T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Restauro canton quinto 520

+14
madqwerty
Marco Ravich
albamaiuscola
Smanetton
merkutio
Silver Black
Ivan
piero7
dtraina
Fabio
Jimmuzzo
andreac
Masterix
acvtre
18 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da Marco Ravich Sab 21 Ago 2010 - 10:04

acvtre ha scritto:Per scrupolo ho provato a sentire lo stesso pezzo sulle casse del pc, perfettamente funzionanti, e mi sono accorto che faceva lo stesso effetto.
Scoperto questo ho iniziato a sbattere le testa contro il muro il più forte possibile, con in testa un cappello suscritto asino.
Tutto questo è successo perchè mi faccio troppi scrupoli ed essendo le casse vecchie ho dato subito la colpa a loro.

Che pirla ! Punishment

Grandi CANTON !!! Kiss
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da acvtre Sab 21 Ago 2010 - 10:08

Marco Ravich ha scritto:
acvtre ha scritto:Per scrupolo ho provato a sentire lo stesso pezzo sulle casse del pc, perfettamente funzionanti, e mi sono accorto che faceva lo stesso effetto.
Scoperto questo ho iniziato a sbattere le testa contro il muro il più forte possibile, con in testa un cappello suscritto asino.
Tutto questo è successo perchè mi faccio troppi scrupoli ed essendo le casse vecchie ho dato subito la colpa a loro.

Che pirla ! Punishment

Grandi CANTON !!! Kiss
Grazie mille!
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da Ivan Sab 21 Ago 2010 - 10:26

piero7 ha scritto:
L'hai fatto adesso Laughing E' caduto un re a quanto pare... Sick

Ottuso lo vai a dire a tuo fratello o a qualche altro consanguineo a tuo piacere e/o scelta...

E la chiudo qui, primo perché le mie non sono "illazioni", non si è obbligati a fare gli amiconi con chiunque (per fortuna). Secondo, visto che sei educato come un papero con la diarrea, invece di fare battute con sottintesi su cose che hai pensato SOLO TU, su argomenti e con persone che NON ti sono amiche, avresti fatto bene TU a chiedere se la battuta fosse riferita al tuo amico prima di prezzemolare, ma non l'hai fatto. Sebbene ti piaccia fare il prezzemolo, sappi che non in tutte le pietanze è gradito. La prossima volta fa il basilico o il ravanello, ma visto il tipo, penso che il cetriolo sia l'unico ortaggio adeguato.

Ora smettila di annoiare con queste facezie basate su TUE congetture e continua a far quello che ti viene meglio: raddrizzar banane e gira al largo dalle mie "illazioni". Perché se continuerai a prezzemolare in cose che NON TI RIGUARDANO e visto che TRAVISI (e non so il perché) quello che altri scrivono a tuo piacimento, avrai risposte adeguate alle tue prezzemolate.

Kiss
La battuta ti è uscita male falla finita, un utente non l'ha capita, un altro se l'è calata addosso mentre a Jimmuzzo gli è piaciuta. Io mi sono limitato a commentare con due faccine che significano "suspect" e "shut up". Il resto: attacchi, congetture, accoliti, faide, fazioni sono frutto solo della tua immaginazione. L'unica mia "colpa" è aver fatto un po' il bulletto con secondo messaggio stop.

Mi sento di dirti una cosa, personalmente non ce l'ho affatto con te e ti invito a commentare sempre e comunque i miei post e i miei thead, perchè come ti ripeto nonostante un paio di attacchi gratuiti alla mia persona non ho proprio nulla contro di te.
Non giudico le persone per quello che fanno o per quello che scrivono sul forum, quindi per me è difficile poter tratteggiare la personalità di un utente dai soli post scritti dietro un nickname per cui raramente traggo dei giudizi.
Non fraintendere non sono ecumenico, continuerò sempre ad esprimere la mia idea anche se contraria alla tua ma con questo sempre nel rispetto e senza scendere sul personale (tranne che nel post precedente).
Siccome non ho una visione squadristica del forum (al contrario di quello che credi te) non ho alcun motivo per avercela con te. Per me nel forum non esistono faide, 'ndrine, squadracce, bande, accoliti o compagni di merende ci sei te e io e decine di altri utenti, a volte con posizioni coincidenti altre volte no. Non amo giudicare nessuno per quello che si scrive o per quello che si fa qui, nei commenti non mi tiro indietro ma sempre nel rispetto delle persone.

