T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Quale ampli per le mie Dynaudio M20
Oggi a 16:35 Da dinamanu

» Problemi con la rotazione a 45RPM - Thorens
Oggi a 16:11 Da enrico massa

» nuove diva 262
Oggi a 16:07 Da CHAOSFERE

» Giradischi - quesiti & consigli
Oggi a 15:52 Da p.cristallini

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Oggi a 15:35 Da CHAOSFERE

» leboncoin.fr: Qualcuno è riuscito a comprare qualcosa?
Oggi a 15:04 Da R!ck

» Recupero vinile rovinato
Oggi a 14:55 Da sportyerre

» AUDIOLAB 8000SE
Oggi a 14:38 Da Gabriele Barnabei

» [Risolto]ECC99
Oggi a 12:55 Da dinamanu

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Oggi a 12:12 Da kondor

» Player hi fi
Oggi a 12:09 Da Tasso

» Lettore CD max 200 euro
Oggi a 11:32 Da dinamanu

» Quale cavo ottico per il CD?
Oggi a 11:22 Da dinamanu

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Oggi a 11:07 Da gigetto

» (BO) vendo diffusori Klipsch Heresy 3 1200 euro+ss
Oggi a 9:27 Da schwantz34

» impianto entry -level
Oggi a 9:20 Da giucam61

» NO al solito condotto reflex
Ieri a 23:17 Da Abe1977

» Amplificatore per chiudere il cerchio
Ieri a 19:14 Da Sistox

» Monitor Audio Silver 1 vs B6W 686 s2
Ieri a 18:45 Da dinamanu

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Ieri a 18:32 Da Angel2000

» Player portatile
Ieri a 18:13 Da p.cristallini

» Fonometro Professionale
Ieri a 16:01 Da Docarlo

» Suono un pò duro.....
Ieri a 15:53 Da gigetto

» Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !
Ieri a 9:43 Da natale55

» RI-dividere tracce da unico file
Ieri a 9:16 Da lello64

» CAIMAN SEG
Ieri a 9:14 Da Masterix

» Chromecast audio e spotify.
Ieri a 8:04 Da sportyerre

» Rotel RA 1570 con dac incorporato.
Ieri a 6:40 Da micio_mao

» alimentatore autocostruito per alta fedeltà da 7/10 A
Ieri a 0:01 Da dinamanu

» Canale che gracchia e sparisce su Musical Fidelity A1
Gio 1 Dic 2016 - 23:45 Da dinamanu

» JRiver 22
Gio 1 Dic 2016 - 21:26 Da Nadir81

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Gio 1 Dic 2016 - 21:26 Da Angel2000

» quale alimentatore già pronto all'uso per un TPA 3116?
Gio 1 Dic 2016 - 21:06 Da Angel2000

» (SR+SS) Kit pcb Pass Aleph 3 + componenti
Gio 1 Dic 2016 - 19:48 Da tix88

» VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc
Gio 1 Dic 2016 - 14:23 Da MrTheCarbon

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Gio 1 Dic 2016 - 12:12 Da luigigi

» Vintage VS nuovo ma new entry...
Gio 1 Dic 2016 - 10:58 Da emmeci

» Consiglio amplificatore buon rapporto qualità/prezzo
Gio 1 Dic 2016 - 10:15 Da dinamanu

» Verdi - consigli per gli acquisti
Gio 1 Dic 2016 - 10:10 Da luigigi

» Pioneer PL12 in pensione.....o forse no?
Gio 1 Dic 2016 - 9:52 Da Motogiullare

» Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.
Gio 1 Dic 2016 - 0:48 Da YAPO

» Messaggio per Valterneri NAD90
Mer 30 Nov 2016 - 22:28 Da beppe61

» Berlioz "symphonie fantastique
Mer 30 Nov 2016 - 21:56 Da Milanraf

» Alternativa a Volumio: Moode Audio!
Mer 30 Nov 2016 - 20:11 Da eddy1963

» Cd conviene ripararlo o....
Mer 30 Nov 2016 - 16:55 Da gigetto

» aiuto! amplificatore DENON PMA520AE e diffusori AIWA sxANS70
Mer 30 Nov 2016 - 16:52 Da giucam61

» Amplificatore morto e giradischi con presa differente
Mer 30 Nov 2016 - 16:01 Da giucam61

