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Messaggio Da nd1967 Lun 21 Giu 2010 - 12:50

Ho ricevuto venerdì da Troniteck due coppie di diffusori.
Sono due diffusori da pavimento di cui potete leggere qui

https://www.tforumhifi.com/diffusori-f7/arrivate-le-dynavoice-df-5-e-dynavoice-m65-ex-t9397.htm

Ma in questo thread voglio parlarvi del trasporto di questi diffusori e più in generale del trasporto di cose voluminose "delicate" da parte dei corrieri... ecco quindi a voi la mia esperienza e i miei consigli.
Pensavo di scriverne un libro Wink


Hoping Hoping Hoping



TRASPORTO & CORRIERI
QUANDO LA CONSEGNA DIVENTA UN'AVVENTURA

CAPITOLO PRIMO - MA PERCHÉ I CORRIERI NON VENGONO DOTATI DI NEURONI?

Trasporto e corrieri Loghi10

Dal titolo sembra che io stia dicendo che i trasportatori sono stupidi: no, non è così! O per lo meno non del tutto.
Per me il problema è di chi gestisce la logistica: persone che di solito hanno (o dovrebbero avere) competenze maggiori sulla questione "gestione colli". E non dico neppure che tutte le persone che lavorano in questo ambito siano stupide. Sono quasi certo (e voglio credere) che quelli stupidi sono l'eccezione alla regola. Però posso altre sì affermare, senza ombra di smentita, che io ho una mira incredibile a beccare sempre queste eccezioni alla regola.
Vado ad esplicare questi miei concetti che sembrano "elucubrazioni mentali di un pazzo audiofilo lacustre".

CAPITOLO SECONDO - UNA VOLTA E' UN CASO, DUE VOLTE E' APOLOGIA DI REATO

Ho abbastanza esperienza di trasporti di pacchi, visto che compro tantissimo su web (ebay ma anche da negozi online). E ho preso cose da pochi grammi (tipo i francobolli) a cose pesantissime (vedi lavastoviglie).
So che spedire un pacco grosso (o meglio, pesante) è più difficile che uno piccolo/leggero. Proprio per questo so che ci devono essere degli accorgimenti da dare a chi spedisce e altri da sapere per ricevere il collo. Ma le sorprese stanno sempre dietro l'angolo.

Come la volta della lavastoviglie, dove avevo pagato per la consegna al piano (piano secondo), sapendo ingombro e peso del collo e visto che non c'è l'ascensore. Avevo lascio mio padre a casa per ricevere il collo, con le istruzioni su cosa controllare e su cosa scrivere sulla bolla di ricevimento (Accettato con riserva).
Non so se avete idea delle dimensioni/peso di una lavastoviglie imballata... beh vi assicuro che è una bella bestia voluminosa. Per niente avevo pagato di più per il trasporto al piano.
Per non farla troppo lunga, mi telefona mio padre dicendo che il corriere è arrivato, e che ha dovuto aiutarlo a trasportare lui lavastoviglie al secondo piano lungo le scale, visto che il corriere era da solo.
Fossi stato a casa, io avrei rifiutato il pacco, ma orami il danno era fatto. Ovviamente ho subito chiamato il venditore che si è scusato proponendomi un buono sconto. Ma il problema non era quello: è che io avevo pagato per un servizio e il corriere (o il gestore della logistica) non ha valutato correttamente la cosa.
Come si può pensare di consegnare una lavastoviglie al secondo piano da soli? E se al posto di mio padre ci fosse stata mia madre? Mi lasciavano il pacco per strada?

Ma torniamo alla spedizione dei diffusori.
Visti i modelli da me scelti (che da ora chiamerò per comodità DF5 e M65) l'unica soluzione era un bel bancale che alla fine della fiera sarebbe pesato circa 100 KG.
Con Sergio di Troniteck (gentilissimo e disponibilissimo) ci eravamo accordati perchè il bancale arrivasse (a casa dei miei per essere sicuro ci fosse qualcuno) con il corriere venerdì tra le 14.00 e le 16.00. Ovviamente il corriere è arrivato alle ore 13.30 finché io ero per strada per arrivare a destinazione.

CAPITOLO TERZO - MA I CORRIERI CI SONO O CI FANNO?