Quando mi sono beccato del diffamatore (solo da te) stavo semplicemente esprimendo le mie idee/critiche nei confronti di Silver Black, senza diffamare e calunniare nessuno (soprattutto Sergio). Mi pare che l'amministratore abbia ben compreso la portata dei miei interventi mai disfattisti e sempre costruttivi, te no. Pazienza.
Poi con il caso di Vincenzo, ho semplicemente espresso il mio disappunto su alcuni post scritti da te nei confronti del forumer palermitano, che a mio avviso scendevano troppo sul personale e non inquadravano bene tutta la situazione. In quel caso mi sono beccato del mafioso. Pazienza di nuovo.
Mi dispace dovertelo dire ma il tuo atteggiamento e da vero stalinista: opinione diversa=nemico del popolo=prigione=processo sommario=confino, e questo 3ad ne è la riprova.

Poi mi pare, ma forse questo te lo sei dimenticato, che ai tempi del tread di un Gainclone ti scrissi in privato la mia massima condivisione su alcuni tuoi commenti, scrivendoti che ero pronto a sostenerti in caso di una tua censura, ALLONTANANDOMI VOLONTARIAMENTE DAL FORUM. Ma questo ce lo dimentichiamo, è vero? Certo altrimenti come avvaloriamo la tesi della faida. Ed invece no, questa è una dimostrazione che io sono pronto a schierarmi dalla parte che ritengo corretta a prescindere dagli utenti che la sostengono. (Per fortuna non ci fu alcuna censura, e questa "lotta" nemmeno iniziò).

Vorrei chiarire solo una cosa, qui non c'è nessuna faida o blocco, se Schwanz34 dice una cosa condivisibile io lo sosterrò, se dice una cosa che a mio avviso è da cassare io sosterrò la tesi che riterrò valida, come ho sempre fatto così come se tu hai uno scazzo con Schwanz non vedo che cosa centri io.

Vista la tua chiusura mentale mi rendo conto che sarà molto difficile farti cambiare idea è ovvio se dietro ogni mia frase farai 3 o 4 letture o vedrai cospirazioni contro la tua persona! - che non esistono-. Con questo non voglio assolumentente mettere alcuna pietra sopra nè riallacciare dei rapporti con te che a mio avviso sono alquanto compromessi. Vorrei solo farti cambiare idea su i mei interventi al fine di non rendere più partecipi gli altri lettori del forum di queste sceneggiate senza senso. Se solo tu avessi replicato al mio primo commento senza sovrastrutture ora non staremmo a questo punto. Garantito.
Smanetton ha scritto:canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Clipbo14

Otto livelli di nesting. Forse è il record.
C'è un che di artistico in questa geometria. Il Cubismo entra nel forum Laughing
Ora non quoto più perchè per me la polemica è finita, tutti devono poter avere un'idea chiara ed esaustiva di questa discussione, per vedere a che livelli arrivano certe congetture ottuse.


Ultima modifica di Ivan il Sab 21 Ago 2010 - 10:43 - modificato 1 volta.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da Ivan Sab 21 Ago 2010 - 10:27

albamaiuscola ha scritto:
Bello invece scrollare tutta una pagina per scoprire poi che contiene due interventi, tra l'altro totalmente off-thread (anzi off-forum...) Sad
Io quoto sempre correttamente, questa volta l'ho mantenuta integrale per le ragioni che ho già spiegato a Smanetton. La faccenda deve essere chiara. Scusate dell'off-topic ma non l'ho procurato io.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da Jimmuzzo Sab 21 Ago 2010 - 11:45

Regà , io l'ho capita cosi...