» Vendo Tweeter Ciare HT200 [40 euro spediti
Mer 30 Nov 2016 - 14:00 Da MrTheCarbon

» Cross-over digitale senza DAC...
Mer 30 Nov 2016 - 13:44 Da dinamanu

» Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB
Mer 30 Nov 2016 - 10:12 Da sportyerre

Argomenti simili
    Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
    24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

Migliori postatori
    Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15480)

Silver Black (15370)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10215)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8457)

Statistiche
    Abbiamo 10362 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è Gabriele Barnabei

I nostri membri hanno inviato un totale di 768850 messaggi in 50036 argomenti
    Chi è in linea
    In totale ci sono 61 utenti in linea :: 6 Registrati, 2 Nascosti e 53 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

dinamanu, Gabriele Barnabei, MrTheCarbon, rai63, SubitoMauro, thepescator

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
    Flusso RSS

Yahoo! 
    MSN 
    AOL 
    Netvibes 
    Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

MISSION M31i

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

MISSION M31i

Messaggio  lello64 il Sab 21 Ago 2010 - 18:41

Salve ho letto un vecchio post sulle sorelle maggiori (M32i) di questi diffusori dal quale pare ne escano abbastanza bene a giudizio del possessore.

Le mie esigenze però rimangono sotto i 17 cm di lato corto e quindi sarei orientato per queste M31i:

http://www.mission-hifi.com/model.php?model_id=32&range_id=5&type_id=2&sector_id=1

qualcuno le ha sentite e saprebbe dimi qualcosa?

Ed è vero che la linea è nata, come ho letto da qualche parte, per applicazioni HT ?

lello64
    Membro classe oro
    Membro classe oro

Numero di messaggi : 5658
    Impianto : x+y

Tornare in alto Andare in basso

Re: MISSION M31i

Messaggio  Patrick il Sab 21 Ago 2010 - 20:53

@lello64 ha scritto:Salve ho letto un vecchio post sulle sorelle maggiori (M32i) di questi diffusori dal quale pare ne escano abbastanza bene a giudizio del possessore.

Le mie esigenze però rimangono sotto i 17 cm di lato corto e quindi sarei orientato per queste M31i:

http://www.mission-hifi.com/model.php?model_id=32&range_id=5&type_id=2&sector_id=1

qualcuno le ha sentite e saprebbe dimi qualcosa?

Ed è vero che la linea è nata, come ho letto da qualche parte, per applicazioni HT ?

Ciao Lello! Ho avuto modo di sentirle più volte, anche se non per troppo tempo, pochi mesi fa, quando stavo cercando un paio di microbookshelf da regalare alla mia ragazza. Non so se siano indicate per l'HT, ma posso dirti che confrontate ad altri diffusori della stessa dimensione suonavano molto, ma molto, meglio. Per essere esatti, avevo concentrato la mia attenzione proprio su questo modello (versione walnut), un paio di Magnat, un pò più economiche e, sulla carta, un pò più sensibili, ed un altro paio di casse che adesso non ricordo, forse Jbl, provate con insistenza da quei santi che sono da Euronics a San Giovanni La Punta (li faccio impazzire!). Mi ripeto, le Mission suonavano meglio della concorrenza.
    Alla fine non ho acquistato nulla, le Mission e le altre perchè erano fuori budget, le Magnat perchè, al mio orecchio, non corrispondenti ai dati di targa e realizzate con materiali molto economici.
    Alla fine, incoraggiato dalle ottime recensioni trovate in rete e dal prezzo allettante, le ho comprato le Kro Kraft. Che errore spaventoso che ho fatto! Crying or Very sad

Patrick
    Musicista/Fonico
    Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
    Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
    Provincia (Città) : Disforico
    Impianto :
    Spoiler:

PC
    Onkyo A-9355
    Tannoy Precision 8
    Cuffie, cuffie, cuffie
    Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
    Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio  lello64 il Sab 21 Ago 2010 - 21:24

ciao Patrick !!! grazie per il feedback, tra l'altro a te non piacciono le casse "pompate" e onestamente a pelle mi davano quell'impressione ... per cui la tua impressione ha una valenza particore Smile
    le prendo per metterle nella stanza da letto in una situazione dove ho giusto quei 17 cm di lato.
    il problema sarà il condotto del reflex che non potrà essere distanziato dalla parete. mi pare forniscano un tappo in dotazione .... chi sa ... considera che non mi aspetto nulla di che a livelll di volume (sarà associato probabilmente ad un ta2024 dalla miu tech, per intenderci l'originale del carotone) ma a bassi volumi vorrei ascoltare bene ... tu che dici attaccate alla parete non è proprio il caso?