Che a consegnare il collo fosse un solo corriere non sarebbe stato normalmente un problema, visto che il luogo dove metterli era a piano terra. Ma come ben sapete un discorso è la teroia e un altro la pratica.
Infatti la consegna sarebbe stata piuttosto facile se:

1) ci fossero stati due trasportatori per scaricare il bancale

Non vorrei fare il saputello con un trattato di fisica... ma è quasi impossibile che un solo corriere riesca a sollevare un bancale da 100 KG e di 120 cm X 120 cm, se non altro per il volume. Se infatti sollevare 100 kg (e anceh più) per una persona che ne pesa 70-80 non è impossibile

Trasporto e corrieri Ap135910

e anche vero che il peso dovrebbe essere ben bilanciato rispetto a chi solleva.

Trasporto e corrieri Trojan10

E invece di corrieri anche questa volta ne sono arrivati... uno solo.
Ma la cosa era risolvibile, ripeto, vista la consegna al piano terra, se fossero state rispettate altre due condizioni.

2) fossero arrivati con un camion che aveva la piattaforma per scaricare.

Ce ne sono sia di tipo manuale che di tipo idraulico. Ora io non pretendo il meglio della tecnologia, ma almeno quello manuale. Vi riporto un paio di foto di esempio.

Tipo "manuale"

Trasporto e corrieri Pedana10

oppure con sponda idraulica

Trasporto e corrieri Sponde10

E invece il furgone/camion non era dotato né di uno né dell'altro.
Ma questo non è tutto. Magari il singolo corriere poteva farsi aiutare a scaricare a fianco del furgone il collo.
Il problema era poi trasportare il collo per quei tre-quattro metri dentro l'abitazione dei miei.
Cosa risolvibilissima da qualsiasi trasportatore anche da solo se

3) avesse avuto un carrello tipo Transpallet

Trasporto e corrieri Traspa10

Questi affari ce li hanno cani e porci (senza offesa per cani e porci)... possibile che non ce l'abbia una società che di mestiere fa il corriere? Non dico su tutti i furgoni/camion, ma per lo meno in quelli che trasportano colli sopra un certo peso o con un certo volume.
E invece niente. Neppure quello.

CAPITOLO QUARTO - SE IL CORRIERE NON CI ARRIVA CI PROVO IO

Non mi ritengo un fenomeno, diciamo una persona intelligente nella norma.
Ma con i corrieri (intesi come società di trasporto e spedizione) spesso mi sento un genio.

Trasporto e corrieri Einste10

Alle ore 13.30 finché sto guidando per arrivare a casa dei miei, mi chiama mia mamma al cellulare e mi passa il corriere (non la società... proprio l'autista/consegnatore). Mi spiega che non può consegnare perchè è da solo, non ha la pedana per scaricare e non ha il carrello per il trasporto.
Nella mia testa spunta veloce come un fulmine una domanda:
"ma allora che cazzo ci sei venuto a fare a casa mia così ridotto"?
Ma sono diplomatico ed educato: gli chiedo gentilmente se non ci sono soluzioni alternative. La sua proposta è di rifare la consegna lunedì con un altro camion che avesse la sponda idraulica e anche il carrello transpallet.
Altra domanda mi balena nella testa: "pensarci prima no?"
Ma continuo ad essere diplomatico ed educato. Sarà che sono abituato, anche per il lavoro che faccio, ma soprattutto per la gente con cui ho a che fare, a cercare soluzioni al volo.
Volevo avere subito i diffusori (non mi andava di lasciarli un weekend in un deposito, magari umido) e soprattutto non potevo garantire la presenza di qualcuno lunedì.
Continuo a spremere in velocità il mio piccolo cervello (mai usato così velocemente il cervello in vita mia... giuro)

Trasporto e corrieri Cervel10

e faccio una controproposta al corriere.
"Non puoi sballare tu il bancale e scaricare ogni singolo diffusore a mano?"
Ricordo che i diffusori erano imballati singolarmente e poi incelofanati assieme sopra il bancale.
La voce del corriere cambia... sembra quasi di avergli fatto vedere la luce dopo un lungo e buio tunnel

Trasporto e corrieri Tunnel10

Contentissimo mi risponde che si può fare... e che farà così! Per precauzione ho comunque ribadito a mia madre di controllare le operazioni, ricordando che stava scaricando cose molto delicate e di fare molta attenzione.

Arrivo a casa pochi minuti dopo la consegna, con un po' di timore sul risultato finale.
Sono soprattutto gli angoli degli imbablli da controllare perchè se sono ammaccarti vuol dire che sono stati sbattuti proprio lì. Per fortuna ho trovato gli imballi integri senza botte, con i diffusori appoggiati sul bancale (che avevo chiesto di lasciarmi).