Matrix scrive , invitando acvtre ad argomentare la sua "gaf...

Masterix ha scritto:
E dai! Togliti 'sto peso dallo stomaco! Dicci,dicci...

Piero scrive:

Piero7 ha scritto:

Laughing il nad Laughing

Si capisce no?Very Happy

Io l'ho trovata una battuta simpatica , e in linea con lo spirito goliardico del forum...tutto qui...

Anch'io posseggo un Nad , e non mi sono sentito offeso...
I problemi della vita non sono questi , e almeno personalmente non mi piace prendermi troppo sul serio.
Di conseguenza , ci rido su!
E se chi ha polemizzato si fosse fatto una risata , non saremmo arrivati fino a questo punto.



Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da acvtre Sab 21 Ago 2010 - 12:49

Oltre ad essere tutto al limite del ridicolo, per non dire assurdo e fuori luogo, se non la smettete vi metto in castigo nell'angolino e non mangiate i biscotti per merenda. Punishment Punishment Punishment lol!

Non perdiamoci in ste minchiate e soprattutto cagate me che ho aperto il thread. Very Happy

Avrei due domande: ripeto, me lo consiglieresti di rinnovare il crossover o si rischia qualcosa?
visto che mi è rimasto il tarlo e visto che sono casse vecchie, che test potrei fare per assicurarmi della bontà e che si senta in modo corretto con tutti e sei i driver?

P.S.: Se mi ignorate ancora e continuate il flame giuro che vengo a casa vostra, vi prendo a pedate nelle gengive e poi vi denuncio per eccesso di stronzate.
P.P.S.: dite la verità sono un simpaticone Very Happy
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da Jimmuzzo Sab 21 Ago 2010 - 12:59

acvtre ha scritto:

Avrei due domande: ripeto, me lo consiglieresti di rinnovare il crossover o si rischia qualcosa?
Smile
Acvtre , ma cosa vuoi rischiare....
Vai a sostituire componenti vecchi di 20 anni con dei nuovi di miglior qualità.
Ti possono suonare solo che meglio...
L'unico rischio è che tu non sia in grado di eseguire il lavoro , ma questo puoi saperlo soltanto tu!
imho: Al limite per scongiurare errori e se sai come fare , potresti copiare il circuito stampato del crossover, ed eseguire il lavoro li...
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da acvtre Dom 5 Set 2010 - 16:56

Sperando che si siano placati i bollori, ritorno un attimo su questo thread.
Volevo sapere se esiste qualche test efficace per verificare la bontà dei diffusori nonostante l'età. Non ditemi basta che ascolti musica, intendo qualcosa di tecnico che mi permetta di capire se c'è qualcosa che non va o che dovrebbe andare diversamente.

Per esempio, in un pezzo di beethoven in un particolare momento di una particolare traccia, e solo in questa occasione, sento il tweeter di una cassa che gracchia leggermente. Vuol dire che ha qualcosa che non va il tweeter o che è la traccia che è stata codificata male?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da madqwerty Dom 5 Set 2010 - 17:14

stai cercando un "bontimetro tecnico per diffusori vintage" ? Laughing

quel tweeter con altri pezzi musicali come si comporta?
quel pezzo musicale con altri tweeter come si comporta? Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da acvtre Dom 5 Set 2010 - 18:29

madqwerty ha scritto:stai cercando un "bontimetro tecnico per diffusori vintage" ? Laughing

quel tweeter con altri pezzi musicali come si comporta?
quel pezzo musicale con altri tweeter come si comporta? Wink
Urca lo trovo da rs-components? Cavolo adesso cerco se su 6moons hanno mai recensito un bontimetro. Laughing Laughing Laughing
No per il resto non mi dà problemi fin'ora e agli effetti non ho mai ascoltato il pezzo con altre casse.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da madqwerty Dom 5 Set 2010 - 18:40

acvtre ha scritto:
madqwerty ha scritto:stai cercando un "bontimetro tecnico per diffusori vintage" ? Laughing

quel tweeter con altri pezzi musicali come si comporta?
quel pezzo musicale con altri tweeter come si comporta? Wink
Urca lo trovo da rs-components? Cavolo adesso cerco se su 6moons hanno mai recensito un bontimetro. Laughing Laughing Laughing
niente, li hanno esauriti (un po' come noi 2 Very Happy )