lello64
    Membro classe oro
    Membro classe oro

Messaggio  Patrick il Sab 21 Ago 2010 - 22:07

@lello64 ha scritto:ciao Patrick !!! grazie per il feedback, tra l'altro a te non piacciono le casse "pompate" e onestamente a pelle mi davano quell'impressione ... per cui la tua impressione ha una valenza particore Smile
    le prendo per metterle nella stanza da letto in una situazione dove ho giusto quei 17 cm di lato.
    il problema sarà il condotto del reflex che non potrà essere distanziato dalla parete. mi pare forniscano un tappo in dotazione .... chi sa ... considera che non mi aspetto nulla di che a livelll di volume (sarà associato probabilmente ad un ta2024 dalla miu tech, per intenderci l'originale del carotone) ma a bassi volumi vorrei ascoltare bene ... tu che dici attaccate alla parete non è proprio il caso?

Ahia, col reflex posteriore, proprio incollate alla parete...almeno qualche cm glielo lascerei. In questo momento non ti saprei fare un confronto diretto con le Mission che credo siano superiori, ma con una spesa irrisoria potresti pensare alle Dynavoice Ex-S4, 15cm di lato e 18 di profondità e doppio condotto reflex anteriore, a patto che tu metta subito mano al saldatore per moddare il crossover, come consigliatomi da MaurArte:

http://www.tforumhifi.com/tweaking-f23/dynavoice-magic-ex-s-4-da-trasformare-t9979.htm

Adesso, in rapporto al prezzo, svolgono egregiamente il loro lavoro, anche se i 90db su 4Ohm dichiarati restano pura utopia.

Patrick
    Musicista/Fonico
    Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
    Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
    Provincia (Città) : Disforico
    Impianto :
    Spoiler:

PC
    Onkyo A-9355
    Tannoy Precision 8
    Cuffie, cuffie, cuffie
    Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
    Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio  lello64 il Sab 21 Ago 2010 - 22:41

diavoletto tentatore !!! belle laccate nero, ma mi sembrano ancora più leggerine delle mission che era già il minimo che potessi tollerare Smile
    per quella cifra però un paio da mettere sul piano ci sto pensando .... ma quella è un'altra storia:)

lello64
    Membro classe oro
    Membro classe oro

Messaggio  Fabio il Dom 22 Ago 2010 - 9:53

@lello64 ha scritto:Le mie esigenze però rimangono sotto i 17 cm di lato corto e quindi sarei orientato per queste M31i:
    ...Ed è vero che la linea è nata, come ho letto da qualche parte, per applicazioni HT ?

Credo di aver capito che i 17cm siano la larghezza massima, se non è cosi non leggere neanche il resto Very Happy
    Le serie "m" di mission nascono per HT, questo non vieta di ascoltarci la musica.
    Se le devi incassare in qualche posto non ci spendere più di tanto, sono comunque sacrificate.
    Se pensi di usarle a volumi casalinghi, puoi provare a turare il reflex ma ovviamente ti mangi qualche decina di hertz di risposta.
    Col reflex frontale ricordo solo le m70 che sono ancora più piccole (15cm di larghezza) con tutte le consequenze che ne derivano.
    Le m70 le avevo nel setup HT e ora, per motivi logistici, le sto usando per la musica.
    Tra i pregi voci femminili e strumenti a corda eccellenti, con un umplugged voce e chitarra danno ilmeglio, difetti...bassi un po' "scatolosi" quando si alza il volume e medioalti in evidenza, forse è questo che rende le voci molto presenti e i "rumori" molto realistici, daltronde non sarebbero casse da cinema.
    Se resti su Mission andrei sull'usato di qualche modello fuori produzione come appunto le m70, o meglio m71 ( ma reflex posteriore) , che non hanno nulla di meno delle m31i e che ognitanto capitano su ebay a poche lire. Con reflex anteriore ci sono le ancor più vecchie 700, anche se hanno i bassi un po' in evidenza trovo che la serie 700 (posseggo delle 703) hanno un tweeter meno tagliente, piu setoso e musicale, ma forse non ti ci entrano, non ricordo le misure.
    Sempre col reflex anteriore ricordo modelli B&W e le Wharfedale EVO.
    Se hai un centimetro in più, e svariati euro, cerca delle Sonus Faber concertino, hanno il reflex frontale e sicuramente siamo su un altro pianeta, ma sarebbero sprecate in quella situazione.
    Altrimenti cambia tipologia e cerca nel pianeta monitor da studio.