Ecco a voi la foto di cosa ho trovato

Trasporto e corrieri Nd_00011

Per togliere subito ogni patema a chi sta seguendo questa telenovela, posso anticipare che ho poi sballato i quattro diffusori e li ho trovato perfettamente integri. ma di questo parlerò in altro momento e altra sede. Prima voglio concludere.

CAPITOLO QUINTO - CONSIGLI

I consigli che mi sento di dare sono sia per chi deve ricevere pacchi voluminosi (vedi i diffusori nel nostro caso), che per Sergio di Toniteck (che magari potrà parlarne con i suoi corrieri di fiducia)

1) Chi riceve i pacchi

Cercate di essere voi presenti alla consegna, magari con uno o due amici robusti che vi possano aiutare nello scarico. Male che vada procederete a disimballare il bancale e scaricare i singoli diffusori a mano. E sopratutto potrete verificare di persona che tutto sia integro. Perchè per quanto possiate avere fiducia di madri, padri, mogli, fidanzate, loro non avranno mai la "sensibilità" che avete voi sulla questione.

2) Chi spedisce i pacchi - piccola lettere aperta a Sergio di Troniteck

"Caro Sergio,
i tuoi imballi sono fatti proprio bene e spedire tutto con un bancale è sicuramente una soluzione ottimale per diffusori di questo peso e queste dimensioni.
Secondo me dovresti, comunque, segnalare queste "anomalie" di consegna al tuo corriere (in questo caso Bartolini) visto che i tuoi accorgimenti, perchè tutto venga spedito bene (leggi imballi "a prova di corriere"), se mancano i presupposti ad una consegna fatta bene, possono non bastare e i rischi di oggetti danneggiati restano altissimi.
Inoltre ti consiglierei, prima di incellofanare i diffusori al bancale, di aggiungere sopra di loro un ulteriore pannello di polistirolo, magari con anche un cartone robusto, e di aggiungere degli ulteriori proteggi spigoli di cartone.

Trasporto e corrieri Angola10

Ti faccio vedere un'altra foto che ho fatto per motivare questo mio ultimo consiglio.

Trasporto e corrieri Nd_00018

Se noti sopra il cartone di uno dei diffusori (ellisse rosso) ci sono due cerchi come se sopra ci avessero appoggiato dei pesante fusti di metallo. Nel mio caso non è successo niente, ma non sapendo mai cosa ci appoggiano sopra ritengo che un'ulteriore protezione non sarebbe male.
Grazie comunque della tua disponibilità"

CAPITOLO QUINTO - CONCLUSIONE

E siamo arrivati, finalmente direte voi, alla fine di questo mio lungo "trattato".
Ripeto, per fortuna a me è andato tutto bene. Ma ogni volta avere il fiato sospeso finché i pacchi non arrivano non è una situazione piacevole. Quindi meglio prevenire (fin dove si può) che curare. Oki

Mi scuso per la prolissità, ma l'ho fatto a fin di bene Wink

Hoping Hoping Hoping


Faccio un'aggiunta a questo thread.
Ho avuto una fitta corrispondenza con Sergio di Troniteck per parlare dell'Iniziativa in esclusiva per il T-Forum (LINK). Abbiamo parlato molto dei problemi dei corrieri. Con il suo permesso posto qui una sua risposta che secondo me può interessare a molte persone che fanno acquisti online per capire come stanno le cose.

Ecco cosa mi scrive Sergio

Ciao Andrea

tu considera che un bancale come quello che abbiamo inviato a te (con 4 diffusori), a noi costa 65 Euro + IVA (solo la spedizione). Poi ci devi mettere l'assicurazione, il bancale (che per fortuna spesso si recupera da altre consegne), il nastro e la pellicola estensibile!!

Certo... questa è una situazione particolare per l'iniziativa al T-Forum dove noi abbiamo deciso di investire qualcosa per sponsorizzarla (n.d.r. il costo della spedizione viene scalato in caso di acquisto e non si pagano le spese di spedizioni per la resituzione), ma anche con il prezzo di 25€ che facciamo pagare all'acquisto normale di una coppia, non ci stiamo assolutamente dentro con i costi... e dall'altra parte ci dobbiamo pure preoccupare per la qualità del servizio!