No per il resto non mi dà problemi fin'ora e agli effetti non ho mai ascoltato il pezzo con altre casse.
prova a farlo se ti riesce (magari anche un paio di cuffie) e soprattutto cerca di "stressare" le casse con dei pezzi che riproducano suoni simili..
se tanto mi da tanto, quel tweeter non scoppia di salute... scratch
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da acvtre Dom 5 Set 2010 - 18:46

Ok è tutto apposto, me lo fa anche in cuffia.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da gabriele Dom 5 Set 2010 - 23:41

acvtre ha scritto:Ok è tutto apposto, me lo fa anche in cuffia.

oppure anche le cuffie hanno dei problemi! Laughing
scherzo ovviamente, meglio così per le tue casse...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da maran Dom 17 Lug 2011 - 18:28

riesumo questo 3d per chiedere ai più esperti come riportare al vecchio splendore le Canton quinto.

In particolare mi sono state fatte provare da un amico che ha intenzione di venderle. Esteticamente sono ok ma mi chiedevo se internamente fosse possibile intervenire ad esempio sul xover piuttosto che sul mobile o altro per migliorarle??

Premetto che non le ho smontate , non sono le mie... Laughing

maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da schwantz34 Dom 17 Lug 2011 - 18:31

maran ha scritto:riesumo questo 3d per chiedere ai più esperti come riportare al vecchio splendore le Canton quinto.

In particolare mi sono state fatte provare da un amico che ha intenzione di venderle. Esteticamente sono ok ma mi chiedevo se internamente fosse possibile intervenire ad esempio sul xover piuttosto che sul mobile o altro per migliorarle??

Premetto che non le ho smontate , non sono le mie... Laughing


perchè ? suonano male?
Ho avuto delle 520 e penso siano tra le casse con il miglior rapporto prezzo/qualita' provate a casa mia (fornendo loro possibilmente un amp serio e non una scatoletta), gia' con un 302 della nad erano godibilissime.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da maran Dom 17 Lug 2011 - 18:39

[/quote]

perchè ? suonano male?
Ho avuto delle 520 e penso siano tra le casse con il miglior rapporto prezzo/qualita' provate a casa mia (fornendo loro possibilmente un amp serio e non una scatoletta), gia' con un 302 della nad erano godibilissime.[/quote]

no non suonano male ma ipotizzavo che il tempo trascorso avesse in qualche modo fatto, diciamo dei danni
al max sostituire i cavi interni è buona cosa?
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da schwantz34 Dom 17 Lug 2011 - 18:46

danni? Smile ,io francamente non ho sentito alcuna necessita' di apportare modifiche, i danni li faceva nei cfr di altri diffusori piu' recenti e piu' costosi che risultavano peggio suonanti...il signore a cui le ho vendute, resto' basito per come andavano bene con il suo sugden a21se (e non si parla di scatolette made in PRC) a suo dire meglio delle ls 3/5a in suo possesso (ne aveva diverse paia) che costano almeno una decina di volte piu' di quanto costano le vetuste quinto 520...poi per carita' se uno vuole modificare, sostituire ...per divertirsi che faccia pure...


http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=138154
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da maran Dom 17 Lug 2011 - 18:54

ottime notizie
Smile
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da Marco Ravich Dom 17 Lug 2011 - 19:20

Io ho le GLE-70 (la serie precedente alle Quinto) e devo dire che per l'età che hanno ed il prezzo che le ho pagate sono soddisfattissimo.

Però, non nascondiamoci la verità, a parte i bassi (insuperabili per delle bookshelf, IMHO) i medi e gli alti lasciano un po' a desiderare...

Una modifica indolore da apportare ad occhi chiusi è quella di mettere i driver "a specchio": si guadagna in "scena" a costo zero e con 4 saldature 4.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da schwantz34 Dom 17 Lug 2011 - 19:25

Marco Ravich ha scritto:

Però, non nascondiamoci la verità, a parte i bassi (insuperabili per delle bookshelf, IMHO) i medi e gli alti lasciano un po' a desiderare...


guarda...non nascondo proprio nulla...saran le tue gle70 che hanno dei medi e alti che lasciano a desiderare. Le quinto520 ribadisco sono dei gran diffusori su tutto lo spettro...ribadisco poi l'importanza di quello che sta a monte...se dai loro fuffa...esce fuffa...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da Marco Ravich Dom 17 Lug 2011 - 19:55

schwantz34 ha scritto:Le quinto520 ribadisco sono dei gran diffusori su tutto lo spettro...
Beh, consentimi di dire che con un tweeter da 2 cm, ma sopratutto un midrange da 2,8 Cm (1,1 pollice) è un po' difficile IMHO riprodurre tutto lo spettro.

schwantz34 ha scritto:ribadisco poi l'importanza di quello che sta a monte...se dai loro fuffa...esce fuffa...
Mi par giusto: io le piloto con uno Yamaha A-760 (che a 4ohm eroga 150w per canale) + trasporto PC (foobar + wasapi oppure foobar + sox X2).

E tu ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da schwantz34 Dom 17 Lug 2011 - 20:15

Dunque...andiamo per ordine...la persona a cui le ho vendute ha circa 30 anni sulle spalle di "audiofilia" e ancora di piu' di musicofilia, in particolare musica classica... e aveva diversi cambi di setup stereo sul groppone ...l'ultimo appunto un sugden a21se con i monitor bbc e un lettore ARC CD3 MKI era una sorta di downgrading e di ritorno al minimalismo rispetto a quanto aveva prima...pardon io ho letto i tuoi post ...uno che come musica preferita ha quella dove si fa del growl ...e una volta classifico ' lettore hi end un marantz di 20 anni fa di fascia medio bassa ...beh...permettimi di non considerare con gran solennita' cio' che dici...e magari considerare piu' credibile quanto detto dal forumer di vhf di cui sopra ...per carita'... dipende dall'esperienza ...poi riguardo al tuo setup per quanto onesto possa essere beh...lasciami dire che non mi pare di gran qualita', con rispetto parlando eh, nulla di personale.

Con cosa ascoltavo le quinto? Beh con svariate cose a monte (tra cui per l'appunto un nad 302 come amp, svariati amp, diversi dac e lettori cd ) , non farmi dilungare ma ... parecchie cose e di qualita' maggiore rispetto al tuo onesto vintage amp yamaha e alla tua sorgente...trasporto? (ok trasporto ma dac? )
Ora ti saluto e ti auguro buona serata,
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da maran Dom 17 Lug 2011 - 20:48

Marco Ravich ha scritto:Io ho le GLE-70 (la serie precedente alle Quinto) e devo dire che per l'età che hanno ed il prezzo che le ho pagate sono soddisfattissimo.

Però, non nascondiamoci la verità, a parte i bassi (insuperabili per delle bookshelf, IMHO) i medi e gli alti lasciano un po' a desiderare...

Una modifica indolore da apportare ad occhi chiusi è quella di mettere i driver "a specchio": si guadagna in "scena" a costo zero e con 4 saldature 4.

scusate l'ignoranza Embarassed cosa significa a specchio?
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da vastx Dom 17 Lug 2011 - 21:04

Significa che tweeter e midrange sono montati così

[T-M] [T-M]

E bisogna scambiarli in una delle due casse per portarli così:

[T-M] [M-T]

A specchio per dire simmetrici.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da maran Dom 17 Lug 2011 - 21:15

capito, grazie! Ok
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

canton - Restauro canton quinto 520 - Pagina 3 Empty Re: Restauro canton quinto 520

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.