Fabio
    Membro classe argento
    Membro classe argento

Numero di messaggi : 2516
    Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
    Provincia (Città) : pessimo
    Impianto : in firma

Messaggio  lello64 il Dom 22 Ago 2010 - 12:19

@Fabio ha scritto:
    @lello64 ha scritto:Le mie esigenze però rimangono sotto i 17 cm di lato corto e quindi sarei orientato per queste M31i:
    ...Ed è vero che la linea è nata, come ho letto da qualche parte, per applicazioni HT ?

Credo di aver capito che i 17cm siano la larghezza massima, se non è cosi non leggere neanche il resto Very Happy
    Le serie "m" di mission nascono per HT, questo non vieta di ascoltarci la musica.
    Se le devi incassare in qualche posto non ci spendere più di tanto, sono comunque sacrificate.
    Se pensi di usarle a volumi casalinghi, puoi provare a turare il reflex ma ovviamente ti mangi qualche decina di hertz di risposta.
    Col reflex frontale ricordo solo le m70 che sono ancora più piccole (15cm di larghezza) con tutte le consequenze che ne derivano.
    Le m70 le avevo nel setup HT e ora, per motivi logistici, le sto usando per la musica.
    Tra i pregi voci femminili e strumenti a corda eccellenti, con un umplugged voce e chitarra danno ilmeglio, difetti...bassi un po' "scatolosi" quando si alza il volume e medioalti in evidenza, forse è questo che rende le voci molto presenti e i "rumori" molto realistici, daltronde non sarebbero casse da cinema.
    Se resti su Mission andrei sull'usato di qualche modello fuori produzione come appunto le m70, o meglio m71 ( ma reflex posteriore) , che non hanno nulla di meno delle m31i e che ognitanto capitano su ebay a poche lire. Con reflex anteriore ci sono le ancor più vecchie 700, anche se hanno i bassi un po' in evidenza trovo che la serie 700 (posseggo delle 703) hanno un tweeter meno tagliente, piu setoso e musicale, ma forse non ti ci entrano, non ricordo le misure.
    Sempre col reflex anteriore ricordo modelli B&W e le Wharfedale EVO.
    Se hai un centimetro in più, e svariati euro, cerca delle Sonus Faber concertino, hanno il reflex frontale e sicuramente siamo su un altro pianeta, ma sarebbero sprecate in quella situazione.
    Altrimenti cambia tipologia e cerca nel pianeta monitor da studio.

Ciao Fabio grazie innanzitutto per la corposa risposta:)
    I diffusori andrebbero su una mensola dove, senza sacrificare nulla, posso mettere due diffusori da 17 cm. Posso sforare di qualcosa facendo uscire di un po la base dal profilo della mensola. diciamo che a 18.5 si arriva senza che ci siano problemi di stabilità, ma non sarebbe un bel vedere. e la profondità poi è assai limitata (30 cm) e le mission in oggetto sono profonde 28 ... per cui diciamo che sarebbero al massimo a 2 cm dalla parete e libere su un fianco (rispetivamente sx e dx). E' proprio insufficiante per un reflex posteriore ?

tieni presente che la scelta è dettata da motivazioni estetiche. devo trovare un paio di casse che siano belle e che sembrino di legno e queste mission sono a mio avviso bellissime. poi nella stanza ci sarà solo un miniampli come elettronica. il telefono in DNLA sarà la sorgente per cui non ci si aspetta niente di che ...

i monitor da studio sono piccoli ma di norma se un monitor è buono per mixare non ci si ascolta bene la musica. le genelec 8020A sarebbero state un buon partito (posseggo le 8030A e conosco bene il tipo di suono) sono piccole e sebbene ci si mixi da cane è piacevole ascoltarle. ma sono nere e amplificate. le casse attive senza un mixer o qualcosa che faccia da pre sono ingestibili. e come detto non voglio riempirmi di elettronica nella stanza da letto.