Anche a me piacerebbe fare un imballo a prova di corriere, ma purtroppo costerebbe quasi di più la spedizione del prodotto, quindi fare una gabbia è proprio fuori Budget, perchè altrimenti il cliente acquisterebbe la spedizione con in omaggio i Diffusori! Smile

Poi se anche il pacco è assicurato non è mica semplice come sembra, perchè noi dobbiamo (anzi vogliamo) sostituire il prodotto al cliente nel minor tempo possibile, ma con l'assicurazione se va bene ci vogliono 60 giorni e se gli chiedi 100 di danni, te ne danno sempre 50 al massimo!

L'unico modo per spuntarla un po' con i corrieri è il ricatto, ogni volta che ci sono delle problematiche gli devi dire: "Signori, se non risolviamo il problema, noi passiamo alla concorrenza"... Ma non sarà mica un modo logico questo!!!

...e quello che è peggio è che il cliente medio non capisce che non è colpa nostra se il pacco arriva in ritardo, rotto o peggio ancora se viene perso!

Adesso ti saluto perchè questo argomento mi fa venire l'Ulcera Gastrica!!!! Smile

Sergio (Troniteck)

Insomma... che siamo clienti o venditori... il problema resta, purtroppo, il punto di collegamento: I CORRIERI

Non ci resta che prenderla con umorismo

Trasporto e corrieri 20046110
Trasporto e corrieri Traspo11

oppure affidarci ai corrieri svizzeri

Trasporto e corrieri 000swi10

Wink


Ultima modifica di nd1967 il Mar 22 Giu 2010 - 12:20 - modificato 5 volte.

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Messaggio Da tino84 Lun 21 Giu 2010 - 13:03

purtroppo spesso è vero tutto quel che dici.
purtroppo perchè tra aiuto scarico,porta pizze e consegne,qualcosina ne so anche io di come si divrebbe lavorare,di quanto sarebbe facile fare attenzione a piccole cose,e di quanto invece tante cose vengano trascurate.

io per me mai avuto o dato problemi (anche perchè trasportavo generi alimentari),di certo per evitare piccole rogne al cliente (e di conseguenza al trasportatore) basta veramente un pò di buon senso.
poi i rompiballe si trovano sia da una parte che dall altra,ma come in tutte le cose.
personalmente qui in zona mia,quasi tutti i corrieri son efficaci (sda,padroncino dhl/ups,tnt),unico ad aver dato problemi,executive,ma in linea di massima,non mi lamento Smile

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Messaggio Da ferdinando1200gt Lun 21 Giu 2010 - 13:07

A volte è dura non avere voglia di prendere a ceffoni il padroncino di turno ... scusate la franchezza ...

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Messaggio Da piero7 Lun 21 Giu 2010 - 13:26

bell'articolo! Oki
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Messaggio Da diechirico Lun 21 Giu 2010 - 14:33

L'utilizzo del pallet è l'unica garanzia che i pacchi non vengano ribaltati.
Il problema è che diventano difficili da maneggiare, data l'incompetenza degli addetti...
Ottimo post, che fa il paio con questo:

http://t-class.niceboard.org/tutorials-f74/imballare-i-nostri-giocattoli-come-difendersi-dai-corrieri-maldestri-t5140.htm
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Messaggio Da Troniteck Lun 21 Giu 2010 - 15:20

nd1967 ha scritto:

CAPITOLO QUINTO - CONSIGLI

I consigli che mi sento di dare sono sia per chi deve ricevere pacchi voluminosi (vedi i diffusori nel nostro caso), che per Sergio di Toniteck (che magari potrà parlarne con i suoi corrieri di fiducia)

1) Chi riceve i pacchi

2) Chi spedisce i pacchi - piccola lettere aperta a Sergio di Troniteck

"Caro Sergio,
i tuoi imballi sono fatti proprio bene e spedire tutto con un bancale è sicuramente una soluzione ottimale per diffusori di questo peso e queste dimensioni.
Secondo me dovresti, comunque, segnalare queste "anomalie" di consegna al tuo corriere (in questo caso Bartolini) visto che i tuoi accorgimenti, perchè tutto venga spedito bene (leggi imballi "a prova di corriere"), se mancano i presupposti ad una consegna fatta bene, possono non bastare e i rischi di oggetti danneggiati restano altissimi.
Inoltre ti consiglierei, prima di incellofanare i diffusori al bancale, di aggiungere sopra di loro un ulteriore pannello di polistirolo, magari con anche un cartone robusto, e di aggiungere degli ulteriori proteggi spigoli di cartone.

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Ti faccio vedere un'altra foto che ho fatto per motivare questo mio ultimo consiglio.

Trasporto e corrieri Nd_00018

Se noti sopra il cartone di uno dei diffusori (ellisse rosso) ci sono due cerchi come se sopra ci avessero appoggiato dei pesante fusti di metallo. Nel mio caso non è successo niente, ma non sapendo mai cosa ci appoggiano sopra ritengo che un'ulteriore protezione non sarebbe male.
Grazie comunque della tua disponibilità"


Ciao Andrea,

innanzi tutto mi scuso con te per il disservizio che il corriere ti ha dato e sicuramente provvederò a far presente la situazione al nostro referente in Bartolini, anche se è un po' come parlare al vento, perchè non sei il primo e non sarai l'ultimo a farci queste giustissime lamentele, il problema è che loro semplicemente ti rispondono di assicurare il pacco e se ci sono dei danni paga l'assicurazione, ma purtroppo non riescono a capire che non è una sola questione di soldi, ci sono anche dei tempi e delle esigenze del cliente che l'assicurazione non può copriere.

Tu mi dirai...prova con un altro corriere..Li abbiamo già passati tutti e ti posso garantire che Bartolini è il migliore (tu lo defniresti il meno peggio) che c'è e che per fortuna questi disservizi sono abbastanza pochi, generalmente i corrieri sono attrezzati e disponibili, può essere che nella tua zona la filiale sia poco organizzata..

In merito al consiglio che dai per il nostro imballo lo farò sicuramente presente, credo che il nostro modo di spedire i diffusori su bancale sia già molto efficiente rispetto ad altri venditori, ma come qualsiasi cosa si può migliorare, a volte con un piccolo sforzo come quello che tu ci suggerisci.

Ti ringrazio per il contributo che dai a migliorare anche il nostro servizio e spero che una volta sbollita la rabbia, riuscirai a goderti ugualmente la tua prova d'ascolto!!
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Messaggio Da nd1967 Lun 21 Giu 2010 - 15:27

Troniteck ha scritto:
Ti ringrazio per il contributo che dai a migliorare anche il nostro servizio e spero che una volta sbollita la rabbia, riuscirai a goderti ugualmente la tua prova d'ascolto!!
Sergio tranquillo, nessuna rabbia.
Infatti l'articoletto l'ho scritto in tono ironico perchè ritengo che un po' ci si possa ridere sopra (finché non ci sono danni).
E il vostro servizio risulta ineccepibile.

Anche il fatto che altri corrieri non siano meglio non avevo alcun dubbio.
Quello che fa pensare è perchè i corrieri non capiscano certe situazioni e non cerchino di migliorare.
Ne trarrebbero anche loro vantaggio (buon servizio = buona pubblicità)

Grazie ancora di tutto

Ciao
Andrea

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Messaggio Da Vibration Lun 21 Giu 2010 - 16:28

Troniteck ha scritto:
Tu mi dirai...prova con un altro corriere..Li abbiamo già passati tutti e ti posso garantire che Bartolini è il migliore (tu lo defniresti il meno peggio) che c'è e che per fortuna questi disservizi sono abbastanza pochi, generalmente i corrieri sono attrezzati e disponibili, può essere che nella tua zona la filiale sia poco organizzata..

Dipende dalle zone, i magazzinieri delle mia zona dicono di evitare Bartolini.... i pacchi viaggiano liberamente all'interno del furgone.

Riconoscono Bartolini dalla frenata, quando sentono il rumore dei pacchi che si spostano e sbattono. Ironic

Vib

P.S: Scusa, ma che sport è quello della seconda foto, non capisco se è un gioco di palle o no? Wink


Ultima modifica di Vibration il Lun 21 Giu 2010 - 16:42 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da tima Lun 21 Giu 2010 - 16:42

nd1967 ha scritto:
Pensavo di scriverne un libro Wink

se lo fai, te lo compro, secondo me sei portato!
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Messaggio Da bonghittu Lun 21 Giu 2010 - 18:08

diechirico ha scritto:L'utilizzo del pallet è l'unica garanzia
che i pacchi non vengano ribaltati.

Quoto. Nel caso di prodotti di pregio sarebbe meglio
l'imballo in cassa di legno.
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Messaggio Da traspar Lun 21 Giu 2010 - 18:22

ANDREA

SEI SU SCHERZI A PARTE!!!!
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Messaggio Da H@L Lun 21 Giu 2010 - 18:41

Istruttivo e divertente! Complimenti! Clap Clap Clap

Forse ho fatto male a leggere ora questa discussione... sto giusto aspettando un pacco! Shocked Hoping Hoping
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Messaggio Da piero7 Lun 21 Giu 2010 - 18:54

quoto quello che ha detto troniteck, sono davvero una tragedia i corrieri, anche a voler pagar di più, ma son tutti uguali Sad
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Messaggio Da Tfan Lun 21 Giu 2010 - 19:15

scusate l'OT... ma questa foto cos'è??? i campionati di trombata acrobatica???? Hehe
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Messaggio Da piero7 Lun 21 Giu 2010 - 19:19

Tfan ha scritto:scusate l'OT... ma questa foto cos'è??? i campionati di trombata acrobatica???? Hehe
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no, è la dimostrazione che aveva ragione archimede: datemi una leva e vi solleverò il mondo! Laughing
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Messaggio Da diechirico Lun 21 Giu 2010 - 19:31

ad avercela na nerchia tanta... Shocked Shocked Shocked
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Messaggio Da madqwerty Lun 21 Giu 2010 - 23:29

eh, ma poi serve anche una topa tanta, quelle normali fan fatica.. Shocked
e poi metti che c'é il trucco, tipo la bici (forse) di Cancellara.. Sad
Hehe
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Messaggio Da fabrizio Lun 21 Giu 2010 - 23:59

Per capire bene come lavorano i trasportatori basta andare in una qualsiasi sede e guardarli da lontano (ma anche da vicino) come lavorano ( io ci lavoro giornalmente ) li conosco bene !

Pero' bisogna dire una cosa! sono sottopagati e sfruttati (almeno in sicilia) e con un mezzo devono coprire una grossa zona, poi e' una questione di fortuna o quanto meno ti devi fare amico un padroncino (picchiamuni u cafe')

Nella mia zona da evitare assolutissimamente sda , un po' meglio bartolini, tnt e gls i migliori
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Messaggio Da fabrizio Mar 22 Giu 2010 - 0:07

ERRATA CORRIGE " PIGGHIAMUCI U CAFE' "
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Messaggio Da porfido Mar 22 Giu 2010 - 0:09

Gran bel thread! Very Happy

In ogni caso, qui da noi, SDA è imbattibile in quanto ad inefficenza ed imbecillità....
Senza dubbio....
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Messaggio Da Fabio Mar 22 Giu 2010 - 0:30

porfido ha scritto:Gran bel thread! Very Happy

In ogni caso, qui da noi, SDA è imbattibile in quanto ad inefficenza ed imbecillità....
Senza dubbio....

Evitate in qualsiasi modo SDA, raccatta padroncini a mo di caporalato e i risultati si vedono. Te li vedi arrivare con in mezzi piu improbabili e con i pacchi stipati a badilate.
Con cinque tentativi di consegna e due racapiti possibili, ho dovuto rimandare la merce a RS, che finchè non cambia corriere non mi vede più.
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Messaggio Da fabrizio Mar 22 Giu 2010 - 6:50

I mezzi sda sono allucinanti
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Messaggio Da nd1967 Mar 22 Giu 2010 - 12:22

.
In fondo al mio messaggio iniziale

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/trasporto-e-corrieri-t9431.htm#146894

ho aggiunto una risposta di Sergio di Troniteck alla questione dei corrieri.

Buona lettura

.

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Messaggio Da gianluca sassu Lun 18 Ott 2010 - 13:07

E allora incrocio le dita visto che domani dovrei ricevere il pacco da Troniteck.
Voglio rimanere fiducioso comunque.
Ricordo quando arrivarono le klipsch da hifi prestige, con corriere bartolini..nell'aprire la sonda del camion i miei diffusori giacevano sdraiati senza essere legati, a camion mezzo vuoto, e chissa quanto sbattevano o si muovevano in frenata o in curva... ma arrivarono integri, perfino gli imballi.. mi ando' bene.
ciao
G.luca
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Messaggio Da gianluca sassu Gio 21 Ott 2010 - 7:37

questa volta mi e' andata meno bene..
la scatola che conteneva un diffusore e' rotta in due parti.. celophan e polistirolo sono intatti ma la base del cabinet ha tre leggere ammaccature.. tuttavia non sono sicurissimo dipendano dal trasporto.
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