo sul T-amp... il problema è che ovviamente l'amplificatore ha un solo ingresso e soprattutto ha il controllo del volume solo manuale il che rende scomoda la regolazione dell'audio.... ora passo finalmente alla domanda che vi vorrei porre: per ovviare al problema del volume volevo acquistare un preamplificatore con telecomando in modo da attaccarci le mie due sorgenti e usare il t-amp come amplificatore... in internet gira e rigira non trovo nessun preamplificatore sotto i 200 euro con telecomando? ne esistono? L'alternativa che mi veniva in mente, sempre che sia fattibile tecnicamente, era quella di prendere un altro amplificatore tipo l'Onkyo A-9155 e collegargli in ingresso il T-amp accoppiato a una delle due sorgenti... è una follia o si può fare? Altrimenti altre alternative? Valuto comunque anche altre apparecchiature, magari da ampliare con altri componenti in seguito, che mi permettano di fare quel (poco) che faccio adesso con il T-amp... grazie e scusate per l'ignoranza totale in materia... ciao
PS: fondamentale, altrimenti lascio tutto come è, la presenza del telecomando per regolare il volume.

emac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 2
Località : Marcon (VE)
Impianto : Amplificatore Sonic Impact T-Amp 2 Gen + Casse fatte in casa

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore molto economico o cos'altro posso scegliere? Empty Re: Preamplificatore molto economico o cos'altro posso scegliere?

Messaggio Da lello64 Gio 26 Ago 2010 - 9:09

ciao io ho una esigenza simile e mi assocerei al tuo post

io stavo guardando a tal proposito questo kit

http://cgi.ebay.it/Remote-Control-Volume-for-DIY-tube-Preamp-Amplifer-100K-/250685254736?pt=Vintage_Electronics_R2

sfortunatamente bazzicando da poco non mi intendo gran che di queste schedine.

magari quelcuno potrà consigliare una scheda preampli da associare ad un oggetto simile (perchè ci vuole vero? o può essere usato in modo assestante direttamente su un finale?)

p.s.
passa a presentarti ... è un must da quste parti Smile



lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.