Le sonus faber sono assolutamente fuori budget. E' un capriccio per cui 250 euro è il massimo che voglio spendere ... anche meno ovviamente se vedo qualcosa di ben suonante. Ho chiesto se qualcuno ha conoscenza di una simil cocaine s-40 in "versionenonricaricataallimpossibile" ma non ho avuto nessuna risposta ... potrebbero essere un buon candidato se le trovassi a un centinaio di euro Smile

lello64
    Membro classe oro
    Membro classe oro

Messaggio  Fabio il Dom 22 Ago 2010 - 13:49

Purtroppo con i diffusori appicicati al muro, che abbiano il reflex posteriore o anteriore o che siano in sospensione pneumatica sacrifichi la scena.
    Certo è che con il reflex posteriore non hai che l'imbarazzo della scelta, il pericolo ulteriore è una risposta incoerente o rimbombi.
    Nel caso puoi provare ad attenuare le esaltazioni con della spugna da imballaggi o turare drasticamente del tutto il reflex.
    La lamina plastica della serie m7x in versione scura è abbastanza guardabile, anche se le m71 le trovo più sgaziate delle m70.
    Insisto su la serie più vecchia perchè dalle recenzioni pare che le versioni successive non suonano meglio e sicuramente potresti spendere meno della metà.
    Se poi decidessi di spendere di più in casa Mission piu che le m31 nuove punterei sulla serie 78x sempre nell'usato.

Certo le concertino sono un'altra cosa, ma le avevo citate solo per il front reflex in quelle dimensioni, se rinuci al reflex anteriore hai solo l'imbarazzo della scelta con altremarchi più economici.

Fabio
    Membro classe argento
    Membro classe argento

Messaggio  lello64 il Dom 22 Ago 2010 - 14:03

se mi escudi tutto compreso i sospensione pneumatica (a proposito ne esistono ancora? io non ne vedo praticamente nessuno in questa classe) allora mettiamola su un altro piano. se hanno coniato il termine bookshelf ci sarà qualche diffusore che suona bene in una libreria o no? se devo comprare diffusori mini per metterli su un piedistallo e contestualizzarli lontani dalla parete prendo un torre e quadruplico il litraggio a parità di spazio rubato all'ambiente ...

lello64
    Membro classe oro
    Membro classe oro

Messaggio  Fabio il Dom 22 Ago 2010 - 22:26

@lello64 ha scritto:se mi escudi tutto compreso i sospensione pneumatica (a proposito ne esistono ancora? io non ne vedo praticamente nessuno in questa classe) allora mettiamola su un altro piano. se hanno coniato il termine bookshelf ci sarà qualche diffusore che suona bene in una libreria o no? se devo comprare diffusori mini per metterli su un piedistallo e contestualizzarli lontani dalla parete prendo un torre e quadruplico il litraggio a parità di spazio rubato all'ambiente ...

La quasi totalità dei diffusori chiamati bookshielf hanno solo le dimesioni da libreria, te lo dimostra appunto il fatto che vendono stand appositi, allora delle due l'una.
    Le torri in genere costano di più ed è l'unica vera ragione per cui ripiegare sui questi pseudo bookshielf, quando si ha il posto per tenerle.
    Ma anche per quelli progettati effettivamente per tale scopo, le riflessioni non le annulli ed è ovvio che se li tieni lontani dalle pareti l'immagine stereo ne giova cosi come la loro visibilità acustica.
    Purtroppo si vive di compromessi.

PS: le sospensione pneumatica che ancora si vedono in negozio sono quasi sempre diffusori da abbinare a un sub, comprese le piuì volte citate Mosscade 502, la Mosscade produce prevalentemente sub infatti.
    Se cerchi una SP alla fine te la devi costruire.

Fabio
    Membro classe argento
    Membro classe argento

Messaggio  lello64 il Dom 22 Ago 2010 - 23:02

Grazie Fabio, la tentazione di costruire un diffusore mi sta venendo effettivamente .... vedo in giro se c'è un progetto che si addice alle mie esigenze. ciao

lello64
    Membro classe oro
    Membro classe oro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: